PDA

View Full Version : stampante economica

nellolo
02-12-2008, 15:11
La Canon IP1500 in dotazione a mio padre, che ne fa un uso modestissimo e saltuario, è andata e non sono riuscito a recuperarla.
Assorbitore inchiostro pieno, e comunque il reset non l'ha sistemata: spara fogli candidi e non ne comprendo il motivo.
Maledetto consumismo: mi toccherà buttarla via dopo averla usata ben poco.
Il problema è: come rimpiazzarla?
Devo comprare una stampante il più economica possibile, ma non solo nell'acquisto: non voglio una HP, che mi costringe a spendere per una cartuccia la somma che ho speso per la stampante, e lo stesso dicasi per Lexmark.
Tra Canon ed Epson, cosa è da preferire?
Altre idee?
Grazie!

agarcioccolato
26-02-2009, 08:31
Scusami se ti rispondo in ritardo ma mi sono iscritta ieri. Probabilmente avrai già provveduto...
Ti parlo della stampante che ho io a casa.
Ho acquistato la canon pixma ip 3300.
La cifra di acquisto è circa 60-70 euro.
Le cartucce costano parecchio (originali) ma le compatibili le trovi anche a 2 euro da alcuni rivenditori on-line (la cartuccia è da 26ml!!! Fa circa 350-400 copie in b/n)
L'unico problema è legato al chip presente sulla cartuccia originale esaurita che va trasferito sulle cartuccia compatibile.
L'operazione è però semplice (se ci sono riuscita io!!!) :D
Altrimenti si può anche ricaricare la cartuccia originale con le siringhe di inchiostro (ma per adesso non ho ancora provato).
Purtroppo l'utilizzo di inchiostro compatibile (o meglio, il riutilizzo dello stesso chip), oltre ad annullare la garanzia, ti annulla il sistema che indica il livello di inchiostro per cui occorre che ogni tanto apra la stampante e veda quanto è ancora piena la cartuccia.

Questo è il sistema più economico che per ora ho trovato per stampare.