PDA

View Full Version : Media Library per files Video - Tipo WMP11

Nightingale
02-12-2008, 15:05
Salve a tutti,

mi domandavo se qualcuno conosceva un programmillo dalle funzionalità simili a quelle descritte brevemente nel titolo.

Diciamo né più né meno di quello che fa il catalogo multimediale di WMP: poter dare una classificazione al file video (le stelline), poter dare le tags ed eventualmente rinominare l'entry del file nel catalogo (non il vero file name).

Perché non lo fai con WMP, potreste dire voi? :) Semplice... perché nativamente WMP non legge molti codec; pertanto dovrei installarli per poterlo sfruttare per tutti i contenuti video; quando invece non ho bisogno di mettere nulla grazie al buon KMPlayer. :)

Il tag/rating di Vista ahimé è una mezza falsa... funziona solo con alcune estensioni, e tanto più per i file video solo se sono associati a WMP. :)

Non è una cosa indispensabile, ma dato che dopo ricerche by google, non ho trovato nulla se non estremi movie database manager, per oraginzzare videoteche, films, registi e attori, mi domandavo se qualcuno utilizzava qualcosa. :)

Gracias...

PS: un qualcosa tipo MediaMonkey...

Nightingale
04-12-2008, 14:55
Mi regalo un up... il penultimo. Poi non stresso più, che riconosco sia una cosa non indispensabile. :)

andrea.ippo
04-12-2008, 18:16
Con ALT+L vedi la media library di KMPlayer (che dovrebbe essere identica a quella di Winamp): vedi se ti è sufficiente.
Io non la uso perché francamente non la trovo un granché, e anche perché i video non li indicizzo, e per la musica uso foobar.

ciao

Nightingale
05-12-2008, 09:59
Con ALT+L vedi la media library di KMPlayer (che dovrebbe essere identica a quella di Winamp): vedi se ti è sufficiente.
Io non la uso perché francamente non la trovo un granché, e anche perché i video non li indicizzo, e per la musica uso foobar.

ciao

Grazie mille per la segnalazione... ;)