PDA

View Full Version : Unità di rete sconosciuta in risorse del computer

renzogiordano
02-12-2008, 15:50
Salve a tutti. Aprendo risorse del computer ho notato qualcosa di troppo: è comparsa un'unità sotto la categoria "unità di rete" che riporta la dicitura "D su '80.181.181.14' ( L: )". Selezionandola, a sinistra leggo che l'unità di rete è disconnessa, se faccio doppio clic come se volessi aprirla mi compare un messaggio con scritto "Errore durante la riconnessione di L: a \\80.181... Rete di microsoft windows: impossibile trovare il percorso di rete, la connessione non è stata ripristinata". Cliccando col destro e poi su proprietà, nella finestra che si apre non mi dà nessuna informazione se non "file system: RAW". Cosa può essere? mi preoccupa il fatto di avere la connessione wireless in casa, potrebbe averci a che fare?

cicos79
02-12-2008, 18:30
prova a disinstallare e reinstallare i driver della scheda di rete
e controlla in c-windows-system32-se trovi un file con nome rasapi.ddl
se c'e dovrebbe essere tutto a posto
seno' bisognerebbe copiarlo da un sistema operativo uguale alla tua versione
fammi sapere

renzogiordano
03-12-2008, 12:04
Ho disinstallato tramite gestione periferiche tutte le voci relative alla scheda di rete. Successivamente ho dato il comando "Rileva Modifiche Hardware" facendo tornare la situazione come prima, ma in risorse del computer nulla è cambiato, né dopo la disinstallazione né dopo la successiva reinstallazione.
In system32 è presente il file "rasapi32.dll". Come procedo?

renzogiordano
09-12-2008, 15:11
Niente? intanto il problema è ancora lì :(

UtenteSospeso
09-12-2008, 17:56
Quello che vedi è un disco di rete che fisicamente si trova su un altro computer che ha quell'indirizzo IP.
Se non vuoi + vederlo devi clikkarci con il tasto destro e poi scegliere disconnetti.

john_revelator
09-12-2008, 18:20
Dal prompt dei comandi prova a scrivere

net use /persistent:no

poi riavvia il pc e vedi se risolvi.

tutmosi3
11-12-2008, 09:52
Se non hai mappato personalmente un'unità di rete, essa non si materializza di sua spontanea volontà.
Al massimo può comparire dopo l'installazione di qualche software ma tu non ne fai menzione.

Il fatto che tu abbia una rte wireless può non essere un problema se l'hai protetta bene.

Ciao

renzogiordano
14-12-2008, 14:26
L'ho tolta dando il comando disconnetti.

Sinceramente non so proprio quando sia comparso, ma ricordo che l'ultimo programma installato è stato netstumbler, che ho usato per verificare eventuali interferenze nei canali della wireless. Di più non so :rolleyes: