ste_ita
02-12-2008, 15:05
Ragazzi dopo anni e anni di acquisti e vendite on-line sono incappato nella prima truffa, vi spiego la situazione:
Ero intenzionato all'acquisto di un cellulare su Ebay per l'esattezza un Nokia N82 brand 3, ho proposto al venditore di concludere l'asta in anticipo formulando un offerta che è stata accettata dal venditore.
Probabilmente ho fatto un errore a voler concludere la transazione al di fuori di Ebay però avevo fretta di avere il telefono nuovo ed ero rassicurato dal feedback del venditore : oltre 300 voti e il 100% positivi, ho controllato e ha venduto diversi cellulari senza problemi.
In definitiva era tranquillissimo e non avrei mai pensato di avere questo genere di problemi: ci siamo accordati per un pagamento tramite ricarica postepay, una volta effettuato il versamento ho richiesto il codice della spedizione al venditore. Da qui iniziamo i problemi, ha sostenuto fin da subito di non aver ricevuto nessuna ricarica allora ho provveduto a inviargli via mail la scansione della ricevuta...niente da fare dopo qualche giorno continua a sostenere di non avere ricevuto nulla e di essere andato per ben 2 volte alla posta per verificare l'estratto conto.
A questo punto mi è venuto il sospetto anche a me che qualcosa sia andato storto, cosi' sono andato in 2 uffici postali differenti e entrambi mi hanno confermato che la ricarica è andata a buon fine facendomi vedere l'importo sul monitor.
Oggi mi sono sentito nuovamente preso in giro, il venditore continua a sostenere di non aver ricevuto nulla e che probabilmente ho caricato un altra carta. Ovviamente ho risposto che non intendo più perdere tempo e prenderò provvedimenti nei suoi confronti.
Cosa mi consigliate di fare ?
Ho tutte le mail che ci siamo inviati e la ricevuta della ricarica postepay.
Grazie
Ero intenzionato all'acquisto di un cellulare su Ebay per l'esattezza un Nokia N82 brand 3, ho proposto al venditore di concludere l'asta in anticipo formulando un offerta che è stata accettata dal venditore.
Probabilmente ho fatto un errore a voler concludere la transazione al di fuori di Ebay però avevo fretta di avere il telefono nuovo ed ero rassicurato dal feedback del venditore : oltre 300 voti e il 100% positivi, ho controllato e ha venduto diversi cellulari senza problemi.
In definitiva era tranquillissimo e non avrei mai pensato di avere questo genere di problemi: ci siamo accordati per un pagamento tramite ricarica postepay, una volta effettuato il versamento ho richiesto il codice della spedizione al venditore. Da qui iniziamo i problemi, ha sostenuto fin da subito di non aver ricevuto nessuna ricarica allora ho provveduto a inviargli via mail la scansione della ricevuta...niente da fare dopo qualche giorno continua a sostenere di non avere ricevuto nulla e di essere andato per ben 2 volte alla posta per verificare l'estratto conto.
A questo punto mi è venuto il sospetto anche a me che qualcosa sia andato storto, cosi' sono andato in 2 uffici postali differenti e entrambi mi hanno confermato che la ricarica è andata a buon fine facendomi vedere l'importo sul monitor.
Oggi mi sono sentito nuovamente preso in giro, il venditore continua a sostenere di non aver ricevuto nulla e che probabilmente ho caricato un altra carta. Ovviamente ho risposto che non intendo più perdere tempo e prenderò provvedimenti nei suoi confronti.
Cosa mi consigliate di fare ?
Ho tutte le mail che ci siamo inviati e la ricevuta della ricarica postepay.
Grazie