PDA

View Full Version : Bologna: il consiglio comunale chiede a Maroni la messa al bando di Forza Nuova

GianoM
02-12-2008, 13:47
“Chiede al Ministro dell’Interno la messa fuorilegge del Movimento politico Forza Nuova, per ricostruzione del Partito Fascista e per inottemperanza delle norme previste dalla legge Mancino, essendo stati diversi dirigenti e militanti di Forza Nuova più di una volta coinvolti in episodi di violenza razzista e fascista (a Bologna, a Rimini, a Verona e in altre italiane).”

http://isole.ecn.org/antifa/article/2382/bologna-il-consiglio-comunale-chiede-a-maroni-la-messa-al-bando-di-forza-nuova

Marco83_an
02-12-2008, 13:50
“Chiede al Ministro dell’Interno la messa fuorilegge del Movimento politico Forza Nuova, per ricostruzione del Partito Fascista e per inottemperanza delle norme previste dalla legge Mancino, essendo stati diversi dirigenti e militanti di Forza Nuova più di una volta coinvolti in episodi di violenza razzista e fascista (a Bologna, a Rimini, a Verona e in altre italiane).”

http://isole.ecn.org/antifa/article/2382/bologna-il-consiglio-comunale-chiede-a-maroni-la-messa-al-bando-di-forza-nuova

............. e sarebbe ora ! :mad:

whistler
02-12-2008, 13:50
giustissimo!!!

per me corre gli stessi rischi la lega dello stesso maroni !!!!

gabi.2437
02-12-2008, 13:51
Alla buon'ora magari... :mad:

Dream_River
02-12-2008, 13:53
Non saprei se essere d'accordo o no...

Da una parte mi preoccupa pensare ai militanti di fogna nuova mentre si organizzano in maniera molto più anonima, essendogli negata la loro identità politica

Da una parte mi sembra giusto che un partito che a più volte inneggiato alla violenza verso certe categorie di persone e non si è mai preoccupato di inserirsi nel contesto politico di un paese democratico, venga messo al bando.

Mha, per ora rimango neutro sui miei dubbi

sider
02-12-2008, 13:58
Dal punto di vista costituzionale sono fuori legge.

Ileana
02-12-2008, 14:04
Prima di tutto da questa cosa si capisce che il consiglio comunale di Bologna, invece che preoccuparsi dei problemi della città (come il fatto che dopo le 20 PIAZZA MAGGIORE per una donna sola è quasi pericolosa come il PILASTRO).

In secondo luogo non vedo di buon occhio questa cosa. Lasciando perdere tutte le motivazioni ideologiche (per me FN potrebbe pure chiudere, e se chiudesse ne sarei pure felice), come dice Dream_River aprirebbe la strada alle organizzazioni parallele clandestine che, per definizione, sono molto più pericolose in quanto se chi sta dentro FN UFFICIALMENTE lo sai (ha un tesseramento, tessere nominali come tutti i partiti) -tralasciamo chi frequenta senza tesserarsi, che in un partito del genere sono numeri irrisori poichè per sopravvivere tesserano pure i cani morti, figuriamoci gli esseri umani vivi-, chi sta nelle organizzazioni non riconosciute non sai chi sia, non sai dove si ritrova (almeno inizialmente e comunque se devono mantenere un certo grado di segretezza non staranno sempre nello stesso punto) e quindi non puoi controllarli con la stessa facilità-
E io di QUESTE ho molta più paura di FN, perchè non sono i componenti ufficiali di FN gli skin che aggrediscono (in media, sia chiaro, non sto facendo una generalizzazione) ma perlopiù sono i cani sciolti che non stanno da nessuna parte.

tdi150cv
02-12-2008, 14:10
piu' che altro ...

possiamo gridare alla libertà ad personam ...

c'è chi deve essere libero di occupare una universita' , una scuola , fumare canne per strada , spacciare , c'è chi invece non e' libero di portare avanti un partito ...

direi che qualcosa non mi torna ...

poi per carita' ... me ne frega gran poco ma di sicuro non e' democrazia.

comunque sia unapplauso al consiglio comunale di bologna il quale evidentemente preferisce preoccuparsi di queste cose invece di badare alla sicurezza della gente che vorrebbe uscire in centro senza correre rischi.

Complimenti !

whistler
02-12-2008, 14:12
che sia riuniscano nelle fogne!! se gli dovessero prudere le mani c è il carcere!!!
allora dato che temiamo possano combianare casini in giro , ricostituiamo il fascismo , il nazismo , non contrastiamo il razzismo satrisciante della lega?

whistler
02-12-2008, 14:13
alla cri e alla sicurezza ci pensa silvio e la lega persone di una competenza straordinaria , e che senso della legalità e dello stato ha il nostro (VOSTRO) presidente.....:Puke:

Dream_River
02-12-2008, 14:20
che sia riuniscano nelle fogne!! se gli dovessero prudere le mani c è il carcere!!!
allora dato che temiamo possano combianare casini in giro , ricostituiamo il fascismo , il nazismo...

Permettere a certe persone un identità politica può permettere di prevenire e contrastare con efficacia fenomeni come le aggressioni a sfondo politico e simili.

Lo dico per puro utilitarismo, i pensieri "pericolosi" sono più facili da contrastare quando sono espressi piuttosto che repressi a covare in maniera silenziosa, discreta e anonima azioni veramente pericolose (Oltre a essere una metodologia di prevenzione più puramente democratica)

Bisogna anche dare ragione a quelli che dicono che è abbastanza grottesco che il consiglio comunale piuttosto che pensare ai vari problemi che Bologna ha, pensano a fogna nuova

whistler
02-12-2008, 14:23
qualcuno ci deve pensare? la violenza e il razzismo non fanno parte dellla libertà. non sono libertà. quindi repressione selvaggia!

Ileana
02-12-2008, 14:24
Permettere a certe persone un identità politica può permettere di prevenire e contrastare con efficacia fenomeni come le aggressioni a sfondo politico e simili.

Lo dico per puro utilitarismo, i pensieri "pericolosi" sono più facili da contrastare quando sono espressi piuttosto che repressi a covare in maniera silenziosa, discreta e anonima azioni veramente pericolose (Oltre a essere una metodologia di prevenzione più puramente democratica)

Bisogna anche dare ragione a quelli che dicono che è abbastanza grottesco che il consiglio comunale piuttosto che pensare ai vari problemi che Bologna ha, pensano a fogna nuova

Io e te stiamo andando un pochino troppo d'accordo ultimamente.
E anche l'avatar è stupendo :O

Sicuro che non vuoi passare di sponda? XD XP

Fil9998
02-12-2008, 14:25
... ah ecco... e quindi una volta disciolto il movimento questi se ne andranno in buon ordine a coltivare le verze o a fare gli origami di carta ...

eh si....

tipo il foglio di via per gli extracomunitari insomma...

tdi150cv
02-12-2008, 14:28
qualcuno ci deve pensare? la violenza e il razzismo non fanno parte dellla libertà. non sono libertà. quindi repressione selvaggia!

vale anche per i tuoi amici delinquenti che in via zamboni si menano quasi tutte le sere , spacciano fumo come acqua fresca , ma che gridano alla liberta' ?

no perchè se basta solo gridare viva la liberta' risolviamo in fretta ... :muro: :rolleyes:

Dream_River
02-12-2008, 14:29

Non ho capito bene il significato di "qualcuno ci deve pensare?"

Comunque, penso che qualsiasi violento o razzista se ne freghi di ciò che tu consideri libertà

Sperando che ciò sia una constatazione evidente per entrambi, per quale motivo non dovremmo concedere un identità politica a certa gente, se ciò ci permette di sapere a chi rivolgerci con il dialogo per chi sa integrarsi in un contesto democratico e il carcare e la forza con chi non ha voglia di dialogare (Cosa che sarebbe molto più difficile se coloro che consideriamo soggetti pericolosi fossero anonimi)?

nomeutente
02-12-2008, 14:31
Forza Nuova è citata nel rapporto del ministero degli interni come fonte interna di problemi per l'ordine pubblico.
L'ho scritto anche nell'altro thread, non facciamo gli gnorri.

Che poi non siano l'unico problema o il maggiore, è un altro paio di maniche.

LUVІ
02-12-2008, 14:31

E' vero.
Però ultimamente stanno sfuggendo al controllo, e sono utilizzati strumentalmente.

LuVi

GianoM
02-12-2008, 14:33
Beh, un nazistello è un problema per la città, mica bazzecole. Stiamo parlando della libertà di dire di no a chi ti chiede una sigaretta, della libertà di portare i capelli lunghi, etc.

E compatisco chi confonde la libertà, quella vera, con la liberta di pestare un diverso perchè non si sono passate abbastanza ore a scuola.

Dream_River
02-12-2008, 14:41
Io e te stiamo andando un pochino troppo d'accordo ultimamente.
E anche l'avatar è stupendo :O

Sicuro che non vuoi passare di sponda? XD XP

Grazie per l'avatar:)
No grazie, non ci tengo a cambiare sponda, l'omosessualità continua a soddisfarmi :asd::Prrr:

E' vero.
Però ultimamente stanno sfuggendo al controllo, e sono utilizzati strumentalmente.

LuVi

Ciò è dovuto alla debolezza del nostro stato in materia di giustizia (E ciò a sua volta è sintomo di anni di governo di certa gente che ha sempre trovato vantaggio nel costruire uno stato debole...ma vabbhe, non vado oltre per non far partire un OT fiammeggiante:D)
una debolezza che andrebbe superata alla svelta, la democrazia svanisce dove lo stato è troppo forte, ma è ha serio rischio anche quando è troppo debole, soprattutto in materia di giustizia

La proposta del consiglio comunale di Bologna è ingenua e sterile, se vista in buona fede (Se vista in malafede potrebbe sembrare la proposta stessa strumentale, ma dal fronte avverso:fiufiu: )

tdi150cv
02-12-2008, 14:44
Grazie per l'avatar:)
No grazie, non ci tengo a cambiare sponda, l'omosessualità continua a soddisfarmi :asd:

Ciò è dovuto alla debolezza del nostro stato in materia di giustizia (E ciò a sua volta è sintomo di anni di governo di certa gente che ha sempre trovato vantaggio nel costruire uno stato debole...ma vabbhe, non vado oltre per non far partire un OT fiammeggiante:D)
una debolezza che andrebbe superata alla svelta, la democrazia svanisce dove lo stato è troppo forte, ma è ha serio rischio anche quando è troppo debole, soprattutto in materia di giustizia

La proposta del consiglio comunale di Bologna è ingenua e sterile, se vista in buona fede (Se vista in malafede potrebbe sembrare la proposta stessa strumentale, ma dal fronte avverso:fiufiu: )

piu' che stare a analizzare se i provvedimenti valgono o meno io preferisco chiedermi come mai qui sul forum il problema fascismo e nazismo fino a giugno scorso era praticamente inesistente ... uhmmmm ... strano ?!

Dream_River
02-12-2008, 14:52
E compatisco chi confonde la libertà, quella vera, con la liberta di pestare un diverso perchè non si sono passate abbastanza ore a scuola.

Infatti in questi casi si tratta di concedere una piccola libertà (Quella di potersi identificare in un partito politico) per contrastarne una molto più grande (Quella di pestare il prossimo)

La proposta del consiglio comunale di Bologna ci fa intendere a quanto pare che il consiglio preferisce negare la libertà di rappresentanza politica anche se ciò favorirebbe l'attuazione di una libertà molto più dannosa. (Oltre a farci intendere quali siano le priorità di tale consiglio in una città come Bologna che per quanto bella non è certo povera di problematiche)

Dream_River
02-12-2008, 14:57
piu' che stare a analizzare se i provvedimenti valgono o meno io preferisco chiedermi come mai qui sul forum il problema fascismo e nazismo fino a giugno scorso era praticamente inesistente ... uhmmmm ... strano ?!

Domanda più che legittima, ma essendo l'equivalente di accendersi una sigaretta in un polveriera, penso sia meglio destinare questa domanda ad un topic apposta, per evitare che salti in aria una discussione interessante:D che magari potrebbe portare a una riflessione ancora più interessante: La qualità del consiglio comunale di Bologna e delle persone che dovrebbero impegnarsi per migliorare le condizioni di vita dei bolognesi:read:

Naturalmente IMHO, poi se proprio non resisti al dare inizio alle danze, non penso che mancherà la gente disposta a ballare :D

_Magellano_
02-12-2008, 15:08
Ma molto meglio lasciarli legali e avere modo di sapere dove si riuniscono,chi sono e cosa si propongono di fare.
Pensate forse che una volta sciolto il partito davvero si guardino e dicano: "ma si andiamo a piantare altri alberi al parco per i bambini".
Poi per quanto a me personalmente piacerebbe vedere fn e le sue controparti a sinistra rimanere un fondo di scarpa riconosco anche che è lecita l'aggregazione in un partito fintanto che non si viola la legge.
Se poi fanno apologia che vengano fatti desistere qualora continuassero.

Ileana
02-12-2008, 15:13
Domanda più che legittima, ma essendo l'equivalente di accendersi una sigaretta in un polveriera, penso sia meglio destinare questa domanda ad un topic apposta, per evitare che salti in aria una discussione interessante:D che magari potrebbe portare a una riflessione ancora più interessante: La qualità del consiglio comunale di Bologna e delle persone che dovrebbero impegnarsi per migliorare le condizioni di vita dei bolognesi:read:

Naturalmente IMHO, poi se proprio non resisti al dare inizio alle danze, non penso che mancherà la gente disposta a ballare :D

La qualità di quel consiglio comunale che da quando Cofferati (ma anche da prima) ha annunciato che 'volontariamente' (si come no :asd:) abbandonerà la politica viene convocato dalla maggioranza senza un ODG solo per prender eil gettone di presenza? (liste civiche e opposizione si fanno contare come assenti in segno di protesta).

GianoM
02-12-2008, 15:14
ciò favorirebbe l'attuazione di una libertà molto più dannosa. (Oltre a farci intendere quali siano le priorità di tale consiglio in una città come Bologna che per quanto bella non è certo povera di problematiche)
Questa rimane più che altro un'opinione, secondo me. Non è detto che si riorganizzino.

GianoM
02-12-2008, 15:15
Ma molto meglio lasciarli legali e avere modo di sapere dove si riuniscono,chi sono e cosa si propongono di fare.
Quindi se, chessò, i pedofili si unissero in un partito e stuprassero i bambini, sarebbe meglio lasciarli fare, almeno sono identificati?

Non far rispettare la Costituzione è lassismo, una bella responsabilità di fronte alle recenti morti e aggressioni.

_Magellano_
02-12-2008, 15:19
Quindi se, chessò, i pedofili si unissero in un partito e stuprassero i bambini, sarebbe meglio lasciarli fare, almeno sono identificati?

Non far rispettare la Costituzione è lassismo, una bella responsabilità di fronte alle recenti morti e aggressioni.Si vabè proprio la stessa cosa,perchè adesso abbiamo scoperto che al baretto dove si riunisce forza nuova ci sono impiccagioni sommarie di immigrati. :rolleyes:
Ti rendi conto che il paragone non sta ne in cielo ne in terra? pensi che costruiscano bombe nelle loro sedi e che anche fosse vero se queste sedi venissero chiuse non le costruirebbero piu?

lowenz
02-12-2008, 15:33
Mettiamo il numero chiuso! :D

Dream_River
02-12-2008, 15:41
Questa rimane più che altro un'opinione, secondo me. Non è detto che si riorganizzino.

Non ho detto che tale provvedimento comporterebbe l'espressione di una libertà molto più pericolosa.

Ho detto che tale provvedimento favorirebbe (o almeno fornirebbe un maggiore pretesto, da non confondere con una giustificazione) l'espressione di una libertà molto più pericolosa

Cerco di spiegarmi meglio.

Nell'ipotesi migliore che Fogna Nuova non sia organizzata e/o non si impegni a promuovere atti di violenza o altri atti intollerabili in un contesto democratico, tale provvedimento proposto dal consiglio comunale non cambierebbe niente (a parte una repressione che a mio avviso dovrebbe far storcere un pò il naso a chi ama la più pura democrazia)

Nell'ipotesi peggiore che Fogna Nuova sia organizzata e/o si impegni a promuovere atti di violenza o chissà quali altri schifezze, tale provvedimento non farebbe altro che favorire che tali azioni rimangono impuniti (potendo godere i fautori di tali azioni di una maggiore anonimia)

Spero di essere stato più chiaro stavolta

_Magellano_
02-12-2008, 15:44
Non ho detto che tale provvedimento comporterebbe l'espressione di una libertà molto più pericolosa.

Ho detto che tale provvedimento favorirebbe (o almeno fornirebbe un maggiore pretesto, da non confondere con una giustificazione) l'espressione di una libertà molto più pericolosa

Cerco di spiegarmi meglio.

Nell'ipotesi migliore che Fogna Nuova non sia organizzata e/o non si impegni a promuovere atti di violenza o altri atti intollerabili in un contesto democratico, tale provvedimento proposto dal consiglio comunale non cambierebbe niente

Nell'ipotesi peggiore che Fogna Nuova sia organizzata e/o si impegni a promuovere atti di violenza o chissà quali altri schifezze, tale provvedimento non farebbe altro che favorire che tali azioni rimangono impuniti (potendo godere i fautori di tali azioni di una maggiore anonimia)

Spero di essere stato più chiaro stavoltaEcco penso esattamente la stessa cosa a riguardo,se adesso in caso di pestaggi la vittima può vedere delle fotografie di gente che si sa' iscritta in determinati partiti e riconoscere gli aggressori,se il parito fosse sciolto non ci sarebbero fotografie da vedere ne piste da seguire.
Questo delle foto è solo uno degli esempi.

Dream_River
02-12-2008, 15:53
La qualità di quel consiglio comunale che da quando Cofferati (ma anche da prima) ha annunciato che 'volontariamente' (si come no :asd:) abbandonerà la politica viene convocato dalla maggioranza senza un ODG solo per prender eil gettone di presenza? (liste civiche e opposizione si fanno contare come assenti in segno di protesta).

Guarda, io della realtà politica bolognese (escludendo al massimo i centri sociali) sono quasi del tutto ignorante

Sono sicuro che non mancherete di informare i bolognesi di tali atteggimenti:)

Magari un giorno potrà realizzarsi il mio sogno di una bologna con dei bagni pubblici, visto che non è affatto bello che si possa raggiungere la zona universitaria in base all'intensità delle puzza di piscio :asd::) :stordita: :( :cry: :muro: (scusate l'OT, ma per me è una cosa parecchio snervante, anche se dubito seriamente che sia il problema più serio di Bologna)

GianoM
02-12-2008, 15:54
Invece, secondo me, finchè non verranno messi al bando non si renderanno mai conto delle loro idee. Ora sono in qualche modo legittimati a pestare i negri.

Dream_River
02-12-2008, 15:59
Invece, secondo me, finchè non verranno messi al bando non si renderanno mai conto delle loro idee. Ora sono in qualche modo legittimati a pestare i negri.

Le idee si combattano con il dialogo, questo provvedimento le renderebbe solo meno riconoscibili e renderebbe più difficile far fronte agli effetti peggiori di certe idee

La libertà di espressione non comporta in alcun modo la libertà d'azione

ronin17
02-12-2008, 16:20
Forza Nuova è citata nel rapporto del ministero degli interni come fonte interna di problemi per l'ordine pubblico.
L'ho scritto anche nell'altro thread, non facciamo gli gnorri.

Che poi non siano l'unico problema o il maggiore, è un altro paio di maniche.

ancoora

allora chiudiamo anche tutti i centri sociali , a reati non sono da meno

la legge va rispettata in toto non quando fa comodo

GianoM
02-12-2008, 16:24
Le idee si combattano con il dialogo, questo provvedimento le renderebbe solo meno riconoscibili e renderebbe più difficile far fronte agli effetti peggiori di certe idee

La libertà di espressione non comporta in alcun modo la libertà d'azione
No, le idee si combattono educando e informando, spesso senza dialogo (hai mai "dialogato" con un fascio? :eek:)

Il primo passo è comunque non legittimarli, in alcun modo.

MARCA
02-12-2008, 16:35
Assolutamente favorevole alla chiusura di FN e di tutti quelle associazioni/partiti che promuovono cause razziali, di lotta/scontro e di pensieri che si rifanno al comunismo/fascismo e nazismo.

Dream_River
02-12-2008, 16:41
No, le idee si combattono educando e informando, spesso senza dialogo (hai mai "dialogato" con un fascio? :eek:)

Il dialogo è alla base dell'educazione, se tu intendi che bisogna inculcare nella gente certi atteggiamanti e valori aldilà di cosa ne pensino, stai parlando di istruzione

Tieni conto che l'istruzione a alle base del sistema educativo negli stati totalitari, l'educazione alla base del sistema educativo degli stati democratici.
Quindi scegli te il metodo che ritieni più efficace, ma tieni conto di chi altri usa il tuo stesso metodo.

Comunque ti ripeto che la libertà di espressione e il diritto ad un identità politica non comportano la legittimazione di atti di violenza e intolleranza inaccettabili in un contesto democratico.
Se non sei d'accordo, argomenta in modo che possa capire il ragionamento che sta dietro alle tue idee

GianoM
02-12-2008, 16:50
Il dialogo è alla base dell'educazione, se tu intendi che bisogna inculcare nella gente certi atteggiamanti e valori aldilà di cosa ne pensino, stai parlando di istruzione

Tieni conto che l'istruzione a alle base del sistema educativo negli stati totalitari, l'educazione alla base del sistema educativo degli stati democratici.
Quindi scegli te il metodo che ritieni più efficace, ma tieni conto di chi altri usa il tuo stesso metodo.

Comunque ti ripeto che la libertà di espressione e il diritto ad un identità politica non comportano la legittimazione di atti di violenza e intolleranza inaccettabili in un contesto democratico.
Se non sei d'accordo, argomenta in modo che possa capire il ragionamento che sta dietro alle tue idee
A scuola non è che tu puoi contestare (dialogare riguardo a) il teorema di Pitagora perchè te l'hanno raccontato in modo diverso. O meglio, puoi, ma ti bocciano. Ecco, la società boccia questi individui perchè:
- contro la Costituzione;
- senza argomentazioni.

Dream_River
02-12-2008, 17:07
A scuola non è che tu puoi contestare (dialogare riguardo a) il teorema di Pitagora perchè te l'hanno raccontato in modo diverso.O meglio, puoi, ma ti bocciano.

A scuola non puoi contestare il teorema di Pitagora perchè si presuppone che uno studente non abbia le conoscenze necessarie per poterlo contestare, ne possegga le conoscenza per portare correttamente avanti un dialogo in materia.
Ma il teorema di Pitagora non è un Dogma, perchè la scienza non è religione, ed e sempre pronta a ricevere critiche da chiunque

E comunque, non tutti i fascisti hanno una mentalità paragonabile a quella di un bambino

Ecco, la società boccia questi individui perchè:
- contro la Costituzione;
- senza argomentazioni.

1)http://it.wikipedia.org/wiki/Ad_autoritatem
2)Veramente io di fascisti con argomentazioni ne ho conosciuti/ ne conosco, non è che tuti i fascisti sono dei 14enni che fanno i fascisti tanto per sfogare i propri istinti o per moda.
Al massimo puoi dire che esistono singoli fascisti che non hanno argomentazioni a sostegno delle loro idee

tdi150cv
02-12-2008, 17:16

ma sai che questo concetto pari pari l'ha fatto suo parecchi anni fa anche lo Zio ?
Strano il tuo concetto di liberta' e democrazia ... MOLTO STRANO !

Scusa ma e' solo tuo o anche dei tuoi amici ?

lowenz
02-12-2008, 17:50
Il teorema di Pitagora non è contestabile perchè è un teorema ottenuto da un metodo di deduzione corretto, al massimo quello che si può fare è non accettare gli assiomi delal geometria euclidea e della teoria della misura :D
La matematica NON è scienza e volendo ben vedere è PURA opinione :D

shambler1
02-12-2008, 18:10
ma sai che questo concetto pari pari l'ha fatto suo parecchi anni fa anche lo Zio ?
Strano il tuo concetto di liberta' e democrazia ... MOLTO STRANO !

Scusa ma e' solo tuo o anche dei tuoi amici ?
Schiacciano i nemici con ogni mezzo: diffamazione, violenza, ricorso alle "istituzioni".

GianoM
02-12-2008, 18:28
1)http://it.wikipedia.org/wiki/Ad_autoritatem
Capisco se non fossi d'accordo con la costituzione, ma visto che tu non credo simpatizzi per l'estrema destra....
2) non è che tuti i fascisti sono dei 14enni che fanno i fascisti tanto per sfogare i propri istinti o per moda.
Scusa, allora ho visto male io.

D4rkAng3l
02-12-2008, 19:30
piu' che altro ...

c'è chi deve essere libero di occupare una universita' , una scuola , fumare canne per strada , spacciare , c'è chi invece non e' libero di portare avanti un partito ...

comunque sia unapplauso al consiglio comunale di bologna il quale evidentemente preferisce preoccuparsi di queste cose invece di badare alla sicurezza della gente che vorrebbe uscire in centro senza correre rischi.

Complimenti !

beh se ti beccano che ti fai le canne per strada in genere ti mettono a pecora e ti inculano...ai concerti spesso fanno i controlli...ma sai quante volte ho visto togliere il fumo ai concerti e ho vari amici che si devono fare l'analisi ogni tot perchè se li sono inchiappettati di brutto...quindi....che cazzo di discorso stai a fa?

Se ti beccano che spacci ti si ingroppano anche peggio (e mi apre giusto) quindi non capisco perchè questi sono reati punibili dalla legge e pur essendoci una legge che vieta l'inneggiare al fascismo questi siano impuniti.

Tu o sei un gran provatore o sei completamente privo di logica...ah dimenticavo sei leghista...già mi sò dato la risposta :rolleyes:

D4rkAng3l
02-12-2008, 19:34

no tu oltre ad essere leghista sei un po' "distratto"...sai...negli ultimi mesi ci sono stati vari accoltellamenti, manganellamenti ai danni di persone "comuniste"o frocie...mmm poi vediamo...quelli di blocco studentesco che vengono fatti entrare in un corteo autorizzato e iniziano a manganellare...con annesso video che dimostra che sono stati mandati appositamente...ma in Padania non arriva la TV? :rolleyes:

Dream_River
02-12-2008, 19:44
Capisco se non fossi d'accordo con la costituzione, ma visto che tu non credo simpatizzi per l'estrema destra....

La costituzione riflette buona parte ed in maniera abbastanza fedele le mie idee, e non sono certo un simpatizzante dell'estrema destra, ma non ha senso incentrare un discorso sui valori che condividiamo io e te, perchè nel momento in cui ci confrontiamo con uno che i nostri valori non li condivide, rischiamo di ritrovarci muti.
Ed e per questo che fino ad ora io e te stiamo discutendo, tu incentri il discorso su valori che condividiamo entrambi, io invece lo incentro sul principio di utlità.
E secondo me è anche a causa di questo atteggiamento a limitare la riflessione all'interno di un ambiente ristretto (forse posso azzardarmi a paragonarlo a una setta) che ha portato l'estrema sinistra a essere accusata di intellettualismo e a farla apparire composta da anonime persone che si definirebbero "moralmente superiori".
(Naturalmente non è raro nemmeno che tali considerazioni siano prodotti da coloro che soffrono di una malattia tipica dell'estrema destra, che definirei "sindrome del martire incompreso")

Scusa, allora ho visto male io.

Svista comprensibile, d'altronde non ho mai detto che le persone con ragioni a sostegno delle loro convinzioni siano tante, sono molte di più quelle intellettualmente ancora bambini

GianoM
02-12-2008, 19:45
no tu oltre ad essere leghista sei un po' "distratto"...sai...negli ultimi mesi ci sono stati vari accoltellamenti, manganellamenti ai danni di persone "comuniste"o frocie...mmm poi vediamo...quelli di blocco studentesco che vengono fatti entrare in un corteo autorizzato e iniziano a manganellare...con annesso video che dimostra che sono stati mandati appositamente...ma in Padania non arriva la TV? :rolleyes:
Noo, non cominciare a discutere dei cortei che non se ne esce più. :mad:
Usa l'Ignore list :p

D4rkAng3l
02-12-2008, 20:16
Noo, non cominciare a discutere dei cortei che non se ne esce più. :mad:
Usa l'Ignore list :p

bah bisogna rendersi conto di quanto stiamo precipitando in basso come popolo...alcune persone servono da monito :D

LUVІ
02-12-2008, 20:36
Schiacciano i nemici con ogni mezzo: diffamazione, violenza, ricorso alle "istituzioni".

Eh si, i fasci sono usi a questo genere di comportamenti.
Hai presente?

LuVi

tdi150cv
02-12-2008, 22:05
beh se ti beccano che ti fai le canne per strada in genere ti mettono a pecora e ti inculano...ai concerti spesso fanno i controlli...ma sai quante volte ho visto togliere il fumo ai concerti e ho vari amici che si devono fare l'analisi ogni tot perchè se li sono inchiappettati di brutto...quindi....che cazzo di discorso stai a fa?

Se ti beccano che spacci ti si ingroppano anche peggio (e mi apre giusto) quindi non capisco perchè questi sono reati punibili dalla legge e pur essendoci una legge che vieta l'inneggiare al fascismo questi siano impuniti.

Tu o sei un gran provatore o sei completamente privo di logica...ah dimenticavo sei leghista...già mi sò dato la risposta :rolleyes:

chiediamo a qualsiasi abitante della bologna centrale , che non sia spudoratamente rosso e che quindi sia un minimo onesto , se in via zamboni si spaccia alla luce del sole e ci si fa le canne senza porsi un minimo di problema con la polizia che staziona ferma immobile 24 ore al giorno all'inizio e alla fine della via ? Chiediamo cosa si fumano quei 4 derelitti che ogni santa domenica spaccano i maroni in via indipendenza passando con il carrettino musicale e tutti sopra a cantare ubriachi e fatti raccontando che non voglio i cpt , cct , ccn , ccz e fighe varie ?

dai su ... non arrivare a farmi pena perchè davvero a sto punto evitami ... grazie

tdi150cv
02-12-2008, 22:16

ultimi mesi ? prima o dopo l'arrivo di Silvio ?

:cool:

per onesta' possiamo ammettere che CASUALMENTE il problema e' nato dopo le elezioni o subito prima quando oramai l'amata sinistra si stava scavando la fossa con le proprie mani ?

freddoestremo
02-12-2008, 22:31
piu' che altro ...

Complimenti !

e chiamalo partito, se non se rasato e vestito di nero di ammazzano........:p

D4rkAng3l
02-12-2008, 22:38
chiediamo a qualsiasi abitante della bologna centrale , che non sia spudoratamente rosso e che quindi sia un minimo onesto , se in via zamboni si spaccia alla luce del sole e ci si fa le canne senza porsi un minimo di problema con la polizia che staziona ferma immobile 24 ore al giorno all'inizio e alla fine della via ? Chiediamo cosa si fumano quei 4 derelitti che ogni santa domenica spaccano i maroni in via indipendenza passando con il carrettino musicale e tutti sopra a cantare ubriachi e fatti raccontando che non voglio i cpt , cct , ccn , ccz e fighe varie ?

dai su ... non arrivare a farmi pena perchè davvero a sto punto evitami ... grazie

Allora

1) farsi una canna non è paragonabile ad accoltellare la gente perchè la pensa diversamente...pur tuttavia ti dò atto che c'è gente degradata che si fa le canne o genericamente si droga che è sia un pugno nell'occhio sia un'emergenza sociale...però...la legge è prevista...io più che altro mi chiederei:"perchè la polizia non interviene visto che la legge c'è?!!?" questo proprio per dirti che benchè mi faccia qualche canna sono una persona civile e non uno di quelli che alle manifestazioni se la prende per partito preso contro la polizia (Pensa te che nel caso Giuliani io sono assolutamente pro Capranica che ha fatto bene a difendersi da quella folla di imbecilli inferocita)...ma in questo caso il problema principale è che se la polizia vede certo degrado intervenisse...

Poi non è che se non si interviene da una parte non si interviene neanche dall'altra..c'è un'emergenza nazziskin? c'è un'emergenza violenza raziale? c'è un'emergenza causata da individui sociopatici che portano spudoratamente avanti idee e vessilli fascisti (vietati dalla legge)...si interviene e gli si fa chiudere baracca e burattini.

Se dall'altra parte c'è gente che in nome di un'ideologia comunista\anarchica\blablabla che manco sà che è si droga pesantemente, si ubrica e diventa socialmente pericolosa...intervenissero in egual modo...

lo_straniero
02-12-2008, 22:59
:mad: :mad: buongiorno eh ben svegliati :mad: :mad:

trallallero
02-12-2008, 23:08
Ahi, ahi ... la democrazia che comincia a difendersi, brutto segno

tdi150cv
03-12-2008, 00:03
Allora

1) farsi una canna non è paragonabile ad accoltellare la gente perchè la pensa diversamente...pur tuttavia ti dò atto che c'è gente degradata che si fa le canne o genericamente si droga che è sia un pugno nell'occhio sia un'emergenza sociale...però...la legge è prevista...io più che altro mi chiederei:"perchè la polizia non interviene visto che la legge c'è?!!?" questo proprio per dirti che benchè mi faccia qualche canna sono una persona civile e non uno di quelli che alle manifestazioni se la prende per partito preso contro la polizia (Pensa te che nel caso Giuliani io sono assolutamente pro Capranica che ha fatto bene a difendersi da quella folla di imbecilli inferocita)...ma in questo caso il problema principale è che se la polizia vede certo degrado intervenisse...

Poi non è che se non si interviene da una parte non si interviene neanche dall'altra..c'è un'emergenza nazziskin? c'è un'emergenza violenza raziale? c'è un'emergenza causata da individui sociopatici che portano spudoratamente avanti idee e vessilli fascisti (vietati dalla legge)...si interviene e gli si fa chiudere baracca e burattini.

Se dall'altra parte c'è gente che in nome di un'ideologia comunista\anarchica\blablabla che manco sà che è si droga pesantemente, si ubrica e diventa socialmente pericolosa...intervenissero in egual modo...

cosi' comincia a ragionare e si puo' discutere mi piace ...

il problema e' che per come la vedo io l'emergenza Nazi non e' un caso ma guarda un po' che il caso e' nato pochi mesi fa ... l'emergenza zone non frequentabili a Bologna centrale non e' un caso ma una realta' che continua da anni.
Ora mi si riesce a spiegare come mai da qualche mese si corre dietro ai fantasmi del passato senza fregarsi minimamente di quello che da anni accade ?

nomeutente
03-12-2008, 09:20

Polemica personale, ma vedo che vi siete chiariti, per cui va bene così. Ma vedete di stare buoni

che non sia spudoratamente rosso e che quindi sia un minimo onesto

Desumo che i rossi sono disonesti.
Per una simile affermazione riferita ad utenti di destra, sarebbe piovuta la sospensione a seguito di decine di segnalazioni furibonde.
Tu non vieni sospeso solo perché mediamente gli utenti di sinistra sono meno permalosi, ma cerca di non esagerare.

trallallero
03-12-2008, 09:25
mediamente gli utenti di sinistra sono meno permalosi
:sbonk:

È chiaro che ho esperienze decisamente diverse :D

CYRANO
03-12-2008, 09:26

una rondine non fa primavera ... :O

Còl,alm,alm,òa

trallallero
03-12-2008, 09:33
una rondine non fa primavera ... :O

Còl,alm,alm,òa

Ma anche: 6 miliardi di mosche avranno mica torto :D

tdi150cv
03-12-2008, 09:41
Desumo che i rossi sono disonesti.
Per una simile affermazione riferita ad utenti di destra, sarebbe piovuta la sospensione a seguito di decine di segnalazioni furibonde.
Tu non vieni sospeso solo perché mediamente gli utenti di sinistra sono meno permalosi, ma cerca di non esagerare.

inteso come talmente accecato dall'ideologia comunista che non riesce nemmeno ad essere onesto con se stesso ...

E sono convinto che qualche elemento non si farebbe fatica a trovarlo. Non ho offeso nessuno , non era mia intenzione ma ho puntualizzato una realta' inequivocabile.

grazie

p.s. per il fatto che i rossi siano meno permalosi si potrebbe discutere ore ! ;) :D

nomeutente
03-12-2008, 10:07

per il fatto che i rossi siano meno permalosi si potrebbe discutere ore ! ;) :D

Mi piacerebbe girarvi le segnalazioni di una giornata, giusto perché possiate rendervi conto ;)

fine ot

AntonioBO
03-12-2008, 10:13

Ti dispiacerebbe non parlare a cazzo di cane di Bologna? Sei di Verona, parla di Verona e lascia le città in cui non vivi.

GianoM
03-12-2008, 10:21
Ti dispiacerebbe non parlare a cazzo di cane di Bologna? Sei di Verona, parla di Verona e lascia le città in cui non vivi.
Racconta la tua versione invece che mandarmi in vacca il thread. :mad:

AntonioBO
03-12-2008, 10:29
Racconta la tua versione invece che mandarmi in vacca il thread. :mad:

Non ho voglia di stare a parlare -lo faccio da tempo- sempre con gli stessi che dicono le stesse cose. Ho puntualizzato una cosa che ritengo importante, come del resto io non vengo a insegnarti su cosa capita a Trento.

tdi150cv
03-12-2008, 10:46

per tua informazione , sono di Verona , ma dal venerdi' al lunedi' abito in pieno centro a bologna ...

credo di conoscere bene la situazione e , dal momento che ci pago anche le tasse , mi sento in diritto di esprimere quello che penso e raccontare quello che vedo.
Se tu invece non ti riconosci in quello che dico cerca di confutare ... ma attenzione ... rientreresti appunto tra quelle persone che per ideologia sarebbero capaci di rinnegare qualsiasi cosa.

tdi150cv
03-12-2008, 10:47
Non ho voglia di stare a parlare -lo faccio da tempo- sempre con gli stessi che dicono le stesse cose. Ho puntualizzato una cosa che ritengo importante, come del resto io non vengo a insegnarti su cosa capita a Trento.

gioia ... te lo ripeto ... non abito solo a verona abito anche affacciato a via indipendenza ... do you know indipendence steet ? Sai quella zona centralissima dove ad ogni ora del giorno ci sono i punkabbestia con fior fior di pitbull che come lavoro si limitano a chiedere monetine ?

che bello !

AntonioBO
03-12-2008, 10:53
per tua informazione , sono di Verona , ma dal venerdi' al lunedi' abito in pieno centro a bologna ...

Hai chiesto il permesso di soggiorno????

edit:una domanda che feci (nel senso del verbo fare....) tempo fa a cui non ma avuto una risposta ovvero QUALCUNO MI SPIEGA CHE CACCHIO C'ENTRANO I PUNKABBESTIA CON LA SINISTRA IN QUANTO-AL LIMITE- POTREBBERO ESSERE CONSIDERATI ANARCHICI, MA DUBITO CHE ABBIANO FEDE POLITICA.

D4rkAng3l
03-12-2008, 11:02
cosi' comincia a ragionare e si puo' discutere mi piace ...

il problema e' che per come la vedo io l'emergenza Nazi non e' un caso ma guarda un po' che il caso e' nato pochi mesi fa ... l'emergenza zone non frequentabili a Bologna centrale non e' un caso ma una realta' che continua da anni.
Ora mi si riesce a spiegare come mai da qualche mese si corre dietro ai fantasmi del passato senza fregarsi minimamente di quello che da anni accade ?

mah a me pare più normale interrogarsi su un fenomeno che accade da poco tempo...su una situazione di degrado appurata da anni c'è solo da domandarsi perchè le forze dell'ordine non intervengono visto che è una cosa alla luce del sole...arrivasse Brunetta a prendersela con i fannulloni se è una situazione davvero così degradata ed evidente a tutti...

Marco83_an
03-12-2008, 11:03
ancoora

allora chiudiamo anche tutti i centri sociali , a reati non sono da meno

la legge va rispettata in toto non quando fa comodo

Chiunque fa reati deve essere punito !
Se un particolare reato , che ne so , l'assalto ad una sede di AG (esempio) viene attribuito ad un centro sociale che lo si faccia chiudere e si condannino gli occupanti !
Se un partito italiano viola la nostra costituzione che lo si sciolga !
Non mi sembra difficile da capire , ma c'è gente che appena "le si tocca la coda" inizia ad blaterare le solite frasi fatte :
-allora gli altri
-e perché allora voi ??
non si riesce a vedere una cosa che sia una senza partito preso ????

Assolutamente favorevole alla chiusura di FN e di tutti quelle associazioni/partiti che promuovono cause razziali, di lotta/scontro e di pensieri che si rifanno al comunismo/fascismo e nazismo.

Hai espresso pienamente il mio pensiero ;)
peccato che la costituzione (giustamente imho) dica le stesse cose SENZA quella parolina sottolineata !

GianoM
03-12-2008, 11:19
E peccato che i "princìpi" del comunismo non prevedano di pestare a sangue il diverso.

Ileana
03-12-2008, 12:37
Hai chiesto il permesso di soggiorno????

edit:una domanda che feci (nel senso del verbo fare....) tempo fa a cui non ma avuto una risposta ovvero QUALCUNO MI SPIEGA CHE CACCHIO C'ENTRANO I PUNKABBESTIA CON LA SINISTRA IN QUANTO-AL LIMITE- POTREBBERO ESSERE CONSIDERATI ANARCHICI, MA DUBITO CHE ABBIANO FEDE POLITICA.
Chiedilo al sindaco uscente come li ha usati per fare campagna elettorale.
Chiedi come quanti dei centri sociali si sono presi la residenza a Bologna giusto in tempo per votare. :O

Poi, ovviamente, si sono incazzati e hanno scatenato il peggio del peggio quando hanno visto chiudersi i rubinetti dei soldi (che aveva aperto, e questa è una sua colpa, Guazzaloca) quando il sindaco non poteva più andarsi a prendere un caffè senza scorta perchè c'era sempre un GIUSTAMENTE incazzato cittadino pronto a fargli le proprie rimostranze (su come nel giro di un anno il presso del suo appartamento sia precipitato, su come non possa dormire per notti intere perchè non ha meno di un centinaio di punkabbestia riuniti sotto il portone di casa (gli abitanti di Piazza S. Stefano sanno di cosa parlo), o su come le mattinate dopo questi raduni debba passare la giornata a pulire il portico da escrementi umani e canini di ogni genere, oppure su come due volte su due sia stato scippato in autobus)

E peccato che i "princìpi" del comunismo non prevedano di pestare a sangue il diverso.

Magari tra i principi teorici no, ma non ho ancora visto nessuno che non l'abbia annoverato tra le principali modalità d'applicazione.
Sicuramente Marx non l'aveva previsto, ma sul foglietto illustrativo l'hanno incluso in grassetto :)

nomeutente
03-12-2008, 12:47
Magari tra i principi teorici no, ma non ho ancora visto nessuno che non l'abbia annoverato tra le principali modalità d'applicazione.

Possibile che tutti i comunisti stronzi e picchiatori abitino a Bologna? :mbe:
Fra tutti i compagni che ho conosciuto nella vita, il tasso di violenti è infinitesimale.

GianoM
03-12-2008, 12:52
Ininfluente.

Ileana
03-12-2008, 12:54
Possibile che tutti i comunisti stronzi e picchiatori abitino a Bologna? :mbe:
Fra tutti i compagni che ho conosciuto nella vita, il tasso di violenti è infinitesimale.

Beh, Bologna è particolare.
Abbiamo una manifestazione dei centri sociali alla settimana (minimo) e minimo almeno un paio di banche devono rifarsi il look, perchè qualcuno pensava che con uno sportello bancomat divelto, qualche vetrina sfondata e qualche parete colorata stava meglio :fagiano: .
E in più abbiamo anche il PRC che oltre a organizzarne almeno la metà (di queste manifestazioni) organizza manifestazioni di solidarietà per quelli arrestati nelle manifestazioni organizzate non da loro (ma sempre dello stesso stampo).
E visto che non mi pare che a livello di direzione nazionale ci sia mai stato qualcuno che li abbia ripresi per i loro tentativi (spesso riusciti ) di impedire la libertà d'espressione a chiunque più a destra di loro, o per le loro mega cerimonie commemorative per la morte di Stalin, per i loro convegni decisamente poco critici su Mao, su Pol Pot, su qualsiasi dittatore comunista o pseudocomunista esistito o esistente su questo pianeta, una persona cosa dovrebbe pensare? :stordita:

(poi io lo so che non tutti annoverano le bastonate come principio di applicazione del comunismo, stavo parlando delle esperienze reali di comunismo sul pianeta)

Poi oh, io credo di aver conosciuto in tutta la mia vita solo un paio di persone di estrema destra con vere tendenze violente, ma non mi pare che ci si faccia molti scrupoli a definire l'estrema destra e la destra in generale come un covo di picchiatori folli con la bava alla bocca. :mbe:

GianoM
03-12-2008, 12:56
Sospetto che sia tutto dovuto alla diversa percezione :D

Froze
03-12-2008, 13:10
Sospetto che sia tutto dovuto alla diversa percezione :D
si sa. la malizia e' negli occhi di chi guarda :O

AntonioBO
03-12-2008, 13:45
Chiedilo al sindaco uscente come li ha usati per fare campagna elettorale.
Chiedi come quanti dei centri sociali si sono presi la residenza a Bologna giusto in tempo per votare. :O

Poi, ovviamente, si sono incazzati e hanno scatenato il peggio del peggio quando hanno visto chiudersi i rubinetti dei soldi (che aveva aperto, e questa è una sua colpa, Guazzaloca) quando il sindaco non poteva più andarsi a prendere un caffè senza scorta perchè c'era sempre un GIUSTAMENTE incazzato cittadino pronto a fargli le proprie rimostranze (su come nel giro di un anno il presso del suo appartamento sia precipitato, su come non possa dormire per notti intere perchè non ha meno di un centinaio di punkabbestia riuniti sotto il portone di casa (gli abitanti di Piazza S. Stefano sanno di cosa parlo), o su come le mattinate dopo questi raduni debba passare la giornata a pulire il portico da escrementi umani e canini di ogni genere, oppure su come due volte su due sia stato scippato in autobus)

Sicuramente Marx non l'aveva previsto, ma sul foglietto illustrativo l'hanno incluso in grassetto :)

1)Forse non capisci o fai finta di non capire o sei rimbalzè...... CHE CAZZO C'ENTRANO I PUNKABBESTIA CON SINISTRA ET CENTRI SOCIALI ET MANIFESTAZIONI.

2)Quante manifestazioni ci sono ogni settimana? Io lavoro in centro ed in banca......ma non ci siamo mai rifatti il look...... nè visto pericolosi picchiatori dei centri sociali. Per cui contala giusta.

3)Così a destra sono tutti pacifici eh........ sono i soliti giornali bolscevichi a riportare pestaggi, accoltallamenti e insulti razzisti - e qualche volta ci scappa anche il morto - da parte di soggetti (a volte anche delle cd. forze dell'ordine) dichiaratamente fascisti. Chissà perché non ho mai sentito " Comunista picchia gay" oppure "comunista ammazza un ragazzo perché ha i capelli lunghi"

nomeutente
03-12-2008, 13:47
Beh, Bologna è particolare.

Se mi dici che a Bologna c'è del degrado dovuto alla presenza di punkabbestia, posso crederci.
Se mi dici che a Bologna, comunista per tradizione, c'è fra i comunisti un tasso di imbecilli più alto che altrove, posso di nuovo crederci.

Ma tu dipingi scenari da guerriglia urbana e questo mi sembra un po' esagerato.
Altresì mi sembra improbabile che la commemorazione di Stalin sia stata organizzata dal prc. Mi risulta infatti che tale commemorazione sia organizzata dal pmli, peraltro a Firenze e non a Bologna. Ma potrei sbagliarmi: in tal caso colmerei volentieri la mia lacuna con un link alla relativa notizia.

Riguardo alla solidarietà agli arrestati, non conosco l'evento a cui ti riferisci, quindi non so cosa dire. Se specifichi meglio, potrò esprimere un parere.

Dream_River
03-12-2008, 14:05
Se un partito italiano viola la nostra costituzione che lo si sciolga !
Non mi sembra difficile da capire..

Nemmeno a me sembrava troppo difficile capire come da un punto di vista dell'utile sociale, sia meglio lasciar correre certi dettagli, che irriteranno gli idealisti, ma non si può andare avanti per sola teoria, per quanto sia importante

Al contrario, la violenza era presa in considerazione anche nella teoria.
Il problema e che molta gente si ricorda più a memoria quel pezzettino di teoria infischiandosene di tutto il resto.
Ma da sempre la mancanza e la scarsità di infamia del maestro è rapidamente controbilanciata dagli allievi, o almeno dalla maggior parte in diversa misura
Indifferentemente da che cosa insegnasse il maestro

Dream_River
03-12-2008, 14:08
Se mi dici che a Bologna c'è del degrado dovuto alla presenza di punkabbestia, posso crederci.
Se mi dici che a Bologna, comunista per tradizione, c'è fra i comunisti un tasso di imbecilli più alto che altrove, posso di nuovo crederci.

Altresì mi sembra improbabile che la commemorazione di Stalin sia stata organizzata dal prc. Mi risulta infatti che tale commemorazione sia organizzata dal pmli, peraltro a Firenze e non a Bologna. Ma potrei sbagliarmi: in tal caso colmerei volentieri la mia lacuna con un link alla relativa notizia.

Concordo in pieno

tdi150cv
03-12-2008, 15:35
mah a me pare più normale interrogarsi su un fenomeno che accade da poco tempo...su una situazione di degrado appurata da anni c'è solo da domandarsi perchè le forze dell'ordine non intervengono visto che è una cosa alla luce del sole...arrivasse Brunetta a prendersela con i fannulloni se è una situazione davvero così degradata ed evidente a tutti...

il problema e' banalmene una questione di cultura ...

Se accade a bologna che un centro sociale viene raso al suolo con immigrati clandestini , punkabbestia , zagazzetti vari , la citta' insorge e si salvi chi puo' ... se accade a Verona invece il sindaco di turno si prende una serie di applausi da fare paura e permettegli in pochi mesi di approvare un nuovo parcheggio coperto.
Questo per dire che povare a ripulire la zona centrale di Bologna sarebbe come regalare una occasione meravigliosa a sta gentaglia per mettere a fuoco e fiamme l'intera citta'.

tdi150cv
03-12-2008, 15:37

in effetti i milioni di morti per mano comunista erano dovuti ai principi di uguaglianza e fraternita' ...

:Puke:

AntonioBO
03-12-2008, 15:41

Se accade a bologna che un centro sociale viene raso al suolo con immigrati clandestini , punkabbestia , zagazzetti vari , la citta' insorge e si salvi chi puo' ... se accade a Verona invece il sindaco di turno si prende una serie di applausi da fare paura e permettegli in pochi mesi di approvare un nuovo parcheggio coperto.
Questo per dire che povare a ripulire la zona centrale di Bologna sarebbe come regalare una occasione meravigliosa a sta gentaglia per mettere a fuoco e fiamme l'intera citta'.

Forse Bologna insorge, perché c'è ancora chi pensa che dietro le parole extracomunitari, immigrati clandestini ci sono esseri umani e non animali come pensi tu. Ritengo che a verona siano molto più civili di come tu la dipingi o forse è come la vorresti tu. Inqualificabile come sempre.

nomeutente
03-12-2008, 15:45
OT

in effetti i milioni di morti per mano comunista erano dovuti ai principi di uguaglianza e fraternita' ...

:Puke:

Non so se ne hai avuto notizia, ma qualche giorno fa la Russia di Putin ha detto all'Ucraina di non rompere le scatole con la questione del genocidio.

http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=90&ID_articolo=335&ID_sezione=163&sezione=

Io non so quante prove ancora vi servono per capire che i morti fatti "in nome del comunismo" non sono quasi mai morti "per mano comunista", ma per mano di altri interessi.

Dream_River
03-12-2008, 15:48

Suppongo, da quello che ha riportato Ileana che il problema più di cultura sia la classe politica bolognese che non è mai stata seriamente interessata a risolvere i problemi di Bologna (Anzi...)

Certo che potevi fare un esempio migliore per far intendere la differenza fra Verona e Bologna:D :read:
Tipo: a Verone se la gente si fa le canne, vengono presi provvedimenti per prevenire tale atteggiamento e punito secondo le leggi chi lo compie
a Bologna se la gente si fa le canne, si tolgono tutti i bagni pubblici perchè altrimenti le canne vanno a farsele proprio in quei bagni

Comunque anche Verona ha i suoi problemi, tipo che non c'è una panchina nemmeno a pagarla :Prrr:

Froze
03-12-2008, 15:58
Comunque anche Verona ha i suoi problemi, tipo che non c'è una panchina nemmeno a pagarla :Prrr:

come no? :confused:

tdi150cv
03-12-2008, 15:59
Forse Bologna insorge, perché c'è ancora chi pensa che dietro le parole extracomunitari, immigrati clandestini ci sono esseri umani e non animali come pensi tu. Ritengo che a verona siano molto più civili di come tu la dipingi o forse è come la vorresti tu. Inqualificabile come sempre.

quindi io vengo ad occupare casa tua e il fatto che sono una persona umana mi giustifica ?

che bello ... domani arrivo , preparami il letto e pulisci bidè e water ...

p.s. ci sono delle regole e delle leggi nella societa' ... non so se le conosci ...

Pucceddu
03-12-2008, 16:04
Alcune idee in questo topic sono raccapriccianti.

"Lasciamo il fascismo ai fascisti, nonostante fuorilegge, così fanno meno danno, magari qualcosa di buono."

Un pò come "Lasciamo alla mafia la possibilità di fare la mafia, così farà meno danni, magari qualcosa di buono."

Similitudini strangerrime. :rolleyes:

Vedi se in germania fanno lo stesso ragionamento, dichiarati nazista e vedi dove ti fanno arrivare...

tom03
03-12-2008, 16:14
non commento le idee politiche di questo thread ... dico solo che FN costituzionalmente parlando... andrebbe vietata

cmq tornando a bologna è diventata davvero invivibile per gli abitanti, con tutti sti punk e company... cosa da aver paura quando si esce la sera...
compresi i vari rom, passando per quelli dei centri sociali (che di sociale hanno solo fumarsi canne in compagnia se non peggio mi sembra)...

è il risultato della libertà senza nessuna regola e sarà sempre peggio..

quando si sveglieranno gli abitanti di Bologna?:confused:

tdi150cv
03-12-2008, 16:19
Suppongo, da quello che ha riportato Ileana che il problema più di cultura sia la classe politica bolognese che non è mai stata seriamente interessata a risolvere i problemi di Bologna (Anzi...)

si ma la classe politica attuale che poi e' sempre la stessa e' votata dalla gente ... un po' come dire che se la vogliono , salvo poi lamentarsi di come vanno le cose ...

_Magellano_
03-12-2008, 16:21
Io vorrei sapere una cosa da chi abita a Bologna o ci sta per lavoro abbastanza e cioè come commenta la gente,il cittadino medio la situazione attuale?
Parlo del cittadino qualunque slegato da ogni associazione politica.

Dream_River
03-12-2008, 16:22

"Lasciamo il fascismo ai fascisti, nonostante fuorilegge, così fanno meno danno, magari qualcosa di buono."

Un pò come "Lasciamo alla mafia la possibilità di fare la mafia, così farà meno danni, magari qualcosa di buono."

Vedi se in germania fanno lo stesso ragionamento, dichiarati nazista e vedi dove ti fanno arrivare...

Pensi forse che l'anonimato per la mafia sia uno svantaggio?

Hai fatto un paragone dettato unicamente dal tuo disprezzo per FN (Che condivido, ma non si può ragionare sulla base dei sentimenti)

Ileana
03-12-2008, 16:23

Riguardo alla solidarietà agli arrestati, non conosco l'evento a cui ti riferisci, quindi non so cosa dire. Se specifichi meglio, potrò esprimere un parere.

Guarda, io mi rifaccio a un volantino che mi capitò per le mani. Per il resto, la manifestazione è in solidarietà dei 22 identificati dalla procura (e denunciati) per gli atti di giovedì (non lo scorso, quello prima) ai danni di Azione Universitaria.

Il problema e che molta gente si ricorda più a memoria quel pezzettino di teoria infischiandosene di tutto il resto.
Ma da sempre la mancanza e la scarsità di infamia del maestro è rapidamente controbilanciata dagli allievi, o almeno dalla maggior parte in diversa misura
Indifferentemente da che cosa insegnasse il maestro
Errore mio, ma non ho avuto molto tempo ultimamente per leggere ciò che mi ero proposta, quindi sono perlopiù rimasta a cose leggiucchiate in internet, perlopiù :stordita: (vabbè, e sul libro di testo di filosofia)

Certo che potevi fare un esempio migliore per far intendere la differenza fra Verona e Bologna:D :read:
Tipo: a Verone se la gente si fa le canne, vengono presi provvedimenti per prevenire tale atteggiamento e punito secondo le leggi chi lo compie
a Bologna se la gente si fa le canne, si tolgono tutti i bagni pubblici perchè altrimenti le canne vanno a farsele proprio in quei bagni

Esatto, è quello che intendevo io.
Per me gli spazi alle associazioni giovanili, qualunque sia il loro credo politico deve essere concesso. Devono essere creati spazi appositi revocabili solo ed esclusivamente se dentro le stanze vengono commessi atti che infrangono la legge.
Se non è possibile dare uno spazio (ovviamente magari non gratis, ma a un costo simbolico), che si diano degli incentivi perchè si possano aprire.
Potrei citare ad esempio quello che ho visto a Trieste. La regione (o la provincia, non mi ricordo bene) concede degli aiuti a quelle associazioni che vogliono aprirsi una sede.

Cosa che invece non fanno quelli del Crash (o quelli dell'ex Livello) che sono all'ottava occupazione (dopo essere stati mandati via dallo stabile in Via Zanardi qualche giorno fa hanno occupato delle ex officine) in qualche anno, dentro i loro locali viene commesso qualsivoglia tipo di reato (specialmente quando si sono visti invasi da quelli del Livello, dopo che il Livello fu chiuso causa spaccio -perfino il loro avvocato venne trovato con ingenti quantità di cocaina-), la zona intorno è un porcile (la nuova sede di ingegneria si trova dietro l'ex Crash e non era raro trovarsi con finestre rotte, muri cons critto sopra qualsiasi cosa, etc.).

Se accettassero di mettersi in regola, di fare le trafile burocratiche che servono per crearsi un'associazione (cosa che noi facciamo regolarmente tutti gli anni), probabilmente riuscirebbero ad avere i loro spazi senza occupare in maniera illegale spazi che altri (partendo anche dalla sinistra universitaria) si guadagnano con non poca fatica (vi assicuro che quando si è sotto le scadenze per presentare le ricevute dell'affitto, delle bollette, delle firme necessarie per l'albo, non si dorme nemmeno la notte).
Ma non vogliono, non c'è verso, come se farsi riconoscere a livello istituzionale per loro fosse quasi come un'onta :mc:

Certo, però la Germania non alza un dito quando tutti gli anni si vedono remake (molto poco carini) della notte dei cristalli.
La polizia perlopiù interviene quando nascono scontri.

Dream_River
03-12-2008, 16:30
si ma la classe politica attuale che poi e' sempre la stessa e' votata dalla gente ... un po' come dire che se la vogliono , salvo poi lamentarsi di come vanno le cose ...

C'è una bella differenza fra ciò che si promette in campagne elettorale e quello che poi viene attuato.
I Bolognesi hanno in passato scelto sulla base delle promesse, non potendo prevedere ciò che poi sarebbe stato l'atteggiamento futuro.
Aldilà delle altre alternative che avevano (Che sarebbe anche interessante valutare, ma che in questo 3d sarebbero OT) non penso si possa scaricare le colpe dell'incompetenza dell'attuale classe politica bolognese sui bolognesi

Inoltre, se il problema fosse di tipo culturale, non dovrebbe esserci un così alto livello si scontento fra i bolognesi come effettivamente c'è (e penso che lo scontento sia equamente distribuito, ma non ne sono certo e per confutare o affermare questa mi credenza mi affido ai bolognesi del forum)

nomeutente
03-12-2008, 16:30

Sì, ma non come pestaggio, bensì come violenza della massa contro un governo dittatoriale. Magari approfondiamo quando ho più tempo ;)

Guarda, io mi rifaccio a un volantino che mi capitò per le mani. Per il resto, la manifestazione è in solidarietà dei 22 identificati dalla procura (e denunciati) per gli atti di giovedì (non lo scorso, quello prima) ai danni di Azione Universitaria.

Ok, grazie: mi informerò in merito, perché come ho scritto ignoro la circostanza.

Pucceddu
03-12-2008, 17:38
Pensi forse che l'anonimato per la mafia sia uno svantaggio?

Hai fatto un paragone dettato unicamente dal tuo disprezzo per FN (Che condivido, ma non si può ragionare sulla base dei sentimenti)

Anonimato?La mafia si sa che esiste e non è affatto anonima.
Così come fn col fascismo, eh

Dream_River
03-12-2008, 17:47
Anonimato?La mafia si sa che esiste e non è affatto anonima.
Così come fn col fascismo, eh

:doh:

I singoli mafiosi sono anonimi, ed è anche per questo è molto più difficile stanarli

Al contrario, è molto più facile stanare un gruppo di picchiatori fascisti se conosci già certi ambienti dove potresti trovarli e dove gli appartenenti sono rintracciabili (Come ad esempio una sede del partito Forza Nuova)

Pucceddu
03-12-2008, 18:30
:doh:

I singoli mafiosi sono anonimi, ed è anche per questo è molto più difficile stanarli

Al contrario, è molto più facile stanare un gruppo di picchiatori fascisti se conosci già certi ambienti dove potresti trovarli e dove gli appartenenti sono rintracciabili (Come ad esempio una sede del partito Forza Nuova)

Guarda che tra la gente tantissime volte si sa benissimo chi siano i mafiosi, o meglio in effetti, i camorissti, così come molti sono segnalati alle fdo.

E davvero non trovo dissimilitudini con gli appartententi a gruppi dichiaratamente fascisti...

E' proprio il concetto che avete espresso che disgusta.
Accettandone l'esistenza senza combatterla, non si fa altro che "promuovere" certi atteggiamenti.

Se invece che picchiatori fascisti venissero trattati come criminali e basta, come sono, le cose andrebbero sotto altri versi, è una questione anche di visibilità.

Un ragazzo di 14 anni che cresce col partito fascista lasciato libero di fare proseliti, avrà maggiori probabilità di sposare quegli ideali, piuttosto che condannarli...

Guarda com'è cambiato il modo di vedere le associazioni mafiose da parte del popolo italiano, ai tempi di borsellino, con la lotta alla mafia in bella vista l'argomento era sentito, vissuto e supportato.
Finito il momento d'auge, piano piano si è tornati alla somatizzazione della realtà...

Dream_River
03-12-2008, 18:49
Guarda che tra la gente tantissime volte si sa benissimo chi siano i mafiosi, o meglio in effetti, i camorissti, così come molti sono segnalati alle fdo.

Appunto, gia è difficile combatterla con qualche segnalazione, figurati se non ci fossero nemmeno queste segnalazioni.
Per lo stesso motivo conviene lasciare un identità politica e FN, quando accadrà il prossimo episodio di violenza a sfondo nazi-fascista, potremo già andare a vedere nelle liste degli iscritti a Forza Nuova a iniziare già a spulciare fra i vari sospetti.
E pensi che tutti i picchiatori fascisti girano costantemente "In tenuto da combattimento" con una boccetta di olio di ricino in una mano, il manganello legato alla cintura e il braccio costantemente alzato al saluto come affetto da paresi?

E davvero non trovo dissimilitudini con gli appartententi a gruppi dichiaratamente fascisti...

Essere parte di un gruppo mafioso, comporta di per se fare attività dannose per il prossimo.
Fare parte di un gruppo fascista non necessariamente

E' proprio il concetto che avete espresso che disgusta.
Accettandone l'esistenza senza combatterla, non si fa altro che "promuovere" certi atteggiamenti.

Cazzate
Come ho già ripetuto 2 volte in precedenza bisognerebbe dimostrare il nesso fra "vi concediamo di avere un identità politica" e "Vi concediamo di andare in giro a spaccare teste"

Se invece che picchiatori fascisti venissero trattati come criminali e basta, come sono, le cose andrebbero sotto altri versi, è una questione anche di visibilità.

Una visibilità alquanto controproducente, se escludiamo l'orgoglio di qualche antifascita (Non che io non sia antifascista, ma penso prima di tutto all'utile e poi ai miei sentimenti di disgusto verso certe ideologie)

Un ragazzo di 14 anni che cresce col partito fascista lasciato libero di fare proseliti, avrà maggiori probabilità di sposare quegli ideali, piuttosto che condannarli...

Una democrazia deve correre questo rischio, anche perchè altrimenti il rischio sarebbe ancora più grande.
Hai presente la storia del grande bottone rosso con scritto "Non premere questo bottone".
Penso sappiamo tutti come finisce...
Figurati se poi la persona tentata è un ragazzino

Guarda com'è cambiato il modo di vedere le associazioni mafiose da parte del popolo italiano, ai tempi di borsellino, con la lotta alla mafia in bella vista l'argomento era sentito, vissuto e supportato.
Finito il momento d'auge, piano piano si è tornati alla somatizzazione della realtà...

Come ti ho già detto, per quanto ti possa disgustare il fascismo (e ti capisco), devi saper guardare la questine nell'ottica di ciò che è più utile, non di ciò che è più in sintonia con l'estetica democratica, altrimenti a pagarne il prezzo di tale svista, saranno delle vittime del nazi-fascismo che rischieranno ancora di più di rimanere vittime di un criminale impunito.
Ed inoltre come ho già detto non si possono confrontare un gruppo mafioso e un gruppo fascista, il primo presuppone di danneggiare il prossimo

Pucceddu
03-12-2008, 19:36
Tralasciando l'odioso multiquote che spezza il discorso, il punto è che fascista = fuorilegge.
Punto, stop, non si discute, poi che si voglia accettare, per i meccanismi detti sopra, che esista una tolleranza verso questa cosa, non cambia nulla.
Ed è questo che intendo con somiglianza alla mafia principalmente, c'è ma si fa finta di non vederla per comodità, oltretutto.

Dream_River
03-12-2008, 19:49
Ma il semplice fatto che tale provvedimento sia in sintonia con la legge, non lo rende ne giusto ne utile

Vogliamo discutere dell'utilità e/o della giustizia di tale provvedimento?

Pucceddu
03-12-2008, 19:58
Ma il semplice fatto che tale provvedimento sia in sintonia con la legge, non lo rende ne giusto ne utile

Vogliamo discutere dell'utilità e/o della giustizia di tale provvedimento?

Discutiamone, secondo me è non solo giusto, ma anche utile, dato che il fascismo (e non la politica di destra, badare) in italia è ancora ben radicato, e non è abbastanza messo alla gogna, mediatica e morale.

Dream_River
03-12-2008, 20:20
Sono felice della tua disponibilità:)

Allora, da un punto di vista morale, ritengo che sia giusto combattere il fascismo per difenderci da un futuro in cui l'equilibrio fra le parti sociali sarebbe messo a serie rischio, con il prevalere di una sola di queste parti, e conseguentemente l'arrestarsi del dinamismo sociale alla base della ricerca di una società migliore, la fine del cammino degli uomini verso una società perfetta (In una società a mio avviso non perfetta, come stavo discutendo in un altro topic)

Ma da un punto di vista metodologico, ritengo che questo provvedimento sia sbagliato, in quanto dalle idee che noi riteniamo sbagliate, non ci si può difendere con la repressione, che porterebbe al massimo a martirizzare queste idee, avvolgendole di un alone di proibito che affascina a attrae chi cerca facili pretesti per non pensare e dare un senso alla propria vuota esistenza.
Al contrario , proprio perchè sono convinto della superiorità della democrazia su qualsiasi dittatura, penso che invece il metodo migliore sia lasciare l'identità politica a queste persone, perchè il partito come ho detto, sarebbe un ottimo punto di partenza per ricercare gli artefici di atti anti-democratici come pestaggi o cosa peggiori, che bisogna notare non scomparirebbero e non diminiurebbe di certo con lo sciogliersi del partito, ma sarebbe più difficile punirli, in quanto le forze dell'ordine avrebbero una pista in meno da seguire durante la ricerche.
La stupidità del fascismo può essere fatta comprendere solo attraverso il dialogo, il confronto aperto e la dialettica (Sia chiaro, con chi è disposto ad aprirsi al dialogo, chi dimostra di non volersi inserire in un contesto democratico non merita trattamenti democratici), la repressione al massimo rende meno evidenti semplicemente i sintomi di tali idee (E nemmeno tutti)

Spero di essermi spiegato chiaramente

Pucceddu
03-12-2008, 21:15
Sono felice della tua disponibilità:)

Allora, da un punto di vista morale, ritengo che sia giusto combattere il fascismo per difenderci da un futuro in cui l'equilibrio fra le parti sociali sarebbe messo a serie rischio, con il prevalere di una sola di queste parti, e conseguentemente l'arrestarsi del dinamismo sociale alla base della ricerca di una società migliore, la fine del cammino degli uomini verso una società perfetta (In una società a mio avviso non perfetta, come stavo discutendo in un altro topic)

Ma da un punto di vista metodologico, ritengo che questo provvedimento sia sbagliato, in quanto dalle idee che noi riteniamo sbagliate, non ci si può difendere con la repressione, che porterebbe al massimo a martirizzare queste idee, avvolgendole di un alone di proibito che affascina a attrae chi cerca facili pretesti per non pensare e dare un senso alla propria vuota esistenza.
Al contrario , proprio perchè sono convinto della superiorità della democrazia su qualsiasi dittatura, penso che invece il metodo migliore sia lasciare l'identità politica a queste persone, perchè il partito come ho detto, sarebbe un ottimo punto di partenza per ricercare gli artefici di atti anti-democratici come pestaggi o cosa peggiori, che bisogna notare non scomparirebbero e non diminiurebbe di certo con lo sciogliersi del partito, ma sarebbe più difficile punirli, in quanto le forze dell'ordine avrebbero una pista in meno da seguire durante la ricerche.
La stupidità del fascismo può essere fatta comprendere solo attraverso il dialogo, il confronto aperto e la dialettica (Sia chiaro, con chi è disposto ad aprirsi al dialogo, chi dimostra di non volersi inserire in un contesto democratico non merita trattamenti democratici), la repressione al massimo rende meno evidenti semplicemente i sintomi di tali idee (E nemmeno tutti)

Spero di essermi spiegato chiaramente
Sono stupito dalla tua felicità
:D

Ok, tu parli di repressione, secondo me la repressione si ha quando si schiaccia qualcosa di leggittimo.
Considerando che il fascismo non è leggittimo, non si tratta di repressione.

Secondo il tuo ragionamento dovremmo aprire le porte della politica a razzisti (e con la lega si è già dato fin troppo spazio a gente di merda) ad esempio, o a gente magari estremamente omofoba.

Dream_River
03-12-2008, 21:39
Ok, tu parli di repressione, secondo me la repressione si ha quando si schiaccia qualcosa di leggittimo.
Considerando che il fascismo non è leggittimo, non si tratta di repressione.

la Repressione (http://it.wikipedia.org/wiki/Repressione) non colpisce solo ciò che è legittimo

Secondo il tuo ragionamento dovremmo aprire le porte della politica a razzisti (e con la lega si è già dato fin troppo spazio a gente di merda) ad esempio, o a gente magari estremamente omofoba.

Se si crede nella democrazia, è naturale che ha tutti sia garantita la rappresentanza politica, e caratteristica tipica del sistema democratico quello di essere sempre pronto a essere confutato (e quindi sotto minacci), ma è anche questo che lo rende il migliore, a mio avviso, perchè tale instabilità gli permette di rafforzarsi e adeguarsi al dinamismo sociale e quindi l'unico in gradi di poter accompagnare la società verso una vera evoluzione sociale

Sia chiaro comunque che capisco le tue perplessità soprattutto in uno stato come l'Italia in cui la classe politica non è minimamente interessata a svolgere il proprio ruolo di politico, soprattutto una certa parte che si impegna costantemente ad indebolire lo stato

Pucceddu
03-12-2008, 22:03
Guarda che col link di wiki mi dai ragione, li parla di repressione politica intesa da parte di una particolare politica (ad esempio cita il fascismo, ma non repressione del fascismo, ma repressione fascista...).

Qui non è che UNA parte politica deve fare repressione, qui si sta ribadendo un concetto in precedenaza chiaro a tutti: la messa al bando di una particolare idea politica da parte di TUTTE le altre parti politiche, destra, sinistra centro o mezz'aria che siano...

Io credo nella democrazia, ma come mi vieni a dire anche te, quando questa è reale o quantomeno "realistica", in italia non si è in democrazia da molto tempo, per come la vedo io.

Utopicamente parlando dovresti avere ragione, perchè nel tuo modo d vedere il fascismo tra n ere tenderebbe a scomparire, ma essendo noi in uno stato lungi dall'essere anche solamente lontano da quello utopico che tu descrivi, la non "repressione" come l'hai chiamata te, ha portato proprio al risultato odierno e cioè un ritorno neppure tanto lento alle ideologie che con tanta fatica si erano riuscite a cancellare toccando il fondo.

Dream_River
03-12-2008, 22:17
Perdonami ma crollo dal sonno, prometto di risponderti domani :stordita:

Buona notte a tutti :)

trallallero
03-12-2008, 22:31
D'accordo con Dream_River al quale faccio i miei complimenti per la maturità nonostante l'età :)

Democrazia sta per "governo del popolo" e il popolo è tutti, anche coloro che minano la democrazia.

Diciamo che le estremità servono per reggere il centro, se le levi il centro crolla :O

tdi150cv
03-12-2008, 23:01
Diciamo che le estremità servono per reggere il centro, se le levi il centro crolla :O

e' ma chi dice che il centro sia il meglio ? :D :sofico: :ciapet:

trallallero
04-12-2008, 08:18
e' ma chi dice che il centro sia il meglio ? :D :sofico: :ciapet:

Il centro inteso come il risultato di una serie di spinte da tutto il popolo, tutti gli schieramenti.
Ovvio che se da destra o da sinistra spingono un pò di più, il centro sarà un pochino ... storto :D

GianoM
04-12-2008, 08:51
In Italia non ci possiamo permettere la democrazia. Ci sono 6 milioni di persone totalmente analfabeti, 20 milioni di persone senza titolo di studio, e un'informazione che fa vomitare. Come si può affidare la democrazia a queste persone?

whistler
04-12-2008, 08:55
In Italia non ci possiamo permettere la democrazia. Ci sono 6 milioni di persone totalmente analfabeti, 20 milioni di persone senza titolo di studio, e un'informazione che fa vomitare. Come si può affidare la democrazia a queste persone?

;)

trallallero
04-12-2008, 08:55

Guarda che la democrazia è il "governo del popolo":

http://it.wikipedia.org/wiki/Democrazia
Il termine democrazia deriva dal greco δήμος (démos): popolo e κράτος (cràtos): potere, ed etimologicamente significa governo del popolo.

mica dei colti

GianoM
04-12-2008, 09:06
Lo so, infatti non amo particolarmente la democrazia, almeno non quando è affidata a un popolo come quello italiano.

LUVІ
04-12-2008, 14:34
Io direi che, dopo quest'ultima porcata, sarebbero da cancellare dalla scena.

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/manifesti-forza-nuova/1.html

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/manifesti-forza-nuova/lapresse145362070412150558_big.jpg

GianoM
04-12-2008, 14:45
Perchè non dialoghiamo, con queste "persone"? :flower: