IperDJ
02-12-2008, 13:41
Un saluto a tutti!
Come da titolo ho la multifunzione MP170 che era ferma da qualche tempo.
Qualche giorno fa la ricollego al PC (Windows XP Pro SP3), drivers installati correttamente e dal pannello della stessa mi compare il messaggio d'errore:
"Controlla Inchiostro U051 B/N"
Entrambe le cartucce sono piene (originali Canon, ma rigenerate) e la stampante ha sempre funzionato.
Inoltre noto con grande sorpresa che il pannello integrato non funziona! Cioè, i tasti sembrano non funzionare tranne quello di accensione/spegnimento.
Le varie funzioni, come la scansione e la modalità "fotocopia" (con i relativi ingrandimenti o impostare una stampa più chiara o più scura) per intenderci dovrei avviarle via software... ma non stampa per via del precedente problema!
Ora, ho letto che l'errore U051 è dato dall'errato funzionamento del chip della cartuccia... qualcuno può confermare!? Questo sarebbe il minimo, vado a comprare una nuova cartuccia e finisce lì!
Ma il non funzionamento del pannello a cosa può essere dovuto? Posso fare qualcosa io o dovrei portarla al centro assistenza?
Grazie mille per l'attenzione e le eventuali risposte!
Come da titolo ho la multifunzione MP170 che era ferma da qualche tempo.
Qualche giorno fa la ricollego al PC (Windows XP Pro SP3), drivers installati correttamente e dal pannello della stessa mi compare il messaggio d'errore:
"Controlla Inchiostro U051 B/N"
Entrambe le cartucce sono piene (originali Canon, ma rigenerate) e la stampante ha sempre funzionato.
Inoltre noto con grande sorpresa che il pannello integrato non funziona! Cioè, i tasti sembrano non funzionare tranne quello di accensione/spegnimento.
Le varie funzioni, come la scansione e la modalità "fotocopia" (con i relativi ingrandimenti o impostare una stampa più chiara o più scura) per intenderci dovrei avviarle via software... ma non stampa per via del precedente problema!
Ora, ho letto che l'errore U051 è dato dall'errato funzionamento del chip della cartuccia... qualcuno può confermare!? Questo sarebbe il minimo, vado a comprare una nuova cartuccia e finisce lì!
Ma il non funzionamento del pannello a cosa può essere dovuto? Posso fare qualcosa io o dovrei portarla al centro assistenza?
Grazie mille per l'attenzione e le eventuali risposte!