paolo calosci
02-12-2008, 14:14
Ho una scheda madre Asrock Dual Sata 2 (Socket 939) con scheda Video ATI X850XT e processore Athlon 3700+
Non avendo voglia di smontare tutto (il sistema pur non essendo attualissimo va ancora più che bene, lo uso per giochi di simulazione di guida e volo), vorrei comunque un consiglio su che processore montare sul mio vecchio Socket 939 ed una scheda video più performante, con un'idea dei prezzi.
Il secondo consiglio: un mio carissimo amico, a totale digiuno di informatica, si è rivolto a me per un upgrade del suo PC; la sua configurazione base:
Processore Intel Pentium 4 3000
Scheda Video Nvidia 6600GT
Tutto su base AGP
Tre blocchi di memoria 3x512, penso le vecchie DDR
Vorrei un consiglio su di una configurazione base per passare a PCExpress, come ho fatto io, quindi servirebbero:
- Scheda madre
- Processore
- Scheda Video
Prezzi a livello di entrata o poco oltre.
Può mantenere le memorie che ha?
In più deve cambiare alimentatore.
Grazie in anticipo e scusate la lunghezza del post ed il numero di quesiti posti.
Paolo
Non avendo voglia di smontare tutto (il sistema pur non essendo attualissimo va ancora più che bene, lo uso per giochi di simulazione di guida e volo), vorrei comunque un consiglio su che processore montare sul mio vecchio Socket 939 ed una scheda video più performante, con un'idea dei prezzi.
Il secondo consiglio: un mio carissimo amico, a totale digiuno di informatica, si è rivolto a me per un upgrade del suo PC; la sua configurazione base:
Processore Intel Pentium 4 3000
Scheda Video Nvidia 6600GT
Tutto su base AGP
Tre blocchi di memoria 3x512, penso le vecchie DDR
Vorrei un consiglio su di una configurazione base per passare a PCExpress, come ho fatto io, quindi servirebbero:
- Scheda madre
- Processore
- Scheda Video
Prezzi a livello di entrata o poco oltre.
Può mantenere le memorie che ha?
In più deve cambiare alimentatore.
Grazie in anticipo e scusate la lunghezza del post ed il numero di quesiti posti.
Paolo