View Full Version : Come procurarsi cavo dati HD ---> HD per X360?
Siddhartha
02-12-2008, 12:49
Come da oggeto!
vorrei acquistare una nuova x360 ma non vorrei perdere i miei dati: come trasferirli da un hard disk al nuovo?
grazie :)
Giant Lizard
02-12-2008, 13:08
i vecchi dati li hai su un hard disk? Allora basta che tieni quell'hard disk invece di usare quello nuovo, no? :confused:
Come da oggeto!
vorrei acquistare una nuova x360 ma non vorrei perdere i miei dati: come trasferirli da un hard disk al nuovo?
grazie :)
A meno che non acquisti una elite ti tocca usare una memory card
A meno che non acquisti una elite ti tocca usare una memory card
Nella Elite non mi sembra ci sia quel cavo, te lo danno solo se compri il 120gb a parte.
Comunque se chiami Microsoft te lo spediscono gratuitamente.
Allora ragazzi io avrei una soluzione... sono stato qualche giorno fa al GameStop con l'intenzione di prendere il kit HD da 60GB + cuffie + 3 mesi di live e la commessa mi ha detto che potrebbe benissimo farmi il favore di trasferire i miei dati dal mio HD da 20GB a quello nuovo da 60GB, visto che loro hanno il cavo di trasferimento. Provate a chiedere nei vari GameStop se vi fanno sto favore, chiedere non costa nulla.
Cmq io ce l'ho ma dato che non son Microsoft lo vendo a peso d'oro:O
Giant Lizard
02-12-2008, 13:56
;25261122']Cmq io ce l'ho ma dato che non son Microsoft lo vendo a peso d'oro:O
anch'io ce l'ho e lo vendo a 1 euro in meno di lui :O
ma poi non diceva che si può usare solo 1 volta? :confused:
anch'io ce l'ho e lo vendo a 1 euro in meno di lui :O
ma poi non diceva che si può usare solo 1 volta? :confused:
Si autodistrugge? :asd:
Comunque io non l'ho mai usato
Siddhartha
02-12-2008, 14:20
i vecchi dati li hai su un hard disk? Allora basta che tieni quell'hard disk invece di usare quello nuovo, no? :confused:
il fatto è che vorrei vendere la vecchia x360 e prenderne una nuova (se la vendo monca senza HD, ci perderei)! e poi che me ne faccio di due HD? :D
Siddhartha
02-12-2008, 14:22
;25260993']Nella Elite non mi sembra ci sia quel cavo, te lo danno solo se compri il 120gb a parte.
ecco...questo è interessante!!! :)
chiamo il numero dell'assistenza???
o c'è un altro numero di servizio clienti??? :)
bottosac
02-12-2008, 14:40
Io ho provato al gamestop a chiedere il trasferimento, anche perchè così mi scontavano subito i 20 euro del mio hard disk ma ha detto di no.
Comunque ho telefonato sabato sera alla m$ e me ne hanno spedito uno. Mi avevano detto 10-15 giorni ma sullo stato ordine risulta già spedito :D
Chiami il classico numero assistenza e poi selezioni la voce accessori
Siddhartha
02-12-2008, 14:48
Io ho provato al gamestop a chiedere il trasferimento, anche perchè così mi scontavano subito i 20 euro del mio hard disk ma ha detto di no.
Comunque ho telefonato sabato sera alla m$ e me ne hanno spedito uno. Mi avevano detto 10-15 giorni ma sullo stato ordine risulta già spedito :D
Chiami il classico numero assistenza e poi selezioni la voce accessori
si, già fatto ma hanno voluto sapere il numro di serie della nuova x360 che ancora non posseggo! li richiamerò! :)
Giant Lizard
02-12-2008, 15:21
;25262070']Si autodistrugge? :asd:
Comunque io non l'ho mai usato
boh, c'è scritto nella confezione che non si può usare più di una volta...non so, magari poi non funziona più :D io l'ho già usato.
il fatto è che vorrei vendere la vecchia x360 e prenderne una nuova (se la vendo monca senza HD, ci perderei)! e poi che me ne faccio di due HD? :D
mmh...mi sa che non hai capito :mbe:
compri la nuova 360 e vendi la tua con il disco nuovo, tu ti tieni quello vecchio, così non devi trasferire i dati. :stordita:
Siddhartha
02-12-2008, 15:37
mmh...mi sa che non hai capito :mbe:
compri la nuova 360 e vendi la tua con il disco nuovo, tu ti tieni quello vecchio, così non devi trasferire i dati. :stordita:
ah, ecco...non avevo capito, sorry! :D
in ogni caso anche questa soluzione non è attuabile:
vecchio disco 20GB
nuovo disco 60GB!!
non mi converrebbe tenere il vecchio! :)
Giant Lizard
02-12-2008, 15:50
ah, ecco...non avevo capito, sorry! :D
in ogni caso anche questa soluzione non è attuabile:
vecchio disco 20GB
nuovo disco 60GB!!
non mi converrebbe tenere il vecchio! :)
mmmh...allora dipende, o prendi una arcade e il disco da 60 GB a parte (che dovrebbe includere il cavo di trasferimento dati), oppure una memory unit, perchè mi ricordo che la richiesta del cavo a Microsoft è valida solo in caso di acquisto di una console Elite.
killerbox
02-12-2008, 15:52
io di cavi ne ho 2 ....
1 l'ho trovato nella confezione del disco da 120 ...
ma udite udite ... il software non trasferisce dal 60Gb al 120 Gb perchè all'epoca non c'erano :D
quindi incazzato come un picchio ho chiamato MS che in 5gg lavorativi mi ha recapitato un altro migration Kit con il dvd che permette tutti i tipi di trasferimento
almeno hanno un assistenza che fà paura
insomma basta chiedere e vi sarà dato e anche di corsa ... :D
Siddhartha
02-12-2008, 19:27
allora...ho preso la nuova pro con un'offerta molto vantaggiosa (da eldo: controllate il sito che ne vale la pena ;) )!
in reatà a me interessa soltanto traferire i dati di salvataggio dei giochi ai quali sto giocando (quindi pochi MB), niente altro!
c'è un modo per trasferire questi pochi dati???
insomma....di perdere i MS point non mi frega nulla, di perdere video e giochi arcade neanche (tanto neanche ci gioco)....l'unico problema è che non vorrei dover ricominciare Dead Space da capo!!!
ps: qualcuno potrebbe dire "vendi la x360 20GB quando hai finito Dead Space!" :D non si può fare....un acquirente già ce l'ho e sotto natale, pecunia non olet!
insomma, ho proprio bisogno di trasferire questi pochi dati! come fare? :)
se li mettessi su una normale pendrive e li trasferissi?
grazie
killerbox
02-12-2008, 19:47
insomma, ho proprio bisogno di trasferire questi pochi dati! come fare? :)
se li mettessi su una normale pendrive e li trasferissi?
grazie
puoi usare solo memory originale o cavo trasferimento dati MS
telefona e chiediglielo ti chiedereanno il seriale della console e te lo mandano gratis
Siddhartha
02-12-2008, 20:03
puoi usare solo memory originale o cavo trasferimento dati MS
telefona e chiediglielo ti chiedereanno il seriale della console e te lo mandano gratis
perfetto!
fatto!
grazie mille! :)
killerbox
02-12-2008, 20:12
perfetto!
fatto!
grazie mille! :)
Microsoft ha un assistenza che fà paura ... per fortuna
Siddhartha
02-12-2008, 21:21
scusate ragazzi...un'ultima questione:
la mia nuova x360 la collegherò in HDMI...come faccio ad utilizzare il cavo audio ottico per il collegamento con l'ampli???
grazie
killerbox
02-12-2008, 21:27
la mia nuova x360 la collegherò in HDMI...come faccio ad utilizzare il cavo audio ottico per il collegamento con l'ampli???
grazie
mo me paghi ... :asd:
devi comprare il cavo originale HDMI Microsoft a soli 50 svanziche ...
altrimenti solo stereo ....
;25260993']Nella Elite non mi sembra ci sia quel cavo, te lo danno solo se compri il 120gb a parte.
Non è che te lo spediscano solo se hai un' elite??
grazie
devi togliere la plastica del connettore video e collegarlo assieme all'hdmi
Mi sembra strano dato che spediscono accessori gratis senza chiederti quello guasto... si perdono per un cavo da 1€?:mbe:
killerbox
02-12-2008, 23:22
i
no no ... basta che gli dici che hai un HD da 60 o 120 e che devi trasferire ti chiedono il seriale della console e in 5 gg lavorativi arriva
io glielo ho chiesto ... che poi mi serviva solo il software ... perche quello della confezione dell'HD da 120 non trasferiva dal 60...ma solo dal 20
quindi mi hanno rimandato cavo e software ... in 5 gg
Siddhartha
03-12-2008, 01:32
io ho comprato una pro e il cavo me lo spediscono!
per quanto riguarda il fatto di togliere la plastica dal connettore...ma non è che inserendo il component, mi viene escluso l'hdmi? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.