PDA

View Full Version : Problema Avvio funzionante ma lentissimo

Zorro_84
02-12-2008, 11:18
Salve a tutti!!!
Avevo questo problema che il computer all'accensione ci metteva troppo tempo all'avvio del bios e poi rimaneva il led dell'hard disk fisso acceso poi dopo 1/2 minuti effettuava il beep di controllo del bios e partiva normalmente.
Cosa poteva essere?
Poi a volte mi usciva il messaggio "overclockin failed or overvoltage failed premere f1 x entrare in bios oppure f2 x configurazione di default".

Alla fine pare ke ho risolto o almeno credo smontando e rimondandoci la ram adesso il bios lo carica nella velocità normale e tutto sembra tornato regolarmente.

Cos'è potuto accadere secondo voi?

Ps. questa è la configurazione del mio pc
ke a febbraio fa un anno e nn mi ha dato mai nessun problema
Sk. Madre: Asus P5LD2-X/1333
Processore: Intel Core 2 Duo E6750 2,66 ghz
Ram: 4 gb DDR2 667mhz Kingstore
Hard Disk: 2 HD seagate da 500 gb
Sk. Video: Nvidia Geforce 9500gt da 512mb

Clansman
02-12-2008, 17:11
Salve a tutti!!!
Avevo questo problema che il computer all'accensione ci metteva troppo tempo all'avvio del bios e poi rimaneva il led dell'hard disk fisso acceso poi dopo 1/2 minuti effettuava il beep di controllo del bios e partiva normalmente.
Cosa poteva essere?
Poi a volte mi usciva il messaggio "overclockin failed or overvoltage failed premere f1 x entrare in bios oppure f2 x configurazione di default".

Alla fine pare ke ho risolto o almeno credo smontando e rimondandoci la ram adesso il bios lo carica nella velocità normale e tutto sembra tornato regolarmente.

Cos'è potuto accadere secondo voi?

Ps. questa è la configurazione del mio pc
ke a febbraio fa un anno e nn mi ha dato mai nessun problema
Sk. Madre: Asus P5LD2-X/1333
Processore: Intel Core 2 Duo E6750 2,66 ghz
Ram: 4 gb DDR2 667mhz Kingstore
Hard Disk: 2 HD seagate da 500 gb
Sk. Video: Nvidia Geforce 9500gt da 512mb

ma con che livello di OC lavori?

Zorro_84
04-12-2008, 20:54
scusa ke kos'è OC? :D