PDA

View Full Version : Garanzia su PC desktop completi

cmangiag
02-12-2008, 11:07
Forse andrebbe in un forum piu' generale ma...

Pur disponendo di un laptop ho acquistato un nuovo desktop per casa/famiglia per sostituire il vecchio (6 anni...).
Ho scelto Acer M3641, che tra le altre cose ha ovviamente slot liberi per aggiungere RAM, dischi schede ecc..
Peccato che sul retro ci siano due adesivi che invalidano la garanzia se rimossi...
Quindi o chissene e poi vediamo, oppure uno cerca con cautela di sollevarli...

Ma non vi sembra assurdo??? Come ci si dovrebbe comportare in questo caso per garantirsi sia l'espandibilita; che la ...garanzia?
ciao
carlo

Lithium_2.0
02-12-2008, 21:31
Ma non vi sembra assurdo??? Come ci si dovrebbe comportare in questo caso per garantirsi sia l'espandibilita; che la ...garanzia?

Se cercavi espandibilità bastava prendere un assemblato... E' giusto così, Acer ti vende un sistema completo e ti garantisce la macchina così come è, se non soddisfa le tue esigenze bastava orientarsi su un altro modello magari di altra marca, è un po' come elaborare l'auto per avere più cavalli... Tra l'altro spesso gli alimentatori su quei pc non reggono upgrade significativi, conosco gente che cambiando scheda video ha fatto saltare tutto :D

cmangiag
03-12-2008, 11:09
peccato che Acer stessa nella documentazione ti dice come inserire dvd dischi ecc... quindi...
e poi altre marche di pc completi non hanno la stessa politica, sul pc identico in esposizione i sigilli non c'erano.
Comunque non mi faro' problemi e quando mi servira' apriro', nel frattempo ho provato a scrivere al loro info ed attendo risposta

ellyon17
03-12-2008, 16:08
Ma sui computer di marca non c'è garanzia sui singoli pezzi?
Devo consigliare mio papà per comprarsi un computer nuovo, e pensavo di suggerirgli un preassemblato, perché se si prende tutti i pezzi e se lo fa montare in negozio alla fine costa di più. Però per esempio vorrebbe tenersi l'hd che ha adesso... non si può proprio aprire? Nessuna marca? è un po' un bidone!