PDA

View Full Version : Pixel Qi: maggiore autonomia operativa per i notebook?

Redazione di Hardware Upg
02-12-2008, 09:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/pixel-qi-maggiore-autonomia-operativa-per-i-notebook_27356.html

L'azienda fondata dall'ex-CTO del progetto One Laptop Per Child mira alla realizzazione di soluzioni per notebook che permettano di consumare meno energia

Click sul link per visualizzare la notizia.

diabolik1981
02-12-2008, 09:54
di queste mirabolanti features per incrementare la durata dei portatili se ne sentono da anni, ma sul mercato non arriva mai nulla.

Fx
02-12-2008, 10:05
per di più di portatili con autonomia che vanno oltre le 10 ore già ce ne sono, ma l'interesse che suscitano è molto limitato, in un mondo in cui il portatile è prevalentemente usato come sostituto del desktop

DarkImpaler
02-12-2008, 10:14
come di Fx purtroppo il mondo dei notebook ormai sta virando verso il desktop replacement, quindi puntano più su potenza in piccolo e minor riscaldamento piuttosto che maggiore durata..

King83
02-12-2008, 12:09
bè anche io ho recentemente sostituito il mio desktop con un bel note ma dell'autonomia proprio non me ne importa nulla...ho tolto la batteria e lo uso sempre allacciato alla rete...

Michelangelo_C
02-12-2008, 12:29
D'altro canto un netbook con autonomia 20 ore non sarebbe niente male.

MenageZero
02-12-2008, 13:34
più che altro da quello che scrivono sul loro sito sembra abbiano trovato al bacchetta magica per fare pannelli lcd che consumino molto meno di quelli attualmente in uso e che diano contemporaneamente qualità visiva anche migliore di tutti gli altri o quasi ... mah ... vedremo, quando arriveranno notebook con questi pannelli (sperando che arrivino davvero sul mercato e che ne appaia qualche recensione che approfondisca appunto l'aspetto consumi/qialità visiva ...)

+Enky+
02-12-2008, 14:11
si faranno gli lcd che non consumano energia perchè la retroilluminazione è garantita dalla fosforescenza naturale di una lamina di uranio inserita all'interno dello schermo :asd: :asd:

MiKeLezZ
02-12-2008, 14:31
certo, i dispositivi mobile durano 30 ore, e questi fanno durare 30 ore i portatili, da potenza 10 volte maggiore e schermi enormi
ucci ucci sento odor di minchiatucci

SwatMaster
02-12-2008, 16:43
Uno di questi progetti riguarda la possibilità di realizzare sistemi notebook con elevata autonomia operativa, nell'ordine delle 20-40 ore.

Eh?? :eek:
In standby, magari. :asd: