Redazione di Hardware Upg
02-12-2008, 09:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/pixel-qi-maggiore-autonomia-operativa-per-i-notebook_27356.html
L'azienda fondata dall'ex-CTO del progetto One Laptop Per Child mira alla realizzazione di soluzioni per notebook che permettano di consumare meno energia
Click sul link per visualizzare la notizia.
diabolik1981
02-12-2008, 09:54
di queste mirabolanti features per incrementare la durata dei portatili se ne sentono da anni, ma sul mercato non arriva mai nulla.
per di più di portatili con autonomia che vanno oltre le 10 ore già ce ne sono, ma l'interesse che suscitano è molto limitato, in un mondo in cui il portatile è prevalentemente usato come sostituto del desktop
DarkImpaler
02-12-2008, 10:14
come di Fx purtroppo il mondo dei notebook ormai sta virando verso il desktop replacement, quindi puntano più su potenza in piccolo e minor riscaldamento piuttosto che maggiore durata..
bè anche io ho recentemente sostituito il mio desktop con un bel note ma dell'autonomia proprio non me ne importa nulla...ho tolto la batteria e lo uso sempre allacciato alla rete...
Michelangelo_C
02-12-2008, 12:29
D'altro canto un netbook con autonomia 20 ore non sarebbe niente male.
MenageZero
02-12-2008, 13:34
più che altro da quello che scrivono sul loro sito sembra abbiano trovato al bacchetta magica per fare pannelli lcd che consumino molto meno di quelli attualmente in uso e che diano contemporaneamente qualità visiva anche migliore di tutti gli altri o quasi ... mah ... vedremo, quando arriveranno notebook con questi pannelli (sperando che arrivino davvero sul mercato e che ne appaia qualche recensione che approfondisca appunto l'aspetto consumi/qialità visiva ...)
si faranno gli lcd che non consumano energia perchè la retroilluminazione è garantita dalla fosforescenza naturale di una lamina di uranio inserita all'interno dello schermo :asd: :asd:
MiKeLezZ
02-12-2008, 14:31
certo, i dispositivi mobile durano 30 ore, e questi fanno durare 30 ore i portatili, da potenza 10 volte maggiore e schermi enormi
ucci ucci sento odor di minchiatucci
SwatMaster
02-12-2008, 16:43
Uno di questi progetti riguarda la possibilità di realizzare sistemi notebook con elevata autonomia operativa, nell'ordine delle 20-40 ore.
Eh?? :eek:
In standby, magari. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.