View Full Version : Indeciso tra Canon G9 / G10 e SX10
Ciao a tutto il forum,
come da titolo sono indeciso sull'acquisto della mia prossima fotocamera tra questi 3 modelli Canon:
- G9 (che ora si può trovare a buon prezzo)
- G10 (evoluzione della precedente)
- SX10 (nno conosco ma ne sento parlare molto bene)
Ovviamente sono ben accetti consigli su ulteriori modelli...
Per il momento grazie. :D
mmm...oggi i prezzi che trovo su trovaprezzi sono:
G9 a 340€, G10 a 410€ e SX10 a 315€ ... tutte in calo, soprattutto la SX10!
io la G9 la scarterei e tra G10 e SX10 credo che come qualità d'immagine non ci sia molta differenza...
*la G10 ha un display + grande e + definito mentre la SX10 ce l'ha orientabile
*la G10 ha un sensore + grande ma anche + mpx (ma bastano già i 10 della SX10 secondo me) e nelle recensioni i livelli di dettaglio e rumore sono simili
*la G10 salva anche in RAW (questo sì può fare la differenza)
*la SX10 ha molto + zoom (partendo sempre da 28mm eq arriva a 560mm!)
*la G10 sia per lo stile che per i materiali e l'assemblaggio è + professionale
*la SX10 ha batterie stilo che pesano di+ ma permettono di averne sempre un set di ricaricabili pronte all'uso oppure di comprare ovunque le usa e getta
insomma io le andrei a provare entrambe e magari le confronterei dal vivo... con la SX10 risparmieresti un bel po'...
considera anche la SX1 che promette migliore qualità d'immagine con il sensore Cmos (si trova a circa 500€)
ciao e buona scelta!
Grazie molte! :)
ma come nitidezza d'immagine non è meglio la G10? presumo (nella mia ignoranza) che un cosi ampio range della SX10 le faccia perdere un po di qualità... sbaglio? tra le altre cose ho letto che addirittura il fotografo che ha fatto il calendario di quest'anno alla Colombari ha usato la G10 anziché una reflex... :eek:
Comunque non mi resta che provarle entrambe... anche se ora mi hai incuriosito con la SX1... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.