PDA

View Full Version : Problema ventola ati 3870

Lupo99
02-12-2008, 08:45
Ho comprato fresca fresca una ati 3870 512ram.
Installata...scoprendo anche che ste nuove schede han bisogno di attaccarsi all'alimentatore...qui ho due quesiti:

1)Un amico dice che per alimentarla dovrei usare un adattatore che mi piglia 2 attacchi di alimentazione"normali"(quelli per hd o cdrom per dire) e che si attacca al cavo della scheda.
Io ho attaccato direttamente su uno di questi cavi, posson esserci problemi?

2)Questo mi sa che è un problema...se sto fermo in una schermata senza muovere nulla la ventola della scheda video si ferma, ma come muovo il mouse o ancora peggio mi metto a giocare la ventola inizia a girare con un alto rumore, sembra come se avessi un cd nel cdrom che gira ininterrottamente...e a me personalmente da un po fastidio...c'è modo per farle far meno rumore?

Mazda RX8
02-12-2008, 13:45
Ho comprato fresca fresca una ati 3870 512ram.
Installata...scoprendo anche che ste nuove schede han bisogno di attaccarsi all'alimentatore...qui ho due quesiti:

1)Un amico dice che per alimentarla dovrei usare un adattatore che mi piglia 2 attacchi di alimentazione"normali"(quelli per hd o cdrom per dire) e che si attacca al cavo della scheda.
Io ho attaccato direttamente su uno di questi cavi, posson esserci problemi?

2)Questo mi sa che è un problema...se sto fermo in una schermata senza muovere nulla la ventola della scheda video si ferma, ma come muovo il mouse o ancora peggio mi metto a giocare la ventola inizia a girare con un alto rumore, sembra come se avessi un cd nel cdrom che gira ininterrottamente...e a me personalmente da un po fastidio...c'è modo per farle far meno rumore?

1. hai 2 molex da 6pin??

2. crea un profilo con ATi Tools allora...;)

Lupo99
02-12-2008, 15:53
1- Non so cosa sia un molex, se intendi cavo di alimentazione ne ho 2 da 4 :|

2- Sto scaricando ati tool, ma cosa dovrei fare dopo?

Mazda RX8
03-12-2008, 19:52
1- Non so cosa sia un molex, se intendi cavo di alimentazione ne ho 2 da 4 :|

2- Sto scaricando ati tool, ma cosa dovrei fare dopo?

1. che alimentatore hai?

2. devi creare un profilo per la regolazione della ventola.....