PDA

View Full Version : CAMBIO YAHOO ID per un nuovo indirizzo EMAIL

simba24
02-12-2008, 08:39
Ciao a tutti,

non vi č mai capitato di essevi stancati del vostro indirizzo email e di volerlo cambiare? Ebbene... io ne ho recuperato uno vecchio su YAHOO e vorrei cambiare l'id in modo da avere un nuovo indirizzo email. Ovviamente ho scartato l'opzione di fare uno nuovo di zecca. Possibile che non si possa cambiare il proprio ID in modo da cambiare anche l'indirizzo mantenendo tutte le vecchie email? :eek:

Thanks per l'aiuto :ciapet:

andrea.ippo
02-12-2008, 13:26
La soluzione migliore mi sembra l'uso di IMAP per caricare le vecchie mail sull'account nuovo (dando per scontato che non puoi cambiare user id).

Potresti scaricare tutte le mail del vecchio account con pop3 sul pc, poi configurare con il client di posta (ti consiglio thunderbird) un account (quello nuovo) con protocollo IMAP (se il tuo mail provider lo supporta, ma ormai credo di si)

A questo punto, nel client di posta, fai il drag n drop delle mail dal vecchio account alle cartelle del nuovo, e se hai configurato bene IMAP, queste verranno uploadate nella tua casella di posta

Magari assicurati che il drag n drop non sia distruttivo: nel dubbio, fai copia/incolla, cosė se qlcs va male sei sicuro di avere ancora tutte le mail scaricate in precedenza

ciao

xcdegasp
02-12-2008, 13:55
discussione spostata in "Internet e Providers" :)