View Full Version : Si chiamava Barry...
Come Barry White. Era un "winter white", come questi:
http://e.imagehost.org/0025/winter_white.jpg
l'ho salvato quasi due anni fa da due criceti che se lo stavano sbranando, perchè la proprietaria del negozio lo aveva messo in gabbia con due fratelli che evidentemente non intendevano dividere con lui nè lo spazio nè il cibo.
L'ho fatto operare perchè aveva la schiena quasi tutta mangiata, ma poi che soddisfazione veder chiudersi la ferita e ricrescere il pelo bianco.
Era un mangione, era diventato una palletta di neve pelosa, la più dolce e morbida massa di pelo bianco da 60 gr. del mondo.
L'ho visto soffrire e dimagrire a vista d'occhio in soli 3 giorni.
Solo oggi siamo riusciti a portarlo dal veterinario, ma ormai quel tumore era troppo grosso.
Con le lacrime che mi scendono penso che ora sta chiudendo gli occhi, e io non posso essere lì a salutarlo un ultima volta.
Addio Barry; mi ricorderò sempre delle straordinarie acrobazie che facevi sulla ruota.
Idontmind
02-12-2008, 08:59
Mi dispiace tanto :( adoro i criceti ed il mio cricetino Point ti abbraccia
Anche se sembra un esserino insignificante sono sicuro che siete riusciti a scambiare amore. Un abbraccio.
LuVi
Anche se sembra un esserino insignificante sono sicuro che siete riusciti a scambiare amore. Un abbraccio.
LuVi
Sembra strano, ma noi che abbiamo avuto 3 di questi animaletti ci siamo accorti di come anche questi piccoli esserini da 40 grammi abbiano un proprio carattere ed una propria personalità ben definiti.
Certo, non ti corrono incontro quando rincasi e non ti fanno le fusa, ma il rispetto e l'amore per queste forme di vita dovrebbe andare oltre l'egoismo del riconoscimento del padrone.
Barry si ingozzava di cibo, faceva scorte, si riempiva le sacche e non mollava nemmeno un granello, a causa dell'imprinting che aveva ricevuto (i due compagni di gabbia lo azzannavano appena si avvicinava al cibo).
E se lo disturbavi durante il riposo ti mostrava i denti con un sonoro "eeeeeek" :D
apocalypsestorm
02-12-2008, 09:33
nooo poverino :cry:
stesio54
02-12-2008, 09:39
un abbraccio gemma, riposa in pace barry... :(
Pucceddu
02-12-2008, 09:40
tenero, io ho uno scoiattolino, smith, ti capisco :(
simone1980
02-12-2008, 23:04
Mi dispiace molto Gemma, so cosa si prova in queste situazioni.
orestino74
03-12-2008, 07:22
l'ho salvato quasi due anni fa da due criceti che se lo stavano sbranando, perchè la proprietaria del negozio lo aveva messo in gabbia con due fratelli che evidentemente non intendevano dividere con lui nè lo spazio nè il cibo.
L'ho fatto operare perchè aveva la schiena quasi tutta mangiata, ma poi che soddisfazione veder chiudersi la ferita e ricrescere il pelo bianco.
Era un mangione, era diventato una palletta di neve pelosa, la più dolce e morbida massa di pelo bianco da 60 gr. del mondo.
Solo oggi siamo riusciti a portarlo dal veterinario, ma ormai quel tumore era troppo grosso.
Con le lacrime che mi scendono penso che ora sta chiudendo gli occhi, e io non posso essere lì a salutarlo un ultima volta.
Addio Barry; mi ricorderò sempre delle straordinarie acrobazie che facevi sulla ruota.
Stupendo, il mio (oreste) era rosa cipria, ma di aspetto e forma identici al tuo Barry....
Sembra una cosa sciocca, ma anche loro, nel loro piccolo e spesso dal chiuso della loro gabbietta, riescono a trasmettere una gioia inimmaginabile...passavo ore a guardarlo...
Insomma, tutto ciò per dire che ti sono vicino in questo momento un pò triste!!:)
sono un amico di tom
:cry: :cry: :cry: mi spiace Gemma
anch'io ho avuto qualche criceto ma poi non li ho più ricomprati perchè vivono davvero poco :(
e poi ogni volta mi dispiaceva
mi spiace :cry:
anche io ho avuto un criceto da piccolo che si chiamava Geppo :cry:
tecnologico
03-12-2008, 09:02
solidarietà....
mi spiace...
sono un amico di tom
:cry: :cry: :cry: mi spiace Gemma
anch'io ho avuto qualche criceto ma poi non li ho più ricomprati perchè vivono davvero poco :(
e poi ogni volta mi dispiaceva
non solo vivono poco, ma pare che sia rarissimo che possano, spppur tenuti con tutte le cure, morire di vecchiaia.
Le neoplasie sono per loro il male più comune, tumori che crescono a dismisura e portano sofferenze indicibili.
Basta orsetti, ogni volta è una sofferenza.
ora ci sono rimasti quei due pelosoni dei porcellini. :D
windsofchange
03-12-2008, 10:06
non solo vivono poco, ma pare che sia rarissimo che possano, spppur tenuti con tutte le cure, morire di vecchiaia.
Le neoplasie sono per loro il male più comune, tumori che crescono a dismisura e portano sofferenze indicibili.
Il mio gennarino è fuori dal comune, a natale taglierà il traguardo dei 30 mesi di vita.
Pensare che da gennaio vedrò i suoi simili a pezzettini non è rassicurante... Ah la vita. :O
Il mio gennarino è fuori dal comune, a natale taglierà il traguardo dei 30 mesi di vita.
ma è un criceto o un orsetto?
i criceti vivono di più...
Pensare che da gennaio vedrò i suoi simili a pezzettini non è rassicurante... Ah la vita. :O
:mbe:
marikita
03-12-2008, 11:01
carrì!!pensa che io ho una baby iguana XD è di un tenero...anche se probabilmentenon piacerà a nessuno :D
windsofchange
03-12-2008, 11:51
ma è un criceto o un orsetto?
i criceti vivono di più...
:mbe:
È un winter white, durata di vista 18 mesi in media.
Il mio è un survivor! :sofico:
Per i topi squartati... È la scienza :O
apocalypsestorm
03-12-2008, 11:54
È un winter white, durata di vista 18 mesi in media.
Il mio è un survivor! :sofico:
Per i topi squartati... È la scienza :O
durata di vista ? :wtf:
Liquidyang
03-12-2008, 11:58
nel senso che non ci vede piu forse :D
windsofchange
03-12-2008, 12:04
nel senso che non ci vede piu forse :D
Vita scusate... :asd:
La durata di Vista come OS non è nemmeno stata di 18 mesi sui computer di mezzo mondo comunque, quindi un minimo di logica ci può stare... :D
infatti muoiono soffrendo moltissimo :( :muro:
come se fossero fatti per durare 2 anni e poi autodistruggersi :fagiano:
infatti muoiono soffrendo moltissimo :( :muro:
come se fossero fatti per durare 2 anni e poi autodistruggersi :fagiano:
Poverettiiiii :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.