View Full Version : Oh-issa!
1.
http://img407.imageshack.us/img407/6654/dscn2443nt0.jpg (http://imageshack.us)
Scattata il 25 aprile ad Acitrezza, con una cagosissima Coolpix L10 (era meglio la 4100).
Potete attraccare le vostre barchette qui. :)
Mitica acitrezza!!!
ma chi ti ci porta da napoli a catania?
In ogni caso non è male la foto, peccato per la fotocamera, con una reflex avresti dato il giusto lustro ad un posto molto bello (anche se la parte bella è dall'altro lato, dove c'è il mare e i faraglioni)
;)
L'inquadratura non mi piace, ci sono troppi elementi assieme.
Ciao
Pucceddu
02-12-2008, 10:44
Ciao
inotre troppo mare sotto e hai mozzato l'albero!
Magari un verticale amputando il muretto?
LIONER 33
02-12-2008, 12:38
Ciao
Non è il nuero di elementi che stabilisce il valore e la bellezza di uno scatto.
La foto mi piace. Noto due errori: 1 l'albero mozzato. 2 il corpo estraneo in basso.
Pucceddu
02-12-2008, 12:42
Non è il nuero di elementi che stabilisce il valore e la bellezza di uno scatto.
La foto mi piace. Noto due errori: 1 l'albero mozzato. 2 il corpo estraneo in basso.
Si ma qui manca praticamente un soggetto...
Il soggetto è il cantiere con le barche tirate in secca.
I difetti ci sono, soprattutto l'albero mozzato e la punta della barca che sporge da sotto, purtroppo non sono un fotografo esperto ma c'è sempre margine per migliorare.
Anche per questo ogni tanto posto qualche foto qui. :)
Pucceddu
02-12-2008, 13:56
Il soggetto è il cantiere con le barche tirate in secca.
I difetti ci sono, soprattutto l'albero mozzato e la punta della barca che sporge da sotto, purtroppo non sono un fotografo esperto ma c'è sempre margine per migliorare.
Anche per questo ogni tanto posto qualche foto qui. :)
Il soggetto è chiaro ma è mal rappresentato, si discorreva su questo in merito all'affermazione di duce.
Continua a postare le foto sono sicuro che migliorerai e non poco :)
LIONER 33
02-12-2008, 14:43
Perdonami, la penso diversamente:
1 - Dov'è scritto che ci debba essere un soggetto obligatorio (immagino principale)?. Evitandolo, significa solo differenziarsi e non essere in errore (insensoartistico).
2 - Una foto che ritrae la vita quotidiana di cantiere, è ovvio che abbia più soggetti al suo interno. ( a parte gli errori elencati, e la barca tagliata a sinistra, non è male ).
:)
Donquijote
02-12-2008, 14:57
Io penso che il soggetto sia il cantiere di Acitrezza.
E un cantiere è un cantiere.:O
Mi piace!:)
Ciao.
Zp
Pucceddu
02-12-2008, 15:00
Perdonami, la penso diversamente:
1 - Dov'è scritto che ci debba essere un soggetto obligatorio (immagino principale)?. Evitandolo, significa solo differenziarsi e non essere in errore (insensoartistico).
2 - Una foto che ritrae la vita quotidiana di cantiere, è ovvio che abbia più soggetti al suo interno. ( a parte gli errori elencati, e la barca tagliata a sinistra, non è male ).
:)
Non ci DEVE essere un soggetto obbligatorio, ma dato che l'autore ha esplicato quale DOVREBBE essere, l'ideale sarebbe scattare in funzione di quel soggetto, non una foto panoramica in cui c'è ANCHE il soggetto, che tra l'altro non è affatto valorizzato dal resto, anzi, porta l'osservatore a distrarsi e a non centrare il senso della foto, se si parte dall'idea di voler dare un senso a ciò che si fotografa.
Mi sono sempre piaciuti i cantieri nautici, anche quelli buttati lì così.
Peccato per i tre errori grossolani già elencati.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.