PDA

View Full Version : TV LCD 32" Imperial Saverius (299€)

Caio81
02-12-2008, 00:27
Sto cercando informazioni su questo TV LCD, qualcuno ha informazioni di prima mano?
Ha un prezzo mostruosamente concorrenziale e stando a quel (poco) che si dice in giro dovrebbe essere carino..questo è quel che si trova di rilevante:

Dal sito ufficiale:

VIDEO
• Schermo 32"
• Risoluzione 1366X768
• Formato 16:9
• Contrasto 6000:1
• Tempi di risposta 8ms
• Luminosità 500cd/M²
• Angolo di visione 178/178°

CARATTERISTICHE
• 3 HDMI
• Ingresso PC
• Scart
• S-Video
• RCA in
• Component in
• Sistema Video Multistandard (PAL-NTSC)
• Sintonizzatore DVB-T free to air integrato
• Televideo

OSD
• Multilingua

ALIMENTAZIONE
• AC 220

CONSUMO
• Max 200W
• Standby 2 W

PESO
• 18,5Kg

SUPPORTO
• Compreso supporto da tavolo

Queste le opinioni trovate in rete:
Televisione dall'ottimo rapporto prezzo/qualità (almeno apparentemente). Immagine nitidia e di ottima qualità, molto vicina a quella di amrche coms samsung sony lg e compagnia bella. E' un prodotto MADE IN ITALY a differenza di tantissime altre tv lcd d'occasione (Hinno Hit, Nordmende tante altre....). Un 32 pollici a 369 euro è difficile trovarlo (preso all'Eldo di Corsico, provincia di Milano).
CON digitale terrestre, 3 ingressi HDMI (!!!) e una qualità estetica non indifferente (placcatura lucida e e stile del tutto simile ai Samsung).
Insomma un buonissimo prodotto (ma ce l'ho da poco), che costa lmeno un 100/150 euro meno di prodotti di marche blasonate con le stesse caratteristiche (parlo di quelli più economici tra essi).
Anche con la Playstation 3 funzioan più che bene, immagini ottime degne di Lg o Samsung. Non resta che sperare che la durata sia all'altezza della prima impressione. Ad ogni modo penso che spendere 700/800 euro per una tv sia troppo quindi sono soddisfatto. L'audio, pur buono, è fore leggermente inferiore alla concorrenza di marca. Ma è l'unico appunto.

MODIFICA OPINIONE: Due giorni dopo l'acquisto all'eldo l'hanno messa a 70 euro in meno di quanto l'avevo pagata io (ossia 299/369 euro). Piuttosto scocciato mi sono presentato al negozio chiedendo di dare dentro il tv alla luce delle nuove offerte (ero cmq negli 8 giorni, anche se non è chairo se per le tv valga o meno). Alla fine dopo una certa insistenza me l'hanno concesso, mi hanno abbuonato i 369 euro per un acquisto diverso. Ho acquisito una sony bravia 32 pollizi con soli 50 euro di differenza. E la differenza efefttivamente si vede....e si sente anche (audio nettamente superiore). Oltre al fatto che ho sentito voci poco rassicuranti sulla durata di televisori di marche minori (non garantirebbero le 50.000/60.000 ore delle grandi marche). Ad ogni modo l'Imperial si vedeva un pochino meno bene (certi canali e in particolare il calcio, con la tonalità verde evidenziano una differenza abbastanza netta) ma nel complesso, al nuovo prezzo che ho visto esserci in giro (299 euro), potrebeb essere cmq un ottima occasione. L'unica incognita è la durata e l'assistenza.

Altre opinioni in linea, qualcuno lamenta problemi all'audio dopo poco tempo...gradita qualunque segnalazione (anche di modelli alternativi così concorrenziali in quanto a prezzo)

Cosa dite per sola visione TV e film allo stesso prezzo meglio qualcosa come un:

Samsung LE22S86BD
Nordmende N2602LBD

o il gioco vale la candela?

lo_straniero
02-12-2008, 01:22
300€ sono sempre soldi ...non vale rischiare

imho

Caio81
02-12-2008, 22:55
300€ sono sempre soldi ...non vale rischiare

imho

beh certo, ma il gioco potrebbe valere la candela visto che a questo prezzo 32 hd-ready così non se ne trovano.
Nessuno l'ha visto/sentito parlare? :)

Caio81
03-12-2008, 00:36
niente di niente guys? :rolleyes:

lo_straniero
03-12-2008, 01:24
niente di niente guys? :rolleyes:

alcune offerte ci sono ...che partono da 399....ma sono di marca almeno :D

Caio81
03-12-2008, 08:50
alcune offerte ci sono ...che partono da 399....ma sono di marca almeno :D
muahah..."di marca"...c'è mica il D&G per caso? :asd:

Scherzi a parte, spesso come sapete bene marche meno blasonate montano pannelli/componentistica al pari di "marche" più note, non sempre la qualità il prezzo e il nome vanno di pari passo.
E quindi può valere la pena spendere 1/3 per un prodotto che vale un 70% di un altro più famoso.
Ho visto Mivar costare la metà di altri e reggere benissimo il confronto con altri modelli di pari dimensione..comunque il punto è capire se qualcuno ha informazioni di prima/seconda/Nesima mano su questo modello..se nessuno ne sa nulla grazie comunque lo sforzo è apprezzato ;)

noc77
03-12-2008, 10:01
Su marcopolo shop c'e pure uno sharp aquos 32 a 399,00...

Caio81
03-12-2008, 10:39
Su marcopolo shop c'e pure uno sharp aquos 32 a 399,00...
si infatti li sto guardando li...però non voglio andare oltre le 300, piuttosto preferisco prendermi un 22-24 di buona qualità :)

snake0
03-12-2008, 23:52
interessato anche io a questo, ma non trovo niente in rete,sono nella tua stessa situazione..

ma cmq a 299euro è regalato...quasi quasi un pensierino ce lo faccio, ha 3 ingressi hdmi ci metto anche il pc :asd:

Caio81
04-12-2008, 00:57
interessato anche io a questo, ma non trovo niente in rete,sono nella tua stessa situazione..

ma cmq a 299euro è regalato...quasi quasi un pensierino ce lo faccio, ha 3 ingressi hdmi ci metto anche il pc :asd:

ehehe è una tentazione, ma bisognerebbe avere almeno un minimo di informazioni di prima mano per capire se sia minimamente valido.

Per la cronaca allo stesso prezzo si trova anche il nordmende 32 al plasma (N3201PBD), e anche per quel modello vale lo stesso discorso :cool:

smezzaz
06-12-2008, 09:49
Io lo ho e mi ci trovo bene...per quel prezzo hai un prodotto di medio livello che però permette la fruizione di tutti i canali ad un livello molto molto accettabile. a quel prezzo prendilo senza pensarci. Ti dirò, se mi dici dove lo trovi a quel prezzo me lo puoi dire che ne prendo un altro? grazie

Caio81
06-12-2008, 17:45
Io lo ho e mi ci trovo bene...per quel prezzo hai un prodotto di medio livello che però permette la fruizione di tutti i canali ad un livello molto molto accettabile. a quel prezzo prendilo senza pensarci. Ti dirò, se mi dici dove lo trovi a quel prezzo me lo puoi dire che ne prendo un altro? grazie

ottimo, ma di quale parli, del saverius o del nordmende?
Avresti voglia di postare qualche foto?
Come colori come ti sembra? E poi lo guardi con TV digitale o analogica?

(Scusa le tante domande ma non si trova ancora molta gente che abbia informazioni di prima mano) :cool:

smezzaz
07-12-2008, 08:28
ciao, parlo del saverius...i colori sono nella media, sicuramente paragonabili ai samsung o gli lg di fascia superiore. Io vedo sempre la tv digitale, ovvero sky o il digitale terrestre!
le foto per ora non te le posso inviare, non ho la fotocamera qui con me!

Caio81
08-12-2008, 19:37
ciao, parlo del saverius...i colori sono nella media, sicuramente paragonabili ai samsung o gli lg di fascia superiore. Io vedo sempre la tv digitale, ovvero sky o il digitale terrestre!
le foto per ora non te le posso inviare, non ho la fotocamera qui con me!

ok grazie mille, attendiamo altre informazioni di prima mano (foto comprese) se qualcuno ne ha!

pietroo
14-12-2008, 16:34
ok grazie mille, attendiamo altre informazioni di prima mano (foto comprese) se qualcuno ne ha!

Comprato ieri in offerta alla Eldo, Saverius lcd 42 a 499,00 euro.
dopo aver diffidato istintivamente da una offerta cosi vantaggiosa per un FullHd 42 pollici Lcd... ho cercato di fare alcuni raffronti:
le caratteristiche tecniche del saverius sono simili ai modelli piu economici di marche piu note, che hanno un costo di almeno 250 euro in piu, uniche differenze un rapporto di Contrasto 6000:1 inferiore a quelli dichiarati dalle altre marche (non so se sarei in grado di cogliere la differenza) e una potenza dell'audio inferiore di qualche watt....forse, ma conto di collegare appena posso un impianto surround ;), per il resto non sembra mancare niente di quanto possa occorrere, per una visione eccellente sia delle trasmissioni televisive in digitale terrestre che nella riproduzione dei film su lettori dvd. Ho collegato tramite scart il decoder di alice e le trasmissioni sky non hanno deluse le mie aspettative.....corro domani a comprare il connettore HDMI e credo ci sarà un ulteriore miglioramento delle immagini delle trasmissioni in HD. La mia impressione generale è estremamente positiva, considerato il costo dell'apparecchio. me lo sto godendo nel momento in cui scrivo, :) :) ho anche provato a collegare il lettore dvd con i vari connettori: scart, videocomposito+rca audio, component e supervideo..
tutto funziona perfettamente, anche se ovviamente la connesione component è quella che da il risultato migliore, segue quindi quella scart-S-video ecc.
I tre ingressi HDMI sono piu che sufficienti a collegare tutto quelo che si vuole, non manca la connessione vga per il Pc, qualcuno potrebbe notare la mancanza di una porta USB, ma chi se ne frega... :D
All'inizio bisogna sintonizzare, magari in manuale i canali del digitale terrestre, che assieme alla modalità delle trasmissioni del decoder digitale offre una visione quasi perfetta. la modalita TV (analogica) offre una visione dei canali ovviamente qualitativamente meno buona. Il tasto Source ci consente di scegliere fra le varie possibilità.
GIUDIZIO COMPLESSIVO: spero per voi che non siano gia finiti ghghgh quelli mesi in offerta.
Per quanto riguarda le foto.. ditemi cosa devo mostrare e come postarle.

Caio81
14-12-2008, 21:45
Comprato ieri in offerta alla Eldo, Saverius lcd 42 a 499,00 euro.
dopo aver diffidato istintivamente da una offerta cosi vantaggiosa per un FullHd 42 pollici Lcd... ho cercato di fare alcuni raffronti:
le caratteristiche tecniche del saverius sono simili ai modelli piu economici di marche piu note, che hanno un costo di almeno 250 euro in piu, uniche differenze un rapporto di Contrasto 6000:1 inferiore a quelli dichiarati dalle altre marche (non so se sarei in grado di cogliere la differenza) e una potenza dell'audio inferiore di qualche watt....forse, ma conto di collegare appena posso un impianto surround ;), per il resto non sembra mancare niente di quanto possa occorrere, per una visione eccellente sia delle trasmissioni televisive in digitale terrestre che nella riproduzione dei film su lettori dvd. Ho collegato tramite scart il decoder di alice e le trasmissioni sky non hanno deluse le mie aspettative.....corro domani a comprare il connettore HDMI e credo ci sarà un ulteriore miglioramento delle immagini delle trasmissioni in HD. La mia impressione generale è estremamente positiva, considerato il costo dell'apparecchio. me lo sto godendo nel momento in cui scrivo, :) :) ho anche provato a collegare il lettore dvd con i vari connettori: scart, videocomposito+rca audio, component e supervideo..
tutto funziona perfettamente, anche se ovviamente la connesione component è quella che da il risultato migliore, segue quindi quella scart-S-video ecc.
I tre ingressi HDMI sono piu che sufficienti a collegare tutto quelo che si vuole, non manca la connessione vga per il Pc, qualcuno potrebbe notare la mancanza di una porta USB, ma chi se ne frega... :D
All'inizio bisogna sintonizzare, magari in manuale i canali del digitale terrestre, che assieme alla modalità delle trasmissioni del decoder digitale offre una visione quasi perfetta. la modalita TV (analogica) offre una visione dei canali ovviamente qualitativamente meno buona. Il tasto Source ci consente di scegliere fra le varie possibilità.
GIUDIZIO COMPLESSIVO: spero per voi che non siano gia finiti ghghgh quelli mesi in offerta.
Per quanto riguarda le foto.. ditemi cosa devo mostrare e come postarle.

ottime notizie, la qualità di questo modello quindi pare essere confermata; l'unica sua pecca per cui potrebbe essere l'estetica, ma qui è più una questione di gusti che altro.

Il problema adesso è trovarla in qualche shop a buon prezzo, su marco pare essere non più disponibile...

pietroo
14-12-2008, 22:15
ottime notizie, la qualità di questo modello quindi pare essere confermata; l'unica sua pecca per cui potrebbe essere l'estetica, ma qui è più una questione di gusti che altro.

Il problema adesso è trovarla in qualche shop a buon prezzo, su marco pare essere non più disponibile...

Da Eldo è ancora disponibile.
per l'estetica, non mi sembra che sia piu brutto di altri modelli, anzi è piuttosto gradevole, forse pesa qualche chiletto in più ma tutto sommato non dobbiamo tenerlo in braccio :D
Aspetto le impressioni di qualche altro possessore :)

optimista
12-12-2011, 10:38
ho preso da tempo un Saverius 32", mai avuto alcun problema tranne per il fatto che il software risale al 2007. sapete per caso se ci sono stati aggiornamenti successivi e se è possibile installarli tramite USB?