View Full Version : Monitor LCD per scheda video Geforce 2 MX
plottygat
01-12-2008, 23:53
Ciao,
secondo voi quali sono le dimensioni massime di un monitor LCD a cui posso aspirare, considerando che possiedo una vecchia Hercules 3D Prophet 2 MX (GPU Nvidia Geforce 2 MX)? Temo che le risoluzioni native con cui funzionano gli LCD (soprattutto i wide screen) non siano supportate dalla mia scheda.
Qualcuno ha esperienze dirette?
Grazie,
ciao
P.S. Uso Linux Mandriva 2008.1 con driver Nvidia 96.43.07
Blue Spirit
02-12-2008, 08:04
Ciao,
secondo voi quali sono le dimensioni massime di un monitor LCD a cui posso aspirare, considerando che possiedo una vecchia Hercules 3D Prophet 2 MX (GPU Nvidia Geforce 2 MX)? Temo che le risoluzioni native con cui funzionano gli LCD (soprattutto i wide screen) non siano supportate dalla mia scheda.
Qualcuno ha esperienze dirette?
Grazie,
ciao
P.S. Uso Linux Mandriva 2008.1 con driver Nvidia 96.43.07
fino ad un 19" credo ci arrivi di sicuro, con un 20" probabilmente pure, con un 22" credo di no...comunque la risposta definitiva potrai averla solo dal manuale della scheda. Viene da sè che comunque non puoi pensare di giocare in 1440x900 con quella scheda
plottygat
02-12-2008, 13:37
Viene da sè che comunque non puoi pensare di giocare in 1440x900 con quella scheda
Certo, ai giochi non ci penso proprio :-)
Ma effettivamente il dubbio mi è venuto perché nella documentazione che ho a disposizione non trovo la risoluzione 1440x900, d'altro canto ho letto da qualche parte di un utente che aveva un monitor così con la scheda in oggetto.
Grazie della risposta,
ciao
Blue Spirit
02-12-2008, 16:41
Certo, ai giochi non ci penso proprio :-)
Ma effettivamente il dubbio mi è venuto perché nella documentazione che ho a disposizione non trovo la risoluzione 1440x900, d'altro canto ho letto da qualche parte di un utente che aveva un monitor così con la scheda in oggetto.
Grazie della risposta,
ciao
bhe questo probabilmente perchè ai tempi in cui veniva prodotta quella scheda (grosso modo nel 2001) quella risoluzione lì era praticamente sconosciuta in quanto 16:10, mentre probabilmente era tranquillamente supportata la 1600x1200. In effetti adesso che mi ci fai pensare, qualcuno mi ha parlato di problemi di compatibilità tra i monitor 16:10 e le schede video più vecchie, proprio per quanto concerne la risoluzione wide...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.