PDA

View Full Version : Aiuto MB\Cup\USB

illu
02-12-2008, 00:47
Ciao...

Ho comprato da poco un processore e una scheda madre..
Cpu: intel core 2 duo E8500 Mb: Asus p5Q per aggiornare il pc..la mia
Videocard è la invidia 8800gts 512mb e Ram 4gbda 800mhz Corsair..

il problema è che dopo aver montato tutto per bene accendo il pc mi esce questo errore: USB DEVICE OVER CURRENT STATUS DETECTED e si spegne dopo 15 secondi.

cosa puo essere? dietro la scheda madre ci sono 6 entrate USB e davanti al CASE ce ne sono un paio...ma non le ho mai attaccate...ho un alimentatore delle valle da 500w ma non mi ha dato mai problemi ..prima usavo un AMD 64 6000+ 3.0ghz e Asus 590 ma nessuno problema del genere...mi chiedo cosa puo essere quel messaggio , non riesco nemmeno ad entrare nel bios che si spegne dopo 15 secondi ...

help per favore!!!

USB DEVICE OVER CURRENT STATUS DETECTED e si spegne dopo 15 secondi

grazie per le risposte se è giua successo a qualcuno e mi puo spiegare che devo fare.. ciao

illu
08-12-2008, 13:23
nessuno puo' aiutarmi per favore? :nono:

Lithium_2.0
08-12-2008, 17:20
Cercando un po' su internet sembra sia un problema tipico sulle mobo Asus, a volte è stato risolto scollegando le usb frontali (ma non è il tuo caso), altre volte controllando/spostando i jumper relativi alle USB, fai un po' di prove...

illu
23-12-2008, 14:09
alla fine ho risolto cambiando alimentatore...ora va tutto alla perfezione direi...grazie e ciao

domanda veloce ma nella MB si deve o si puo cambiare pasta termica come al processore?

ciao