PDA

View Full Version : Effetti Pinnacle

Alexprog87
01-12-2008, 23:10
Ragazzi sto scemunendo da giorni per impararmi bene pinnacle ma nn lo capisco ancora bene...tipo volevo fare l'effetto acceso-spento e niente nn so proprio come fare e poi nn esistono effetti instantanei...tutti che durano tutto il video...ma la cosa che mi brucia e nn riuscire a fare l'effetto acceso-spento...qualcuno sa aiutarmi???? vi linko il video da dove ho visto questo effetto http://it.youtube.com/watch?v=3zWCybw8ATY è subito dopo la presentazione di questi scemi...mi piace quell'effetto ma nn so come farlo...help me...sn disperato:muro:

Andrevo
02-12-2008, 17:31
Per applicare un effetto ad un determinato punto del filmato e per un breve tempo devi sezionare quel determinato pezzo e applicare quindi il tuo effetto, esempio: a 20 secondi dall'inizio per altri 10 secondi vuoi un slow-motion, allora fai una sezionatura a 20 sec. e un'altra a 30 (usando la barra del tempo), selezioni quel pezzo e applichi su di esso l'effetto riduzione tempo.
Poi, spiegati bene per l'effetto acceso spento, ho visto il video, ma non ho capito se intendi all'inizio, tra la fine presentazione e l'inizio video, oppure quell'effetto simil stroboscopico.

Alexprog87
02-12-2008, 19:34
innanzitutto grazie mille per aver risposto...io intendevo quel pezzo dopo la presentazione dei ragazzi e lì parte la musica...nn riesco a farmene capace!!! grazie milleee

Andrevo
03-12-2008, 13:57
Ci sono + strade per lo stesso risultato, io te ne spiego una:
Spiego su esempio di quel video, immaginando che il progetto originale sia tutto intero, e vuoi inserire quell'effetto, spegni presentazione - schermo nero - accensione/partenza clip musicale:
- posiziona la linea di divisione sul punto che deve terminare la presentazione,
- dividi il clip cliccando sul tasto divisione clip,(n.b. con questa divisione non elimini nessuna porzione di video, ma crei solo un punto di aggancio per varie elaborazioni),
- inserisci fra i due clip un'immagine nera: lo puoi fare semplicemente in questo modo, apri il menu titoli, trascina un titolo qualunque esattamente fra i due clip, poi fai doppio clic sul titolo inserito, si apre la possibilità di modifica titolo, e dopo aver selezionato il contenuto (le scritte), elimina quelle scritte, e dai invio, così otterrai un'immagine nera, la quale per default sarà di circa 4/5 sec.
-fatto ciò, apri il menu transizioni, e trascina la prima transizione in alto a sx (assolvenza-dissolvenza) esattamente tra la fine presentazione e l'inizio immagine nera,
- fatto ciò, fai come sopra ma inserendo la transizione tra la fine immagine nera e l'inizio clip musicale.
Ecco fatto, l'effetto è stato creato, logicamente puoi allungare o diminuire il tempo dell'immagine nera a tuo piacimento tramite la barra del tempo, oppure puoi cambiare il tipo di transizione a tuo piacimento, come vedi Pin te ne da tanti.
Se ci sono ulteriori problemi non esitare, postali.
Fammi sapere se ce l'hai fatta. Ciao. ;)

Alexprog87
03-12-2008, 21:57
grazie infinite...cmq alla fine smanettando in attesa di una tua risposta alla fine avevo fatto proprio ciò che mi hai scritto!!! pensavo di aver fatto un modo rudimentale e invece mi sa che si poteva fa solo così! sai credevo che data la mia ignoranza ci fosse magari un particolare effetto istantaneo che facesse il tutto senza mettere la slide nera e le transizioni di dissolvenza...cmq grazie mille dell'aiuto!!! ciao e tante buone cose :)

Andrevo
04-12-2008, 09:06
Purtroppo per ottenere il risultato ci tocca sempre elaborare ed elaborare.
Cmq, l'importante è che tu abbia risolto, ciao. ;)