PDA

View Full Version : ati 4850 e GRID

dalien
01-12-2008, 22:10
salve a tutti sono passato da una 8800 gt a una 4850 (..)

e ho notato delle stranezze con il gioco grid...:mc:
dove con la 8800 avevo molti livelli di multisamplig selezionabili nel menù delle opzioni video.. con la 4850 il numero dei livelli impostabili sono sensibilmente meno . con 8800 arrivava a un fantimatico 16qcssa mentre con la ati al massimo è seleizonabile l'8xmssa (mancano circa 4 livelli)
qualcuno ha idea da che dipenda? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

grazie in anticipo a tutti

Aenor
01-12-2008, 23:54
salve a tutti sono passato da una 8800 gt a una 4850 (..)

e ho notato delle stranezze con il gioco grid...:mc:
dove con la 8800 avevo molti livelli di multisamplig selezionabili nel menù delle opzioni video.. con la 4850 il numero dei livelli impostabili sono sensibilmente meno . con 8800 arrivava a un fantimatico 16qcssa mentre con la ati al massimo è seleizonabile l'8xmssa (mancano circa 4 livelli)
qualcuno ha idea da che dipenda? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

grazie in anticipo a tutti
A che risoluzione sei?
Vai tranquillo sono le impostazioni della scheda che ti permettono tali settaggi. Imposta tutto alto che piu alto non si può e goditi il gioco, va che è una meraviglia.

ps. ricordati che Grid è stato sviluppato con al collaborazione di Nvidia, non so se col il discorso CUDA o physx riescono a sfruttare un qualcosa in piu (anche se ne dubito, il gioco gira perfettamente cn la nostra scheda)
ciao

dalien
02-12-2008, 22:45
ti ringrazio per la risposta ^^ però peccato perchè con una nvidia la qualità grafica nel gioco è migliore. potrei sempre agire a ivello del pannello di controlo ati ma le prestaziangono sigh

ps sono a 1280 x 1024

Aenor
02-12-2008, 22:46
ti ringrazio per la risposta ^^ però peccato perchè con una nvidia la qualità grafica nel gioco è migliore. potrei sempre agire a ivello del pannello di controlo ati ma le prestaziangono sigh

ps sono a 1280 x 1024

Non credo proprio in quanto uno step di AA non cambia la grafica di un gioco, gli effetti luce, eccecc poi sono sempre gli stessi. Non so se sfrutti l'HDR in parallelo con l'AA, fosse cosi.. bhe direi che non c'è nulla da temere, in caso contrario.. è splendida uguale!
Mi pare di ricordare che solo ATI riesce a faer HDR + AA.. ecco perchè c'è uno step in meno

Se cmq a te sembra peggio...

ps: "ma le prestaziangono" :mbe: ?

fcr756
02-12-2008, 23:52
beh, se scarichi ati tray tools
imposti 8x di multisampling
metti edge detect (x3 dichiarato da ati, ma a me sembra piu un 2x) e
in piu forzi l'AA temporale su 3x> 30fps,

in teoria avrai:
8x3x3=72x secondo ati
8x2x3=48x secondo me, se i frames sono stabili a + di 30fps
8x2x1=16x se scendi al di sotto dei 30fps

beh, il guadagno qualitativo c'è, che poi il pannello del gioco ti segna 8x che te ne importa, inoltre ci sono anche i tweaks, alcuni tra i quali ti permettono di migliorare l'effetto ''stonatura'' dell'AA nei casi di 2 bordi dai colori troppo diversi come il blu e il rosso, oppure il giallo con il nero.

quanto a performances, l'AA con tutti i tweaks ti porta via il 32,5%