View Full Version : AcQuIsTaRe NuOvO pC pEr GaMiNg AiUto PlEaSe
Playerfede
01-12-2008, 23:06
Ciao a tutti intanto grazie per essere entrati in questa discussione...
Allora...
Vorrei cambiare pc o meglio tenere il pezzi del mio (quelli buoni per il gaming sperando che ci siano) e aggiungere il meglio che posso avere (sempre per il gaming) con il mio budjet...
Allora il mio pc è qui
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...470129&lang=it
Il mio budjet è di circa 400 Euri... Euro piu euro meno (cioè se è 420 è ok lo stesso)
Io non ci capisco molto di pc (altrimenti non avrei comprato quel pc) e lo faro montare ad un ragazzo che lavora appunto in un negozio di pc..
Volev sapere che pezzi cambiare per riuscire a far girare Crysis (ne cito uno bello pesante) con quel budjet salvando il salvabile (sempre che ne valga la pena)
Nel caso il procio o altro sia overkloccabile spero che il mio amico lo sappia fare ma non lo so...
Accetto TUUUUUTTTTi i consigli possibili sbizzarritevi magari rimanendo in quel budjet..
Se dovessi spendere oltre quella cifra lascio perdere...
Grazie ancora
Ciao a tutti intanto grazie per essere entrati in questa discussione...
Allora...
Vorrei cambiare pc o meglio tenere il pezzi del mio (quelli buoni per il gaming sperando che ci siano) e aggiungere il meglio che posso avere (sempre per il gaming) con il mio budjet...
Allora il mio pc è qui
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...470129&lang=it
Il mio budjet è di circa 400 Euri... Euro piu euro meno (cioè se è 420 è ok lo stesso)
Io non ci capisco molto di pc (altrimenti non avrei comprato quel pc) e lo faro montare ad un ragazzo che lavora appunto in un negozio di pc..
Volev sapere che pezzi cambiare per riuscire a far girare Crysis (ne cito uno bello pesante) con quel budjet salvando il salvabile (sempre che ne valga la pena)
Nel caso il procio o altro sia overkloccabile spero che il mio amico lo sappia fare ma non lo so...
Accetto TUUUUUTTTTi i consigli possibili sbizzarritevi magari rimanendo in quel budjet..
Se dovessi spendere oltre quella cifra lascio perdere...
Grazie ancora
Tanto per cominciare il link che hai postato non funge :D
Che monitor hai? (pollici e risoluzione massima)
in ogni caso ti consiglio di spendere quei 400€ in roba che acquisterai online... sicuramente ti esce fuori roba migliore.
ma il tuo amico te lo assembla gratis o ti fa pagare? chiedo perchè se ti fa pagare tanto vale che te lo fai assemblare dal negozio ed almeno sei più sicuro :)
Playerfede
01-12-2008, 23:23
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01130856&lc=it&dlc=it&cc=it&product=3470129&lang=it
Prova un po questo...
Comunque dimmi tu il massimo che posso fare con quei soldi...
E per il mio amico sinceramete non lo so ma se mi facesse pagare credo sia poca roba..Altrimenti che amico è ... :D :D
Playerfede
01-12-2008, 23:24
ah gia monitor giocherei sul televisore in hdmi
32" hd ready (quindi non full) samsung
ah gia monitor giocherei sul televisore in hdmi
32" hd ready (quindi non full) samsung
che risoluzione ha?
Playerfede
01-12-2008, 23:34
1366 x 768 cercata su internet dovrebbe essere grosso modo questa
Inlogitech
01-12-2008, 23:39
scusa ma con 400€ un pc per il gaming da connettere al tuo tv 32" non ce lo fai......fai prima a comprare una xbox360 o altra console, che sicramente renderebbe più di un qualsiasi pc su quel tv e di sicuro non avresti problemi di aggiornamento per fare girare i giochi in maniera fluida.
che risoluzione ha?
beh, se è hd ready...
beh, se è hd ready...
non me ne intendo molto di televisori, credevo che gli hd ready avessero risoluzione che variano in un certo range.
Inlogitech... ma alla fine il televisore ha una risoluzione bassa, minore a quella di un wide da 19".
mah secondo me se al tuo pc levi la 8400gs ed aggiungi una hd4850, overclocchi un pò il processore e metti altri 2gb di ram a 667mhz ci giochi decentemente
Playerfede
01-12-2008, 23:48
Infatti volevo semplicemente cambiare pezzi al mio immaginavo di non farci un pc con 400/450 euro... Ma pensavo di utilizzare parte dei pezzi da me postati dal link...
Comunque ho gia una 360 e una ps3 ma quest ultima la sto vendendo per appunto modificare il pc...
Infatti volevo semplicemente cambiare pezzi al mio immaginavo di non farci un pc con 400/450 euro... Ma pensavo di utilizzare parte dei pezzi da me postati dal link...
Comunque ho gia una 360 e una ps3 ma quest ultima la sto vendendo per appunto modificare il pc...
comunque secondo me se vuoi un pc da salotto come si deve devi spenderci di più... e farti una specie di media center con grafica discreta potente. ma solo il case costa 150 se non di più.
se fossi al tuo posto mi terrei le console ed accumulerei almeno 800€ per farmi un HTPC decente.
Visto che il televisore è hd ready quindi max a 768 questa config può darti qualche soddisfazione:
1 x Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb BOX
1 x LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W
1 x COOLERMASTER Elite 334 Midi Black
1 x DDR2 800Mhz PC6400 2GB GeiL ULTRA DC KIT CL4 (2x1GB)
1 x ASUS 775 P5QL-E
1 x SAMSUNG 250GB HD252HJ 7200rpm 16MB
1 x ATI HD4670 MSI 512MB (PCI-E,2xD,A)
€ 391.90
fatta su prokoo
Playerfede
01-12-2008, 23:57
Perdonate l ignoranza ma il case che lo cambio a fare? L importante non è quello che ci metto dentro? io pensavo di cambiare scheda video con una hd 4870 o 4850 e aggiungere 2 giga di ram
Inlogitech
01-12-2008, 23:58
non me ne intendo molto di televisori, credevo che gli hd ready avessero risoluzione che variano in un certo range.
Inlogitech... ma alla fine il televisore ha una risoluzione bassa, minore a quella di un wide da 19".
si ok, ma con 400€ che cosa si può comprare per giocare? Qualcosa che dopo un anno dovrebbe aggiornare per continuare a giocare sulla tv ad esempio facendo una confi simile:
- ali enermax pro82+ 525w (76€) / LcPower titan 560w (45€)
- e8400 (140€)
- asus p5ql-e (84€)
- 2x2gb teamgroup elite pc6400 (50€)
- hd4850 (150€)
Gia con questa configurazione (con varie possibilità di combinazione ed alcuni pezzi non di fascia altissima) si superano abbondantemente i 400€ e prenderebbe una hd4850 che è un ottima scheda ed il minimo per giocare con quel tv, ma che dovrebbe necessariamente cambiare più in là (circa 1 anno o poco più) per continuare a giocare con i giochi nuovi alle risoluzioni del tv; se, invece, si prende ad esempio una xbox360 con 250€ max si porta un prodotto che non ha bisogno di aggioramenti futuri per giocare alla risoluzione del tv, che gli durerà fino a che non si stufa o non si rompe e gli unici soldi che dovrà sborsare sono quelli dei giochi che acquisterà per giocare appunto.
Playerfede
02-12-2008, 00:05
ma posso pure arrivare a 500 Non è il problemi di 70 o 80 euro...
come detto come console ho una 360 e una ps3 (che sto vendendo) io ogni caso la 360 mi rimane e gioco quasi esclusivemente a quella..
Se mi postate una configurazione anche se arriva a 480 euro non è un problema..
Solo che non capisco che non ci sta che non ci sia un pezzo decente in questo pc...
Cioè il procio forse riesco a farlo overkloccare( il mio amico lavora in un negozio credo lo sappia fare anche se non sono sicuro) poi non saprei...
Inlogitech
02-12-2008, 00:10
- ali enermax pro82+ 525w (76€)
- e8400 (140€)
- asus p5ql-e (84€)
- 2x2gb teamgroup elite pc6400 (50€)
- hd4850 (150€)
il case spero che ti permetta di mettere schede madri atx e non considero lo hdd dato che prenderesti quello che hai già nel tuo pc che avvii al pensionamento. Cmq questa è una buona configurazione per quella fascia di prezzo che tu hai indicato.
Playerfede
02-12-2008, 00:13
Ok grazie ma come ho detto si posso sforare i 400 euro nella configurazioe..
Ps Certo che la mia configurazione attuale a quello che vedo fra proprio pena... Non riesco a recuperare un cippa ...
Inlogitech
02-12-2008, 00:16
Ok grazie ma come ho detto si posso sforare i 400 euro nella configurazioe..
Ps Certo che la mia configurazione attuale a quello che vedo fra proprio pena... Non riesco a recuperare un cippa ...
con la configurazione che ti ho indicato io già siamo a quasi 500€ se ci devi mettere un hdd ti posso consigliare il minimo e cioè un samsung f1 320gb sulle 45€
Playerfede
02-12-2008, 00:19
Il mio hdd non va bene?
ma che tu sappia i negozi se porto i miei pezzi meli valutano?
Giusto per sapere se riuscirei a ricavarci qualcosa cosi da poterci spendere qualcosa in piu...
Ma con la configurazione da te postata cosa dovrei lasciare del mio attuale carrettone?
Inlogitech
02-12-2008, 00:21
Il mio hdd non va bene?
ma che tu sappia i negozi se porto i miei pezzi meli valutano?
Giusto per sapere se riuscirei a ricavarci qualcosa cosi da poterci spendere qualcosa in piu...
Ma con la configurazione da te postata cosa dovrei lasciare del mio attuale carrettone?
ho visto adesso la tua configurazione vecchia.
del pc puoi tenere tranquillamente lo hdd da 320gb, il procio che potresti occare dato che è un e4400 (giusto?) ed il case se puoi montarci una scheda madre atx.
dovresti comprare unascheda madre nuova, vga e ram.
quindi a questo punto potresti prendere:
asus p5q ....circa 110€
2x2gb teamgroup elite pc6400....50€
hd4850 o hd4870...... la prima a circa 150€, la seconda 230€
Playerfede
02-12-2008, 00:28
Processore base
Core 2 Duo E4400 (C) DC 2,0 GHz
Front Side Bus a 800 MHz
Connettore 775
Chipset
Intel 945G
Scheda madre
Produttore: Asus
Nome scheda madre: P5LP-LE
Nome scheda madre HP/Compaq: Leonite2-GL8E
Memoria
Componente Attributi
Memoria installata 2 GB
Valore massimo consentito 4 GB* (4 x 1 GB)
Disco rigido
320 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec)
7200 rpm
Unità LightScribe SATA 16x DVD(+/-)R/RW 12x RAM (+/-)R DL
Scheda video
GeForce 8400GS
256 MB di memoria DDR
Porte I/O: HDMI, dual-link DVI, S-video
Suono/Audio
Audio ad alta definizione integrato
Chipset Realtek ALC 888S
Supporta fino a 8 canali audio
Rete (LAN)
Interfaccia di rete integrata 10/100 Base-T
Slot di espansione
Tipo di slot Quantità
PCI Due (due disponibili)
PCI Express x16 Uno (nessuno disponibile)
PCI Express x1 Uno (uno disponibile)
Dovrebbe essere tutto controlla tu che io non ci capisco 'na mazza e grazie mille ancora per la disponibilita
Inlogitech
02-12-2008, 00:29
ho visto adesso la tua configurazione vecchia.
del pc puoi tenere tranquillamente lo hdd da 320gb, il procio che potresti occare dato che è un e4400 (giusto?) ed il case se puoi montarci una scheda madre atx.
dovresti comprare unascheda madre nuova, vga e ram.
quindi a questo punto potresti prendere:
asus p5q ....circa 110€
2x2gb teamgroup elite pc6400....50€
hd4850 o hd4870...... la prima a circa 150€, la seconda 230€
mi autoquoto.
Playerfede
02-12-2008, 00:33
Ok quindi in definitiva:
Cambio che cosa
Lascio che cosa
Poi il mio procio overckloccato è buono?
Speriamo che quel mio amico lo sappia fare... é molto difficile come procedura?
Grazie mille ancora per la disoniblita serieta e gentilezza
Inlogitech
02-12-2008, 00:37
Ok quindi in definitiva:
Cambio che cosa
scheda madre; ram; scheda video; alimentatore
Lascio che cosa
hdd; processore (si il 4400 overcloccato è buono); case se entra una scheda madre atx
ecco ;)
per occare il procio segui le guide che trovi nella sezione apposita di questo forum.
Ok quindi in definitiva:
Cambio che cosa
Lascio che cosa
si non è un cattivo processore... da quel che so a 3ghz ci dovrebbe arrivare sicuro... è semplicissimo l'overclock. in ogni caso nel thread apposito troverai molte guide. per un daily penso che lo potrai tranquillamente tenere a 2.8ghz.
Playerfede
02-12-2008, 00:45
Ok grazie.... Come spesa se non sbaglio ci siamo... Per l overcklock non mi ci metto neanche senno ci sarebbe il primo caso di ragazzo ucciso per esplosione pc... :D :D :D
I miei pezzi chissa se li riprendono in negozio... Cosi raccimolo 2 Euri..
Come qualita dovrei essere sulla media giusto? Non pretendo di tenera per 3 anni ma spero che almeno 1 annetto duri ...
Playerfede
02-12-2008, 00:51
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=63455&ID_MCAT=0&ID_CAT=155&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
è questa la mainboard?
e la ram mi potresti dire qual è fra queste?
http://www.essedi.it/categoria.htm?SID=&ID_CAT=17&ID_MCAT=16&LST=_BB_&SHOP=5
e questa la skeda video
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=61691&ID_MCAT=0&ID_CAT=520&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
Controllo su questo sito perchè il negozio è vicino casa mia...
Grazie mille ancora per la disponibilita
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=63455&ID_MCAT=0&ID_CAT=155&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
è questa la mainboard?
e la ram mi potresti dire qual è fra queste?
http://www.essedi.it/categoria.htm?SID=&ID_CAT=17&ID_MCAT=16&LST=_BB_&SHOP=5
e questa la skeda video
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=61691&ID_MCAT=0&ID_CAT=520&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
Controllo su questo sito perchè il negozio è vicino casa mia...
Grazie mille ancora per la disponibilita
ma non comprare mai su essedi che ti prosciugano... sono dei ladri...
compra sui vari shop online.
Playerfede
02-12-2008, 00:59
oddio come prezzi mi pareva si aggirassero intorno a quelli indicati (sempre che fosseri quelli i pezzi :D ) pero se hai un sito affidabile su qui acquistare e dove posso risparmiare bè ci vado subito :D :D
Playerfede
02-12-2008, 01:10
Grazie mille credo di aver trovato tutto ... Scheda madre 103 euro... Ram 55 Euro...
Ma la scheda video ci sono molti modelli della 4870 nell arco di 20 euro quale è il migliore?
Come MB puoi prendere anche una Asus P5QL-E (P43) a 84 euro o una Asrock P43 a 72 euro (ovviamente se hai intenzione di mettere una CPU nuova Intel).
Per la CPU per risparmiare andrebbe bene anche un E7200 od un E5200.
Playerfede
02-12-2008, 01:18
Ok grazie mille..
Ma di skeda 4870 quale prendo??
Poi usando quella skeda con il mio procio la sfrutterei o mi conviene prendere qualcosa da meno che magari sfrutterei come si deve?
Poi un altra cosa ... Con quella mainboard se poi volessi fare altro upgrade dovrei ricambiarla? (questo non è fondamentale preferirei sapere di piu sulla domanda sopra :D )
grazie
Come MB puoi prendere anche una Asus P5QL-E (P43) a 84 euro o una Asrock P43 a 72 euro (ovviamente se hai intenzione di mettere una CPU nuova Intel, se invece mantieni il tuo AMD, ti serve altro, p.e. una AMD 770).
io sinceramente ancora nn sono riuscito a capire se sti p43 si occano
Playerfede
02-12-2008, 01:20
m io ho cpu intel non amd.... Intel core 2 duo 4400
Ah, vero. La MB come mai la cambi? Non riesco a trovarla... ha una PCI-E x16?
Playerfede
02-12-2008, 01:28
Scheda madre
Produttore: Asus
Nome scheda madre: P5LP-LE
Nome scheda madre HP/Compaq: Leonite2-GL8E
PCI Due (due disponibili) PCI Express x16 Uno (nessuno disponibile) PCI Express x1 Uno (uno disponibile)
NOn so guarda tu comunque è postato tutto in cima... dovrebbe essere questo pero
Quelli potrebbero essere solo gli slot di espansione e non è detto che non abbia uno slot PCI-E x16
Ah, vero. La MB come mai la cambi? Non riesco a trovarla... ha una PCI-E x16?
la cambia perchè lui ha un preassemblato hp che vorrebbe sistemare un pò per poterlo collegare all'hd ready e giocarci. purtroppo avendo un budget ristretto deve riciclare alcuni pezzi, tra cui il processore e siccome ha un e4400 (2ghz) che non è tanto male c'era l'idea di prendere una mobo decente per overcloccarlo un pò in modo da metterlo al passo con i migliori processori.
E deve spendere 103 euro per overclockare "un po' meglio" una CPU?
A parte che con qualsiasi MB puoi fare OC, inoltre con 103 euro gli viene un'ottima CPU nuova.
E deve spendere 103 euro per overclockare "un po' meglio" una CPU?
A parte che con qualsiasi MB puoi fare OC, inoltre con 103 euro gli viene un'ottima CPU nuova.
che però non potrebbe montare sulla sua attuale scheda :rolleyes:
Ma deve anche comprare la CPU?
(Mi sembrava dicessi che cambia MB per ockare l'attuale CPU ;) )
Poi perchè non potrebbe montarla? Avete trovato la lista delle CPU compatibili?
Componenti che possiedi:
Processore: Intel Core 2 Duo E4400 2GHz (lo mantieni)
Scheda Madre: Asus P5LP-LE (la butti :D)
RAM: 2x1GB DDRII 667MHz CAS 5 (le mantieni e ne aggiungi altri 2GB)
Scheda Video: nVIDIA GeForce 8400GS (la butti :D)
Hard Disk: 320GB SATA 7200rpm (lo mantieni)
Masterizzatore: masterizzatore della HP (lo mantieni)
Alimentatore: alimentatore scrauso della HP (lo butti :D)
Case: case della HP (lo mantieni)
Da comprare (fatto da prokoo):
MSI 775 P45 Neo-F
€ 87.00
2x DDR2 667Mhz PC5300 1GB KINGSTON ValueRam rt
€ 30.20
ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
€ 130.00
Corsair CMPSU-550VXEU 550W
€ 74.00
Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
€ 18.00
Sub-Totale: € 339.20
ti dovresti accertare che in quel case entri la hd4850 e le schede madri formato ATX, in caso contrario è da cmabiare anche questo...
Ma scusa, mi spieghi perchè gli fai sprecare 103 euro per cambiargli una MB?
Se tiene la CPU può tenere tranquillamente l'attuale MB, non ha alcun senso cambiarla.
Inoltre non riesco a capire perchè dici che non può montare una CPU nuova su quella MB visto che è una normale 775 con PCI-E x16.
Ma scusa, mi spieghi perchè gli fai sprecare 103 euro per cambiargli una MB?
Se tiene la CPU può tenere tranquillamente l'attuale MB, non ha alcun senso cambiarla.
Inoltre non riesco a capire perchè dici che non può montare una CPU nuova su quella MB visto che è una normale 775 con PCI-E x16.
se è per questo anche le vecchie asus p5pl2 hanno il socket 775 e pci-e x16, ma possono montare solo il pentium 4 :muro:
è una questione di compatibilità, la mobo che ha attualmente monta chipset Intel 945 (vecchissimo) che non supporta i 45nm e tra l'altro è pure una schifezza di mobo in sé (instabile). permette overclock bassissimi se non nulli. e se non vuole cambiare procio è costretto ad overcloccarlo un pò...
EDIT: e poi sono poco più di 85€ :D
Allora, il Pentium 4 qui non c'entra nulla, visto che lui monta un Core 2 Duo da 65nm.
Se mi dici che sai che quella MB non supporta le CPU a 45nm o che hai letto la lista delle CPU compatibili (come ti ho chiesto), allora non potrà montare una CPU nuova.
In ogni caso, questo discorso non c'entra nulla, visto che non gli proponi il cambio di CPU.
Se mantiene l'attuale CPU, la cosa più ovvia ed economica è mantenere anche l'attuale MB.
Se poi leggi quello che ha scritto, ti ha detto che difficilmente farà OC, del resto, anche se decidesse di fare un leggero OC, potrebbe farlo anche con quella scheda madre.
L'instabilità che c'entra? Ha scritto qualcosa relativamente alla stabilità del suo attuale PC?
Se ne dovesse avere in futuro (dubito che potrebbe averne semplicemente aggiungendo due banchi di meomoria ed una VGA), farebbe sempre tempo a cambiare la MB, mica li chiudono i negozi.
Allora, il Pentium 4 qui non c'entra nulla, visto che lui monta un Core 2 Duo da 65nm.
Se mi dici che sai che quella MB non supporta le CPU a 45nm o che hai letto la lista delle CPU compatibili (come ti ho chiesto), allora non potrà montare una CPU nuova.
In ogni caso, questo discorso non c'entra nulla, visto che non gli proponi il cambio di CPU.
Se mantiene l'attuale CPU, la cosa più ovvia ed economica è mantenere anche l'attuale MB.
Se poi leggi quello che ha scritto, ti ha detto che difficilmente farà OC, del resto, anche se decidesse di fare un leggero OC, potrebbe farlo anche con quella scheda madre.
L'instabilità che c'entra? Ha scritto qualcosa relativamente alla stabilità del suo attuale PC?
Se ne dovesse avere in futuro (dubito che potrebbe averne semplicemente aggiungendo due banchi di meomoria ed una VGA), farebbe sempre tempo a cambiare la MB, mica li chiudono i negozi.
mi sa che sei in balia del sonno :D
la p5pl2 è una mobo che ho citato io per fare un esempio
la lista non l'ho trovata ma dal sito hp si evince che quella mobo monta il chipset 945. Nessun 945 supporta i processori a 45nm e nemmno i processori con 1066mhz di fsb. il suo limite sono i 65nm con massimo 800mhz di fsb.
ma lui cambia MB solo per poter occare la cpu dato che con la MB che ha ora non è possibile fare un cavolo :muro:
non hai letto bene la discussione.
ha scritto proprio il contrario. che se è necessario farà oc facendosi aiutare da un suo amico. e comunque con quella scheda fidati che più di 300mhz difficilmente sale.
Dicevo in generale, quella che monta non è una scheda madre che brilla in stabilità.
:read: :doh:
la lista non l'ho trovata ma dal sito hp si evince che quella mobo monta il chipset 945. Nessun 945 supporta i processori a 45nm e nemmno i processori con 1066mhz di fsb. il suo limite sono i 65nm con massimo 800mhz di fsb.Benissimo, non può mettere CPU a 45nm (ma può arrivare al E6700), e allora? Gli hai proposto il cambio di CPU?
Mi sembra di avertelo scritto un po' in tutti i post: cosa c'entra la compatibilità delle CPU se non gli hai proposto il cambio?
ma lui cambia MB solo per poter occare la cpu dato che con la MB che ha ora non è possibile fare un cavolo :muro:
Se vuole provare ad ockare o farsi aiutare non lo so, ti riporto solo l'ultima cosa che ha scritto:
Per l overcklock non mi ci metto neanche senno ci sarebbe il primo caso di ragazzo ucciso per esplosione pc... :D :D :D
In ogni caso, quello che dico alla fine è molto semplice, ed era su questo che ti chiedevo spiegazioni: se deve mantenere l'attuale CPU, l'utilizza com'è, al massimo la ocka quello che riesce, quando non gli basta più allora cambia MB e CPU. Spendere 90 euro per fare qualche hz in più non ha senso.
Se ce la fai a rispondere senza darmi del morto di sonno, fallo pure, lo leggo domani, nel frattempo vado a dormire.
Benissimo, non può mettere CPU a 45nm (ma può arrivare al E6700), e allora? Gli hai proposto il cambio di CPU?
Mi sembra di avertelo scritto un po' in tutti i post: cosa c'entra la compatibilità delle CPU se non gli hai proposto il cambio?
Se vuole provare ad ockare o farsi aiutare non lo so, ti riporto solo l'ultima cosa che ha scritto:
intanto l'e6700 è fuori produzione e quindi dovrebbe cercarlo usato, ma in ogni caso non può montarlo perchè ha fsb a 1066mhz... e sto chipset non ci arriva a queste frequenze.
ma infatti nessuno ha parlato di compatibilità delle cpu. :mbe:
In ogni caso, quello che dico alla fine è molto semplice, ed era su questo che ti chiedevo spiegazioni: se deve mantenere l'attuale CPU, l'utilizza com'è, al massimo la ocka quello che riesce, quando non gli basta più allora cambia MB e CPU. Spendere 90 euro per fare qualche hz in più non ha senso.
e questo mi pare sensato... non l'avevo letto. ma ad ogni modo io dubito che questa scheda abbia dei parametri che consentono l'overclock, datoche viene fornita solo con i preassemblati e sul sito asus ne c'è nemmeno traccia.
Playerfede
02-12-2008, 12:18
rieccomi... Scusate ma ieri sera mi è andata via la corrente a casa per il temporale allora vista l'ora sono andato a letto..
Siamo arrivati ad una svolta? :D
Qualche cambiamento?
Ps giusto per divertimento se non ci perdi tanto tempo...Se potessi cambiare tutto (anche il procio e magai tenere solo l hdd) mi potresti dire quale mettere e quanto arriverei a spendere? cioè via praticamente se facessi un pc semicompleto... perchè se arrivo ai 450 € prendo i pezzi che mi avete detto prima e basta... ma se arrivassi a 550/600 se magari la differenza non è tantissima da quella cifra a cambiare altre cose aspetto un po e cambio un po tutto..
Grazie ancora comunque a tuti per l'aiuto
Playerfede
02-12-2008, 12:58
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854591
Se prendessi questo??' che ne dite?' magari visto che mi avanzano due soldi ci cambio la scheda video ci prendo una 4850 e questa se la volete vela do a 50 euro se la volete a qualcuno di quelli che gentilmente mi ha aiutato (se volete ank a meno ditemi voi)...
Come vi sembra quel pc per il game?
Se prendessi questo??' che ne dite?' magari visto che mi avanzano due soldi ci cambio la scheda video ci prendo una 4850 e questa se la volete vela do a 50 euro se la volete a qualcuno di quelli che gentilmente mi ha aiutato (se volete ank a meno ditemi voi)...
Come vi sembra quel pc per il game?
nono lascia perdere quel pc che nn è chissachè per giocare bene
Come vi sembra quel pc per il game?Scusa, 399, aggiungici 128 della HD4850 e sei a 527 euro... ma con 573 euro ti viene questa configurazione completamente nuova e con componenti migliori:
COOLERMASTER Elite 330 Midi Black € 37.00
Corsair CMPSU-550VXEU 550W € 74.00
ASUS 775 P5QL-E € 84.00
DDR2 800Mhz PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB) € 55.00
INTEL Core 2 Duo E7300 2.66 GHz 3MB BOX € 105.00
Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue € 46.00
Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 € 18.00
DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA € 26.00
ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A) € 128.00
Se poi metti il dissipatore stock (come nella configurazione che hai linkato) e se al posto della E7300 metti una E5200 (di gran lunga migliore di quella E2160) il PC ti viene a costare 523 euro, vale a dire addirittura meno... e avresti il doppio di HD, il doppio di RAM, un alimentatore migliore, una CPU nettamente migliore ed una MB con chip migliore, più recente e con PCI-E 2.0.... il tutto nuovo e a minor prezzo.
sono daccordo, farsi un sacco di problemi andando a mixare un assemblato e un preassemblato secondo me non ha senso, in fondo con qualcosa in piu' si riesce a prendere un pc nuovo senza troppe magagne. :fagiano:
Playerfede
02-12-2008, 16:31
scusa ma io non mene intendo siccome con un budget intorno ai 500 euro mi pareva di aver capito che non riuscivo a prenderci niente di buono avevo visto quello a 399 e credevo fosse buono...
Playerfede
02-12-2008, 17:39
Novita'??
Playerfede
02-12-2008, 18:01
ps per il case apparte questo ne ho un altro di un pc vecchio di 7/8 anni pero non so magari li ci potrebbe entrare quella roba visto che è gigantesco :D (non vorrei aver detto una fregnaccia)
Personalmente non farei mai un PC nuovo con un case di 7/8 anni, probabilmente poi si trattava anche di una case economico. Del resto quel case costa 37 euro, non credo sia un problema.
Se con budget intorno ai 500 euro intendi che puoi spenderne 573, la configurazione che ti ho fatto è completamente nuova e non è male.
Volendo poi potresti vedere quanto riesci a prendere vendendo il tuo PC in blocco nel mercatino dell'usato, non ho la minima idea di quanto possa valere, ma se prendi 200 euro, ecco che con 373 euro ti ritrovi un PC nuovo... ed a quel punto potresti addirittura mettere un case migliore, un raid0 + storage di HD ed anche una CPU superiore (per quanto il grosso del lavoro lo fa la VGA ed un E7300 è già sufficientemente veloce)... in parole povere ti verrebbe un PC da gioco di fascia medio/alta.
Playerfede
02-12-2008, 21:06
Facendo due conti...
Allora io al momento ho 150 euro circa...
Devo concludere la vendita di una ps3 a 330 euro...
Poi da qui a natale + natale stesso credo di raccimolare 100 euro
Con un po di fortuna per gennaio ne ho un altra 50 quindi in totale siamo su
150+
330+
100+
50=
____
630...
Tutto dipende dalla vendita di quella ps3... inoltre sto vendedno anche una limited di far cry 2 per 360 ma non l ho messa in conto se ci riuscissi sarebbero altri 50 euro...
comunque partendo da questo che configurazione potresti farmi?
Io a dir la verita volevo tenermi la ps3 e con tipo 250 euro volevo mettere una 4850 e 2 giga di ram al mio attuale pc pero bo melo avete sconsigliato tutti quindi mi fido..
Beh, per mettere l'HD4850 cambierei come minimo anche l'alimentatore, poi devi essere sicuro che entri nel case, ed in ogni caso spenderesti 200 euro per avere un PC datato... se invece riuscissi a vendere il tuo PC per una buona cifra, alla fine con pohi soldi dovrebbe venirti un buon PC nuovo.
Playerfede
02-12-2008, 21:17
è si lo so ma volevo fare solo quei cambiamenti perchè non volevo fare affidamento su soldi che non ho e che non sono sicuro di avere (quelli della ps3) comunque a 600/650 mi potresti fare quando vuoi senza disturbo una configurazione ottimale? la migliore per il gaming che puoi venire fuori visto che la usere per quello.. Poi se riuscissi a vendere il mio attuale meglio...
Ma te l'ho già fatta, per un utilizzo su una TV HD Ready la HD4850 và benissimo e con 573 euro hai già un PC da game non male.
Se arrivi fino a 650:
COOLER MASTER RC-590 € 65.00
Corsair CMPSU-550VXEU 550W € 74.00
ASUS 775 P5QL-E € 84.00
DDR2 800Mhz PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB) € 55.00
Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 € 18.00
DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA € 26.00
ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A) € 128.00
INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX € 144.00
SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 € 55.00
Totale: € 649.00
Questo puoi anche upgradarlo in futuro aggiungendoci due HD di piccolo taglio in Raid0.
Playerfede
02-12-2008, 21:41
Prima di tutto grazie mille
con quei soldi infilarci una 4870 è proprio impossibile vero?
Senno una 4850 per con una main a cui potrei aggiungere un altra scheda video in sli ecc...
Hei comunque grazie mille davvero per la gentilezza e il tempo che ci perdi...
Non è impossibile infilarci una HD4870, devi rimettere il CM330 e la CPU E7300 ed ecco che ci sta la HD4870.
Non so se ne varrebbe la pena, anche se in effetti sotto l'aspetto fps qualcosa guadagneresti e, tra l'altro, oltre la risoluzione bisogna guardare anche la dimensione dello schermo, nel senso che il filtro antialiasing verrebbe sfruttato di più su uno schermo grande, a parità di risoluzione.
Playerfede
02-12-2008, 22:47
sostituisco allora il processore e l altro cos è? CM ecc...
Ma su quella mainboard non c è la possibilita futura di fare uno sli??
Playerfede
02-12-2008, 23:06
Ps3 quasi venduta :D :D :D
Ps ma secondo te mi conviene venderla? Cioè per il pc che mi hai configurato ne vale la pena?? Conta che ho gia una x360 e come console gioco solo con quella (non ho giochi della ps3)...Ma secondo te sara vero che è cosi potente anche rispetto ad un pc? ad esempio a quello che mi hai fatto tu :D :D
Comunque quando mi entrano quei soldi sono gia a piu di meta perchè sono circa a 450 Eurini ^^
Playerfede
02-12-2008, 23:28
e un ultima cosa ma la piu imporante... Grazie mille a tutti coloro che mi hanno aiutato e che spero continueranno e grazie a questo forum..Grazie per la serieta ed il tempo che avete perso con un ignorante come me...
Grazie davvero..
Playerfede
03-12-2008, 18:31
UUUUP!
Playerfede
03-12-2008, 18:53
Ho fatto vedere la configurazione postatami qui da circa 520 euro ad un venditore emi ha detto che questa è migliore per i giochi:
-Intel Quad Core Q6600 a 146€
-Scheda Madre Asus P5Q Pro a 121€(supporta crossfire)
-Scheda Video Ati HD 3650 a 61€
-Hd 320 GB Maxtor Sata 2 a 43€
-2xGB DDR2 Kingston a 39€
-550W Arctic Cooling a 55€
-DVd-RW Samsung SH-S223Q/BEBN bulk black a 21€
-Cooler Master a 33 €
A me non sembra proprio megliore... Voi che dite?
non ho letto tutti i mex, che ne fai del pc con l'e4400?? io sostituirei su quello la scheda video e alimentatore e basta...
Playerfede
03-12-2008, 19:17
si infatto la mia idea di partenza era cambiare scheda video aggiungere ram e cambiare alimentatore ma da quello che mi hanno detto non mi conviene perchè il pc sarebbe comunque vecchio.. Tu che ne pensi?
Playerfede
03-12-2008, 20:43
Un aiutinO?? :help: :help: :help:
beh se quello è veccio il mio p4 cos'è, della preistoria? :D
ha un buon processore che se occato un po non ha nulla da invidiare a quelli + nuovi, ma cmq per giocare va + che bene anche così com'è, cavoli è sempre un core duo...
dopo che cambi scheda video sei a posto, non serve sostituire niente, a parte l'alimentatore, ma te la cavi con un corsair vx450 o anche antec earthwatts 380 o 430
alla fine con meno di 200euro hai quello che vuoi, un pc per giocare;)
Playerfede
03-12-2008, 21:32
ma non so se la mia scheda madre puo montare una scheda video tipo hd 4850 o roba simile... che mi consigli? poi mi hanno detto che con la mia scheda madre la cpu non si puo overkloccare
Schernitore_Di_Paguri
03-12-2008, 23:24
ma non so se la mia scheda madre puo montare una scheda video tipo hd 4850 o roba simile... che mi consigli? poi mi hanno detto che con la mia scheda madre la cpu non si puo overkloccare
Si che puoi montarla...tutte queste schede video hanno attacco "PCI express x16"
...anche la tua 8400gs ha lo stesso attacco, per cui togli quella e ne metti una nuova. Che sia una 4850 o 4870 o 9800gt o che cacchio ne so, poco importa, l'attacco è quello (correggetemi se sbaglio, magari potrebbero esserci problemi di incompatibilità ma ne dubito no?)...
Se non cambi case né scheda madre non fare overclock, perchè i pc assemblati da marche non sono rinomati per la loro circolazione d'aria (pessima). Non so se con la tua scheda madre sia possibile, ma comunque te lo sconsiglio perchè farlo con un case simile e in una situazione simile è rischioso per le temperature (poi vabbè dipende da quanto overcloccki)
I casi sono due:
O ti prendi una Ati hd 4850 o 4870 (da 512 mb xkè da 1 gb non ne vale assolutamente la pena x la differenza di prezzo), ci aggiungi 2 giga di ram, con 200€ hai finito e ci giochi ancora per un annetto tranquillamente...
O, Se non vuoi fare così, secondo me evita di fare troppi paciocchi di pezzi nuovi/vecchi e fai così:
Rifatti un computer nuovo DA ZERO rivendendo quello della hp che hai adesso ... così ci tiri su 300 euro (vendendolo NON a pezzi, ma tutto insieme).
Così aggiungi ai 450€ della ps3 (ma scusa, perchè l'hai comprata se non hai neanche giochi?:doh: ) i 300€ dell'hp e con 750€ fai una configurazione + che ragionevole...magari aggiungendoci ancora 50€ o poco più...
Per esperienza ti dico che su ibei vendi tranquillamente quell'HP a 300€, anche di più magari...rimane comunque un ottimo pc x chiunque non ci giochi...se poi non è scaduta la garanzia :D
ciao
Playerfede
04-12-2008, 12:44
Grazie per i consigli :D io in effetti preferivo cambiare solo sk video e ram...Non so se pero la mia cpu creera clli di bottiglia visto che il processore non è il massimo e come hai detto tu non posso overkloccarlo sulla main del preassemblato..
La ps3 l ho presa proprio per rivenderla :D l ho pagata la meta... pero a questo punto mi andrebbe bene anche tenermela per avere un lettore blu ray ... se potessi cambiare solo un paio di pezzi potrei appunto tenerla...
Schernitore_Di_Paguri
04-12-2008, 13:23
Grazie per i consigli :D io in effetti preferivo cambiare solo sk video e ram...Non so se pero la mia cpu creera clli di bottiglia visto che il processore non è il massimo e come hai detto tu non posso overkloccarlo sulla main del preassemblato..
La ps3 l ho presa proprio per rivenderla :D l ho pagata la meta... pero a questo punto mi andrebbe bene anche tenermela per avere un lettore blu ray ... se potessi cambiare solo un paio di pezzi potrei appunto tenerla...
La tua cpu non andrà benissimo forse, ma è un Core 2 Duo mediocre e dovrebbe tenere ancora un annetto senza problemi enormi...cmq non hai pensato di cambiare anche il Core? Magari con un migliore Core 2 Duo 7500 (lo trovi a meno di un centinaio di euro) o anche e8400 (magari sarebbe un po' sprecato, però...)
Playerfede
04-12-2008, 15:30
Ho aperto questa discussione proprio per chiedere le vostre opinioni :D :D si mi andrebbe bene cambiare procio+ram+scheda video ma se cambio processore mi sa che poi devo cambiare la mainboard .. Quidni skeda madre + procio+ram+sk video = praticamente tUtto il pc... poi nel mio caso rischia di non entrare la nuova skeda madre quindi dovrei cambiare ank questo...
Schernitore_Di_Paguri
04-12-2008, 17:02
Ho aperto questa discussione proprio per chiedere le vostre opinioni :D :D si mi andrebbe bene cambiare procio+ram+scheda video ma se cambio processore mi sa che poi devo cambiare la mainboard .. Quidni skeda madre + procio+ram+sk video = praticamente tUtto il pc... poi nel mio caso rischia di non entrare la nuova skeda madre quindi dovrei cambiare ank questo...
Beh puoi benissimo cambiare solo procio+scheda video+ram e basta. La scheda madre supporta tutto, non potrai fare overclock, però va bene... se fossi in te in definitiva farei così, se escludi il vendere tutto e ricostruire da zero:
cambi scheda video con una ati 4850 512mb (€ 128.00 in offerta su prokoo), aggiundi ram con 2gb ddr2 800mhz (€ 29.00), e prendi un Core 2 Duo E7300 2.66 GHz (€ 105.00)...totale 262€. Al limite prendi una 4870 anzichè una 4850 (210 € circa)...tanto il tuo budget è 400€ e rotti...
Poi anche se volessi cambiare scheda madre non vedo il problema: ne prendi una in formato ATX (tutte), e ci sta benissimo, perchè non dovrebbe starci? Il formato è quello...dubito che la tua sia una mini-atx o cos'altro, essendo un fisso :P (correggimi se sbaglio)
Dubito che con queste modifiche (e tieni la scheda madre che hai secondo me) ci sia bisogno di un alimentatore migliore o di ulteriori sistemi di raffreddamento...se cambi solo scheda video ram e procio...non dovresti avere problemoni.
Con un sistema così un anno sul 32'' te lo fai tranquillamente, poi vengono le grane, xkè a quel punto rivendere i pezzi o il pc intero diventa difficile...e se non vuoi sborsare dal nulla 800€ allora aggiornare il pc diventa una vera impresa :D
Per questo ti consiglio di cambiarlo da zero ora rivendendo l'intero HP...
Playerfede
04-12-2008, 18:56
Ok grazie mille hai ragione :D guardo a quanto posso venderlo e a che cifra riesco ad arrivare per avere un buon preventivo di Pc nuovo..
massi88dux
04-12-2008, 19:31
dai retta a i'babbo
modificati la 360 e vedi che poi il pc lo usi solo per andare su internet, p2p ecc ecc
Playerfede
04-12-2008, 19:35
che bisogno ho di modificarla quella funziona benissimo gia ora :D :D
Schernitore_Di_Paguri
04-12-2008, 19:43
che bisogno ho di modificarla quella funziona benissimo gia ora :D :D
Sì in effetti trovo che non abbia senso...a parte che perderebbe la garanzia e tutto, poi comunque questo 3ead l'ha creato per consigli sul PC, non sull'xbox :D
Inoltre se uno preferisce il PC avrà delle ragioni, ci sono una grande fetta di titoli che vanno solo su PC, in primis quasi tutti quelli di strategia, tra i quali, non da poco, i Total War. Poi comunque anche Crysis o altro può interessare...Senza dimenticare che lui HA anche l'xbox...per cui, cosa se ne fa di modificarla? :D
Playerfede
04-12-2008, 19:47
a me piace di piu il pc solo che purtroppo bisogna starci troppo dietro e bisogna spenderci troppo e troppo spesso e la console sono piu comode perchè le compri e le tieni 2/3 anni cosi come sono... Tutto qui solo che se potessi spendendo non troppo modificare il mio attuale pc mi farebbe davvero tanto piacere..
ma quanto dovrei spendere per questa configurazione (la vuole vendere un ragazzo e a me piaceva molto ank se non nuovissima)
Processore intel dual core q6600
-Scheda madre ASUS p5n-sli
-2 gb ram ddr2 a-data 800 pc6400 versione extreme
-2 hd uno sata da 120gb e uno ide da 80gb
-alimentatore 600W
-scheda video 8800 GTX xfx con 768mb
Il procio pero mi sa che è quad core perchè quel modello dual core non l ho trovato... Ditemi voi quanto posso offrire.. e se conviene.. A me piaceva piu che altro per lo sli e la scheda video che non mi pare male.
Schernitore_Di_Paguri
04-12-2008, 19:58
a me piace di piu il pc solo che purtroppo bisogna starci troppo dietro e bisogna spenderci troppo e troppo spesso e la console sono piu comode perchè le compri e le tieni 2/3 anni cosi come sono... Tutto qui solo che se potessi spendendo non troppo modificare il mio attuale pc mi farebbe davvero tanto piacere..
ma quanto dovrei spendere per questa configurazione (la vuole vendere un ragazzo e a me piaceva molto ank se non nuovissima)
Processore intel dual core q6600
-Scheda madre ASUS p5n-sli
-2 gb ram ddr2 a-data 800 pc6400 versione extreme
-2 hd uno sata da 120gb e uno ide da 80gb
-alimentatore 600W
-scheda video 8800 GTX xfx con 768mb
Il procio pero mi sa che è quad core perchè quel modello dual core non l ho trovato... Ditemi voi quanto posso offrire.. e se conviene.. A me piaceva piu che altro per lo sli e la scheda video che non mi pare male.
Sì è ovviamente quad core... e già questo ti dovrebbe far pensare... francamente non comprerei mai un quad core ORA, che sono usciti i Corei7. Al massimo ha senso prendere un Core2Duo, che per il gaming va molto meglio...ma perchè prendere quel modello?
Comunque chi è che te la offre? Secondo me è qualcuno che vuole approfittare della tua inesperienza per appioppiarti un avanzo di magazzino (o il suo vecchio pc) a prezzi da ladro.
Ma poi perchè vuoi prenderla? Andresti a spendere soldi per qualcosa che è vecchio, quando con 300€ sostituendo ram, procio e scheda video hai gli stessi risultati se non migliori. E poi dove vorresti montarla? nel tuo case? Naaah...che senso ha? Andresti ad intasare un case del genere (pessimo raffreddamento) con qualcosa che comunque sarai destinato a cambiare a breve.
Avrebbe senso se ti desse tutto per un prezzo intorno ai 250€. E allora ti faresti un aggiornamento mediocre a prezzi ragionevoli. Ma non lo farà mai a parer mio...se riesci a strappargli quel prezzo compralo pure, diversamente non ha senso, con gli stessi soldi prendi una configurazione superiore e meno "invasiva" per il tuo povero case.
Playerfede
04-12-2008, 20:04
Vende tutto compreso di case io ho offerto al massimo 300 euro ma lui lo vende a 520 e mi sembra veramente troppo quindi ho detto di no ... che si faccia sentire se vuole abbassare al mio prezzo altrimenti nulla..
Comunque in base alla mia scheda madre che pezzi potrei prenderci per avere qualita superiore a quella configurazione?
Grazie mille...
Schernitore_Di_Paguri
04-12-2008, 21:17
Vende tutto compreso di case io ho offerto al massimo 300 euro ma lui lo vende a 520 e mi sembra veramente troppo quindi ho detto di no ... che si faccia sentire se vuole abbassare al mio prezzo altrimenti nulla..
Comunque in base alla mia scheda madre che pezzi potrei prenderci per avere qualita superiore a quella configurazione?
Grazie mille...
ah è comprensivo anche di case...allora cambiano un po' le cose, bisognerebbe sapere anche che case è, se da un sistema operativo, se sì quale...ecc..un po' di specifiche particolari...
Comunque 500 se è un pc assemblato non sono un prezzo assurdo, anche se rimane un prezzo comunque alto...
Il punto è che te puoi ottenere con quella stessa cifra prestazioni migliori, in generale invece un pc così configurato per 500€ però è buono.
Con 400€ tu, con il tuo attuale PC, puoi fare le seguenti modifiche, che ti ripeto per la 4millesima volta, prendendo i pezzi da prokoo:
DDR2 800Mhz PC6400 2GB KINGSTON CL5
€ 29.00
ATI HD4850 Sapphire 1024MB (PCI-E,2xD,T,A)
€ 174.00
INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
€ 144.00
Sub-Totale: € 347.00
in aggiunta se vuoi anche cambiare scheda madre (ma non è necessario) prendi una
ASUS 775 P5QL-E
€ 84.00
Per un totale di 431€.
A questo punto tu arrivi ad avere un pc che ti regge un anno senza problemi, e che è ben superiore a quello del tuo amico, perchè ha 4 giga di ram totali, un core 2 duo e8400 che è eccellente per il gaming, e una ottima scheda video ;)
A questo punto direi che i dati su cui scegliere ce li hai, se riesci a scendere ad un prezzo ragionevole col tuo amico fallo, perchè comunque è un pc abbastanza buono anche quello, e per 450€ potrebbe valerne anche la pena (se conti che vendendo la ps3 lo paghi ZERO), inoltre se ha un SLI di 8800gt va benissimo per giocare a risoluzioni da 32'', ma solo se è un SLI. Diversamente aggiornalo :)
Playerfede
04-12-2008, 21:21
Ok grazie mille provo a contrattare un po poi se non va mi butto su i pezzi che mi hai scritto.. .Ma i le mie ram saranno sicuramente diverse per marca modello e qualita da quelle che mi hai detto tu.. va bene lo stesso?
Schernitore_Di_Paguri
04-12-2008, 21:27
Ok grazie mille provo a contrattare un po poi se non va mi butto su i pezzi che mi hai scritto.. .Ma i le mie ram saranno sicuramente diverse per marca modello e qualita da quelle che mi hai detto tu.. va bene lo stesso?
Come marca non dovrebbero esserci assolutamente problemi.
Basta che la ram sia ddr2 e che abbia gli stessi Mhz. I tuoi hanno 800 mHz come quelli che ti ho citato, quindi dovrebbero andare benissimo. Ovviamente devi aggiungere quella stecca di ram di fianco alla tua, e credo che la tua scheda madre abbia spazio per farlo ;) Non dovresti avere alcun problema,
comunque visto che non sei un granchè bravo ad assemblare o che, se riesci ad aggiudicarti quel pc a450€ o meno allora va bene altrettanto...ma ricorda di assicurarti che ci siano due schede video 8800gt in sli eh...altrimenti non ne vale assolutamente la pena
Playerfede
04-12-2008, 21:34
No di scheda cene è una ... c è la possibilita dello sli ma scheda ce ne è una sola per questo avevo offerto al massimo 300 euro...
Lui mi ha detto che per adesso l unico gioco con cui ha avuto problemi è crysis... bè melo immaginavo ma se ha avuto problemi solo con quello aggiungendo una seconda 8800 xfx dovrei andare alla grande.. credo... e penso che a 80 euro usata si trova...oppure visto che io avevo offerto 300 mene avanzano altri 150 quindi potrei vendere la 8800 farci una ottatina di euro e con 230 euro metterci una 4870 ed in futuro fare lo sli..
Schernitore_Di_Paguri
04-12-2008, 21:41
No di scheda cene è una ... c è la possibilita dello sli ma scheda ce ne è una sola per questo avevo offerto al massimo 300 euro...
Lui mi ha detto che per adesso l unico gioco con cui ha avuto problemi è crysis... bè melo immaginavo ma se ha avuto problemi solo con quello aggiungendo una seconda 8800 xfx dovrei andare alla grande.. credo... e penso che a 80 euro usata si trova...oppure visto che io avevo offerto 300 mene avanzano altri 150 quindi potrei vendere la 8800 farci una ottatina di euro e con 230 euro metterci una 4870 ed in futuro fare lo sli..
allora...lo SLI è per Nvidia, per ati si chiama Crossfire (tanto per stabilire :D ).
Comunque se ce n'è una allora no, non ne vale assolutamente la pena.
Una 8800gt a 80 euro non la trovi neanche se piangi in turco, i prezzi partono da 180€. Sarà anche vecchiotta, ma la tecnologia è simile a quella della serie 9 ed è ancora validissima. per cui spendere 180€ o presumibilmente molto di più per una seconda 8800gt non ti conviene proprio per niente.
Ti conviene farti la tua configurazione con una superiorissima 4850 da 1gb.
Piuttosto se riesci ad aggiudicarti quel suo PC a non più di 350€ a questo punto, puoi vendere la 8800gt come hai detto tu, e con una spesa non troppo alta comprarti una 4850 o 4870 da sostituire alla 8800gt (che bisogna vedere in che stato è, di che marca è, quanta memoria ha, per sapere a quanto la puoi vendere). Inoltre non dimenticare che puoi vendere anche il tuo HP intero, e guadagnarci una bella sommetta (almeno 200€ te li fai).
ps: in alternativa, certamente, SE RIESCI A COMPRARE QUEL PC a 350€ al massimo, puoi spendere il disavanzo di 100€ e aggiungerci 80€ per comprarti una 8800gt. A quel punto con 500€ circa hai un sistema non male che con sli simile ti dura...però bisogna vedere se te lo aggiudichi a 350€.
DDR2 800Mhz PC6400 2GB KINGSTON CL5
€ 29.00
ATI HD4850 Sapphire 1024MB (PCI-E,2xD,T,A)
€ 174.00
INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
€ 144.00
Sub-Totale: € 347.00
in aggiunta se vuoi anche cambiare scheda madre (ma non è necessario) prendi una
ASUS 775 P5QL-E
€ 84.00
Per un totale di 431€.Se cambia la CPU con una 45nm (come la E8400), deve cambiare anche la scheda madre. Ne abbiamo parlato a lungo nei post precedenti, quella MB supporta CPU max 65nm.
I casi sono due, o cambia solo VGA e alimentatore oppure gli conviene cambiare tutto il PC.
Se deve fare un aggiornamento di 431 euro per trovarsi un mix di "roba vecchia/roba nuova", è meglio che lo prenda nuovo. Tantopiù che alla fine l'operazione gli verrebbe a costare molto meno perchè vendendo il suo PC intero riuscirebbe sicuramente a spuntare qualche euro in più e, se riuscisse a riavarne 300, aggiungendo la cifra che stai proponendo per "l'aggiornamento", riuscirebbe a farsi un "PC bomba" che gli durerà qualcosa di più di un anno.
Inoltre, una HD4850 costa 128 euro, la versione da 1GB dà pochissimi vantaggi ed è esageratamente costosa, soprattutto perchè siamo vicini al costo di una HD4870.
IMHO
Schernitore_Di_Paguri
04-12-2008, 21:56
Se cambia la CPU con una45nm (come la E8400), deve cambiare anche la scheda madre. Ne abbiamo parlato a lungo nei post precedenti, quella MB supporta CPU max 65nm.
I casi sono due, o cambia solo VGA e alimentatore oppure gli conviene cambiare tutto il PC.
Se deve fare un aggiornamento di 431 euro per trovarsi un mix di "roba vecchia/roba nuova", è meglio che lo prenda nuovo. Tantopiù che alla fine l'operazione gli verrebbe a costare molto meno perchè vendendo il suo PC intero riuscirebbe sicuramente a spuntare qualche euro in più e, se riuscisse a riavarne 300, aggiungendo la cifra che stai proponendo per "l'aggiornamento", riuscirebbe a farsi un "PC bomba" che gli durerà qualcosa di più di un anno.
Inoltre, una HD4850 costa 128 euro, la versione da 1GB dà pochissimi vantaggi ed è esageratamente costosa, soprattutto perchè siamo vicini al costo di una HD4870.
IMHO
Ok, allora mi correggo, non l'avevo notato...comunque sono stato il primo a sostenere che sia meglio per lui vendere l'hp a parte insieme alla ps3 e farsi il pc da zero (leggi i miei primi post).
Ora stavo analizzando altre opzioni visto che non pare volere fare così (cosa più logica)...
Se non vuole fare così rimane comunque l'opzione di aggiornarlo senza la cpu, e comunque la sua è un Core 2 Duo ...seppure non nuovissimo.
Diversamente prendere dal suo amico il pc già fatto, ad un prezzo però conveniente, ed aggiungerci una 8800gt/sostituirla con una 4870.
Ma ha ancora meno senso spendere soldi per un altro PC mediocre, già il suo è mediocre, così farebbe la raccolta ^^
Il suo PC non è da buttare, con l'aggiornamento della sola VGA + alimentatore (sempre che il case sia idoneo come dimensioni e ventilazione), avrebbe un buon PC per giocare; cambiare di più sarebbero soldi sprecati., non aggiungerei nemmeno RAM.
Però proprio perchè il suo PC non è ancora da buttare potrebbe cercare di venderlo ora che vale ancora qualcosa, invece che aggiornarlo, alla fine con pochi soldi si troverebbe un ottimo PC nuovo.
Penso che le opzioni possibili siano solo queste due.
Schernitore_Di_Paguri
04-12-2008, 22:07
Ma ha ancora meno senso spendere soldi per un altro PC mediocre, già il suo è mediocre, così farebbe la raccolta ^^
Il suo PC non è da buttare, con l'aggiornamento della sola VGA + alimentatore (sempre che il case sia idoneo come dimensioni e ventilazione), avrebbe un buon PC per giocare; cambiare di più sarebbero soldi sprecati.
Però proprio perchè il suo PC non è ancora da buttare potrebbe cercare di venderlo ora, invece che aggiornarlo, alla fine con pochi soldi si troverebbe un ottimo PC nuovo.
Penso che le opzioni possibili siano solo queste due.
Hai ragione, infatti è quello che sto cercando di inculcargli :D:D
Comunque è palese che l'amico voglia disfarsi del vecchio PC ad un prezzo alto. Se riuscisse a pagarlo 300-350€, aggiungendoci una 8800gt non andrebbe male ;)
Diversamente in effetti fare come dici tu, aggiornare quindi solo la vga e l'ali e magari la ram, è anche più che sufficiente.
Resta il fatto che se NON LO VENDE ORA per rifarlo da zero, tra 1 anno, qualsiasi cosa faccia, che compri dall'amico o aggiorni, si trova con un pc mediocre che non sarà facile da aggiornare/vendere...
Tieni conto che anche il PC dell'amico tra un anno non varrà niente (oltre al fatto che ha una pessima sezione HD). Inoltre si sa poco del case e dell'alimentatore, non è detto che regga uno SLI.
Se spende che lo faccia per aggiornare, altrimenti se deve spendere tanto che faccia una spesa seria che gli duri e non prenda un PC vecchio ed usato.
Schernitore_Di_Paguri
04-12-2008, 22:14
Tieni conto che anche il PC dell'amico tra un anno non varrà niente (oltre al fatto che ha una pessima sezione HD). Inoltre si sa poco del case e dell'alimentatore, non è detto che regga uno SLI.
hai ragione anche su questo ;) infatti gliel'avevo detto che bisognerebbe avere specifiche chiare e maggiori su questo pc...ed in effetti nel totale rimane il fatto che quel pc non è una buona strada da intraprendere :P
Comunque ormai gli abbiamo detto la strada più ovvia, e gli abbiamo anche detto cosa prendere se vuole proprio aggiornare il suo vecchio pc...direi che spetta a lui scegliere :D
Playerfede
04-12-2008, 23:31
si si infatti adesso ci penso faccio due conticini guardo a quanto posso vendere il mio attuale sistema... Comunque grazie a tutti :D :D
Ps la 8800 è xfx da 768 mb... Giusto perchè mi pare lo avessi chiesto.. Comunque non sembra intenzionato a scendere a come avete detto giustamente a sto punto o spendo poco sul mio e lo aggiorno o lo vendo e ne faccio uno da capo...
Playerfede
06-12-2008, 00:59
allora a questo punto mi sa che cambiero scheda video e ram per tirare il pc ancora qualche tempo e poi fare una bella spesa e cambiarlo drasticamente tutto...
Mi hanno offerto una 9800 gt a 125 euro spedita e una ati 4850... quale prendere?il prezzo è buono o devo farlo abbasareancora ? visto che era partito da 140 -.-
Schernitore_Di_Paguri
06-12-2008, 12:20
allora a questo punto mi sa che cambiero scheda video e ram per tirare il pc ancora qualche tempo e poi fare una bella spesa e cambiarlo drasticamente tutto...
Mi hanno offerto una 9800 gt a 125 euro spedita e una ati 4850... quale prendere?il prezzo è buono o devo farlo abbasareancora ? visto che era partito da 140 -.-
mmm...è ovviamente molto meglio la ati hd 4850. Addirittura la 4830 compete con la 9800. Quindi prendi senza dubbio la 4850. Se vuoi giocarci su un 32'' poi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.