PDA

View Full Version : Opinione: (per favore,fatemi sapere!!)

Allievo
01-12-2008, 21:25
Salve a tutti,
nella speranza che mi rispondiate il più in fretta possibile data la grande esigenza di chiarirmi le idee il più velocemente possibile, volevo chiedervi ( :stordita: ) :
qual è la vostra opinione di un processore AMD Turion x2 ZM-82 ??
nel senso di QUALITA', se allo stesso prezzo convenga qualcos'altro oppure non ha senso fare paragoni è scarso e basta... non so!!
Sia chiaro!!Non c'è bisogno di nessuna risposta impegnativa, nel dettaglio della tecnologia, semplicemente un giudizio che non vi rubi molto tempo!! (spero che così mi rispondiate in tanti..! :D )

Allievo
02-12-2008, 15:03
COME TEMEVO LA DOMANDA NON ATTIRA LA VOSTRA ATTENZIONE..
PERO' PROPRIO IN VIRTU' DI QUESTO, SOTTOLINEO, COME SI CAPISCE LEGGENDO, LA DOMANDA NECESSITA DI UNA RISPOSTA BREVE!!L'HO POSTA VOLONTARIAMENTE IN MODO DA ESSERE SEMPLICE!!
Vorrei solo sapere: "se è un buon processore oppure a parità di GH è meglio un INTEL o se addirittura è meglio anche un INTEL inferiore". UN OPINIONE VELOCISSIMA, CHE NON VI RUBA TEMPO! forse qualche secondo...
PER FAVORE RISPONDETEMI, NE HO VERAMENTE GRANDE BISOGNO...

Ringrazio anticipatamente chiunque avrà la gentilezza di rispondemi :)

athlon X2 4200+
02-12-2008, 15:04
ciao nel link di sotto trovi un elenco di tutti i processori per portatili sia intel che AMD... c'è anche il tuo in questione...

io sul mio portatile ho un RM-70 2.0GHz e riesco a fare tutto egregiamente(qualunque compito multimediale, anche film in full HD....) i giohisul portatile non li uso perchè non potrei mai avere la potenza del pc in firma...

http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html

Allievo
02-12-2008, 15:09
innanzitutto, ti ringrazio davvero molto...
Purtroppo però non sono un esperto... posso chiederti cosa significhi "firma"??
Grazie... :)

gabi.2437
02-12-2008, 15:10
Evitiamo la risposta "guarda sul vocabolario" :asd:, è la roba che ogni utente ha sotto il messaggio postato, tipo nella mia c'è il logo con Powered by BOINC e altre cose, nella sua c'è altro, pure te puoi fare una cosa simile andando a modificare il tuo Profilo (e rispettando il regolamento)

Allievo
02-12-2008, 15:13
E' imbarazzante...
però sai, dall'entusiasmo che qualcuno mi avesse risposto, ho pensato solo a scrivere e non ad altro...
Per cui credevo fosse un termine legato all'informatica, per fare un esempio stupido -firmware- e ho pensato che magari potesse essere un abbreviazione di qualcosa...
Certo, ti ripeto... non stavo riflettendo molto...

In qualsiasi caso, lasciami dire tanto per cercare di rendere la cosa meno grave, che se leggi sul vocabolario, bisogna ammettere che non si trova questo tipo di significato... ;)

gabi.2437
02-12-2008, 15:18
Appunto per quello la battuta farebbe ancora più ridere! :asd: Si beh sempre meglio chiedere, talvolta per "firma" si usa il termine inglese "sign" quindi "la mia sign..."

Il link di athlon X2 4200+ mi sembra abbastanza fornito, ma non so se è quello che cerchi (penso di si però)

Allievo
02-12-2008, 15:20
COMUNQUE TANTO PER TORNARE AD ESSERE SERI:

indubbimente non potrai avere quelle prestazioni, però è vero anche che la maggior parte dei giochi se non proprio TUTTI (magari con qualche piccola difficoltà i più esigenti,ma proprio i più!) dovrebbero girare con un dual 2.2 anche se AMD!??! giusto?? (e con scheda video da 512)
Faccio questa domanda perchè,come si capirà,mi piacerebbe usarlo anche per i giochi e abbastanza liberamente: senza preoccuparmi troppo per cose del tipo "sul mip oc,gira non gira, ecc..."

Grazie ancora!! :)

hermanss
02-12-2008, 15:42
Salve a tutti,
nella speranza che mi rispondiate il più in fretta possibile data la grande esigenza di chiarirmi le idee il più velocemente possibile, volevo chiedervi ( :stordita: ) :
qual è la vostra opinione di un processore AMD Turion x2 ZM-82 ??
nel senso di QUALITA', se allo stesso prezzo convenga qualcos'altro oppure non ha senso fare paragoni è scarso e basta... non so!!
Sia chiaro!!Non c'è bisogno di nessuna risposta impegnativa, nel dettaglio della tecnologia, semplicemente un giudizio che non vi rubi molto tempo!! (spero che così mi rispondiate in tanti..! :D )

Secondo me meglio un Intel Core 2 Duo P8600 e abbinato con una buona scheda grafica gli ultimi giochi dovrebbero girare abbastanza bene.

Se vuoi giocare a manetta e sei disposta a spendere più di 3000€ ti consiglio il DPC Frankenstein Clevo D901C che ha un quad core e uno sli di geforce!:asd:

Allievo
02-12-2008, 15:58
Perfettamente daccordo con te Hermanss!!:)
Con quello che mi hai detto ho capito che per giocare, per te, per giocare è meglio un 2.4!

Però, detto ciò, come lo vedi l'AMD Turion x2 ZM-82??
Come processore 2.2 è buono?? Sarebbe meglio un Intel a parità di prestazioni o è anche meglio un Intel con prestazioni inferiori???

Grazie!! :)

hermanss
02-12-2008, 16:33
Perfettamente daccordo con te Hermanss!!:)
Con quello che mi hai detto ho capito che per giocare, per te, per giocare è meglio un 2.4!

Però, detto ciò, come lo vedi l'AMD Turion x2 ZM-82??
Come processore 2.2 è buono?? Sarebbe meglio un Intel a parità di prestazioni o è anche meglio un Intel con prestazioni inferiori???

Grazie!! :)

Mah...sinceramente ho sempre utilizzato notebook con cpu intel (centrino e core 2 duo), quindi per gli amd non ti saprei dire.
Penso che le cpu intel siano più performanti e riscaldino di meno, ma chiaramente ognuno si sceglie quello che gli piace di più e soprattutto in base alla propria necessità e al proprio budget.
Tieni presente però che per giocare una cpu potente non serve a niente se non si ha abbinata una buona scheda grafica. Diciamo che si dividono i compiti 50 e 50.
Girando in rete per esempio ho trovato a 800€ l'Acer Aspire 5930G 944G25MN T9400 4GB 9600 GT che ha come cpu l'Intel Core2 Duo T9400 (2.53 Ghz, 6M L2 Cache, 1066 Mhz FSB, 35 W / 25 W) e come vga la NVIDIA GeForce 9600M GT 512 MB GDDR3.
Ciauz:D

athlon X2 4200+
02-12-2008, 16:39
a parità di frequenze amd è inferiore ad intel.... il tuo processore lo puoi paragonare con intel da 1,8/1,9GHz...

in ambito videoludico io opterei per un intel, vista la loro maggiore potenza(non sono un fanboy intel, infatti ho un portatile AMD Puma:Prrr: )...

un intel p8400 come processore e una ATI HD3650 o Nvidia 9600GT(meglio questa) come scheda video ti permettono i giocare bene a tutti i giochi moderni;) ...(fino a una risoluzione di 1680X1050.... che già inzia ad essere impegnativa se vuoi attivare i filtri e avere immagine al top della qualità...)

Allievo
02-12-2008, 17:14
Quindi mi state dicendo che per voi è meglio ad esempio questo notebook:
ACER - AS5930G-583G25MN
di questo:
HP - DV5-1106EL

scusatemi se ho risposto tardi ma fatemi sapere,per favore!!

In qualsiasi caso, grazie davvero! :D

hermanss
02-12-2008, 17:29
ACER - AS5930G-583G25MN
di questo:
HP - DV5-1106EL

Tra i due secondo me è meglio il primo.
Ho notato che entrambi costano più o meno 700€, è il tuo budget?
Se aggiungi 100€, come sopra, ti puoi prendere l'Acer Aspire 5930G 944G25MN T9400 4GB 9600 GT che ha 1GB ddr2 in più e una cpu migliore.

athlon X2 4200+
02-12-2008, 17:57
ACER - AS5930G-583G25MN
di questo:
HP - DV5-1106EL

decisamente meglio il primo sia per processore che per scheda grafica, c'è un abisso rspetto al scondo in potenza grafica!!;) ;) ;)

Tra i due secondo me è meglio il primo.
Ho notato che entrambi costano più o meno 700€, è il tuo budget?
Se aggiungi 100€, come sopra, ti puoi prendere l'Acer Aspire 5930G 944G25MN T9400 4GB 9600 GT che ha 1GB ddr2 in più e una cpu migliore.

molto bello anche questo, ma io a meno di 850€ non lo porto a casa... dipende dal budegt dell'utente... certo per 150€ avere il t9400.... è una bella proposta:D

Allievo
02-12-2008, 18:01
A questo punto ti faccio un ultima domanda,lasciami abusare ancora una volta della tua gentilezza! :)

che ne dici di questo??>

HP Pavilion dv5-1110el

fatti ringraziare ancora tanto! :)

hermanss
02-12-2008, 18:03
molto bello anche questo, ma io a meno di 850€ non lo porto a casa... dipende dal budegt dell'utente... certo per 150€ avere il t9400.... è una bella proposta:D

E' un bel notebook's cpu:cool:

hermanss
02-12-2008, 18:07
A questo punto ti faccio un ultima domanda,lasciami abusare ancora una volta della tua gentilezza! :)

che ne dici di questo??>

HP Pavilion dv5-1110el

fatti ringraziare ancora tanto! :)

Neanche questo è male per le sue caratteristiche.
Per l'estetica ognuno ha i suoi gusti.

Allievo
02-12-2008, 18:11
Ti ringrazio davvero tanto Hermanss,sei stato davvero gentile! :)

hermanss
02-12-2008, 18:16
Ti ringrazio davvero tanto Hermanss,sei stato davvero gentile! :)

Di niente;)