PDA

View Full Version : Nuova Golf 6

rob_ert35
01-12-2008, 20:55
Ho necessità di cambiare auto. Da qualche settimana ho visto in Tv lo spot della nuova GOLF (serie 6)... e giorno dopo giorno ci sto facendo sempre di più un pensierino!!
Non ho mai avuto auto Volkswagen e, anche se tutti me ne parlano bene, volevo sapere di più su quest'auto da chi la possiede o da chi conosce qualcuno che ce l'ha; soprattutto sui consumi.
Sapete consigliarmi anche qualche buon sito dove trovare delle info??”

sam_88
01-12-2008, 21:21
Ho necessità di cambiare auto. Da qualche settimana ho visto in Tv lo spot della nuova GOLF (serie 6)... e giorno dopo giorno ci sto facendo sempre di più un pensierino!!
Non ho mai avuto auto Volkswagen e, anche se tutti me ne parlano bene, volevo sapere di più su quest'auto da chi la possiede o da chi conosce qualcuno che ce l'ha; soprattutto sui consumi.
Sapete consigliarmi anche qualche buon sito dove trovare delle info??”

Consumi buoni, soprattutto se vai sul 1.4. Occhio però che appena stai allegro con la guida beve come un 2.0 (esperienza di un amico). Ti consiglio la vecchia che costa meno ed è quasi uguale.
Il posteriore della nuova è cannato secondo me.

[BG]
02-12-2008, 07:36
Ciao è mi arrivata proprio ieri la golf VI 2.0TDI 110CV.
In famiglia ho anche la il modello precedente con il 1.9TDI e la differenza è enorme.
Motore molto più silenzioso,interni di qualità rispetto ai precedenti molto curati anche nei piccoli dettagli.
Per quanto riguarda il costo io ho trovato un occasione in pronta consegna e l'ho pagata poco più che il modello precedente con gli stessi optional per cui ho optato per il modello nuovo e per ora sono felicissimo.
Sui consumi ti farò sapere perché non l'ho ancora usata moltissimo.
Auto consigliatissima soprattutto vista la differenza di prezzo con la precedente.

ceccoos
02-12-2008, 12:10
;25257385']Ciao è mi arrivata proprio ieri la golf VI 2.0TDI 110CV.
In famiglia ho anche la il modello precedente con il 1.9TDI e la differenza è enorme.
Motore molto più silenzioso,interni di qualità rispetto ai precedenti molto curati anche nei piccoli dettagli.
Per quanto riguarda il costo io ho trovato un occasione in pronta consegna e l'ho pagata poco più che il modello precedente con gli stessi optional per cui ho optato per il modello nuovo e per ora sono felicissimo.
Sui consumi ti farò sapere perché non l'ho ancora usata moltissimo.
Auto consigliatissima soprattutto vista la differenza di prezzo con la precedente.

Che differenze noti tra il 1.9 i.p. da 105cv e il 2.0 c.r. da 110cv?

[BG]
02-12-2008, 12:38
Che differenze noti tra il 1.9 i.p. da 105cv e il 2.0 c.r. da 110cv?
Dal punto di vista prestazionale non posso ancora risponderti visto che il 2.0 è ancora legatissimo visto che ha neanche 100Km (nonostante tutto la ripresa è ottima e promette benissimo) però sembra più uniforme e "docile" mentre l'altro ne ha 40000 ed è più brusco e rumorosissimo(sembra di essere su un trattore non scherzo...)
Fino ad ora ho notato la silenziosità impressionante e dal punto di vista della guida la frizione è mooolto più molle rispetto alla vecchia e il cambio è morbidissimo rispetto al precedente.
Mi sto mordendo le mani visto che non posso provarla in quanto oggi ho la febbre e non posso darti più informazioni,mi spiace.

JamalWallas
02-12-2008, 17:13
Mi arriva a febbraio :cry:
Comunque ho provato il 1.4... Veramente una bella macchina ;) Fai un giro in concessionaria e provala, ne rimarrai colpito!

_fred_
02-12-2008, 18:25
;25261399']Dal punto di vista prestazionale non posso ancora risponderti visto che il 2.0 è ancora legatissimo visto che ha neanche 100Km (nonostante tutto la ripresa è ottima e promette benissimo) però sembra più uniforme e "docile" mentre l'altro ne ha 40000 ed è più brusco e rumorosissimo(sembra di essere su un trattore non scherzo...)
Fino ad ora ho notato la silenziosità impressionante e dal punto di vista della guida la frizione è mooolto più molle rispetto alla vecchia e il cambio è morbidissimo rispetto al precedente.
Mi sto mordendo le mani visto che non posso provarla in quanto oggi ho la febbre e non posso darti più informazioni,mi spiace.

E ti credo, il 1.9 ha l'iniettore-pompa che è molto più rumoroso e brusco nell'erogazione rispetto al nuovo 2.0 che invece è common-rail...
Mi piacerebbe sapere se la minor rumorosità sia dovuta alla maggior insonorizzazione oppure solo all'utilizzo del nuovo sistema di iniezione.

JamalWallas
02-12-2008, 20:17
Mi piacerebbe sapere se la minor rumorosità sia dovuta alla maggior insonorizzazione oppure solo all'utilizzo del nuovo sistema di iniezione.

;) L'unico "rumore" percettibile con una guida tranquilla è quella del rotolamento delle gomme sull'asfalto, parlo ovviamente del 1.4 benzina, ma da quanto ho letto in giro e da quanto mi è stato detto in concessionaria, si è lavorato moltissimo per insonorizzare, dall'aerodinamica, passando per lo spessore dei vetri, ecc...

ficofico
03-12-2008, 19:37
Ho appena ordinato una 1.4 122 cv dsg 7 rapporti........... non l'ho guidata ma mi aspetto gia' una silenziosita' da categoria superiore e una guida brillante ( non sportiva ovvio) e consumi buoni.
Secondo me la nuova golf e' una macchina molto ben riuscita, gli interni sono molto curati, il posteriore adesso sembra poco azzeccato, pero' a me ha fatto questo effetto ( prima volta vista in foto non mi piaceva per niente, poi l'ho vista dal vivo qualche volta e l'ho comprata)....
Se si fanno circa 10.000 - 15.000 km all'anno il 1.4 dsg sa' regalare un piacere di guida impareggiabile al momento, tenendo conto del costo.
Io ho esagerato con gli optional, ma con 22.000 euro tutti da scontare ci si porta a casa una macchina completa,cambio robotizzato a doppia frizione da 7 rapporti con cambiate da 200 ms, euro5 ( gia' scritto sul libretto, non da omologare), con 7 airbag, radio con 8 casse, volante multifunzione, sedili sportivi, cerchi in lega da 16,climatizzatore bi zona, super insonorizzata, buone prestazioni ( es 0-100 9.5s) e buoni consumi......

Si capisce che sono contento dell'acquisto...? :D

JamalWallas
03-12-2008, 19:41
Ho appena ordinato una 1.4 122 cv dsg 7 rapporti........... non l'ho guidata ma mi aspetto gia' una silenziosita' da categoria superiore e una guida brillante ( non sportiva ovvio) e consumi buoni.
Secondo me la nuova golf e' una macchina molto ben riuscita, gli interni sono molto curati, il posteriore adesso sembra poco azzeccato, pero' a me ha fatto questo effetto ( prima volta vista in foto non mi piaceva per niente, poi l'ho vista dal vivo qualche volta e l'ho comprata)....
Se si fanno circa 10.000 - 15.000 km all'anno il 1.4 dsg sa' regalare un piacere di guida impareggiabile al momento, tenendo conto del costo.
Io ho esagerato con gli optional, ma con 22.000 euro tutti da scontare ci si porta a casa una macchina completa,cambio robotizzato a doppia frizione da 7 rapporti con cambiate da 200 ms, euro5 ( gia' scritto sul libretto, non da omologare), con 7 airbag, radio con 8 casse, volante multifunzione, sedili sportivi, cerchi in lega da 16,climatizzatore bi zona, super insonorizzata, buone prestazioni ( es 0-100 9.5s) e buoni consumi......

Come quella che aspetto :D con qualche accessorio diverso... Colore? ;)

_fred_
03-12-2008, 21:05

Mmm, ti verrà consegnata con l'anno nuovo?

ficofico
03-12-2008, 23:55
Si si, anno nuovo... penso fine febbraio

allora io ho preso:

1.4 tsi 122 cv dsg highline
5 porte
argento metallizzato
vetri oscurati
cerchi da 17 seattle + assetto
rcd 510
sensori di parcheggio ant e post
interfaccia bluetooth premium
levette al volante

Dando dentro la mia punto sporting del 2001 con 74.500 km ma con le portiere praticamente da cambiare,vari graffi qua' e la', gli interni un po' disastrati, mi hanno scontato la macchina 4.500 euro......... si poteva fare forse di piu pero' non e' male come valutazione secondo me....

Zortan69
04-12-2008, 00:21
il 1.4 fsi è un tappeto volante, silenziosa, comoda, piacevole da guidare.

_fred_
04-12-2008, 11:20

allora io ho preso:

5 porte
argento metallizzato
vetri oscurati
rcd 510
levette al volante

Dando dentro la mia punto sporting del 2001 con 74.500 km ma con le portiere praticamente da cambiare,vari graffi qua' e la', gli interni un po' disastrati, mi hanno scontato la macchina 4.500 euro......... si poteva fare forse di piu pero' non e' male come valutazione secondo me....

Ah ok, te lo chiedevo perchè fino al 1 di gennaio le auto vengono immatricolate euro 4.

JamalWallas
04-12-2008, 13:16

allora io ho preso:

5 porte
argento metallizzato
vetri oscurati
rcd 510
levette al volante

Identica, bianca, cerchi porto da 17, e senza leve inutili al volante :D ( le volevo, ma poi ho ripiegato sull'antifurto... ) ah, sensori di pressione pneumatici....

Burrocotto
04-12-2008, 13:23
Ah ok, te lo chiedevo perchè fino al 1 di gennaio le auto vengono immatricolate euro 4.
Ma anche no...
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=158008
E dal listino di 4R tutte le Golf VI sono euro 5.
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=101&cmod=3869&ccar=2

_fred_
04-12-2008, 13:51
Ma anche no...
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=158008
E dal listino di 4R tutte le Golf VI sono euro 5.
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=101&cmod=3869&ccar=2

Ah, ero sicuro che fino al 1/1/09 venissero immatricolate solo Euro 4.

Stormblast
07-12-2008, 23:24
pure io sto valutando la nuova golf, però il 2.0 non so ancora se 110 o 140 cv. il dsg mi alletta non poco però cavolo son 1700 euro...
come optional dovrei mettere sicuramente cerchi da 17, sensori parcheggio e cruise, sempre che l'esp sia di serie, altrimenti pure quello.
temo di arrivare sui 25-26 senza dsg.

qualcuno mi puù dire i tagliandi ogni quanto sono? perchè non riesco bene a capirlo. e come cifre sono esosi?

grazie

bebeto
08-12-2008, 01:42
da quello che ho capito non fai molti chilometri

io ti consiglio la 1.4, spendi circa il 35-40% in meno di assicurazione e gestione in generale