View Full Version : Reagisce a rapinae viene assassinato
_Magellano_
01-12-2008, 20:50
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_821599385.html
REAGISCE A RAPINA E VIENE UCCISO IN NEGOZIO DEL NAPOLETANO
NAPOLI - Un uomo è stato ucciso durante una rapina a Casalnuovo (Napoli): la vittima è il titolare di un negozio di agroalimentare che aveva reagito bastonando uno dei rapinatori.
Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, due o tre banditi hanno fatto irruzione nel locale in via Filichito, un negozio per la vendita di prodotti agricoli e mangimi per animali, mentre un altro paio di complici attendevano all'esterno in sella a motorini. Nel negozio c'erano il titolare Raffaele Manna, 62 anni, suo figlio e alcuni clienti.
Sembra che i rapinatori - tutti con i volti nascosti da sciarpe e berretti, si fossero gia' impossessati dell'incasso di poche centinaia di euro e si accingevano ad allontanarsi quando uno dei banditi che stava vicino alla cassa e' stato colpito alla testa dal titolare con un corpo contundente.
E' stato il rapinatore colpito a esplodere con la sua pistola quattro proiettili che hanno ferito mortalmente il titolare, deceduto poco dopo il ricovero all'ospedale di Pollena Trocchia.
Prodotti agricoli e mangimi per animali,non mi sembra proprio un negozio che fa cassa,secondo me è un omicidio con finta rapina.
Questo topic speriamo resti nelle menti di tutti quelli che in futuro commenteranno "contro l'assassino rapinato" quando a morire sarà il
ladro.
Nella vita se si sceglie di vivere in un certo modo, si accetta anche di
pagarne le conseguenze.
Condoglianze.
_Magellano_
02-12-2008, 10:15
Penso che non resterà da nessuna parte invece perchè ci abbiamo scritto in due,forse dovrei metterci nel titolo che l'assalitore era un poliziotto in borghese o qualche altra categoria non amatissima qui.
tutto questo per rubare quanto???
RIP mi spiace per l'uomo :(
tutto questo per rubare quanto???
RIP mi spiace per l'uomo :(
Più che altro... il senso di cercare di fermare un ladro con pistola per poche centinaia di euro?
domthewizard
02-12-2008, 10:34
il problema è che se a morire fosse stato il rapinatore, colpito alla testa, quel poveretto avrebbe dovuto subire una trafila di processi penali (se non addirittura l'arresto) che avrebbero segnato il resto della sua vita.
condoglianze alla famiglia, e che i rapinatori possano subire moltiplicato all'infinito il dolore che sta provando la famiglia di quel poveretto
domthewizard
02-12-2008, 10:36
Più che altro... il senso di cercare di fermare un ladro con pistola per poche centinaia di euro?
molte volte non è per i soldi, quanto per la situazione che si viene a creare. in quei momenti devi praticamente assoggettarti ad un essere che non è degno neanche della cacca di cane che ti si può appiccicare sotto le scarpe, e per molti può scattare una molla che porta alla reazione ;)
molte volte non è per i soldi, quanto per la situazione che si viene a creare. in quei momenti devi praticamente assoggettarti ad un essere che non è degno neanche della cacca di cane che ti si può appiccicare sotto le scarpe, e per molti può scattare una molla che porta alla reazione ;)
*
apocalypsestorm
02-12-2008, 10:37
Se l'hanno detto al Tiggi significa che i rapiinatori hanno le ore contate ;)
in settimana dovrebbero venir presi tutti..
mademistake
02-12-2008, 10:50
Se l'hanno detto al Tiggi significa che i rapiinatori hanno le ore contate ;)
in settimana dovrebbero venir presi tutti..
E poi?
Vorrei sollevare una questione, che nessun essere umano è cattivo, e che non esistono(credo, smentitemi se ci sonos tudi al riguardo) criminali innati.
In una società perfetta nessuno farebbe il criminale. Quindi frasi del tipo "spero gli ritorni il dolore moltiplicato per mille" sono veramente sbagliate.
domthewizard
02-12-2008, 11:05
E poi?
Vorrei sollevare una questione, che nessun essere umano è cattivo, e che non esistono(credo, smentitemi se ci sonos tudi al riguardo) criminali innati.
In una società perfetta nessuno farebbe il criminale. Quindi frasi del tipo "spero gli ritorni il dolore moltiplicato per mille" sono veramente sbagliate.
1) ci fu uno studio in cui si diceva che hitler aveva il male innato, poi non so :stordita:
2) certo, allora giustifichiamo il fatto che quell'essere sia andato a fare soldi facili piuttosto che andare a raccogliere i pomodori o a fare il muratore, che ha anche tolto la vita ad una persona e che ha arrecato una quantità immane di dolore a tantissime persone. certo se era una società perfetta...
ma fatemi il favore... a persone del genere ci vorrebbe la legge del taglione se non la pena di morte, perchè non è umanamente comprensibile come tu debba venire a togliermi beni che mi sono sudato col mio onesto lavoro e, come in questo caso, anche la vita :rolleyes:
mademistake
02-12-2008, 11:09
1) ci fu uno studio in cui si diceva che hitler aveva il male innato, poi non so :stordita:
2) certo, allora giustifichiamo il fatto che quell'essere sia andato a fare soldi facili piuttosto che andare a raccogliere i pomodori o a fare il muratore, che ha anche tolto la vita ad una persona e che ha arrecato una quantità immane di dolore a tantissime persone. certo se era una società perfetta...
ma fatemi il favore... a persone del genere ci vorrebbe la legge del taglione se non la pena di morte, perchè non è umanamente comprensibile come tu debba venire a togliermi beni che mi sono sudato col mio onesto lavoro e, come in questo caso, anche la vita :rolleyes:
Succede da quando esiste l'uomo e succederà sempre.
Mi pare quindi di molto umano visto che accade da millenni.
E poi?
e' vero lo fanno per necessita'.....
ci mancava il difensore
domthewizard
02-12-2008, 11:10
Succede da quando esiste l'uomo e succederà sempre.
Mi pare quindi di molto umano visto che accade da millenni.
quindi tu comprendi e giustifichi certi comportamenti? mi fa piacere...
_Magellano_
02-12-2008, 12:56
Mi stupisco come non sia ancora arrivato qualcuno a dire che la vera vittima è il rapinatore che è stato costretto dalla società a fare quello che ha fatto.
Mi stupisco perchè ho sentito una cosa simile da una mia vecchia insegnante.
mademistake
02-12-2008, 13:27
Non avete forse ben chiari i rapporti causa effetto che portano una persona a prendere determinate decisioni.
Sicuramente da punire determinate azioni, ma riproporre la legge del taglione è di un'ottusità più sconcertante dell'omicidio in se.
entanglement
02-12-2008, 13:31
Mi stupisco come non sia ancora arrivato qualcuno a dire che la vera vittima è il rapinatore che è stato costretto dalla società a fare quello che ha fatto.
Mi stupisco perchè ho sentito una cosa simile da una mia vecchia insegnante.
stuprala e dì che è colpa delle tue compagne schizzinose
Kharonte85
02-12-2008, 13:42
Posso capire la rabbia di questa persona ma non vale la pena mettere a rischio la propria vita per nessuna somma.
Vi consiglierei di evitare di infilarvi in argomenti del tipo criminali si nasce o si diventa perchè le risposte non sono mai così semplici: qualsiasi cosa un organismo vivente faccia o sia dipende sempre dall’interazione tra fattori genetici e ambientali.
Marco83_an
02-12-2008, 13:47
Ribadisco la domanda di Wesker : "che senso ha prendere a bastonate uno per 200€ ??? , sopratutto se questo impugna una pistola !!! :confused:
Condoglianze alla famiglia della vittima e dispiace certamente per le vittime delle rapine , però io se venissi fermato da uno con la pistola che mi chiede 200 € gliene dò 300 e ciao ! non mi metto a prenderlo a bastonate (sapendo che si tratta di un delinquente) .:(
Mi dispiace per l'uomo. :(
Se non faceva l'eroe probabilmente era ancora vivo.
Quando si viene rapinati la cosa più saggia da fare è farsela nei pantaloni, non ci sono beni materiali che tengano.
Scelte.
domthewizard
02-12-2008, 15:09
come già detto non è per la somma in sè, ma per alcune persone essere sottomesse a questi esseri fa scattare una molla, magari involontaria, per il quale si è portati a reagire. non credo che esista gente tanto stupida da farsi ammazzare per 200€...
_Magellano_
02-12-2008, 15:12
come già detto non è per la somma in sè, ma per alcune persone essere sottomesse a questi esseri fa scattare una molla, magari involontaria, per il quale si è portati a reagire. non credo che esista gente tanto stupida da farsi ammazzare per 200€...Ma infatti hai ragione,non è per i soldi ma per il fatto che un rifiuto umano venga a portarti via quello che tu ti sei lavorato e che serve anche per far star bene la tua famiglia,è una questione di principio.
Poi fin tanto che c'è chi "lascia correre per il quieto vivere" sta gentaglia si convincerà sempre di più di poterla fare franca dato che ha la certezza che la legge è solo un fastidio burocratico.
Voglio vedere se ipoteticamente ci rimaneva uno dei rapinatori a terra quanta voglia avrebbero avuto gli altri di continuare quella professione,adesso invece se la stanno ridendo alla faccia delle vittime,della legge e dei buonisti.
Ora non auguro la morte a nessuno ma di fatto se il morto fosse stato dall'altra parte non c'era da versare una lacrima.
mademistake
02-12-2008, 16:36
Ma infatti hai ragione,non è per i soldi ma per il fatto che un rifiuto umano venga a portarti via quello che tu ti sei lavorato e che serve anche per far star bene la tua famiglia,è una questione di principio.
Poi fin tanto che c'è chi "lascia correre per il quieto vivere" sta gentaglia si convincerà sempre di più di poterla fare franca dato che ha la certezza che la legge è solo un fastidio burocratico.
Voglio vedere se ipoteticamente ci rimaneva uno dei rapinatori a terra quanta voglia avrebbero avuto gli altri di continuare quella professione,adesso invece se la stanno ridendo alla faccia delle vittime,della legge e dei buonisti.
Ora non auguro la morte a nessuno ma di fatto se il morto fosse stato dall'altra parte non c'era da versare una lacrima.
Magari la moglie del rapinatore avrebbe pianto così come piange ora la moglie dell'assassinato?
Tu non hai nessun legame con nessuno dei due, non hai nessun diritto di poter affermare chi dei due avrebbe dovuto morire. Stai percaso piangendo in questo momento per il commerciante morto? Non credo proprio.
Anche un criminale è un essere umano(si, anche in alcuni casi eccezionali)
Fate dei ragionamenti che sono allo stesso livello della mente del criminale.
Non è certo così che può cambiare una società.
il solito garantista da 4 soldi
fra un rapinato e un rapinatore con la pistola preferisco il primo
domthewizard
02-12-2008, 16:40
Magari la moglie del rapinatore avrebbe pianto così come piange ora la moglie dell'assassinato?
Tu non hai nessun legame con nessuno dei due, non hai nessun diritto di poter affermare chi dei due avrebbe dovuto morire. Stai percaso piangendo in questo momento per il commerciante morto? Non credo proprio.
Non è certo così che può cambiare una società.
di certo non non piangiamo nessuno dei due, ma fa cmq ribrezzo sapere che è stata spezzata un'anima innocente. al contrario, fosse morto il rapinatore avrebbe fregato una minchia, perchè non stava guadagnandosi onestamente il pane come ha fatto il povero vecchio quel giorno.
mademistake
02-12-2008, 16:44
di certo non non piangiamo nessuno dei due, ma fa cmq ribrezzo sapere che è stata spezzata un'anima innocente. al contrario, fosse morto il rapinatore avrebbe fregato una minchia, perchè non stava guadagnandosi onestamente il pane come ha fatto il povero vecchio quel giorno.
Tanto per sapere, tu cosa ne fai di cosa ha fatto di reprorevole quel vecchio in vita sua?
Io non ho ancora conosciuto nessun adulto innocente al mondo.
domthewizard
02-12-2008, 16:46
Tanto per sapere, tu cosa ne fai di cosa ha fatto di reprorevole quel vecchio in vita sua?
assolutamente nulla, ma non posso andare in giro a sparare a chiunque solo perchè avrebbe fatto qualcosa di male ;) e cmq ho anche io un negozio e so cosa significa farsi il mazzo per portare l'incasso a casa
_Magellano_
02-12-2008, 16:57
Non è certo così che può cambiare una società.La risposta te l'hanno data i due post a seguito del tuo.
_Magellano_
02-12-2008, 16:58
Io non ho ancora conosciuto nessun adulto innocente al mondo.Ecco il salto di qualità cercare l'attenuante nell'assassino e l'aggravante nella vittima;ovviamente se riuscissero a prendere l'assassino e incarcerarlo sarebbe doveroso per la famiglia della vittima aiutare economicamente quella sua.
"non ci sono come l'innocenza ma solo diversi gradi di colpa" :asd:
domthewizard
02-12-2008, 17:01
cmq sia, al tg5 delle 13 hanno detto che uno l'hanno preso (e appartiene ad un clan, non ricordo quale), ora sono sulle tracce degli altri 3
_Magellano_
02-12-2008, 17:03
cmq sia, al tg5 delle 13 hanno detto che uno l'hanno preso (e appartiene ad un clan, non ricordo quale), ora sono sulle tracce degli altri 3
Ottima notizia! si sa' qualcosa se hanno trovato l'arma o per quale motivo hanno capito che era lui?
domthewizard
02-12-2008, 17:11
Ottima notizia! si sa' qualcosa se hanno trovato l'arma o per quale motivo hanno capito che era lui?
hanno descritto il fatto, detto chi era il tizio (uno di 29 anni, ma non si sa se è lui l'assassino) che si nascondeva in un garage di Ponticelli e che insieme a lui hanno trovato le due moto con cui sono andati a fare la rapina
LucaTortuga
02-12-2008, 17:24
Mah, secondo me il rapinatore non dovrebbe avere "paura" delle proprie potenziali vittime, bensì della polizia e, soprattutto, dei giudici.
Ed è certo che finchè i governanti stessi (con ampio consenso popolare) considereranno i giudici dei "pericolosi giustizialisti" da tenere a freno in tutti i modi, questi non potranno far paura proprio a nessuno.
domthewizard
02-12-2008, 17:27
Mah, secondo me il rapinatore non dovrebbe avere "paura" delle proprie potenziali vittime, bensì della polizia e, soprattutto, dei giudici.
Ed è certo che finchè i governanti stessi (con ampio consenso popolare) considereranno i giudici dei "pericolosi giustizialisti" da tenere a freno in tutti i modi, questi non potranno far paura proprio a nessuno.
aggiungiamoci poi che un processo dura anni e anni, e che tra burocrazia, indultini e amnistie varie quest qui si fanno 2-3 anni di galera e poi sono di nuovo liberi...
_Magellano_
02-12-2008, 17:32
Ed è certo che finchè i governanti stessi (con ampio consenso popolare) considereranno i giudici dei "pericolosi giustizialisti" da tenere a freno in tutti i modi, questi non potranno far paura proprio a nessuno.Ci metterei non una ma dieci firme per far verifiare la parte sottolineata con la quale appunto sono d'accordissimo ma di fatto per diversi motivi dei quali ne hai citato buona parte non è cosi.
Il fatto è che quando un tipo che guida ubriaco ammazza diverse persone e la pena prevista è fra i 4 e i 12 anni e il giudice gliene da 4 cioè quello che si darebbe a chi ha tutte le attentuanti quando invece questo aveva le aggravanti(ubriachezza,guida senza patente etc),capisci che il criminale si fa due risate sapendo che 3 glieli scalano e senza fatica prende pure la buona condotta.
L'esempio dell'ubriaco è per rendere l'idea ovviamente non è legato al contesto di cui parliamo adesso.
Poi per quanto possa essere brutta come cosa,se ci fosse l'abitudine di cercare di far del male al criminale quando questi cerca di attentare all'integrità delle persone il fenomeno calerebbbe notevolmente visti i rischi altissimi.
Certo la seconda parte ovviamente è una cosa estrema e sarebbe più che augurabile quello che hai fatto presente dove è la polizia ad essere il deterrente più forte.
Io per primo temo che questo paese diventà un far west dove i cittadini sono esasperati e si fanno gisutizia da soli passando al livello del criminale.
La parte che ha fatto, sta facendo e cerchera' di fare in modo che la Polizia non sia un organo da rispettare non e' quella al governo oggi.
E qui su questo forum sono persone tutte tendenti ad una certa parte politica.
LucaTortuga
02-12-2008, 18:07
La parte che ha fatto, sta facendo e cerchera' di fare in modo che la Polizia non sia un organo da rispettare non e' quella al governo oggi.
E qui su questo forum sono persone tutte tendenti ad una certa parte politica.
Io non ho mai sentito alcun uomo politico (di destra o di sinistra) affermare pubblicamente che per fare il poliziotto bisogna essere "disturbati mentalmente".
_Magellano_
02-12-2008, 19:48
Io non ho mai sentito alcun uomo politico (di destra o di sinistra) affermare pubblicamente che per fare il poliziotto bisogna essere "disturbati mentalmente".
Dai Luca sei una persona ragionevole,hai presente a quale parte politica fanno riferimento molti utenti di questo forum che ogni volta che c'è il dubbio che un poliziotto abbia esagerato prima ancora di sapere dettagli o fare il processo son pronti a mandarlo ai lavori forzati? :asd:
Nessun politico ha detto che i poliziotti sono disturbati mentalmente o altre cose simili ma molti hanno lasciato intendere indirettamente e non,che la polizia è il nemico e che è una sorta di guardia che difende il ricco/potente quando invece nella maggior parte delle manifestazioni gli unici poveri sono appunto i poliziotti. :asd:
Puoi girarla come vuoi, ma quelli che tirano pietre alla polizia e cercano in tutti i modi di delegittimarla non sono amici di coloro che stanno oggi al governo.
LucaTortuga
03-12-2008, 08:07
Puoi girarla come vuoi, ma quelli che tirano pietre alla polizia e cercano in tutti i modi di delegittimarla non sono amici di coloro che stanno oggi al governo.
Chi tira sassi non delegittima un bel niente, al massimo fa rissa (da qualunque parte sia schierato).
La polizia, purtroppo, si delegittima benissimo da sola (vedi Genova e le recenti condanne).
Il problema vero è lo smantellamento del sistema giudiziario pervicacemente perseguito da chi sta al governo.
Questo fa comodo a tutti coloro che operano al di là della legge (tanto al Presidente del Consiglio quanto all'extracomunitario rapinatore).
E le vittime (i cittadini) pagano per tutti.
LucaTortuga
03-12-2008, 08:09
Dai Luca sei una persona ragionevole,hai presente a quale parte politica fanno riferimento molti utenti di questo forum che ogni volta che c'è il dubbio che un poliziotto abbia esagerato prima ancora di sapere dettagli o fare il processo son pronti a mandarlo ai lavori forzati? :asd:
Nessun politico ha detto che i poliziotti sono disturbati mentalmente o altre cose simili ma molti hanno lasciato intendere indirettamente e non,che la polizia è il nemico e che è una sorta di guardia che difende il ricco/potente quando invece nella maggior parte delle manifestazioni gli unici poveri sono appunto i poliziotti. :asd:
A volte succede che un poliziotto esageri, ed è giusto che lo si denunci.
Così come è giusto identificare e denunciare i giudici che svolgono male il proprio lavoro.
Nessuno ha mai accusato la polizia nel complesso.
Una precisa parte politica, adotta da anni una precisa strategia di delegittimazione dell'intera magistratura.
_Magellano_
03-12-2008, 10:35
A volte succede che un poliziotto esageri, ed è giusto che lo si denunci.
Così come è giusto identificare e denunciare i giudici che svolgono male il proprio lavoro.
Nessuno ha mai accusato la polizia nel complesso.
Una precisa parte politica, adotta da anni una precisa strategia di delegittimazione dell'intera magistratura.
Se vogliamo prenderci in giro allora facciamolo. :asd:
LucaTortuga
03-12-2008, 10:40
Se vogliamo prenderci in giro allora facciamolo. :asd:
Mah, guarda, gli unici che sembrano "prendere in giro" se stessi, mi paiono quelli che si stracciano le vesti in difesa delle vittime del crimine e poi votano il partito "anti-magistratura". :D
Marco83_an
03-12-2008, 10:47
Mah, guarda, gli unici che sembrano "prendere in giro" se stessi, mi paiono quelli che si stracciano le vesti in difesa delle vittime del crimine e poi votano il partito "anti-magistratura". :D
......è tutto un sistema di "libertà" che non puoi capire ! :O
_Magellano_
03-12-2008, 10:52
Vabè la pensiamo diversamente su questa cosa,topic apparte ti piacciono i polizieschi italiani anni 80?
Chessò tipo la polizia incrimina la magistratura assolve? Se non sbaglio con Franco Nero. :asd: :asd:
LucaTortuga
03-12-2008, 11:03
Vabè la pensiamo diversamente su questa cosa,topic apparte ti piacciono i polizieschi italiani anni 80?
Chessò tipo la polizia incrimina la magistratura assolve? Se non sbaglio con Franco Nero. :asd: :asd:
Sì, mi piacciono.
Purtroppo, però, quei film (così come la pletora di "legal movies" hollywoodiani) hanno diffuso l'errata convinzione che la magistratura in Italia goda di una certa discrezionalità nel comminare condanne.
Cosa che non è, nel modo più assoluto.
Il margine di discrezionalità entro il quale può muoversi il giudice (in Italia, nota bene) è veramente minimo.
Quando ci si lamenta del fatto che i colpevoli escono dopo pochi mesi o, addirittura, non fanno nemmeno un giorno di prigione, non si dovrebbe puntare il dito verso il magistrato ma verso il vero ed unico responsabile di ciò: il legislatore.
Marco83_an
03-12-2008, 11:05
Sì, mi piacciono.
Purtroppo, però, quei film (così come la pletora di "legal movies" hollywoodiani) hanno diffuso l'errata convinzione che la magistratura in Italia goda di una certa discrezionalità nel comminare condanne.
Il margine di discrezionalità entro il quale può muoversi il giudice (in Italia, nota bene) è veramente minimo.
Quando ci si lamenta del fatto che i colpevoli escono dopo pochi mesi o, addirittura, non fanno nemmeno un giorno di prigione, non si dovrebbe puntare il dito verso il magistrato ma verso il vero ed unico responsabile di ciò: il legislatore.
Quoto !
Sì, mi piacciono.
NO è sbagliato il magistrato puo applicare il max della pena, invece qui in italia si applicano dopo le attenuanti sempre il minimo di pena.
LucaTortuga
03-12-2008, 11:23
NO è sbagliato il magistrato puo applicare il max della pena, invece qui in italia si applicano dopo le attenuanti sempre il minimo di pena.
Attenuanti che il magistrato è OBBLIGATO a concedere, quando ricorrono le circostanze previste dalla legge.
_Magellano_
03-12-2008, 11:24
Sì, mi piacciono.
Quando ci si lamenta del fatto che i colpevoli escono dopo pochi mesi o, addirittura, non fanno nemmeno un giorno di prigione, non si dovrebbe puntare il dito verso il magistrato ma verso il vero ed unico responsabile di ciò: il legislatore.Non lanciare la bomba che altrimenti finiamo domani mattina e mandano in vacca il thread. :asd:
Io comunque mi rifiuto di credere che uno che mette sotto 4 persone mentre è ubriaco venga liberato perchè la legge è fatta in modo da non farlo andare in galera,anche fosse vero che i politici hanno interesse ad avere una giustizia molla aiuterebbero i corrotti,gli evasori fiscali etc(categorie a loro affini) non di certo criminali di bassa lega come tagliagole e scippatori.
LucaTortuga
03-12-2008, 11:32
Non lanciare la bomba che altrimenti finiamo domani mattina e mandano in vacca il thread. :asd:
Io comunque mi rifiuto di credere che uno che mette sotto 4 persone mentre è ubriaco venga liberato perchè la legge è fatta in modo da non farlo andare in galera,anche fosse vero che i politici hanno interesse ad avere una giustizia molla aiuterebbero i corrotti,gli evasori fiscali etc(categorie a loro affini) non di certo criminali di bassa lega come tagliagole e scippatori.
Quando agisci su norme generali come la prescrizione, gli sconti di pena, il potere d'indagine, i regimi alternativi al carcere e così via... ogni imputato finisce per beneficiarne.
Attenuanti che il magistrato è OBBLIGATO a concedere, quando ricorrono le circostanze previste dalla legge.
si, le attenuanti è obbligato a concederle, ma la pena puo essere massima o minima, basta dare sempre la massima.
LucaTortuga
03-12-2008, 12:15
si, le attenuanti è obbligato a concederle, ma la pena puo essere massima o minima, basta dare sempre la massima.
Se la si pensa come te (e io non sono affatto d'accordo), è sufficiente togliere minimo e massimo: si lascia sul codice solo il massimo e il problema è risolto.
Ancora una volta, compito del legislatore: se nessuno lo fa, lamentati con il parlamento.
beppegrillo
03-12-2008, 12:25
Mi dispiace per l'uomo. :(
Se non faceva l'eroe probabilmente era ancora vivo.
Quando si viene rapinati la cosa più saggia da fare è farsela nei pantaloni, non ci sono beni materiali che tengano.
Scelte.
ma eroe di che?
E' stata una semplice reazione istintiva.
Se mettono la pistola alla fronte della tua ragazza, stai sicuro che anche a te viene in mente di reagire.
Questi avevano minacciato il figlio.
Non penso che la reazione fosse per salvare i 200€.
Eppure, non mi pare difficile.
ma eroe di che?
E' stata una semplice reazione istintiva.
Se mettono la pistola alla fronte della tua ragazza, stai sicuro che anche a te viene in mente di reagire.
Questi avevano minacciato il figlio.
Non penso che la reazione fosse per salvare i 200€.
Eppure, non mi pare difficile.
Beh, se devo reagire e morire, no, non reagisco.
Credo che la mia ragazza sia abbastanza intelligente da capirmi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.