PDA

View Full Version : idea originale per una paziente...

benzodiazepina
01-12-2008, 20:47
in quanto a idee sono proprio negata..per questo mi affido a voi :D
Ho una paziente di 78 anni che é stata un po' "abbandonata" da 3-4 anni nella clinica in cui lavoro e credo sia destinata a finire lì i suoi giorni. E' sola e non ha proprio nessuno...stasera viene da me e dice: "lo sai, fra 5 giorni é il mio compleanno!". Credo l'abbia detto per fare in modo che si senta presa un po' in considerazione e per farsi fare gli auguri tra qualche giorno...però ho pensato di prepararle una sorpresa per farla contenta..ed ecco qui la nota dolente...cosa posso prepararle di originale?
Sono indecisa se prepararle una torta e farle spegnere le candeline oppure farle proprio un regalo...se mi consigliate di farle un regalino...cosa??? non ne ho proprio la più pallida idea..cosa mi consigliate??? :help:

Ja]{|e
01-12-2008, 20:54
Ho una paziente di 78 anni che é stata un po' "abbandonata" da 3-4 anni nella clinica in cui lavoro e credo sia destinata a finire lì i suoi giorni. E' sola e non ha proprio nessuno...stasera viene da me e dice: "lo sai, fra 5 giorni é il mio compleanno!". Credo l'abbia detto per fare in modo che si senta presa un po' in considerazione e per farsi fare gli auguri tra qualche giorno...però ho pensato di prepararle una sorpresa per farla contenta..ed ecco qui la nota dolente...cosa posso prepararle di originale?
Sono indecisa se prepararle una torta e farle spegnere le candeline oppure farle proprio un regalo...se mi consigliate di farle un regalino...cosa??? non ne ho proprio la più pallida idea..cosa mi consigliate??? :help:

poverina :( però che duuuuciiiiiiii :) sia torta che regalo!!!!!!!!!!

tecnologico
01-12-2008, 20:55
credo che la torta dia un idea di festa...
magari una torta e un regalino sarebbero l ideale...

pgp
01-12-2008, 20:58
Torta, ma con poche candeline (1-3), o dovrai anche regalarle un ventilatore per spegnerle :D

Per quanto riguarda il regalo io le donerei anche qualcosa, ma davvero non saprei indicare nulla di adatto per una persona di 78 anni :(

pgp

Ja]{|e
01-12-2008, 21:05
è religiosa? un rosario particolare comprato in un negozio di articoli religiosi, insomma, non di quelli di plastica!

Jammed_Death
01-12-2008, 21:07
mia nonna è molto religiosa e gli avevo regalato una bibbia in sardo :O

benzodiazepina
01-12-2008, 21:08
tutti mi avete risposto torta e regalo...ma allora non avete letto bene cosa ho scritto :D Il mio quesito é proprio: COSA regalare...

Giant Lizard
01-12-2008, 21:09
{|e;25254414']è religiosa? un rosario particolare comprato in un negozio di articoli religiosi, insomma, non di quelli di plastica!

onestamente se fossi un uomo religioso di 74 anni non credo che sarei contento se mi regalassero un rosario...lo vedrei come fosse "prega perchè stai per andartene" :asd: a sto punto potrebbe direttamente regalarle una bara :D

comunque complimenti per la sensibilità :) purtroppo anch'io ne sono affetto qualche volta. Come ti han detto gli altri, sarebbe bello sia una torta che un regalino, qualcosa di semplice ed economico ovviamente...tanto basterà il pensiero ;)

sul cosa...mmh...un indumento? Un profumo?

benzodiazepina
01-12-2008, 21:09
visto che penso sia destinata a morire lì....credo che l'unica cosa utile che potrei regalarle é un vestito...boh!

Giant Lizard
01-12-2008, 21:11
visto che penso sia destinata a morire lì....credo che l'unica cosa utile che potrei regalarle é un vestito...boh!

:read:

sul cosa...mmh...un indumento?

:cool:

:D

matrigirl
01-12-2008, 21:11
una pashmina (forse si scrive così) magari le sarebbe utile

tecnologico
01-12-2008, 21:14
scusa ma invece di torta o regalo non puoi fare tortina e ragalino? rende di più:O
dato che è una vecchiaccia:asd: sarà freddolina quindi un bello scialle o un plaid

matrigirl
01-12-2008, 21:16
sarà freddolina quindi un bello scialle o un plaid

si infatti per qllo che suggerivo la pashmina

Ja]{|e
01-12-2008, 21:16
mia nonna è molto religiosa e gli avevo regalato una bibbia in sardo :O

fiiiiiiigoooooooooo :O devo trovare una bibbia in siciliano per mia madre, che ideona che hai avuto!!!! :D

onestamente se fossi un uomo religioso di 74 anni non credo che sarei contento se mi regalassero un rosario...lo vedrei come fosse "prega perchè stai per andartene" :asd: a sto punto potrebbe direttamente regalarle una bara :D

nuuuu :D non volevo intendere questo! :D comunque a mia nonna sarebbe piaciuta una cosa del genere :)

scusa ma invece di torta o regalo non puoi fare tortina e ragalino? rende di più:O
dato che è una vecchiaccia:asd: sarà freddolina quindi un bello scialle o un plaid

che sensibbbbbile :asd:

Setzuko
01-12-2008, 21:17
Quando la mia bisnonna è rimasta per qualche mese in una casa di riposo, spesso mia madre andava a trovarla portandole dei regalini, l'ultima volta le ha regalato una giacca di lana davvero molto carina (l'avrei presa volentieri per me :D ). Lei ci ha speso un bel pò (del resto è sua nonna e ci tiene molto), però potresti trovare qualcosina di simile a poco prezzo.

Un bel foulard o una giacchina di lana dovresti trovarla facilmente.

Ovviamente il tutto accompagnato da una bella torta :)

benzodiazepina
vecchiaccia:asd:
:mbe: :nonsifa:

tecnologico
diversamente giovane:asd:

matrigirl
01-12-2008, 21:29
una bella pianta..da curare e che le faccia passare un pò di tempo:)
se le piacciono :p

ManyMusofaga
01-12-2008, 21:37

Torta e una piantina...raduni un gruppetto di ragazzi che lavorano al centro e le fate una festicciola :)

dasdsasderterowaa
01-12-2008, 21:38

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: che risate!!!!

diafino
01-12-2008, 23:12
Torta e una piantina...raduni un gruppetto di ragazzi che lavorano al centro e le fate una festicciola :)

Si sono d'accordo, la trovo un'idea molto delicata. :)

apocalypsestorm
01-12-2008, 23:39
certo che abbandonare gli anziani cosi'.... :muro:

dantes76
01-12-2008, 23:55
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: che risate!!!!

io non vedo niente da ridere

dantes76
01-12-2008, 23:55

i tuoi genitori quanti anni hanno?

overfusion
02-12-2008, 00:06
condivido l'idea della torta e della piantina ;) con qualke bel fiore colorato

dasdsasderterowaa
02-12-2008, 00:26

Ero ironico ;)

ShadowX84
02-12-2008, 00:26
condivido l'idea della torta e della piantina ;) con qualke bel fiore colorato

Siccome ste cose mi garbano, dopo tanto riscrivo qui in OT...

Torta e piantina sono ottimi ;)

Come giustamente è già stato fatto notare, la torta da l'idea della festa, la pianta invece oltre a rappresentare un regalo, funge anche da stimolo per la persona...per il suo interesse.

Se mi posso permettere aggiungerei anche una bella foto della giornata, magari scattata tutti quanti assieme con tanto di torta e piantina, credo che sarebbe un ulteriore bel ricordo...quindi magari anche una cornice semplice semplice...;)

Però attenzione alla doppia lama di questa cosa:
Premesso che non so come sia la situazione delle clinica in cui lavori e dei pazienti che ci sono, occhio a non creare disparità!...sarebbe brutto se ci fossero altre persone in una situazione simile e non venissero trattate più o meno nello stesso modo.
Dispiacerebbe se nascessero i vari "..a lei si..e a me niente..":( potrebbe crearsi una sorta di disagio o di mal contento.

Giant Lizard
02-12-2008, 00:33
certo che abbandonare gli anziani cosi'.... :muro:

bè, dipende anche dagli anziani :boh: certi sono insopportabili... :incazzed:

ozeta
02-12-2008, 00:46
si ma che sia una bella torta, non una di quelle cose terribili ed immangiabili..

dasdsasderterowaa
02-12-2008, 01:06
bè, dipende anche dagli anziani :boh: certi sono insopportabili... :incazzed:

Basterebbe pensare a quanto siamo stati insopportabili noi da piccoli; quante notti li abbiamo svegliati per farci cambiare il pannolino; quante volte hanno giocato con noi quando in realtà, stanchi, avrebbero voluto/dovuto riposarsi; quante volte ci hanno accompagnato in mille mila disparati luoghi per farci divertire.

Come si fa a ritenerli "insopportabili" ora che loro hanno bisogno di noi?

windsofchange
02-12-2008, 03:35
:stordita: Se i tutti nonnetti della clinica poi vorranno lo stesso trattamento bel divertimento con torte e regali :D

Ja]{|e
02-12-2008, 07:17

i tuoi genitori quanti anni hanno?

:rotfl: complimenti per lo sense of humor :asd:

key2710
02-12-2008, 07:27
Ma la signora... quanto è lucida? Se ha un livello di lucidità buono si potrebbe pensare anche a qualcosa che la coinvolga di più anzichè... un "oggetto da indossare o da posare in un angolo".

Credo che il suo desiderio sia... essere considerata... no? :confused:

In merito all'oggetto su due piedi mi verrebbe una scacchiera, o un libro che hai letto di cui poter discutere... cose che la allontanino dal suo stato di "solitudine"... non so se mi spiego... :mc:

bimbo-gio
02-12-2008, 07:33
ma non è che la signora soffre di diabete?:D :D
in questo caso, magari un "dolce" di quelli per diabetici...

CYRANO
02-12-2008, 07:33
nientendo ds con brain training

C.òa.àòz.àòa

tecnologico
02-12-2008, 08:24
{|e;25257283']:rotfl: complimenti per lo sense of humor :asd:

è il moralizzatore:asd:

[?]
02-12-2008, 08:46
Basterebbe pensare a quanto siamo stati insopportabili noi da piccoli; quante notti li abbiamo svegliati per farci cambiare il pannolino; quante volte hanno giocato con noi quando in realtà, stanchi, avrebbero voluto/dovuto riposarsi; quante volte ci hanno accompagnato in mille mila disparati luoghi per farci divertire.

Come si fa a ritenerli "insopportabili" ora che loro hanno bisogno di noi?

"insopportabili" è un termine del caxxo ma lui spesso fa ste sparate quindi personalmente nemmeno ci faccio piu' caso.;)
Purtroppo pero' ci son anziani che non possono essere tenuti in casa perchè non piu' autosufficenti e pericolosi per loro e a volte per gli altri.
Certo questo non vuol dire che debbano essere abbandonati senza mai andare a trovarli, ma magari in questo caso non ha proprio nessuno al mondo.

dasdsasderterowaa
02-12-2008, 08:57
;25258045']"insopportabili" è un termine del caxxo ma lui spesso fa ste sparate quindi personalmente nemmeno ci faccio piu' caso.;)
Purtroppo pero' ci son anziani che non possono essere tenuti in casa perchè non piu' autosufficenti e pericolosi per loro e a volte per gli altri.
Certo questo non vuol dire che debbano essere abbandonati senza mai andare a trovarli, ma magari in questo caso non ha proprio nessuno al mondo.

Purtroppo, in questo, e in tanti altri casi, non è così. ;)
È triste pensare che noi uomini sappiamo avere meno gratitudine di un cane.

tecnologico
02-12-2008, 09:00

vabbè pensa a una donna che è figlia unica....alla fine, se non ha figli, morto il marito in pratica non ha parenti se non alla lontana....

[?]
02-12-2008, 09:08
È triste pensare che noi uomini sappiamo avere meno gratitudine di un cane.

Lavori anche tu li?

dasdsasderterowaa
02-12-2008, 09:34
;25258342']Lavori anche tu li?

no, me l'ha detto lei

apocalypsestorm
02-12-2008, 09:45
:stordita: Se i tutti nonnetti della clinica poi vorranno lo stesso trattamento bel divertimento con torte e regali :D
E allora si fa' una festa collettiva :asd: