View Full Version : risposta hop tracert
commandos[ita]
01-12-2008, 20:21
Ciao a tutti... ho provato a fare un tracert verso un indirizzo e ricevo vari hop, il 1 è router, 2 la centrale, il 3 DNS, il 4° 172.17.X.XXX ma l'host XXXX.opb.interbusiness.it e l'ip 85.36.x.xxx rispettivamente il 5° e il 6° hop cosa sono? grazie mille
altra domanda: si può sapere il VP a cui si è collegato? ricordo che al client alice per win 98 esce scritto... per xp con router dlink si può vedere?
1) E' giusto: interfaccia interna o esterna del tuo router
2) Centrale: beh...dipende. In rete GBE è il dslam di centrale che è nattato con IP 192.168.100.1 per le Alice Res. Su rete ATM NON è il dslam, ma bensì il NAS, che non si trova in centrale ma nell'Area di Raccolta
3) DNS ?? ..Assolutamente NO....il DNS non è in nessun modo interessato da un tracert. Il DNS non è un apparato/nodo attraverso cui passa la connessione! E' solo interogato dal S.O. per risolvere i nomi di dominio internet in IP
E' possibile che un router funga anghe da server DNS, ma non è una situazione usuale in internet
4..5...6....
Sono semplicemente nodi (router) che la tua connessione attraversa per raggiungere un determinato IP.
Alcuni di questi cambieranno di volta in volta, in modo apparentemente casuale, in quanto il routing sulle reti è dinamico/bilanciato. Cioè in parole povere i router scelgono di volta in volta la "strada più libera" per assicurare il migliore sfruttamento della rete
commandos[ita]
02-12-2008, 00:07
Ho capito... grazie!! mentre i VP(che da un articolo ho letto qui (http://www.dynamick.it/adsl-non-va-di-pomeriggio-spiegazione-del-perche-783.html) che è causa di un sovraccarico di questi che causano il ping eccessivo e la banda al minimo nel pomeriggio)cosa sono? per ovviare a questo problema mi devono spostare logicamente/fisicamente? Come posso richiederlo? grazie mille
Studia un po' qui....
http://it.wikipedia.org/wiki/Asynchronous_Transfer_Mode
commandos[ita]
03-12-2008, 21:39
ook grazie... per il problema di saturazione dello switch ATM di pomeriggio qualcuno sa se per essere modificato il proprio instradamento è qualche modifica fisica o da remoto? come posso richiedere questo? chi può farlo di preciso? Grazie mille
commandos[ita]
04-12-2008, 07:04
nessuno?
E' una modifica FISICA che impatta tutti gli utenti connessi al DSLAM, e tutte le relative cross connection configurate sul dslam/mgx.
Non può essere in nessun modo richiesta da "un" utente, e tanto meno da un operatore, che al massimo può fare una segnalazione di mux/tratta saturo.
commandos[ita]
04-12-2008, 13:16
capito...grazie mille... che schifo di servizio adsl -.- pensavo fosse un qualche modifica come se si cambiasse porta ad un classico router
;25294228']capito...grazie mille... che schifo di servizio adsl -.- pensavo fosse un qualche modifica come se si cambiasse porta ad un classico router
scusa ma ci spieghi che problema hai?
commandos[ita]
04-12-2008, 15:41
il problema citato in questo (http://www.dynamick.it/adsl-non-va-di-pomeriggio-spiegazione-del-perche-783.html) link...pomeriggio ping >2000 e banda inferiore a una connessione analogica...56 segnalazioni al 187 con solita chiusura della pratica e test alla linea positivi...
commandos[ita]
05-12-2008, 14:33
up
dolphin.4815
05-12-2008, 14:35
l'unica che puoi fare e attendere che upgradino la tua centrale e/o punto di raccolta.
null'altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.