PDA

View Full Version : cpu cambiata :P

daronlee
01-12-2008, 19:38
ciao a tutti, avrei una domanda riguardo la sostituzione della mia cpu. La mia scheda madre è una asus a8n-e avente come processore un amd athlon 3200+ 2.01 ghz con socket 939. Ho deciso di rimpiazzarlo con uno piu performante e cosi mi è stato consigliato un amd athlon 3800+ dual core 2.0 ghz.... L'ho acquistato e ora devo montarlo. Mi chiedevo se oltre al montaggio fisico devo fare altre operazioni come aggiornamenti del bios, formattazione installazione di determinati drivers... sono totalmente allo scuro su cosa fare dopo averlo montato nel socket insieme al dissipatore... grazie in anticipo :D

~Enoch~
01-12-2008, 22:35
accendi il pc e goditelo!:D

ps: attacca anche l'alimentazione del dissipatore!:fagiano:

Dumah Brazorf
01-12-2008, 22:38
Controlla prima di avere la versione di bios sufficiente a supportare il processore.
Dopo controlla sul task manager che ci siano 2 processori, non so se occorra reinstallare xp o far qualcosa per fargli vedere il biprocessore.

daronlee
02-12-2008, 10:54
ok...controllato il BIOS e va tutto bne. La versione è quella giusta quindi dopo il montaggio dovrebbe funzionare tutto... La rev della scheda madre centra qlk? Va aggiornata ank'essa? O vado bene colsi (rev 2.00) ?

akd
02-12-2008, 12:04
Se funziona tutto non sei obbligato a fare nient'altro...
Potrebbe essere buona norma aggiornare il bios, ma se non ne hai particolare necessità, puoi anche lasciarlo così, eliminando una fonte di problemi... ;)

daronlee
02-12-2008, 12:37
Ok...appena arriva la monto e vedo se va tutto bene ^^ gracias