PDA

View Full Version : Domandina su UltraVNC

..::CRI::..
01-12-2008, 19:04
Ciao,
Ho appena installato sul mio pc di casa UltraVNC in quanto lo uso in ufficio e mi sarebbe utile per quando gli amici mi chiamano per problemi col pc... però non mi è molto chiara una cosa:

Durante l'installazione mi ha chiesto di installare dei "driver video", ed ora mi trovo la grafica leggermente diversa, mi ha modificato "l'aspetto finestra" (come lo chiama winzoz) nonostante sia impostato quello di default di WinVista. (in pratica anzichè essere nero il bordo ora è azzurro)

In più ora in gestione dispositivi mi trovo una nuova scheda grafica chiamata "Winvnc video hook driver"... ordunque la mia domanda è:

Di che diavolo si tratta?? A cosa serve? Se la disintallo comprometto il funzionamento dell'applicazione?

Forse è come il finto masterizzatore che si installa insieme a CloneCD/DVD?? (anche quello non ho mai capito a cosa serva...)

Grazie a chi mi risponderà ;)

||ElChE||88
02-12-2008, 02:01
Di che diavolo si tratta?? A cosa serve? Se la disintallo comprometto il funzionamento dell'applicazione?
Se non sbaglio permette ad UltraVNC di interfacciarsi direttamente con il framebuffer della scheda video... in sostanza dovrebbe ridurre di molto l'utilizzo della CPU (sul sistema che si sta controllando da remoto).

Non è necessario per il funzionamento di UltraVNC.

..::CRI::..
02-12-2008, 21:09
Se non sbaglio permette ad UltraVNC di interfacciarsi direttamente con il framebuffer della scheda video... in sostanza dovrebbe ridurre di molto l'utilizzo della CPU (sul sistema che si sta controllando da remoto).

Non è necessario per il funzionamento di UltraVNC.

Alles klar...

Grazie :)