PDA

View Full Version : Problema sentimentale :(

Cippo Cippo
01-12-2008, 18:54
Cerchero di essere breve, anche se ho molto da sfogare.
Lo scorso giugno, la mia ragazza, con cui sono stato ben 9 anni, ha deciso di finire la storia. E' stata una cosa graduale, gli ultimi giorni ci sentivamo a stento (lei è di un'altra regione, ma fortunatamente ci vedevamo molto spesso), quando poi lei mi dice di volermi lasciare, e che aveva conosciuto un tipo.
Vabbè, un copione letto e riletto, ma 9 anni di storia (tutti felici, su questo non posso dire nulla) buttati cosi, sono stati molto pesanti da metabolizzare.
Sorvolando quindi sul perchè per come di questo aspetto (che poi è si collegato al mio stato attuale, ma non vorrei rivanarci sopra), questa estate ho incontrato un'altra ragazza.
Gentilissima, dolce. Ero contentissimo, gasatissimo, pensavo risolvesse la mia situazione. Forse ho corso troppo, facevamo già progetti, pianificavamo già molte cose. Lei ha 28 anni, come me e forse il desiderio di una famiglia (essendo campana, è una cosa comune a molte ragazze) lo sente parecchio.
In un primo momento anche io ero galvanizzato, e diciamo che ero d'accordo anche io, ma forse più che altro per "non perderla" annuivo a molti suoi pensieri.
Però, col passare del tempo, sentivo che in me la cosa scemava.
Sono arrivato al punto, da inventarmi scuse per non scendere a trovarla (lo scorso fine settimana), al telefono cerco di essere sbrigativo, e il numero delle chiamate l'ho ridotto di molto.
Ovviamente lei si è accorta di questi miei atteggiamenti, e mi chiede giustamente spiegazioni. Io cerco di essere sul vago, di non farla soffrire.
Anche se, comunque, a soffrire ci soffre ugualmente. E questo mi dispiace molto.

Mi sto accorgendo quindi che questo interesse è passato.
Voi direte, lasciarla? Ecco, avevndo avuto solo una storia importante nella mia vita, e essendo stato lasciato, non ho mai avuto l'occasione di "lasciare qualcuno", e mi sto accorgendo che è molto difficile.

Lei è una brava ragazza, in me poneva molte fiduce. Ma io non so che fare, credo di non amarla, anzi ne sono a questo punto sicuro, e l'infatuazione che ho avuto questi mesi è passata.
E' una situazione molto strana per me, e difficilmente riesco a razionalizzare e a prendere una decisione chiara.

Una parte di me vorrebbe lasciarla, l'altra invece quella di restare con lei, ben conscio che comunque la storia per me potrebbe benissimo concludersi qui.
RImarrebbe solo il dispiacere di aver fatto soffrire una persona, e ripeto, questo non mi è mai accaduto e ne ho molta paura.

Sicurament ei fattori in gioco sono molti, il fatto di essermi lasciato dopo tutti questi anni di fidanzamento, il fatto di non volermi "impegnare seriamente" (mentre lei ne ha tutte le intenzioni).
Già qualche mese fa, parlandone con un amico, sono riuscito a capire in me che mi sentivo un pò pressato da questa situazione, che del resto, ad essere onesti, ho contribuito anche io a alimentare.

Non so veramente cosa fare.
Sono sicuro che discuterne qui, con l'aiuto vostro, potrà farmi riflettere, oltre che sfogare.

Verro
01-12-2008, 19:01
Lasciala, ora...subito! è inutile continuare a stare con lei...per cosa, per prenderla in giro? Soffrire, soffrirà comunque, allora, invece di tapparle le ali...lasciala libera, soffrirà, ora, ma capirà che sei sincero, che non la stai prendendo in giro, altrimenti penserà sempre di vivere in un mondo...in un'illusione, che realtà non è...

ah, dille esattamente come ti senti e cosa pensi...non mentirle...apprezzerà anche questo...

M@gic
01-12-2008, 19:11
Lasciala andare, se non vuoi farlo per lei fallo almeno per te.

Lorekon
01-12-2008, 19:12
oooooooooooh finalmente un 3d sentimentale!! :sofico:

matrigirl
01-12-2008, 19:16
lasciala!
se non sei innamorato meglio non farle perdere tempo e illuderla!
..dai ne troverai 1 altra adatta a te vedrai :D

senda
01-12-2008, 22:15
cavolo 9 anni!!! ovviamente ti sei stufato della''vecchia patata'' per provare quella nuova.. ma ovviamente 9 anni sono nove anni..avrai fatto troppe cose con lei che ti circoleranno nella mente..;) ti do un consiglio..
chiedigli una pausa riflessiva.. intanto testi il nuovo terreno agricolo:asd: e ci pensi se avere un rapporto con una persona diversa oppure continuare il tuo decennale rapporto..:D
spero esserti d'aiuto..

ciuketto
01-12-2008, 22:54
cavolo 9 anni!!! ovviamente ti sei stufato della''vecchia patata'' per provare quella nuova.. ma ovviamente 9 anni sono nove anni..avrai fatto troppe cose con lei che ti circoleranno nella mente..;) ti do un consiglio..
chiedigli una pausa riflessiva.. intanto testi il nuovo terreno agricolo:asd: e ci pensi se avere un rapporto con una persona diversa oppure continuare il tuo decennale rapporto..:D
spero esserti d'aiuto..

ma hai letto il primo post?:confused:

diafino
01-12-2008, 23:07
spero esserti d'aiuto..

Io credo che voi non pensiate prima di scrivere, o se ci pensate putante alla risposta sgargiante/stravagante ma ben poco utile e vicina alla realtà. Sedna, ti quoto ma non è riferito solo a te, non me ne volere, ma hai pensato come ti sentiresti se la tua ragazza con cui stai da 9 anni si prendesse una pausa, provasse la nuova pertica d'ebano alla ricerca di idee più chiare, tu avresti il coraggio di guardarla in faccia?

Le idee più chiare si fanno con se stessi, non andando a letto con altra gente.

Ja]{|e
01-12-2008, 23:10
Scusate... già è stato detto "lasciala"? :stordita:

afterburner
02-12-2008, 00:26
Riassunto:
-la fine di una storia di 9 anni e' difficile da metabolizzare
-aggiungici che dopo 9 anni a vedere sempre la stessa topa, magari non hai voglia di cominciare una nuova storia seria cosi' presto, insomma, ti viene voglia di farti qualche scopata qua e la senza costi aggiuntivi
-pero', metti che questa tipa invece di incontrarla l'estate scorsa la incontravi la prossima estate quella del 2009, magari dopo che ti eri tolto lo sfizio di qualche trombata in giro, eri piu' sereno e avevi metabolizzato meglio la fine della storia di 9 anni. Magari diventava veramente una vera storia meglio della precedente.

Conclusione:
BOOH! Come molti ti dicono verrebbe anche a me da dire "lasciala e non illuderla". Pero' attento a non buttare alle ortiche quella che potrebbe essere "la donna giusta" messa li' quest'estate dal destino per colpa degli scheletri che ti porti dalla storia vecchia o solo per gustarti quel finto senso di liberta' portato dall'assenza di legami sentimentali.
La risposta e' solo dentro di te.

int main ()
02-12-2008, 07:08
quella che ti ha lasciato dopo 9 e dico 9 anni per un altro non ti meritava d sicuro!! le persone sono proprio stupide...... come cacchio si fà a lasciarsi dopo ttt stò tempo? io nn ci riuscirei

p.s. quoto afterburner sull'ultimo pezzo del post sopra questo

Ja]{|e
02-12-2008, 07:14
quella che ti ha lasciato dopo 9 e dico 9 anni per un altro non ti meritava d sicuro!! le persone sono proprio stupide...... come cacchio si fà a lasciarsi dopo ttt stò tempo? io nn ci riuscirei

p.s. quoto afterburner sull'ultimo pezzo del post sopra questo

ah, dopo un tot di anni uno è legato indissolubilmente ad un'altra persona altrimenti è stupido? :mbe:

int main ()
02-12-2008, 07:26
{|e;25257276']ah, dopo un tot di anni uno è legato indissolubilmente ad un'altra persona altrimenti è stupido? :mbe:

no volevo dire ke perkè dopo 9 lunghissimi anni? io ste cose nn le capisco

Vash88
02-12-2008, 07:30
Lo scorso giugno, la mia ragazza, con cui sono stato ben 9 anni, ha deciso di finire la storia. E' stata una cosa graduale, gli ultimi giorni ci sentivamo a stento (lei è di un'altra regione, ma fortunatamente ci vedevamo molto spesso), quando poi lei mi dice di volermi lasciare, e che aveva conosciuto un tipo.
Vabbè, un copione letto e riletto, ma 9 anni di storia (tutti felici, su questo non posso dire nulla) buttati cosi, sono stati molto pesanti da metabolizzare.
Sorvolando quindi sul perchè per come di questo aspetto (che poi è si collegato al mio stato attuale, ma non vorrei rivanarci sopra), questa estate ho incontrato un'altra ragazza.
Gentilissima, dolce. Ero contentissimo, gasatissimo, pensavo risolvesse la mia situazione. Forse ho corso troppo, facevamo già progetti, pianificavamo già molte cose. Lei ha 28 anni, come me e forse il desiderio di una famiglia (essendo campana, è una cosa comune a molte ragazze) lo sente parecchio.
In un primo momento anche io ero galvanizzato, e diciamo che ero d'accordo anche io, ma forse più che altro per "non perderla" annuivo a molti suoi pensieri.
Sono arrivato al punto, da inventarmi scuse per non scendere a trovarla (lo scorso fine settimana), al telefono cerco di essere sbrigativo, e il numero delle chiamate l'ho ridotto di molto.
Ovviamente lei si è accorta di questi miei atteggiamenti, e mi chiede giustamente spiegazioni. Io cerco di essere sul vago, di non farla soffrire.
Anche se, comunque, a soffrire ci soffre ugualmente. E questo mi dispiace molto.

Voi direte, lasciarla? Ecco, avevndo avuto solo una storia importante nella mia vita, e essendo stato lasciato, non ho mai avuto l'occasione di "lasciare qualcuno", e mi sto accorgendo che è molto difficile.

Lei è una brava ragazza, in me poneva molte fiduce. Ma io non so che fare, credo di non amarla, anzi ne sono a questo punto sicuro, e l'infatuazione che ho avuto questi mesi è passata.
E' una situazione molto strana per me, e difficilmente riesco a razionalizzare e a prendere una decisione chiara.

Una parte di me vorrebbe lasciarla, l'altra invece quella di restare con lei, ben conscio che comunque la storia per me potrebbe benissimo concludersi qui.
RImarrebbe solo il dispiacere di aver fatto soffrire una persona, e ripeto, questo non mi è mai accaduto e ne ho molta paura.

Sicurament ei fattori in gioco sono molti, il fatto di essermi lasciato dopo tutti questi anni di fidanzamento, il fatto di non volermi "impegnare seriamente" (mentre lei ne ha tutte le intenzioni).
Già qualche mese fa, parlandone con un amico, sono riuscito a capire in me che mi sentivo un pò pressato da questa situazione, che del resto, ad essere onesti, ho contribuito anche io a alimentare.

Non so veramente cosa fare.
Sono sicuro che discuterne qui, con l'aiuto vostro, potrà farmi riflettere, oltre che sfogare.

Riflettici molto bene su quello che fai, davvero quando stai con lei non provi niente? Non sono solo paure che ti porti dietro dalla tua storia precedente?
Se davvero non sei più interessato a lei lasciala appena ti sei schiarito la mente. Comunque noi non possiamo aiutarti, se non suggerendoti prudenza in ogni passo che fai, solo te sai qual'è la decisione giusta.

Insert coin
02-12-2008, 08:24

Questo brucia e fa male lo so, ma non puoi farci nulla, le persone non ci appartengono, lei è libera di lasciarti se incontra un'altra persona che suscita in lei interesse, esiste il LIBERO ARBITRIO, devi abbozzare..

Sorvolando quindi sul perchè per come di questo aspetto (che poi è si collegato al mio stato attuale, ma non vorrei rivanarci sopra), questa estate ho incontrato un'altra ragazza.Gentilissima, dolce. Ero contentissimo, gasatissimo, pensavo risolvesse la mia situazione. Forse ho corso troppo, facevamo già progetti, pianificavamo già molte cose. Lei ha 28 anni, come me e forse il desiderio di una famiglia (essendo campana, è una cosa comune a molte ragazze) lo sente parecchio.

Scusami non vorrei sembrare cinico, hai incontrato per caso una "arredatrice? E cioè una ragazza che ti propone spostamenti di mobili, pittura delle pareti, che ti parla di convivenza e figli fin dai primissimi appuntamenti?
A me una cosa del genere provocherebbe letteralmente uno "sciopero del cazzo", come puoi pensare, a maggior ragione uscendo da una storia di ben 9 anni, di bruciare subito le tappe con una nuova compagna?
Guarda che, a mio avviso, è un comportamento pericoloso, foriero di guai, se lei vuole "sistemarsi" non significa che tu debba fare le cose in fretta e furia, in una coppia i tempi valgono per entrambi i sessi e se non è possibile trovare un punto di intesa, allora se decide il da farsi...
ma tu sei innamorato di lei?
Anche questo cmq non giustificherebbe una decisione affrettata, a mio avviso

Senti, al primo segnale di allarme io mi farei un sacco di domande, ma il TIRA e MOLLA non lo accetterei negli altri e tanto meno per me stesso, se ti stai rendendo conto di non provare nulla per lei devi darci un taglio, altrimenti la situazione peggiorerà e soffrirete DA CANI entrambi, fuori le palle!

Sbagli alla grandissima, a parte che avere "atteggiamenti vaghi" non c'entra un piffero col "non far soffrire gli altri" anzi direi che produce esattamente l'effetto contrario, come vedi state soffrendo in due..

Guarda che non esiste una regola per la quale chi lascia è CARNEFICE mentre chi viene lasciato è VITTIMA, se chi lascia, uomo o donna che sia ha i suoi buoni motivi per farlo allora è giusto che lo faccia, e sono quasi SEMPRE buoni motivi perché il fatto stesso che ti stia ponendo la domanda se convenga o meno continuare la relazione dimostra che c'è grossa crisi, ma proprio grossa....

Lasciare dicendole LA VERITA', lasciare non è TRADIRE, e non è nemmeno tradire la fiducia dell'altro se per questo, perché la fiducia semmai la si tradisce insistendo in una relazione in cui non si crede, questo SI' che sarebbe tradire la fiducia di quella persona.....

Vale quanto sopra, è irrilevante che tu non abbia avuto sin da ora esperienza nel cortare una relazione, devi farlo altrimenti saranno problemi sempre più grossi, e poi potrai soltanto incolpare te stesso per non averlo fatto al momento giusto....

fix&fix
02-12-2008, 10:16
lasciala.
le fai più male a prenderla per il :ciapet:
credo che lei meriti di più di uno che si accontenta per dimenticare l'altra no?;)

Froze
02-12-2008, 10:39
ma non ti rompi le scatole a inventare scuse per non vederla, a doverle spiegare perche' sei moscio, ecc ecc?
gia' questo dovrebbe essere sufficiente per lasciarla.

poi mettici anche che non e' bello stare con una persona controvoglia facendole credere che tutto vada bene...

Trabant
02-12-2008, 10:40
Lei è una brava ragazza, in me poneva molte fiduce.
:mbe:

invece di tapparle le ali

BaZ....!!!!
02-12-2008, 10:56
pensa al fatto che tu hai sofferto molto e che questa ragazza POTREBBE soffrire a causa tua... in fondo lei ti vuole bene da quel che ho capito, perchè piantarla in asso cosi, come ha fatto la tua ex??
fossi in te, cercherei di andare avanti :)

Verro
02-12-2008, 11:03

vabbé, volevo dire tagliarle, ero indeciso!:D cmq tappare da noi si usa, non so se è italiano però..vabbé, abito vicino alla Toscana (appena 8km), l'italiano deriva dalla toscana, quindi il mio dialetto è ITALIANO!:O :D

dany84
02-12-2008, 11:04
pensa al fatto che tu hai sofferto molto e che questa ragazza POTREBBE soffrire a causa tua... in fondo lei ti vuole bene da quel che ho capito, perchè piantarla in asso cosi, come ha fatto la tua ex??
fossi in te, cercherei di andare avanti :)

Scusa ma se sente di non esserne innamorato perchè continuare invece?
Più passa il tempo, più ci si affeziona, più forte è la sofferenza che lei proverà quando lui la lascerà, perchè se non l'ama, prima o poi capiterà comunque.
Non credo possa rinascere in lui l'interesse ormai, l'ha detto lui stesso, l'infatuazione è passata e non ha neanche voglia di sentirla spesso quanto prima, la sta già facendo soffrire per questo.

Trabant
02-12-2008, 13:04
... cmq tappare da noi si usa ...
:doh:
E' tarpare

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/T/tarpare.shtml

tarpare
[tar-pà-re] v.tr. [sogg-v-arg]

• Mozzare la punta delle penne delle ali a un uccello, impedendogli di volare || fig. t. le ali di, a qlcu., bloccarlo nei suoi propositi e nelle sue iniziative, impedirgli di sviluppare le proprie doti naturali

senda
02-12-2008, 13:44
ammazza non hai capito una fava! :o

probabile:D ieri sera a quell'ora non ero molto sveglio:asd:

hikari84
03-12-2008, 15:10
lasciala.
le fai più male a prenderla per il :ciapet:
credo che lei meriti di più di uno che si accontenta per dimenticare l'altra no?;)

Vorrai dire... le fai MENO male a prenderla per il culo? :asd: