View Full Version : voltaggio ad aria
per un q6600 ad aria qual è il voltaggio massimo da non superare(tenendo presente che...ecc,ecc...)?
Che tipo di raffreddamento hai?
pgp
@user111 >sisi
@pgp >l'ho scritto, ad aria, standard, stock, quello che ti esce nello scatolo, chiamalo come vuoi....
@user111 >sisi
@pgp >l'ho scritto, ad aria, standard, stock, quello che ti esce nello scatolo, chiamalo come vuoi....
io più di un 1,40 da bios non darei; ma dipende tutto dalle temp che hai sotto stress
@user111 >sisi
no, tu hai scritto "ad aria", il che non vuol dire per forza dissi stock. :)
Io con il dissipatore stock non mi allontanerei molto da 1.35v, massimo 1.4, comunque ogni processore scalda in modo proprio, una volta che hai overvoltato puoi sempre monitorare le temp che ottieni con il processore sotto stress.
pgp
per queste frequenze voi che voltaggi dareste massimo (cosi a occhio):
3.33ghz
3.2
3.0
2.8
2.66
quanto costerebbe un dissipatore piu performante? modelli buoni? modelli ''assolutamente'' da evitare?
per queste frequenze voi che voltaggi dareste massimo (cosi a occhio):
3.33ghz
3.2
3.0
2.8
2.66
quanto costerebbe un dissipatore piu performante? modelli buoni? modelli ''assolutamente'' da evitare?
ad occhio è assolutamente relativo ;) dipende da quanto è fortunata la cpu che richiede minore voltaggio nel salire
okok
per vedere se è stabile uso everest
se la schermata diventa rossa vuol dire che non e stabile? giusto?, quindi devo alzare il voltaggio?
c'è un parametro nel bios che non so a che serve
posso selezionare:
0.57x
0.59x
0.61x
0.63x
auto
che metto? a che serve?
il transaction booster serve molto?
se magari ci dici anche il nome del parametro :asd:
comunque così a naso è uno dei gtl
si ''cpu gtl ratio''
chje fa meccanicamente il transaction booster? aumenta le performances?riduce la stabilita?
PS: chi è la persona nell avatar?
si ''cpu gtl ratio''
chje fa meccanicamente il transaction booster? aumenta le performances?riduce la stabilita?
PS: chi è la persona nell avatar?
mettilo a 0.63
il transaction booster mettilo al valore pià basso con cui reisci ad essere stabile (o almeno credo vada settato così da quello che ricordo dall'ultima asus che ho toccato)
la tipa è alessandra ambrosio
grazie
per il tra...(descrizione bios:influisce in maniera determinante sulle prestazioni di sistema)
posso mettere:
auto
enable(0-1-2-3) ''metti il valore piu alto per avere maggiori performances''
disable(0-1-2-3)''metti il valore piu alto per avere maggiore compatibilita''
che faccio?
grazie
per il tra...(descrizione bios:influisce in maniera determinante sulle prestazioni di sistema)
posso mettere:
auto
enable(0-1-2-3) ''metti il valore piu alto per avere maggiori performances''
disable(0-1-2-3)''metti il valore piu alto per avere maggiore compatibilita''
che faccio?
enable e valore più alto (ricordavo male allora :stordita: )
thx
non so come ma mi sono scese le temperature di 7°C:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.