PDA

View Full Version : Xvid su Vista

b4stardo
01-12-2008, 18:18
Ciao a tutti, ho una domanda alla quale non sono riuscito a trovare nessuna risposta.
Fino a qualche tempo fa usavo Windows XP, e su questo sistema operativo se mi capitava, passavo i miei film da dvd a xvid, con ottimi risultati....come penso molti avranno sperimentato, xvid mantiene molti più dettagli al contrario del codec divx, è più fedele alla sorgente dalla quale encodo.
Il problema è che, ora sono passato a Vista, e provando ad effettuare diversi rip in xvid, la qualità è uguale a quella divx.....si perdono i dettagli....ho provato sia la stessa versione di codec che usavo su xp, sia le più nuove, ma i risultati sono pessimi....
Qualcuno può aiutarmi?

decaban
04-12-2008, 10:33
Ciao a tutti, ho una domanda alla quale non sono riuscito a trovare nessuna risposta.
Fino a qualche tempo fa usavo Windows XP, e su questo sistema operativo se mi capitava, passavo i miei film da dvd a xvid, con ottimi risultati....come penso molti avranno sperimentato, xvid mantiene molti più dettagli al contrario del codec divx, è più fedele alla sorgente dalla quale encodo.
Il problema è che, ora sono passato a Vista, e provando ad effettuare diversi rip in xvid, la qualità è uguale a quella divx.....si perdono i dettagli....ho provato sia la stessa versione di codec che usavo su xp, sia le più nuove, ma i risultati sono pessimi....
Qualcuno può aiutarmi?

Hai provato con il vista codeck pack (che si trova pure qui sul sito nella sezione download?). Io ho messo quello più i dvix e non ho mai avuto problemi...anche se devo ammettere che non ho mai fatto conversioni come nel tuo caso

picard66
04-12-2008, 20:39
Mah, i codec pack perchè si vede male credo non migliorino le cose anzi..
Potrebbe essere un problema diverso di impostazioni, su vista l' xvid non dovrebbe avere nessun problema.

b4stardo
04-12-2008, 21:52
Il problema non è per tutti...cioè se vedo Xvid che ho fatto precedentemente su xp o xvid fatti da altri, sono perfetti, il problema è se provo a vedere Xvid fatti da me su Vista...credo sia un problema dell'encoding, ma non capisco quale...

picard66
05-12-2008, 05:20
Bisognerebbe dar un' occhiata con gspot per vederne le caratteristiche..