View Full Version : Topolino nel formaggio
IpseDixit
01-12-2008, 17:22
Maxi sequestro di Parmigiano reggiano in un caseificio-latteria della provincia di Reggio Emilia. I Nas di Parma, insieme agli ispettori dell’Usl di Reggio Emilia, hanno preso in custodia 2.021 forme di formaggio, in parte già stagionate e in parte in fase di stagionatura, per un peso complessivo di circa 80 tonnellate e un valore commerciale di circa 800mila euro. Si tratta di un sequestro cautelativo imposto allo scopo di continuare gli accertamenti, da momento che ventinove di queste forme, una di parmigiano reggiano stagionato e ventotto in fase di lavorazione e stagionatura, presentavano i segni dei morsi di roditori, e sono già state inviate a distruzione.
È stato lo stesso caseificio ad attivare la procedura per lo smaltimento delle 29 forme. Nel corso dell’ispezione i militari hanno potuto verificare che i formaggi erano depositati in ambienti dove si trovavano escrementi e roditori morti. Le rimanenti forme di formaggio sono state sottoposte all’esame del personale del servizio veterinario per verificare l’applicazione delle relative prescrizioni igienico sanitarie. Il legale rappresentante del caseificio è stato indagato in stato di libertà alla procura della Repubblica presso il tribunale di Reggio Emilia. I Nas hanno inoltrato, al servizio veterinario dell’Usl di Reggio Emilia, la richiesta di sospensione dell’attività.
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200812articoli/38696girata.asp
Dream_River
01-12-2008, 17:48
http://thumbnails.truveo.com/0003/70/BA/70BACE0F9F79F3AD8DEB23.jpg
Lo diceva lui stesso di essere un esperto di parmigiano...R.I.P. Topolino intenditore :(
:sofico:
Ma porca troia, ne ho comprato mezzo kg pochi minuti fa :muro:
Manco con il reggiano si può stare tranquilli... :(
e parliamo del famoso "parmigiano reggiano" a marchio DOP iperprotetto con annessi e connessi, mica cotica.
Complimenti.:rolleyes:
gabi.2437
01-12-2008, 19:04
Giannola ha ragione a dire che chi spende tanto non è vero che mangia bene :asd:
Giannola ha ragione a dire che chi spende tanto non è vero che mangia bene :asd:
Ma dai, volevo essere io il primo a scriverlo :asd:
Lo diceva lui stesso di essere un esperto di parmigiano...R.I.P. Topolino intenditore :(
ah ah ah
è lui è lui il furfante mangiatore di formaggio a sbafo!
:asd: :asd:
ps no go paroe . " parmigiano reggiano e sai cosa mangi" , si merda di sorcio :muro:
Cò,laò,zò,a
Fortuna che ero in un negozio e mi sono dovuta trattenere.
Dal vomito mi si sono arrotolate perfino le orecchie :muro:
paulus69
01-12-2008, 19:32
:mbe:
e come diamine sono le orecchie "arrotolate"??!!:confused:
foto!
killercode
01-12-2008, 19:34
:boh: normale, fanno i controlli apposta
:asd:
:mbe:
e come diamine sono le orecchie "arrotolate"??!!:confused:
foto!
E' un modo di dire :p :p (:cry: )
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Fortuna che ero in un negozio e mi sono dovuta trattenere.
LOL orecchie a forma di tortellino :asd: :asd:
ah scommetto 1 birra che i prossimi saranno i tortellini , nella fattispecie troveranno che il ripieno è fatto con avanzi delle discariche di napoli :asd:
Cà.aà.zà.a
dave4mame
01-12-2008, 20:08
beh... se è morto è morto contento...
dasdsasderterowaa
01-12-2008, 21:44
LOL! mo' si spiega la pubblicità col topolino! :D
i marchi dop doc docg dovattelapesca sono mafie autorizzate spero lo sappiate^^ :asd:
i marchi dop doc docg dovattelapesca sono mafie autorizzate spero lo sappiate^^ :asd:
aut min ric! :D
_TeRmInEt_
01-12-2008, 22:12
Report ci ha fatto un servizio...
Si capiscono molte cose
dasdsasderterowaa
01-12-2008, 22:14
Si capiscono molte cose
Davvero? credo di averlo perso. È andato in onda in questa edizione? ho la possibilità di vederlo? :stordita:
Si capiscono molte cose
visto ier isera.. vendono il grana sotto costo .. :rolleyes:
dasdsasderterowaa
01-12-2008, 22:43
visto ier isera.. vendono il grana sotto costo .. :rolleyes:
Ah, ieri sera è andato in onda? ottimo, domani me lo vedo allora.
trallallero
01-12-2008, 23:02
e parliamo del famoso "parmigiano reggiano" a marchio DOP iperprotetto con annessi e connessi, mica cotica.
Complimenti.:rolleyes:
Già, chissá il resto
:boh: normale, fanno i controlli apposta
:asd:
Si ma sempre dopo :read:
apocalypsestorm
01-12-2008, 23:33
Già, chissá il resto
Si ma sempre dopo :read:
Chissa' nei "polpettoni" gia' pronti cosa ci mettono... :rolleyes:
chissà quanti altri posti ci saranno così, :(
il topo è morto per il formaggio lo testano su di lui prima di venderlo a noi:D
cmq se mangi muori e se nn mangi muori prima...:O
immagino il formaggio già grattuggiato lì ci saranno anche pezzi di topi
per far volume...:sofico:
chissà quanti altri posti ci saranno così, :(
il topo è morto per il formaggio lo testano su di lui prima di venderlo a noi:D
cmq se mangi muori e se nn mangi muori prima...:O
immagino il formaggio già grattuggiato lì ci saranno anche pezzi di topi
per far volume...:sofico:
ma baffanculo .. :ciapet: .. non mangio + formaggio ..
Chissa' nei "polpettoni" gia' pronti cosa ci mettono... :rolleyes:
in una nota marca di wurstel .. avevo letto che la parte avariata di pollo era la cosa + sana :stordita:
sta di fatto che gli organi di informazione , fdo sono colluse con quelli che fanno frodi alimentari, perchè NON hanno riportato il nome e ragione sociale del produttore del formaggio col topo !
Idontmind
02-12-2008, 09:10
Mi son sbellicato leggendo del topolino intenditore però ora che son tornato in me mi vergogno io stesso per questa situazione.
Non possiamo fidarci di niente e nessuno.. che bello..
sta di fatto che gli organi di informazione , fdo sono colluse con quelli che fanno frodi alimentari, perchè NON hanno riportato il nome e ragione sociale del produttore del formaggio col topo !
questo perchè se anche l'azienda ha commesso un illecito IN TEORIA dovrebbe avere la possibilità di rifarsi o di rimettersi a posto. In teoria...
Pubblicare il nome dell'azienda sarebbe una condanna.
Non che io approvi, eh: per me chi perpetua una frode alimentare non dovrebbe avere più il diritto nemmeno di affettare il salame al bancone del supermercato.
questo perchè se anche l'azienda ha commesso un illecito IN TEORIA dovrebbe avere la possibilità di rifarsi o di rimettersi a posto. In teoria...
Pubblicare il nome dell'azienda sarebbe una condanna.
Non che io approvi, eh: per me chi perpetua una frode alimentare non dovrebbe avere più il diritto nemmeno di affettare il salame al bancone del supermercato.
Qui ne va sia della salute dei consumatori, e sia della " salute " delle altre aziende che non fanno porcate e lavorano onestamente, e che si vedono invadere il mercato con prodotti della concorrenza con... topo compreso nel prezzo a prezzi minori ! ben venga la condanna, io per inquinamento dei prodotti se mi dici che il locale produttivo non era a norma ma il prodotto non è contaminato è un discorso, ma se il prodotto è contaminato farei immediatamente la chiusura. se uno lo ha fatto una volta, lo rifarà di nuovo.
o si fa selezione oppure non c'è serietà nel mercato sopratutto nei confronti di aziende che ci comportano secondo i protocolli ufficiali. e ultimamente vige una sorta di buonismo, per la serie fai quello che vuoi basta che non ti fai prendere sul fatto, e quando vengono presi sul fatto, si cala un ombra di mistero, non si sa mai chi è responsabile, o meglio si sa per vie traverse, ma non è segno di onestà da parte delle istituzioni che dovrebbero garantire il rispetto della legge.
e poi come dimenticare le uova marce di 2 anni fa .. i pomodori marci x i sughi .. ecc... :asd: .. non si butta via niente.. :stordita:
IpseDixit
02-12-2008, 09:47
e poi come dimenticare le uova marce di 2 anni fa .. i pomodori marci x i sughi .. ecc... :asd: .. non si butta via niente.. :stordita:
Tutto fa brodo :stordita: non se è meglio sapere o far finta di niente :stordita:
appunto NON SI SANNO MAI I NOMI E COGNOMI, RAGIONE SOCIALE, AZIONISTI, ecc.
VERGOGNA ! STATO COLLUSO.
dopo che una persona, azienda viene condannata è giusto che sia chiusa e i nominativi dei responsabili inseriti in un elenco in modo tale che non abbiano piu in futuro la possibilità di aprire o gestire aziende alimentari. possono benissimo andare a vendere scarpe al mercato !
Scusate, ma ho letto male io oppure voi?
il topo non era DENTRO la forma come con il galbanino e le piattole, ma alcune forme erano addentate da topi... e l'ambiente era malsano...
Diciamo che alla fine questa cosa mi disgusta meno che le blatte o i topi frullati nei formaggi fila e fondi o nei wrustel... Basta solo pensare alle lattine dove i topi ci girano sopra e dopo le beviamo a cannella direttamente dall'apertura....
Scusate, ma ho letto male io oppure voi?
il topo non era DENTRO la forma come con il galbanino e le piattole, ma alcune forme erano addentate da topi... e l'ambiente era malsano...
Diciamo che alla fine questa cosa mi disgusta meno che le blatte o i topi frullati nei formaggi fila e fondi o nei wrustel... Basta solo pensare alle lattine dove i topi ci girano sopra e dopo le beviamo a cannella direttamente dall'apertura....
non cambia nulla che il formaggio sia " addentato " dai roditori o fatto con roditori ! il prodotto è sempre contaminato in entrambi i casi. un locale dove sono presenti forme di formaggio DEVE essere realizzato in modo che possibili roditori non vi entrino e nel caso entrassero le forme vanno avviate verso la distruzione non alla ripulitura ! .
un conto è avere un locale non idoneo a livello amministrativo a stoccare le forme di formaggio e le forme non sono danneggiate o contaminate, un altro è trovare forme o prodotti contaminati durante un controllo. e peggio ancora se la prassi di riciclare prodotti scaduti è una consuetudine, qui in entrambi i casi bisogna informare i cittadini che potrebbero avere in casa un prodotto in questione affinchè lo buttino o ne verifichino lo stato, se non si comunica il nome marca del prodotto ma si sequestrano solamente i prodotti nel supermercato\magazzino tutti i prodotti che nel frattempo i consumatori hanno acquistato..... se li mangeranno o li avranno già mangiati ! che bella tutela del cittadino :doh: .
comunque .... io con quello che si sente in giro le lattine non le bevo piu a cannella da un pezzo !
trallallero
02-12-2008, 10:14
comunque .... io con quello che si sente in giro le lattine non le bevo piu a cannella da un pezzo !
Da una parte c'é l'obbligo di usare i guanti al reparto orto-frutticolo come se la gente avesse la lebbra, dall'altra c'è la lattina che ha il tappo che, quando aperto, finisce dentro la lattina ... che strano mondo
Da una parte c'é l'obbligo di usare i guanti al reparto orto-frutticolo come se la gente avesse la lebbra, dall'altra c'è la lattina che ha il tappo che, quando aperto, finisce dentro la lattina ... che strano mondo
già è proprio strano !
comunque basta pubblicare i nomi per far fuori numerosi inquinatori del mercato, già solo con il crollo delle vendite sarebbero fuori mercato in pochissimo tempo. e il sistema premierebbe le aziende oneste, e sarebbe inflessibile con coloro che " truffano ". ma..... siamo in itaglia paese con ladri&truffatori tutelati dallo stato.
:O
Insert coin
02-12-2008, 12:15
Non vorrei dire una bischerata, ma credo il vecchio modo di aprire le lattine verso l'interno, che era molto più igienico di quello odierno, sia stato modificato tanto tempo fa e nella maniera che sappiamo perché col vecchio sistema alcuni si ferivano le dita della mano durante la manovra di apertura.....:stordita:
trallallero
02-12-2008, 12:18
Non vorrei dire una bischerata, ma credo il vecchio modo di aprire le lattine verso l'interno, che era molto più igienico di quello odierno, sia stato modificato tanto tempo fa e nella maniera che sappiamo perché col vecchio sistema alcuni si ferivano le dita della mano durante la manovra di apertura.....:stordita:
Ah ecco, per colpa dei soliti pochi (spero) pirla ci passano tutti.
Boh, io comunque non mi preoccupo, bevo solo acqua di rubinetto e birra in bottiglia, quella in lattina ha un sapore strano.
naitsirhC
02-12-2008, 19:44
:D :rotfl: :rotfl: :rotfl:
naitsirhC
02-12-2008, 19:46
già è proprio strano !
comunque basta pubblicare i nomi per far fuori numerosi inquinatori del mercato, già solo con il crollo delle vendite sarebbero fuori mercato in pochissimo tempo. e il sistema premierebbe le aziende oneste, e sarebbe inflessibile con coloro che " truffano ". ma..... siamo in itaglia paese con ladri&truffatori tutelati dallo stato.
Le sentenze penali passate in giudicato le trovi sulla G.U.
naitsirhC
02-12-2008, 19:50
Era già stata fatta una "carellata" sui prodotti adulterati, sofisticati, contraffatti, ecc.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24727114
E di sicuro l'elenco è ben più lungo...
:Puke:
naitsirhC
02-12-2008, 21:18
Chi non c'ha voglia di cercare nella G.U.
può dare un'occhiata qui:
(periodo 2000-2007 suddiviso per regioni)
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2008/05/frode-alimentare.shtml?uuid=a7c03a6c-1df4-11dd-9408-00000e25108c&DocRulesView=Libero
matrizoo
02-12-2008, 21:22
interessante...
su report si parlava di aumentare il prezzo del parmigiano diminuendone la produzione:O
e magicamente per un motivo o per l'altro parecchie forme finiscono al macero, mah:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.