PDA

View Full Version : Alice: spengo il modem e non và il tel.

Vega74
01-12-2008, 17:38
Come da titolo, un mio amico ha da poco fatto alice 7mega.
E' venuto il tecnico a casa sua, gli ha collegato tutto, e sembrava tutto ok.
Adesso si è accorto che se spegne il modem, gli cade la linea e non può telefonare.
Telefonando al assistenza gli hanno detto che è normale che sia così, ma a me sembra strano, qualcuno mi conferma questa cosa?
Lui ha il modem di alice, collegato normalmente alla presa del tel. insieme al telefono.
Filtri e tutto il resto sono ok (gli ha collegato tutto il tecnico della telecom).

mavelot
01-12-2008, 17:49
Come da titolo, un mio amico ha da poco fatto alice 7mega.
E' venuto il tecnico a casa sua, gli ha collegato tutto, e sembrava tutto ok.
Adesso si è accorto che se spegne il modem, gli cade la linea e non può telefonare.
Telefonando al assistenza gli hanno detto che è normale che sia così, ma a me sembra strano, qualcuno mi conferma questa cosa?
Lui ha il modem di alice, collegato normalmente alla presa del tel. insieme al telefono.
Filtri e tutto il resto sono ok (gli ha collegato tutto il tecnico della telecom).

Scusa ma parliamo di ALICE CASA ?!

Vega74
01-12-2008, 17:56
Mi sembra di sì, perchè lui mi ha detto che pagava un fisso ed aveva le telefonate illimitate incluse.

mavelot
01-12-2008, 18:02
Mi sembra di sì, perchè lui mi ha detto che pagava un fisso ed aveva le telefonate illimitate incluse.

beh se ha fatto alice casa è normale....è Full VoIP

Vega74
01-12-2008, 18:16
beh se ha fatto alice casa è normale....è Full VoIP

Ho avuto la conferma: ha attivato proprio alice casa... quindi il modem deve rimanere acceso.

Grazie per la risposta :)

mavelot
01-12-2008, 18:21
In effetti i sintomi parrebbero accreditare l'ipotesi di una Alice Casa, ma il ragazzo aveva scritto:

Quindi mi chiedo: vieni utilizzato un normale telefono collegato alla presa FSX del router, oppure collegato alla presa a muro?

EDIT -Ho appena letto al risposta, allora non era stato preciso nel primo intervento :)

No...in effetti richiediamo una precisione eccessiva per un utente non tecnico.

Come BEN SAI, la naked prevede il recupero dell'impianto attraverso la porta FXS.
Si utilizzano cmq i filtri sia sul router (porta ADSL, FXS1) che sui telefoni