View Full Version : Alice: spengo il modem e non và il tel.
Come da titolo, un mio amico ha da poco fatto alice 7mega.
E' venuto il tecnico a casa sua, gli ha collegato tutto, e sembrava tutto ok.
Adesso si è accorto che se spegne il modem, gli cade la linea e non può telefonare.
Telefonando al assistenza gli hanno detto che è normale che sia così, ma a me sembra strano, qualcuno mi conferma questa cosa?
Lui ha il modem di alice, collegato normalmente alla presa del tel. insieme al telefono.
Filtri e tutto il resto sono ok (gli ha collegato tutto il tecnico della telecom).
Come da titolo, un mio amico ha da poco fatto alice 7mega.
E' venuto il tecnico a casa sua, gli ha collegato tutto, e sembrava tutto ok.
Adesso si è accorto che se spegne il modem, gli cade la linea e non può telefonare.
Telefonando al assistenza gli hanno detto che è normale che sia così, ma a me sembra strano, qualcuno mi conferma questa cosa?
Lui ha il modem di alice, collegato normalmente alla presa del tel. insieme al telefono.
Filtri e tutto il resto sono ok (gli ha collegato tutto il tecnico della telecom).
Scusa ma parliamo di ALICE CASA ?!
Mi sembra di sì, perchè lui mi ha detto che pagava un fisso ed aveva le telefonate illimitate incluse.
Mi sembra di sì, perchè lui mi ha detto che pagava un fisso ed aveva le telefonate illimitate incluse.
beh se ha fatto alice casa è normale....è Full VoIP
beh se ha fatto alice casa è normale....è Full VoIP
Ho avuto la conferma: ha attivato proprio alice casa... quindi il modem deve rimanere acceso.
Grazie per la risposta :)
In effetti i sintomi parrebbero accreditare l'ipotesi di una Alice Casa, ma il ragazzo aveva scritto:
Quindi mi chiedo: vieni utilizzato un normale telefono collegato alla presa FSX del router, oppure collegato alla presa a muro?
EDIT -Ho appena letto al risposta, allora non era stato preciso nel primo intervento :)
No...in effetti richiediamo una precisione eccessiva per un utente non tecnico.
Come BEN SAI, la naked prevede il recupero dell'impianto attraverso la porta FXS.
Si utilizzano cmq i filtri sia sul router (porta ADSL, FXS1) che sui telefoni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.