View Full Version : Xp, Vista e problemi garanzia
Salve a tutti. Vi spiego brevemente la situazione. Ho comprato un portatile con windows Vista, un acer aspire 2920Z. Il portatile in questione ha 2 partizioni visibili, C e D da 70 gb l'una, e credo una nascosta. Io vorrei installare ANCHE windows xp, per un più facile utilizzo (il portatile non è per me :) ). Ora le mie domande sono:
1)E' possibile installare windows xp nella stessa partizione, C, di windows Vista??
2)Nel caso in cui installo anche Xp avrò dei problemi per quanto riguarda la validità della garanzia??
Vi ringrazio per le risposte.
minneapolis
02-12-2008, 21:08
1)E' possibile installare windows xp nella stessa partizione, C, di windows Vista??
No.
2)Nel caso in cui installo anche Xp avrò dei problemi per quanto riguarda la validità della garanzia??
Argomento controverso, dovresti guardare cosa c'e' scritto sulla garanzia del tuo notebook.
IMHO la garanzia hardware e' sempre valida a prescindere dal sistema operativo installato (se si rompe un componente non puo' certo essere colpa di Xp o di una qualsiasi distribuzione Linux), mentre la garanzia software non e' valida se cambi il sistema operativo (se installi un s.o. diverso dal preinstallato e non ti funziona una periferica perche' non trovi i driver ti attacchi).
prima di tutto grazie per la risposta. Allora, per la garanzia software non mi interessa...non c'è nessun problema. Il problema era quella hardware (che nel caso mi sarebbe costato per riarare il guasto :D).
Cmq ho mandato un email alla acer...e questo è quello che mi hanno risposto:
Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il servizio assistenza commerciale di Acer Italy.
In merito alla sua richiesta, La informiamo che non sono previste personalizzazioni sulle configurazioni standard dei prodotti.
Nello specifico, il prodotto è testato con il sistema operativo in licenza OEM, Microsoft Vista. Pertanto qualora voglia sostituire il software, dovrà acquistare una nuova licenza e procedere alla sostituzione, Acer non garantisce il corretto funzionamento e non fornisce assistenza per personalizzazioni del Sistema.
L'assistenza hardware entro i termini consentiti dalla garanzia acquisita, sarà sempre a carico Acer.
L’occasione è gradita per porgere
Cordiali Saluti
Acer Italy
Che ne pensate??
minneapolis
03-12-2008, 08:33
Che ne pensate??
Mi sembra che dica quello che ho detto io: non ti viene fornita l'assistenza software se il sistema operativo installato e' diverso da Vista, ma l'assistenza hardware e' comunque prevista.
Mi sembra che dica quello che ho detto io: non ti viene fornita l'assistenza software se il sistema operativo installato e' diverso da Vista, ma l'assistenza hardware e' comunque prevista.
perfetto quello che volevo. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.