View Full Version : AI Booster della ASUS
Ciao ragazzi, non sapendo come overclockare il mio E8600, ho visto che nel cd della mia scheda madre ci stava un programma chiamato Ai Booster, l'ho installato e settato in modalita GAMES, ma il sistema invece di andare meglio mi è addirittura diventato instabile... a questo punto l'ho disinstallato al volo.
Volevo sapere... una volta disinstallato, il sistema mi ritorna in modo normale? O sto coso mi ha in qualche modo modificato il BIOS e Dio me ne scanzi ora devo sistemare nuovamente il bios? Se così fosse, se entro nel bios e metto su default, tutto ritorna come una volta?
Grazie
Clansman
01-12-2008, 21:03
scusami, ma tu hai installato i driver della scheda madre senza installare ai suite e ai booster???
ma che scheda madre hai?? un e8600 il minimo che si può fare è metterlo a 4.2 Ghz...
scusami, ma tu hai installato i driver della scheda madre senza installare ai suite e ai booster???
ma che scheda madre hai?? un e8600 il minimo che si può fare è metterlo a 4.2 Ghz... Ciao purtroppo non ho mai fatto OC e non ho idea di come farlo, volevo fare qualcosa semplice con AI booster, ma mi ha reso il sistema instabile. Si al momento non ho ne AI Suite ne Ai Booster.
Ho una Asus P5Q.
C'e' un modo per fare un overclock medio abbastanza facilmente?
Su un'altro forum mi hanno detto di alzare sempliemente la fsb frequency a 400 e mettere cpu voltage 1.35... ma non mi fido, possibile sia così semplice? :|
Clansman
02-12-2008, 16:45
si, la strategia principale dell'overcoking è proprio aumentare il FSB e andare a trovare il Vcore adatto a renderlo stabile...
la p5Q non è proprio il massimo x sfruttare al meglio un e8600...
prova a scrivermi bene la tua configuraione completa, e vediamo cosa riusciam a fare...
devil_mcry
02-12-2008, 17:33
il tuo vid dovrebbe essere 1.25
sicuramente se metti l'fsb a 400, fixi il pci-e a 101, imposti il vcore a 1.25 vai tranquillo
Ciao Clansman, case Coolermaster CM-690, Ikonik Vulcan 650W, Asus P5Q, E8600, 4GB di Ram OCZ (Kit 2x2Gb. ) DDR2 800 PC6400 SLI-Ready Edition Dual Channel 5-4-4-15, BFG Geforce GTX 260 216 OC Edition.
Ovviamente sto ad Aria con il dissipatore standard... però le temperature credo sian buone, ad esempio ora sto col processore a 23°. Madre ho preso quella perchè inizialmente non avevo nessuna intenzione di fare OC, ma poi tutti hanno iniziato a dirmi che col mio processore non fare OC era un peccato e mi è venuta un pò voglia xD
Devil_Mcry
Ma basta fare quello che dici? Le ram salgono da sole se alzo il procio? E queste frequenze vanno bene per un uso daily?
Grazie per gli aiuti :D
devil_mcry
02-12-2008, 22:46
le ram hanno i divisori, nella voce ddram frequency o qualcosa del genere segli la voce della frequenza delle tue ram o poco sotto
ovviamente salgono da sole ma le puoi settare a quanto vuoi piu o meno
cmq a 400 se hai le 1066 ci stai xfetto io ho il divisore che mi da giusti giusti 1066mhz
in generale basta questo da quello che so io gli 8600 prendo i 4ghz a vcore default cmq se chiedi nel topic sull'oc del tuo procio ti dicono di sicuro qualcosa xke io ho l'8400
x le temp devi considerare quelle di coretemp, core0 e core1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.