PDA

View Full Version : TOPIC UFFICIALE - "Motociclisti per la vita" - ora basta guard-rail ghigliottina

ulgio
01-12-2008, 16:25
BENVENUTI a tutti in questo topic ufficiale per il forum Hardware Upgrade per quanto concerne la manifestazione organizzata dal ting'Avert:

MOTOCICLISTI PER LA VITA

Breve storia dell’iniziativa

Nell'estate 2008, alcuni Motociclisti aderenti al Motoclub Ting’Avert (http://www.motoclub-tingavert.it/), discutendo sull'argomento del pericolo che rappresentano i guard-rail non omologati a tutt'oggi per la categoria dei motociclisti e denominati "guard-rail ghigliottina", hanno deciso di attivarsi per sensibilizzare Governo, Enti locali e opinione pubblica su questo tema.
Tra le iniziative proposte e attualmente attive, l'organizzazione di una grande manifestazione nazionale (http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html) e la raccolta di firme in una petizione on-line (http://www.firmiamo.it/bastaguardrailassassini ). Ad oggi, ci sono già oltre 1000 adesioni nel solo Forum del Tinga.

Dove e quando si manifesta?

L’idea è di organizzare la manifestazione contemporaneamente (nella stessa giornata) sia a Milano che Roma. La data prescelta (ancora in attesa di conferma ufficiale) è domenica 26 aprile 2009.
Nell'occasione sarà consegnato un documento-dossier al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, che porrà l'accento sui pericoli degli guard-rail attualmente installati in Italia, sui costi in termini di vite umane e costi sociali che queste strutture rappresentano. Ci saranno inoltre suggerimenti su come eliminare progressivamente questi pericoli, anche alla luce delle recenti norme e proposte a livello europeo.
Potrete trovare maggiori informazioni sul sito del motoclub Ting'avert nella sezione Sicurezza e Prevenzione.

Cosa vuol dire "Motociclisti per la Vita"?

Dalla discussione del progetto è emersa la volontà di non fermarsi a questa importante iniziativa, per non disperdere gli sforzi fatti fino ad oggi e quelli futuri. Per questo è nato il gruppo “Motociclisti per la vita”, che è in via di costituzione come Associazione vera e propria.
Tra i suoi fini c'è anche quello di entrare in contatto e collaborare con le altre Associazioni pro-Motociclisti, Motoclub, ecc anche supportando i loro programmi e quanto da essi già fatto, in un'ottica di collaborazione per il raggiungimento dei comuni obiettivi.

Quali sono i prossimi appuntamenti?

L'appuntamento principale è fissato per sabato 13 dicembre a Casina (Reggio Emilia).
Dalle 15.00 alle 17.30 si terrà l'incontro operativo per l'organizzazione della manifestazione contro i guardrail assassini, e si discuteranno anche gli altri aspetti del progetto "Motociclisti per la Vita".
Questa è l'occasione per conoscere dal vivo quelle persone che si stanno battendo per aumentare la sicurezza dei motociclisti.
L'incontro è organizzato dal Moto Club Ting'Avert, ma è aperto a tutti. Anzi i promotori si augurano una partecipazione quanto più possibile numerosa.
Per maggiori informazioni:
(http://www.motoclub-tingavert.it/t333970s.html)

Motociclisti per la Vita.

Per informazioni:

(http://www.motoclub-tingavert.it) -> Forum moto -> Forum Sicurezza e Prevenzione -> Iniziative sulla Sicurezza

referente contatti MotoClub: Saverio Zavetti, utente Ting'avert: zavetti
oppure potete contattare me su Hardware Upgrade, oppure sul Tinga utente: ulgio, oppure alla mia e.mail: gio.caimi@hotmail.it

ps: vi chiedo un grandissimo favore...
il lavoro da fare è ancora lungo... e si sta facendo moltissimo al fine di organizzare questa manifestazione....

ora a voi chiedo delle semplici cose:
1)se ci sono adesioni potremmo aprire un lista qua che poi riporto io sul tinga... oppure per quanti vogliano collaborare con noi anche in modo attivo vi consiglio di iscrivervi al Tinga e di contattarmi che vi spiego tutto....
2) vi chiedo di firmare la petizione... è molto importante.... (http://www.firmiamo.it/bastaguardrailassassini) ... più firme ci sono più avrà importanza l'iniziativa...
3) diffondete la notizia.... parlatene con gli amici, se riuscite fotocopiate i volantini che trovate sul link postato (attualmente lo stiamo aggiornando e modificando...)
mettete riferimenti alla manifestazione magari su altri forum di cui siete utenti... oppure mettete un riferimento con i link su un vostro blog/sito....
4) questa vuole essere una manifestazione di motociclisti (non del Tinga) e per i motociclisti... quindi più saremo meglio sarà... siete tutti invitati (unico limite per la manifestazione: rispetto delle norme del cds, e moto senza scarichi aperti (quindi con db inserito))
dunque vi chiedo se avete spazio nelle vostre firme mettete il link a questo topic e alla petizione (o almeno a questo topic) :wink:

SE QUALCUNO VUOLE ADERIRE ALLA MANIFESTAZIONE E QUINDI PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE MI PUO' MANDARE UN MP INDICANDO RESIDENZA (per indicarvi se si fanno delle riunioni pubbliche ecc), DOVE VOLETE MANIFESTARE (Roma o Milano) E UNA PERCENTUALE DI PRESENZA io aggiornerò qua nel topic...

ulgio
01-12-2008, 16:27
ps: mi preme ringraziare Lucrezio e Verolenny per il permesso che mi hanno dato al fine di pubblicare questo topic ;)

GRAZIE MILLE RAGAZZI :yeah: :yeah:

Zortan69
01-12-2008, 16:32
Ottima iniziativa !

Radagast82
01-12-2008, 16:37
confermo, ottima cosa.
la petizione l'ho firmata tempo addietro, per la manifestazione (a milano) ad aprile ci penso seriamente.

ulgio
01-12-2008, 16:39
Ottima iniziativa !

grazie mille... ps firma la petizione se ti va ;)

ulgio
01-12-2008, 16:41
confermo, ottima cosa.
la petizione l'ho firmata tempo addietro, per la manifestazione (a milano) ad aprile ci penso seriamente.

sono felice che la notizia fosse già circolata tempo fa anche senza le comunicazioni ufficiali del forum.... questa è una cosa che mi riempie di orgoglio....

per la manifestazione... appena decidi o ti iscrivi gratuitamente al Tinga e ti iscrivi alla lista... oppure mandami un mp con i dati che ci penso io ;)

ulgio
02-12-2008, 21:51
un uppettino per ricordarvi di questa nostra attività.... vi prego aiutateci a sistemare questa grande lacuna che colpisce noi motociclisti e anche i ciclisti ;)

ulgio
04-12-2008, 16:04
:friend:

Radagast82
04-12-2008, 16:40
dovremmo magari linkare questo thread a quello del motohardware... lo faccio io se non ti dispiace

Pucceddu
04-12-2008, 16:50
per napoli non è previsto nulla eh? :(

Harvester
05-12-2008, 12:55
già fatto sul tinga :cool:

>bYeZ<

Zappz
05-12-2008, 15:07
uppo! ottima iniziativa! :)

ulgio
07-12-2008, 12:07
dovremmo magari linkare questo thread a quello del motohardware... lo faccio io se non ti dispiace

cosa sarebbe motohardware???

comunque per me va bene fai pure... unica cosa tienimi informato su notizie, richieste eventuali adesioni ;)

ulgio
07-12-2008, 12:10
per napoli non è previsto nulla eh? :(

purtroppo no!! mi dispiace... inizialmente si era pensato di manifestare su tre città Milano Roma e una al sud... ma credo che sarebbe stata siciliana....

comunque Napoli non è lontanissima da Roma... unico problema occhio ai tutor!!!

dai allora ti aspetto a Roma.... guarda che ci conto da Milano chiamerò Cento40 a Roma per vedere se ci sei!! :D :D :D

ulgio
07-12-2008, 12:11
già fatto sul tinga :cool:

>bYeZ<

che nick sei???? :mbe: :mbe:

ulgio
07-12-2008, 12:14
uppo! ottima iniziativa! :)

grazie mille... ne approfitto per ricordare i link...

http://www.firmiamo.it/bastaguardrailassassini ==> la petizione

http://www.motoclub-tingavert.it/f205s.html ==> maggiori informazioni, sito del Ting' Avert ... si può leggere senza iscriversi!!

ulgio
11-12-2008, 17:06
:D :D

Zortan69
11-12-2008, 19:17
io non riesco a firmare, quegli stramaledetti numeri di controllo non funzionano e non si capisce una mazza !!!

Zortan69
11-12-2008, 19:19
niente, è impossibile. non va. amen.

ulgio
12-12-2008, 22:18
http://www.firmiamo.it/bastaguardrailassassini

non ho capito quale problema è emerso... comunque se cercavi la petizione è il link sopra....se ci sono problemi mandatemi pure un mp... rispondera il prima possibile!!

cerco di essere a disposizione il più possibile ;)

Zortan69
13-12-2008, 13:22
Guarda, continua a NON funzionare. Mi dice che Il numero di controllo è errato ma NON é VERO ! vabè, ci ho già provato 10 volte, adesso basta.

ulgio
15-12-2008, 17:41
Guarda, continua a NON funzionare. Mi dice che Il numero di controllo è errato ma NON é VERO ! vabè, ci ho già provato 10 volte, adesso basta.

ok dai mi informo per vedere se si riesce a risolvere il tuo problema e ti faccio sapere.... mi dispiace che ci sia questo disguido!!!

comunque ragazzi a giorni ci sarà una novità non da poco...;)

Stigmata
17-12-2008, 10:59
Non sono motociclista ma mi pare un'ottima iniziativa.
Firmato.

ulgio
18-12-2008, 17:16
Non sono motociclista ma mi pare un'ottima iniziativa.
Firmato.

ti ringrazio per la tua firma.... comunque posso dire che stiamo anche considerando il fatto di contattare i ciclisti.... ora si stanno discutendo i mezzi per fare ciò!!! :D :D

Zortan69
18-12-2008, 18:24
sono finalmente riuscito.

ulgio
18-12-2008, 19:45
sono finalmente riuscito.

bene... mi dispiace che si siano creati i disguidi ma credo che il problema fosse dei gestori del sito

comunque grazie anche a te per la tua firma :D :D :D

michele21_it
18-12-2008, 20:04
bravo ulgio! :D ti ribecco anche di qua :D Hai fatto bene ad aprire,io non ci avevo ancora pensato...:O

Sono thewhiterabbit ;)
Chiaramente se hai bisogno di una mano a gestire il thread qui sul hwu ti posso dare una mano ;)

ulgio
18-12-2008, 21:44
bravo ulgio! :D ti ribecco anche di qua :D Hai fatto bene ad aprire,io non ci avevo ancora pensato...:O

Sono thewhiterabbit ;)
Chiaramente se hai bisogno di una mano a gestire il thread qui sul hwu ti posso dare una mano ;)

:D :D guarda chi si vede!!!! un altro buon tingavertiano!!! bene bene... dai ogni tanto dai una occhiata al tred magari non riesco a connettermi e se ci sono domande rispondi!!! :D

ulgio
31-12-2008, 14:09
:D :D

ulgio
23-01-2009, 18:49
:read:

ulgio
20-04-2009, 18:55
ciao ragazzi uppo il topic per ricordarvi che domenica questa c'è la manifestazione.... sia a Roma che a Milano...

adesso vi posto anche l'ultimo volantino :read: :read:

ulgio
20-04-2009, 19:57
ecco il volantino:

http://img524.imageshack.us/img524/1927/immaginepzu.png

per qualunque tipo di domanda o altro contattatemi pure qua o via mp o via e-mail ;)