PDA

View Full Version : domanda su pinnacle

katodb
01-12-2008, 15:39
Ciao dopo la cattura da una videocamenra panasonic dv, faccio l'editing e al momento di creare il filmato imposto mpeg-2 compatibile dvd, ma mi sono accorto che i filmati hanno perso un pò di qualità. rientra nella normalità o devo usare altre impostazioni, tipo avi o divx e poi convertire con nero vision. Questo è il miglior risultato che posso ottenere?

alecomputer
01-12-2008, 20:06
Quando imposti mpeg2 devi impostare anche la qualita del video . Pinnacle permette di impostare la qualita , nero vision non so .

katodb
02-12-2008, 07:24
Quando imposti mpeg2 devi impostare anche la qualita del video . Pinnacle permette di impostare la qualita , nero vision non so .

adesso non posso controllare ma penso anche nero, in ogni caso è da pinnacle che il file deve uscire già buono. Ho la versione 12 e nel creare il filmato imposto mpeg2 e qualità compatibile dvd poi non ricordo se anche dentro le impostazioni si possa scegliere la qualità.....in questo caso dovrei rifare tutto dall'inizio:doh:

Andrevo
02-12-2008, 16:56
Si, dopo aver impostato Mpeg2 compatibile dvd puoi modificare la qualità, ma tale modifica dipende dalla lunghezza del tuo video, più è lungo e di conseguenza maggiore sarà la riduzione di qualità, per farlo stare in un dvd.

katodb
03-12-2008, 07:03
Si, dopo aver impostato Mpeg2 compatibile dvd puoi modificare la qualità, ma tale modifica dipende dalla lunghezza del tuo video, più è lungo e di conseguenza maggiore sarà la riduzione di qualità, per farlo stare in un dvd.

bo io non lo trovo dove modificare la qualità o avrò messo in automatico per cui è tutto "spento". Invece ho visto che se dall'editing passo direttamente alla creazione del disco piuttosto che del file posso variare la qualità.

Quello che mi lascia perplesso è che la mia sorgente è una videocamera con cassette mini dv che a quanto ho letto dovrebbe essere ancora la soluzione migliore dal punto di visto qualitativo per il riversamento in dvd, più delle camere con hard disc, eppure la qualità non mi soddisfa rispetto al collegamento diretto videocamera/tv