PDA

View Full Version : Z-5500 o Home Theather?

Killer87
01-12-2008, 15:02
Come da titolo sono indeciso sull'acquisto delle Logitech Z-5500 o a pari prezzo il sistema Kenwood Kit Cinema 8.1B.
il mio dubbio è se nono stante il prezzo simile la qualità sia paragonabile.

L'utilizzo che ne farei sarebbe film, giochi e musica.
Dovrei collagare il tutto al PC tramite analogico(il kenwood ha i 6 ingressi analogici separati per il surround) che all'Xbox 360.

Grazie per le risposte

mentalrey
01-12-2008, 17:16
la qualita' penso che sia piu' o meno la stessa alla fine, piu' che altro
data dal fatto che con l'amplificatore non ti forniranno anche delle
casse della madonna. (altrimenti sarebbe difficile farti quel tipo di offerta)
I plus di un amply rispetto al compatto sono che
1) Cuffie: l'ampli ha un uscita cuffie "amplificata", il compatto non penso prorpio.
2) Elasticita': dietro a un ampli HT puoi attaccarci anche le pizzette e in numero
decisamente superiore ai collegamenti gestibili da un compatto.
3) Elasticita' 2: in futuro puoi decidere di cambiare solo le casse con qualcosa che ti aggrada
di piu', e puoi cambiarle anche un solo paio alla volta,
senza cambiare l'amply.

Il compatto e' sicuramente piu' comodo in quanto a spazio occupato.

azarius
01-12-2008, 20:17
Mi iscrivo,

Sono anche io indeciso tra queste casse e un kit ht da attaccare al decoder skyhd....

Le z5500 mi intrigano per la certificazione thx e poi hanno anche l'ingresso ottico, unica uscita supportata senza staccare l'hdmi dal televisore a quanto pare...

Killer87
01-12-2008, 20:58
Mi iscrivo,

Sono anche io indeciso tra queste casse e un kit ht da attaccare al decoder skyhd....

Le z5500 mi intrigano per la certificazione thx e poi hanno anche l'ingresso ottico, unica uscita supportata senza staccare l'hdmi dal televisore a quanto pare...

Infatti anche a me stuzzicava il certificato THX che l'ampli non ha, cmq il kit kenwood è composto tutto da pezzi kenwood:
Scheda (http://www.kenwood.it/products/home/home_theatre/KIT_CINEMA_8-1B/)

mentalrey
02-12-2008, 01:21
il THX come gia' detto piu' volte e' solo una specifica
del poter riprodurre certe frequenze audio presenti nei film che ne fanno uso.
Ossia prevalentemente quelli della LucasFilm.
Detto questo, in effetti e' possibile che su casse di quel prezzo
alcune non arrivino a riprodurre alcuni di quei suoni,
ma da li a sperare che un impianto sia ottimo perche' paga l'etichetta di turno
passa parecchia acqua sotto al ponte.
In quel caso consiglio vivamente un ascolto comparativo, prima dell'acquisto.

Per l'offerta, controllerei
se ce ne sono altre per dei Kit 5.1 che non includano anche lettori dvd
in modo da andare a spendere tutto sulla qualita' di amply e casse,
e non sulla quantita' di roba che tiri fuori dalla scatola.
il kit cinema 8.2, che propone la stessa kenwood, dovrebbe essere
decisamente meglio di quello che hai postato con il dvd,
difatti le casse frontali, surround, etc. incluse, riproducono dai 100Hz ai 30 khz
e non dai 140Hz ai 20kHz come quelle del kit piu' piccolo
Sono 2 vie, ossia dispongono di un cono medio/basso e di un tweeter dedicato agli alti,
quelle piu' piccole di un solo cono che deve riprodurre tutto.
(ci sara' una migliore regolazione del suono e il sub
potra' essere tagliato a 100hz e vibrare come deve, invece di fare da finto basso)
l'amplificatore e' un po' piu' potente e probabimente, anche curato meglio come
riproduzione sonora.
Supporta tutto il formato DTS, che non c'e' invece nell'amply piu' piccolo
e disponde di un processore di segnale vero e rorpio.

Amply 5300
http://www.kenwood.it/products/home/componenti/sintoamplificatori/KRF-V5300D/details/
Amply 6300
http://www.kenwood.it/products/home/componenti/sintoamplificatori/KRF-V6300D/details/

Kit del 5300
http://www.kenwood.it/products/home/componenti/diffusori/KS-1300HT/
Kit del 6300
http://www.kenwood.it/products/home/componenti/diffusori/KS-3200HT-B/details/

Magari qualcuno puo' pensare che siano dettagli, ma il suono finale ne risente parecchio.

Killer87
02-12-2008, 06:04
Quindi a parità di prezzo tu consiglieresti il kenwood?
xD oltretutto con il kenwood nel negozio che propone l'offerta "€nics" a 299€ in regalo ti danno pure un ipod shuffle o un cell motorola (ps scherzavo questo non mi fa puntare sull'acquisto)

santana
02-12-2008, 07:42
Anche io ho lo stesso dubbio!
x adesso sarei più orientato verso le z-5500 perchè x me l'ampli è semplicemente sovradimensionato!
e poi ho fatto qst ragionamento!i due prodotti si collocano nella stessa fascia di prezzo però sicuramente un sistema con amplificatore dedicato va a "mangiare" qualcosa in valore alle casse perchè un ampli dedicato costa sicuramente di più di un semplice dock dedicato alla decodifica dei segnali!
Ho immaginato insomma che a parità di valore la qualità delle casse sia migliore nelle logitech!
Inoltre delle z-5500 sento parlare molto molto bene!

Killer87
02-12-2008, 08:51
Anche io ho lo stesso dubbio!
x adesso sarei più orientato verso le z-5500 perchè x me l'ampli è semplicemente sovradimensionato!
e poi ho fatto qst ragionamento!i due prodotti si collocano nella stessa fascia di prezzo però sicuramente un sistema con amplificatore dedicato va a "mangiare" qualcosa in valore alle casse perchè un ampli dedicato costa sicuramente di più di un semplice dock dedicato alla decodifica dei segnali!
Ho immaginato insomma che a parità di valore la qualità delle casse sia migliore nelle logitech!
Inoltre delle z-5500 sento parlare molto molto bene!

Ma io tengo in considerazione anche una cosa nel caso delle Logitech nel prezzo secondo me paghi parecchio il nome

Killer87
02-12-2008, 08:57
Per l'offerta, controllerei
se ce ne sono altre per dei Kit 5.1 che non includano anche lettori dvd
in modo da andare a spendere tutto sulla qualita' di amply e casse,
e non sulla quantita' di roba che tiri fuori dalla scatola.

Scusa corretto il link l'offerta che ho trovato è per il Kit Cinema 8.1 quello senza DVD anche perchè a me non serve visto che i DVD li posso riprodurre dalla 360 o dal PC

santana
02-12-2008, 11:14
Ma io tengo in considerazione anche una cosa nel caso delle Logitech nel prezzo secondo me paghi parecchio il nome

Non a caso il prezzo d listino è di 400€...decisamente alto! conta che si trova tranquillamente anche a 300/330€!...però a a parte questo non credo che logitech faccia pagare la marca molto di più di quanto non lo facciano kenwood e jbl (che se non erro fornisce le casse ai kit kenwood)! Forse la marca logitech la pesare di più sulle periferiche di puntamento e sui telecomandi!
Penso che ci sia anche quel fattore ma non penso incida così tanto rispetto a kenwood!forse rispetto ad amstrad & c sì!;)

mentalrey
02-12-2008, 13:16
il punto e' che se non li ascoltate finite con l'accettare a priori le voci di corridoio.
C'e' molta piu' gente che ha in casa il compatto piuttosto che un kit intero,
e' normale che ci siano molte piu' pseudorecensioni su quello,
ma la logitech fa sue le regole di mercato come gli altri.
E' chiaro che dal mo punto di vista un ampli e' meglio di un compatto,
e' 10 volte piu' elastico come soluzione, pero' l'8.1 segnalato, non penso che
possa andare al di la' del logitech.
Se cercate un minimo di suono, il kit buono sara' l'8.2 che ha tutto
a livello di amply e ha delle casse con frequenze come si deve
100Hz e' una buona frequenza per tagliare un sub, 140 No.
La qualita' dovrebbe essere abbastanza superiore al logitech, ma si trova sui 390 euro circa.

Il logitech ha comunque delle casse a cono singolo come il kit compatto
piu' iccolo della kenwood, ma ha evitato di scrivere le specifiche delle casse stesse,
se non quelle relative al fatto che hanno 31watt l'una.
Il decoder incorporato invece sembra abbia qualche features
in piu' rispetto all'8.1

Prendete un dvd che conoscete bene o anche un CD musicale
e rompete le palle in un centro commerciale e gli dite che non cacciate 300/400 euro
senza nemmeno aver ascoltato il prodotto.

santana
02-12-2008, 17:05
il punto e' che se non li ascoltate finite con l'accettare a priori le voci di corridoio.
C'e' molta piu' gente che ha in casa il compatto piuttosto che un kit intero,
e' normale che ci siano molte piu' pseudorecensioni su quello,
ma la logitech fa sue le regole di mercato come gli altri.
E' chiaro che dal mo punto di vista un ampli e' meglio di un compatto,
e' 10 volte piu' elastico come soluzione, pero' l'8.1 segnalato, non penso che
possa andare al di la' del logitech.
Se cercate un minimo di suono, il kit buono sara' l'8.2 che ha tutto
a livello di amply e ha delle casse con frequenze come si deve
100Hz e' una buona frequenza per tagliare un sub, 140 No.
La qualita' dovrebbe essere abbastanza superiore al logitech, ma si trova sui 390 euro circa.

Il logitech ha comunque delle casse a cono singolo come il kit compatto
piu' iccolo della kenwood, ma ha evitato di scrivere le specifiche delle casse stesse,
se non quelle relative al fatto che hanno 31watt l'una.
Il decoder incorporato invece sembra abbia qualche features
in piu' rispetto all'8.1

Prendete un dvd che conoscete bene o anche un CD musicale
e rompete le palle in un centro commerciale e gli dite che non cacciate 300/400 euro
senza nemmeno aver ascoltato il prodotto.
Ottimo intervento!credo che alla fine sia la soluzione migliore!anche xchè credo che abissali differenze nn ci siano!è un questione di gusti del suono e anche una questione di esigenze!

Killer87
02-12-2008, 21:13
Grazie mille per le risposte, comunque purtroppo le Z-5500 non ho modo di provarle a suo tempo senti un kit logitech inferiore e devo dire che avevano un buon suono ed erano anche potenti (erano messe in una stanza abbastanza ampia e si sentiva molto bene) le Z-5500 le ho trovate a 275+20ss sulla baia-elettronica quindi prezzo identico.
Cercerò più recensioni possibili.