View Full Version : Nuovi Macbook Pro e.... nuovi lotti
gismaster
01-12-2008, 13:28
Carissimi,
era mia intenzione acquistare finalmente un MacBook o addirittura un MacBook Pro.
Le recenti notizie (essenzialmente discorso VGA) mi hanno però sino ad ora frenato nell'acquisto.
Qualcuno ha ordinato recentissimamente un MacBook Pro?
In caso affermativo, riscontra ancora i problemi di flickering, blocco, etc. di cui qualcuno si lamenta?
Grazie a chiunque vorrà rispondere.
jollyglam
01-12-2008, 13:51
...se leggi qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1842751&page=76) e qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1843213&page=76) magari un'idea te la fai...:rolleyes:
gismaster
01-12-2008, 14:05
...se leggi qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1842751&page=76) e qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1843213&page=76) magari un'idea te la fai...:rolleyes:
bhe, grazie per i link innanzitutto, non è che dicano molto circa i nuovi lotti (il primo qualcosa). Ho letto , su hwup ed altrove, che i nuovi lotti dovrebbero essere esenti dal problema della GPU (non il discorso batteria/alimentazione....quello credo ce lo terremo fino a che non forniranno un alimentatore più potente)e sui "vecchi" venisse risolto con la sostituzione della scheda logica (Seccatura ma se efficace tanto di guadagnato).
ma quindi quanto bisognerà aspettare per i lotti che vadano bene?
almeno finchè non ritorna su PPC...
fotomodello1
02-12-2008, 20:51
almeno finchè non ritorna su PPC...
:sofico:
dubito che torneranno alla piattaforma ppc
lo sviluppo del sistema operativo per ppc è definitivamente cessato con snowleopard
--duke--
04-12-2008, 17:20
Ma questi problemi riguardano solo il Pro o anche il base (alluminio)??
fotomodello1
04-12-2008, 17:32
Ma questi problemi riguardano solo il Pro o anche il base (alluminio)??
il comunicato di nvidia riguarda anche le 9400 sui mb
non si capisce bene cosa ci sia che non va o come risolvere il problema....
posso dirti che ho contattato un amico che vende pc e notebook non apple ,ovviamente, il quale mi ha garantito che non ha avuto il minimo problema con tutti i portatili con 9600gt montata,quali acer,etc....
tutti i suoi clienti lo usano per giocare e di problemi non ne hanno avuti...
ora non si capisce se il vero problema è la 9400 oppure se la apple ha preso tutti i lotti sfig@ti....
gismaster
04-12-2008, 17:37
.....oppure se la apple ha preso tutti i lotti sfig@ti....
Scusami ma di quale comunicato parli? Quello sull'inquirer? E poi, con i lotti nuovi sembrano non esserci tutti questi problemi. Non capisco. Ok se ne parla anche in giro ma non in maniera così estesa come altri episodi analoghi di diversi produttori (batterie, monitor). Francamente non capisco quale sia il reale tasso di incidenza di questi malfunzionamenti...
qualcuno che ultimamente a ricevuto un Mac, è così gentile da postare qualche test?
Graaaaassie:D
--duke--
04-12-2008, 20:19
Ma sostanzialmente di che problemi soffrono??
Hanno tutti questi problemi o solo alcuni notebook...
Sabato devo comprare e non so cosa fare....
Consigli?? Procedo all'acquisto ed in caso chiedo la sostituzione?
fotomodello1
04-12-2008, 20:30
Scusami ma di quale comunicato parli? Quello sull'inquirer? E poi, con i lotti nuovi sembrano non esserci tutti questi problemi. Non capisco. Ok se ne parla anche in giro ma non in maniera così estesa come altri episodi analoghi di diversi produttori (batterie, monitor). Francamente non capisco quale sia il reale tasso di incidenza di questi malfunzionamenti...
nei comunicati nvidia si parla del 25% per le schede meno fallate
ripeto che la questione non è chiara, io non ho ben compreso cosa hanno che non va queste schede fallate
ricrdo che la vecchia 8600 presentava alcuni difetti costruttivi che facevano comparire sullo schermo delle linee strane oppure portavano ad un black screen
nel nostro caso nulla del genere...
gismaster
05-12-2008, 09:51
grazie
pollodigomma2002
05-12-2008, 09:57
imho conviene aspettare almeno gennaio, con l'anno nuovo ci sarà una revisione sicuro:)
--duke--
05-12-2008, 10:05
Una revisione già a gennaio??
Non riesco a capire se aspettare o prenderlo che cmq va bene...mi riferisco ai MacBook base...
in questo momento non prenderei un unibody manco me lo dessero dall'apple store a 800 eur.
ha palesemente cannato di stra-brutto.
loro o nvida non cambia, nè legalmente ne in pratica visto ceh sempre loro son responsabili per i loro fornitori.
sta cosa più il fatto che da PPC in poi NESSUN prodotto rilasciato da apple è stato esente da problemi anche gravi. più la politica di paraculaggine pura vedi storia dei masterizzatori "SUPERDRIVE" ceh di super rispetto alla concorrenza han avuto solo il prezzo e la peculiarità di essere stati sputtanati da un aggiornamento firmware di apple sessa, prontamente rimosso in puro stile "nascondiamo il cadavere sotto il tappeto".
...
io attendo tempi migliori per un portatile apple ...
e se arriverà ceh dovrò per forza prenderlo ma quelli apple non daranno garanzie sufficienti, bhè... non lo compererò da apple!!
e porca vacca!
in questo momento non prenderei un unibody manco me lo dessero dall'apple store a 800 eur.
ha palesemente cannato di stra-brutto.
loro o nvida non cambia, nè legalmente ne in pratica visto ceh sempre loro son responsabili per i loro fornitori.
sta cosa più il fatto che da PPC in poi NESSUN prodotto rilasciato da apple è stato esente da problemi anche gravi. più la politica di paraculaggine pura vedi storia dei masterizzatori "SUPERDRIVE" ceh di super rispetto alla concorrenza han avuto solo il prezzo e la peculiarità di essere stati sputtanati da un aggiornamento firmware di apple sessa, prontamente rimosso in puro stile "nascondiamo il cadavere sotto il tappeto".
...
io attendo tempi migliori per un portatile apple ...
e se arriverà ceh dovrò per forza prenderlo ma quelli apple non daranno garanzie sufficienti, bhè... non lo compererò da apple!!
e porca vacca!
BRAVO!!!
Apple ultimamente non è più la Apple.:doh:
fotomodello1
10-12-2008, 08:03
Una revisione già a gennaio??
Non riesco a capire se aspettare o prenderlo che cmq va bene...mi riferisco ai MacBook base...
dubito fortemente
piuttosto ad aprile o oltre....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.