PDA

View Full Version : Beppe Grillo compra casa a Lugano...

orestino74
01-12-2008, 12:44
Il comico annuncia di aver comprato un ufficio in Svizzera per tutelarsi
"Ogni mese c'è qualche leggina, qualche decretino che riduce le libertà"
Grillo in ansia per il suo blog
"Se lo censurano riparto da Lugano"

NAPOLI - Tanti anni fa, ricordava una celebre canzone popolare, gli anarchici venivano "scacciati senza colpa" da Lugano. Ora la città del Canton Ticino potrebbe diventare meta per possibili "rifugiati politici" italiani. Come Bepep Grillo: "Sì, ho comprato un appartamento a Lugano perché se mi oscurano il blog sono pronto a ripartire il giorno stesso con Beppegrillo.ch o Beppegrillo.eu, ho già trasferito anche i master del blog".

"Sono un po' preoccupato - ha aggiunto Grillo - perché ogni mese c'è qualche leggina, qualche decretino che riduce le libertà e che viene annunciato sempre per il bene della rete...".

Raggiunto a Napoli, dove si trova in tournée, Grillo ha chiarito: "Speravo che la notizia non si diffondesse. Non vorrei che venisse interpretata come una mossa codarda o che qualcuno cominciasse a dire che ho comprato la villa in Svizzera. Non è una fuga dalle tasse, per intenderci. L'eventuale trasferimento- ha assicurato il comico - riguarderebbe solo il blog, non me".

"E' una mossa per tutelarmi - ha sottolineato - Se mi dovessero impedire di continuare scrivere quello che voglio, lo trasferirei. Mi sto attrezzando per andare avanti. Tutto qui".

Il rischio denunciato da Grillo è assolutamente inesistente secondo il capogruppo dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri che liquida le dichiarazioni del comico come pubblicità per il suo spettacolo. "Qualsiasi cosa faccia o dica - afferma l'esponente della maggioranza - non commento per non diventare un figurante al servizio di una propaganda orchestrata a tavolino. Per me, può fare quello che vuole. Di sicuro non farò la comparsa del teatrino virtuale che mette in piedi".

No, dico, rendiamoci conto...

tdi150cv
01-12-2008, 12:51
si , e' banale rendersi conto che la situazione e' sempre piu' in mano ai soliti buffoni.
Non e' per nulla necessario stabilirsi fuori paese per aprire un sit/blog piazzato su server extraeuropei quindi non soggetti alle censure italiane o europee ...
Lo sa bene chi per esempio mette online materiale sul fascismo ...

diciamo che anche questa volta Grillo vuol far leva sul popolino tentando di alzare il solito inutile polverone ...

il problema e' che sempre i soliti ci crederanno anche ...

che tristezza !

lowenz
01-12-2008, 12:52
:sbonk:

Stavolta Gasparri ha ragione, io posso aprire un blog anche .com su godaddy stando qui in Italia.

MARCA
No, dico, rendiamoci conto...Dei soldi che ha per comprarsi casa a Lugano, oppure che a Lugano si pagano come dire...meno tasse?:D

Sp4rr0W

NAPOLI - Tanti anni fa, ricordava una celebre canzone popolare, gli anarchici venivano "scacciati senza colpa" da Lugano. Ora la città del Canton Ticino potrebbe diventare meta per possibili "rifugiati politici" italiani. Come Bepep Grillo: "Sì, ho comprato un appartamento a Lugano perché se mi oscurano il blog sono pronto a ripartire il giorno stesso con Beppegrillo.ch o Beppegrillo.eu, ho già trasferito anche i master del blog".

"Sono un po' preoccupato - ha aggiunto Grillo - perché ogni mese c'è qualche leggina, qualche decretino che riduce le libertà e che viene annunciato sempre per il bene della rete...".

Raggiunto a Napoli, dove si trova in tournée, Grillo ha chiarito: "Speravo che la notizia non si diffondesse. Non vorrei che venisse interpretata come una mossa codarda o che qualcuno cominciasse a dire che ho comprato la villa in Svizzera. Non è una fuga dalle tasse, per intenderci. L'eventuale trasferimento- ha assicurato il comico - riguarderebbe solo il blog, non me".

"E' una mossa per tutelarmi - ha sottolineato - Se mi dovessero impedire di continuare scrivere quello che voglio, lo trasferirei. Mi sto attrezzando per andare avanti. Tutto qui".

Il rischio denunciato da Grillo è assolutamente inesistente secondo il capogruppo dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri che liquida le dichiarazioni del comico come pubblicità per il suo spettacolo. "Qualsiasi cosa faccia o dica - afferma l'esponente della maggioranza - non commento per non diventare un figurante al servizio di una propaganda orchestrata a tavolino. Per me, può fare quello che vuole. Di sicuro non farò la comparsa del teatrino virtuale che mette in piedi".

si rendiamoci conto che la svizzera è un paese civile non da terzo mondo come l'italia

Valuk
Sulle leggine sono daccordo, ma per il blog bastava metterlo su un server svizzero, americano o magari cubano :asd:, mica comprare una villa a Lugano :asd:

Valuk
01-12-2008, 12:53
si , e' banale rendersi conto che la situazione e' sempre piu' in mano ai soliti buffoni.
Non e' per nulla necessario stabilirsi fuori paese per aprire un sit/blog piazzato su server extraeuropei quindi non soggetti alle censure italiane o europee ...

diciamo che anche questa volta Grillo vuol far leva sul popolino tentando di alzare il solito inutile polverone ...

che tristezza !

Ops, mi hai preceduto :fagiano:

Fritz!
01-12-2008, 12:55

cos'é?

esperienza personale?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

tdi150cv
01-12-2008, 12:59
cos'é?

esperienza personale?

potrebbe come no ...

del resto se l'itaGLIa e' un paese cosi' liberale e democratico che permette nemmeno di esprimere delle opinioni si e' costretti a operare su server esteri ... ma non cambiare la mia residenza ...

Non e' che il caro Grillo ha trovato il modo per pagare molte meno tasse e mantenere segreti i suoi profitti ?

:rotfl:

LUVІ
01-12-2008, 12:59
Sulle leggine sono daccordo, ma per il blog bastava metterlo su un server svizzero, americano o magari cubano :asd:, mica comprare una villa a Lugano :asd:

Non so come sia in .ch, ma potrebbe essere necessaria la residenza, per intestarsi un dominio. Dipende dal TLD registrar.

Comunque sia mi sembra una notizia un po provocatoria/sensazionalistica per anticipare chi accuserà Grillo di evadere il fisco.

LuVi

Pot
01-12-2008, 13:02
si rendiamoci conto che la svizzera è un paese civile non da terzo mondo come l'italia
civile con i soldi che hanno rubato fino ad adesso.....
LOL
talmente civile che alcuni degli executive della loro principale banca non possono andare negli stati uniti altrimenti gli arrestano....

vermanete un bel posticino.. sopratutto governato da gente coerente.. proprio il psoto che dovrebbe piacere a grillo....

tdi150cv
01-12-2008, 13:03
Non so come sia in .ch, ma potrebbe essere necessaria la residenza, per intestarsi un dominio. Dipende dal TLD registrar.

Comunque sia mi sembra una notizia un po provocatoria/sensazionalistica per anticipare chi accuserà Grillo di evadere il fisco.

LuVi

... si peccato che per avere la residenza in svizzera non sia proprio una passeggiata ...

a meno di avere un contratto di lavoro ...

e non credo che in svizzera siano cosi' rincoglioniti da far lavorare uno come grillo ... :rotfl:

zuper
01-12-2008, 13:04
"Speravo che la notizia non si diffondesse.

questa a casa mia si chiama coda di paglia!!!!

zuper
01-12-2008, 13:05
e non credo che in svizzera siano cosi' rincoglioniti da far lavorare uno come grillo ... :rotfl:

+ che altro se nn riescono gli svizzeri a farlo LAVORARE...... :sofico:

whistler
01-12-2008, 13:06
per la serie non possiamo contestare i ragionamenti le opinione e l informazione che fà grillo , e allora contestaimo lui.... hahahah poveretti come quando gasparri a matrix grillo ha ucciso un bambino grillo ha ucciso un bambinno....

LUVІ
01-12-2008, 13:08
cos'é?

esperienza personale?

Facile :asd:

orestino74
01-12-2008, 13:09
Dei soldi che ha per comprarsi casa a Lugano, oppure che a Lugano si pagano come dire...meno tasse?:D

La prima e la seconda che hai detto.

Froze
01-12-2008, 13:13
per la serie non possiamo contestare i ragionamenti le opinione e l informazione che fà grillo , e allora contestaimo lui.... hahahah poveretti come quando gasparri a matrix grillo ha ucciso un bambino grillo ha ucciso un bambinno....

scusa, ma in questo caso chi l'ha fatta fuori dal vasino e' grillo.
come ha scritto lowenz non c'e' bisogno di comprarsi una casa in svizzera per comprare un dominio estero...
se proprio voleva giustificare l'acquisto (che poi checcefrega della sua casa) avrebbe fatto meglio a trovare una scusa migliore.

Marco83_an
01-12-2008, 13:13
... si peccato che per avere la residenza in svizzera non sia proprio una passeggiata ...

.....se non sbaglio dovrebbe aver lavorato per una TV svizzera ma non ne sono sicuro :stordita: !

EarendilSI
01-12-2008, 13:15
Dei soldi che ha per comprarsi casa a Lugano, oppure che a Lugano si pagano come dire...meno tasse?:D

Quoto!!! :read:

Probabilmente organizzerà un altro Vaffa Day con annessa inutile raccolta di firme per comprarsi l'ufficio...magari pure 2 Vaffa Day per fare pure la piscina...:asd:

-Ivan-
01-12-2008, 13:16

Come notizia non mi fa ne caldo ne freddo, può esser vero quello che dice Grillo, più che per spostare il blog per tutelarsi contro possibili ritorsioni del potere, oppure può fargli comodo per pagare meno tasse.
Io Grillo lo seguo ogni tanto per le cose che dice che mi sembrano abbastanza sensate e per alcune iniziative, per il resto resta ovviamente un personaggio dello spettacolo e non credo sarà lui a cambiare l'italia, a dire la verità non credo che l'Italia possa cambiare in tempi brevi.

orestino74
01-12-2008, 13:19

Probabilmente organizzerà un altro Vaffa Day con annessa inutile raccolta di firme per comprarsi l'ufficio...magari pure 2 Vaffa Day per fare pure la piscina...:asd:

O magari un "perbaccolina day", giusto per la Jacuzzi...:D

matrizoo
01-12-2008, 13:19
se fosse semplice come dite voi, che senso avrebbe fare ste leggine del cazzo?
da beppegrillo.it passo a beppegrillo.org e ho risolto il problema?

whistler
01-12-2008, 13:21
giusto ivan.
ma qui c è gente che gli metterebbe la cocaina in macchina pur di farlo arrestare.
:rolleyes:
non sono abituati questi politici ad essere sputtanati davanti al mondo.. c è ne fossere 10.000 come grillo non saremmo in questa fogna che è diventata l italia.

-Ivan-
01-12-2008, 13:28
giusto ivan.
ma qui c è gente che gli metterebbe la cocaina in macchina pur di farlo arrestare.
non sono abituati questi politici ad essere sputtanati davanti al mondo.. c è ne fossere 10.000 come grillo non saremmo in questa fogna che è diventata l italia.

Ma al di la di tutto io credo che non sia giusto giudicare fatti che ritengo personali, mi aveva dato fastidio quando Travaglio ha parlato di Berlusconi che passava le nottate in discoteca alle feste, nonostante la stima che ho per quel giornalista. Io fossi in Grillo la casa a Lugano me la sarei comprata da un pezzo, anzi avessi i soldi l'avrei presa anche io per non dare più soldi ai maiali italiani.
Poi c'è tutto il discorso sul personaggio Grillo che può piacere o può essere odiato ma non sono convinto che sia giusto giudicare da questi fatti.
Io piuttosto che 10 mila in più come grillo vorrei 10 mila in meno come Berlusconi.

zuper
01-12-2008, 13:29

e di grazia a parte PARLARE cosa fa grillo?

come mai non scende in politica per far vedere che alla fine di tutto FA qualcosa?

Froze
01-12-2008, 13:29
se fosse semplice come dite voi, che senso avrebbe fare ste leggine del cazzo?premesso che non mi pare di aver ancora visto ste leggine...

da beppegrillo.it passo a beppegrillo.org e ho risolto il problema?più o meno si.

tdi150cv
01-12-2008, 13:31
giusto ivan.

no !

se ci fossero 10.000 grillo in circolazione crederesti che l'idrogeno sarebbe una risorsa dal costo irrisorio e estremamente pulito.

dai dai ... uno e' anche troppo ...

-Ivan-
01-12-2008, 13:36

come mai non scende in politica per far vedere che alla fine di tutto FA qualcosa?

Rispondo io ovviamente col mio punto di vista.
Grillo è un attore fondamentalmente che parla di politica, di buono ha che informa facendo rumore perchè ha dalla sua le leggi dello spettacolo, dunque porta in casa la politica a molte più persone di quante ne siano raggiunte dai politici stessi.
Ha il merito di coinvolgere molte persone, i suoi spettacoli non contengono grandi verità, anzi a volte hanno grosse imprecisioni, però stimolano un attimo le persone ad approfondire i temi.
Sulle iniziative politiche so che ci sono molti dubbi e non ho la conoscenza del mondo della politica che mi permetta di schierarmi, però ad esempio credo che i meetup siano un'iniziativa molto buona che purtroppo in Italia non durerà molto.

LightIntoDarkness
01-12-2008, 13:39
Però non mi sembra il caso di dimenticarsi che fino a qualche anno fa, prima del blog, Grillo continuava a fare i suoi spettacoli in Svizzera e sulla tv svizzera, perchè in Italia diventava sempre più difficile farli, oltre ovviamente all'espulsione televisiva storica.

whistler
01-12-2008, 13:40
noi dobbiamo essere i grillo i cittadini devono inazzitutto comportarsi da tali , ma informarsi , controllare , denunciare. farsi sentire !! sono nostri dipendenti!!!
non posso farmi lobotomizzare come il "povero" :mad: capezzone , da emilio fede Filippo facci e tutti gli altri a libro paga del vostro presidente..

sider
01-12-2008, 13:49
no !

se ci fossero 10.000 grillo in circolazione crederesti che l'idrogeno sarebbe una risorsa dal costo irrisorio e estremamente pulito.

A parte l'italiano, pensiamo al grillo che parla di politica, e lasciamo perdere un paio di strafalcioni scientifici, denigrare l'intero personaggio per quello è abbastanza triste.

Marlex
01-12-2008, 14:26

per fortuna che grillo non è al governo...

altrimenti aumenterebbe le tasse a quelli che vanno a vedere gli spettacoli di luttazzi invece che andare ai suoi !!! :asd: :asd: :asd:

:read:

tdi150cv
01-12-2008, 14:28
A parte l'italiano,

in effetti ... chiedo venia ... fa molto i congiutivi di fantozzi ...

pensiamo al grillo che parla di politica, e lasciamo perdere un paio di strafalcioni scientifici, denigrare l'intero personaggio per quello è abbastanza triste.

strafalcioni scientifici ?
Trattasi di strafalcione scientifico che fu il suo cavallo di battaglia per anni ...
acquisi' credito grazie a questi strafalcioni e la dice lunga sull'intelletto medio degli italiani ... altro che intellettualmente superiori ...

EarendilSI
01-12-2008, 14:29
A parte l'italiano, pensiamo al grillo che parla di politica, e lasciamo perdere un paio di strafalcioni scientifici, denigrare l'intero personaggio per quello è abbastanza triste.

Lo denigriamo sul fatto che predica a tutti di essere parsimoniosi nei consumi di elettricità e poi lui ha una villa che consuma come un piccolo paese?
Per non parlare di SUV e supersportive...

EarendilSI
01-12-2008, 14:31
per fortuna che grillo non è al governo...

altrimenti aumenterebbe le tasse a quelli che vanno a vedere gli spettacoli di luttazzi invece che andare ai suoi !!! :asd: :asd: :asd:

:read:

Se le tasse di quelli di luttazzi avessero una'gevolazione rispetto alle tasse degli altri spettacoli spettacoli sarebbe giusto riportare il mercato in stato di parità... :read:

Poi, per quanto riguarda luttazzi sarebbe pure giusto far pagare il doppio di tasse rispetto agli altri spettacoli... :asd:

Marlex
01-12-2008, 14:42
Se le tasse di quelli di luttazzi avessero una'gevolazione rispetto alle tasse degli altri spettacoli spettacoli sarebbe giusto riportare il mercato in stato di parità... :read:

certo... :asd:

uno dei due contendenti approfitta del proprio potere di legiferare per togliersi da posizione di virtuale "svantaggio" e livellare per sempre la concorrenza...

ahhh... che bello avere il potere assoluto nelle proprie mani... :O

:read: :read: :read:

[fine OT]

Dream_River
01-12-2008, 14:43

Non e' che il caro Grillo ha trovato il modo per pagare molte meno tasse e mantenere segreti i suoi profitti ?

:rotfl:

che tristezza !

Quoto!!!:read:

sider
01-12-2008, 14:55
Lo denigriamo sul fatto che predica a tutti di essere parsimoniosi nei consumi di elettricità e poi lui ha una villa che consuma come un piccolo paese?

I difetti di Grillo sono stranoti e vi dò ragione. Resta il fatto che è l'unico personaggio a muovere certe torbide acque , e questo gli deve essere riconosciuto

wlog
01-12-2008, 14:57

scommetto che tu lo sai perchè visiti di frequente quei covi di pornografia omosessuale... Ma mi spiace per te purtroppo le forze dell'ordine hanno un occhio di riguardo per i fascisti... infatti mariuana.it pur avendo il server in olanda fu chiuso e il suo proprietario arrestato.

Riassumendo per chi col cervello è rimasto al ventennio: se ti masturbi pensando al duce ok, altrimenti so cazzi!

wlog
01-12-2008, 14:58

perchè il potere corrompe.... e lui lo sa bene....

dvbman
01-12-2008, 15:09
.....se non sbaglio dovrebbe aver lavorato per una TV svizzera ma non ne sono sicuro :stordita: !
non sbagli, su tsi (televisione svizzera italiana) hanno fatto vedere piu' volte i suoi spettacoli

tdi150cv
01-12-2008, 15:14
scommetto che tu lo sai perchè visiti di frequente quei covi di pornografia omosessuale... Ma mi spiace per te purtroppo le forze dell'ordine hanno un occhio di riguardo per i fascisti... infatti mariuana.it pur avendo il server in olanda fu chiuso e il suo proprietario arrestato.

Riassumendo per chi col cervello è rimasto al ventennio: se ti masturbi pensando al duce ok, altrimenti so cazzi!

prendere provvedmenti GRAZIE !
e' una grave offesa ... oltre al fatto che non sai di quello che parli ...

al solito quelli come te parlano perchè dietro un monitor ...

wlog
01-12-2008, 15:17
prendere provvedmenti GRAZIE !

provvedimenti per quel fastidioso buffone che c'è nell'avatar?

Chi è che ha il coraggio di mettersi nudo il primo di dicembre?

KiBuB
01-12-2008, 15:19
civile con i soldi che hanno rubato fino ad adesso.....
LOL
talmente civile che alcuni degli executive della loro principale banca non possono andare negli stati uniti altrimenti gli arrestano....

vermanete un bel posticino.. sopratutto governato da gente coerente.. proprio il psoto che dovrebbe piacere a grillo....
lol
almeno li chi governa non può farsi le leggi a proprio comodo senza che il popolo non sia d'accordo.

cmq. solita mossa di beppegrillo per farsi sentire un po...

wlog
al solito quelli come te parlano perchè dietro un monitor ...

TDI ti avevo già invitato una volta a presentarti ad un torneo: Scegli un qualsiasi torneo della lega TFK del nord italia tra febbraio e luglio e io ci sarò. Non c'è neanche il problema del peso perchè noi non andiamo per categorie, solo full contact,

Non ti preoccupare, non ti scomodare: anche l'altra volta hai detto si si e non ti sei piu fatto vedere... Lo so che non hai il coraggio di presentarti... Però un certo puzzo l'ho sentito...

p.s: come mi fa ridere chi fa lo spesso dopo esser andato a piangere dalla maestrina... hahahahahahah... ovviamente ogni riferimento a fatti o persone dei precedenti post era puramente casuale... io parlavo di coglioni per dirla alla berlusconi, di fascisti insomma, cioè di gente che non esiste piu ahahhahahaha

LUVІ
Ma perchè, ci sarà mica qualcuno che è rimasto con il cervello al ventennio? :asd: :asd: :asd:

killercode
01-12-2008, 15:26
il solito buffone ma la gente che di siti ne conosce un pò non ci casca...

wlog
01-12-2008, 15:30
il solito buffone ma la gente che di siti ne conosce un pò non ci casca...

spiegalo a matteo filla che è stato arrestato in italia pur avendo il sito in olanda.

-kurgan-
01-12-2008, 15:48
spiegalo a matteo filla che è stato arrestato in italia pur avendo il sito in olanda.

*

Dream_River
01-12-2008, 16:17
scommetto che tu lo sai perchè visiti di frequente quei covi di pornografia omosessuale...

Davvero???:eek: http://gianom.googlepages.com/sgrat.gif

Ok, il primo simpatizzante fascista che mi legge, non deve far'altro che mandarmi un PM :sofico:

killercode
01-12-2008, 16:33

infatti è stato assolto perchè anche perchè avevano fatto una cosa illegale come con piratebay

wlog
01-12-2008, 16:36
infatti è stato assolto perchè anche perchè avevano fatto una cosa illegale come con piratebay

intanto:

a) Ha pagato fior di cash per gli avvocati

b) ha perso fior di cash perchè gli hanno bloccato lo shop

c) aveva il sito piu visitato d'italia!!! un sito sulla canapa era il sito piu visitato!!!!!!!! E adesso non vale piu nulla.

Insomma l'hanno rovinato, per nulla. Perchè Grillo dovrebbe lasciare che accadesse anche a lui?

silvio come fa una legge per salvare i suoi amici criminali... può farne una per far arrestare i suoi nemici onesti....

Ma spè, tu ne sai di siti, cosa te lo spiego a fare io....

LittleLux
01-12-2008, 20:52

LuVi

bè, anche grillo però, che va a dire che per difendere il proprio blog deve farsi la villa in svizzera, poteva inventarsi qualcosa di meglio...certo è che tra questa notizia ed il servizio confezionato da "mi manda rai3" (quello sulla palla "magica" che ti fa mille bucati in lavatrice senza aggiungere altro) è un bell'uno due per il nostro.

cocis
01-12-2008, 21:40
ha fatto bene secondo me .. viso tutte le porcate che il governo ha fatto ultimamente .. :mc:

luxorl
01-12-2008, 21:46
Dipenderà molto dalle leggi e restrizioni che nasceranno. E visto l'andazzo del regime italiota ormai non mi meraviglierei più di nulla.
Molti di voi la fanno troppo facile a dire: basta spostarsi su server straniero...
Chissà perché i cinesi allora non fanno tutti così :D

killercode
01-12-2008, 21:48
intanto:

a) Ha pagato fior di cash per gli avvocati

b) ha perso fior di cash perchè gli hanno bloccato lo shop

c) aveva il sito piu visitato d'italia!!! un sito sulla canapa era il sito piu visitato!!!!!!!! E adesso non vale piu nulla.

Insomma l'hanno rovinato, per nulla. Perchè Grillo dovrebbe lasciare che accadesse anche a lui?

silvio come fa una legge per salvare i suoi amici criminali... può farne una per far arrestare i suoi nemici onesti....

Ma spè, tu ne sai di siti, cosa te lo spiego a fare io....

E perchè comprarsi un ufficio non bastava rivolgersi ad un servizio di hosting locale?

sommojames
01-12-2008, 21:52
E perchè comprarsi un ufficio non bastava rivolgersi ad un servizio di hosting locale?

Se non risiede in Italia, non è soggetto alla legge italiana.

killercode
01-12-2008, 21:57
Se non risiede in Italia, non è soggetto alla legge italiana.

lui ha detto che non si trasferisce, c'è scritto all'inizio

M4UR0X
01-12-2008, 22:20
Grillo si sa,

è ricco di famiglia. Se non lo sapevate, sapevatelo.

LOL

trallallero
01-12-2008, 22:47
Io piuttosto che 10 mila in più come grillo vorrei 10 mila in meno come Berlusconi.
Giusto, così levando i Berlusconi lasci i Grillo senza lavoro :asd:

Loiar
01-12-2008, 23:14
Il Ciccione bavoso ringhioso di Beppe Grillo (lo dico con affetto) ha ragione sulla "residenza" del sito. Ho appena concluso una roba simile e faro in Italia è impossibile (intendo essendo cittadino italiano). Vale la legge dello stato di appartenenza del creatore del sito. Poi magari pagando quintali di violette (banconote da 500 euro) riesci a farla franca ma è davvero dispendioso.
Personalmente però non avrei preso la casa a Lugano, chissà perché poi a lugano e non in un paesino sfigato della Svizzera ed un sottoscala???
Io avrei preso la residenza in uno staterello del centro America dove fai davvero quello che ti pare, parlo di cose legali non di cose laide o schifose.
Ad esempio sto facendo un sito di gossip (lo so lo so insultatemi pure) e per gli avvocati aprire una società all'estero e mettere tutto lì diventi inattaccabile.
Nel senso che in alcuni stati per 4 peperoni e 2 cipolle ti fanno le leggi ad hoc....oppure come fa qualcuno qua fai tutto l'iter e ti fai eleggere LOL!!!
Beppe è un contabile come tutti ghli altri, tiene famiglia e gli fotte assai del paese in cui vive, fa comizi e si fa pagare per farli....è un furbetto, come Travaglio,Santoro e tutti gli altri. Ognuno si porta l'acqua al proprio mulino c'è chi lo fa dicendo delle cose serie o quasi (non faccio nomi per non schierarmi) e chi lo fa mettendolo spudoratamente nel sedere a tutti.
Ciao:D :D :D

scorpionkkk
01-12-2008, 23:26
Ancora una volta gli italiani colpiscono ancora:

1)sempre pronti a farsi i cavoli degli altri (casa, lavoro, amanti, soldi) spendendo minuti/ore/giorni/mesi sul fatto che Beppe Grillo abbia o meno acquistato un appartamento a Lugano. Grandi significati reconditi dietro questo evento tant'è che in pochi li hanno compresi: Gasparri, Bonaiuti ed un tizio anonimo del PD.
Si sa tutti scienziati con qi superiori alla norma. Ma, altrettanto noto, a confronto con l'italiano medio questi tizi sono premi nobel, di conseguenza imprinting cerebrale immediato e giù a scopiazzare concetti originali facendo CTRL-C e CTRL-V dalle ultime dichiarazioni apparse online (il "primo!!!!" di hwupgradiana memoria)

2)sempre pronti a farselo mettere in quel posto mentre discutono dei suddetti argomenti. Troppo importanti per anche solo leggersi il nuovo DL o addirittura quello vecchio, di giugno; magari discuterne e magari (ma qui sto sognando) addirittura tirar fuori idee degne di nota (da dove poi è un altro discorso)

E' questa la vera dittatura: quella di doversi tenere gentaglia di questo tipo: piombo pesantissimo ad alta densità legato allo stivale a doppio nodo scorsoio che oscilla tra una scorsa al tiggì/giornale ("sono informato!") ed un applauso alla social card che tanti consumatori salverà dall'oblio nel prossimo futuro. Li immagino quando ironizzano contro Beppe Grillo con un occhio a controllare la macchina in doppia fila e l'altro a sorvegliare l'orologio chè alle xy:00 "c'è la partita" da vedere sul nuovo plasma acquistato in 5000 rate mensili a tasso zero. ottimisti perchè lo dice la tivvì ma abbastanza furbi da piangere miseria sullo stipendio che "è basso", sul reddito che consiste in appena 10.000 euro all'anno mentre candidamente riscuotono l'affitto del vecchio apprtamento del nonno a 7 studentesse universitarie ammucchiate una sopra l'altra. In nero.

Sugli argomenti buttati là da Grillo neanche l'ombra di un commento: a nessuno interessa più della legge elettorale,dei finanziamenti dell'editoria, dei parlamentari condannati...no..ora ci interessa della casa di Lugano come se la questione potesse elidere la consistenza di tutto quello di cui si è discusso negli ultimi due anni.

Nei vecchi film la stupidità dei bigotti contadini coi forconi mi ha dato sempre fastidio cosi come anche la beceraggine degli ingrati contadini messicani dei film western americani, ma mai si raggiungono le vette dell'italietta 2008 che ti fa la morale e indica tutti come furbetti mentre sfila il portafoglio dalla tasca del proprio pantalone.
Sarà divertente vederli piagnucolare.

wlog
01-12-2008, 23:29

1)sempre pronti a farsi i cavoli degli altri (casa, lavoro, amanti, soldi) spendendo minuti/ore/giorni/mesi sul fatto che Beppe Grillo abbia o meno acquistato un appartamento a Lugano. Grandi significati reconditi dietro questo evento tant'è che in pochi li hanno compresi: Gasparri, Bonaiuti ed un tizio anonimo del PD, si sa tutti scienziati con qi superiori alla norma. Ma, altrettanto noto, in confronto all'italiano medio questi tizi sono premi nobel di conseguenza imprinting cerebrale immediato e giù a scopiazzare concetti originali facendo CTRL-C e CTRL-V dalle ultime dichiarazioni apparse online (il "primo!!!!" di hwupgradiana memoria)

2)sempre pronti a farselo mettere in quel posto mentre discutono dei suddetti argomenti. Troppo importanti per anche solo leggersi il nuovo DL o addirittura quello vecchio, di giugno; magari discuterne e magari (ma qui sto sognando) addirittura tirar fuori idee degne di nota (da dove poi è un altro discorso)

E' questa la vera dittatura: quella di doversi tenere gentaglia di questo tipo: piombo pesantissimo ad alta densità legato allo stivale a doppio nodo scorsoio che oscilla tra una scorsa al tiggì ed un applauso alla social card che tanti consumatori salverà dall'oblio nel prossimo futuro.

Sugli argomenti buttati là da Grillo neanche l'ombra di un commento: a nessuno interessa più della legge elettorale,dei finanziamenti dell'editoria, dei parlamentari condannati...no..ora ci interessa della casa di Lugano come se la questione potesse elidere la consistenza di tutto quello di cui si è discusso negli ultimi due anni.

Nei vecchi film la stupidità dei bigotti contadini coi forconi mi ha dato sempre fastidio cosi come anche la beceraggine degli ingrati contadini messicani dei film western americani, ma mai si raggiungono le vette dell'italietta 2008.

Hai espresso davvero bene la desolazione intellettuale che certi individuimi mi esprimono.

StefAno Giammarco
02-12-2008, 00:25

provvedimenti per quel fastidioso buffone che c'è nell'avatar?

Chi è che ha il coraggio di mettersi nudo il primo di dicembre?

TDI ti avevo già invitato una volta a presentarti ad un torneo: Scegli un qualsiasi torneo della lega TFK del nord italia tra febbraio e luglio e io ci sarò. Non c'è neanche il problema del peso perchè noi non andiamo per categorie, solo full contact,

Non ti preoccupare, non ti scomodare: anche l'altra volta hai detto si si e non ti sei piu fatto vedere... Lo so che non hai il coraggio di presentarti... Però un certo puzzo l'ho sentito...

p.s: come mi fa ridere chi fa lo spesso dopo esser andato a piangere dalla maestrina... hahahahahahah... ovviamente ogni riferimento a fatti o persone dei precedenti post era puramente casuale... io parlavo di coglioni per dirla alla berlusconi, di fascisti insomma, cioè di gente che non esiste piu ahahhahahaha

A me delle tue beghe importa niente ma coltivale fuori di qui, questi atteggiamenti qui non sono consentiti. Per ora son tre giorni e poi via appesantendo nel caso insisti.

rgart
02-12-2008, 10:19

Non sapevo fossi il suo commercialista.... Sai com'è ha 6 figli, può mantenerli, buon per lui che ha una villa grande... moratti o il berlusca hanno più ville e sicuramente inquinano 10volte quella di grillo? hai mai protestato?

Per quanto riguarda le macchine lui ha detto di avere una prius, hai qualcosa in mano per confutare ciò? oppure ti stai preparando per entrare al giornale inventando balle di sana pianta....

è una dote molto ricercata al rotolo...

strafalcioni scientifici ?
Trattasi di strafalcione scientifico che fu il suo cavallo di battaglia per anni ...
acquisi' credito grazie a questi strafalcioni e la dice lunga sull'intelletto medio degli italiani ... altro che intellettualmente superiori ...

Idrogeno? lo stesso che voleva usare formigoni braccio religioso del nano berlusca? quello che disse che entro il 2010 tutte le auto in lombardia sarebbero state a idrogeno?

:asd: su di lui non dici nulla? grillo parlava come me e te, formigoni è un governatore della lombardia? quale delle due balle era la più grave?

Chissà perchè ma sento che non avrò risposta a questo post....

Infatti ha detto che ha preso un appartamento... micca una villa...

Froze
02-12-2008, 10:58
1)sempre pronti a farsi i cavoli degli altri (casa, lavoro, amanti, soldi) spendendo minuti/ore/giorni/mesi sul fatto che Beppe Grillo abbia o meno acquistato un appartamento a Lugano.

guarda che e' lui ad aver rilasciato l'intervista in cui dice di aver preso casa a lugano.
se fosse stato zitto probabilmente nessuno l'avrebbe saputo....

apocalypsestorm
02-12-2008, 12:20
ma anche in swizzera e' accerchiato, xche' il 90% della marea di leggi parte proprio dall' UE
quindi... risolve il problema, ma di poco...

zuper
02-12-2008, 12:24
guarda che e' lui ad aver rilasciato l'intervista in cui dice di aver preso casa a lugano.

http://www.corriere.it/cronache/08_dicembre_01/grillo_casa_lugano_721a8114-bfad-11dd-a787-00144f02aabc.shtml

cioè uno rilascia un'intervista e dice che SPERAVA LA NOTIZIA NON SI DIFFONDESSE?

Beppe Grillo spiega i motivi che lo hanno portato ad acquistare un appartamento nel quartiere di Lugano-Paradiso. «Speravo che la notizia non si diffondesse - dice il comico genovese all'Adnkronos

EarendilSI
02-12-2008, 13:30
Non sapevo fossi il suo commercialista.... Sai com'è ha 6 figli, può mantenerli, buon per lui che ha una villa grande... moratti o il berlusca hanno più ville e sicuramente inquinano 10volte quella di grillo? hai mai protestato?

Per quanto riguarda le macchine lui ha detto di avere una prius, hai qualcosa in mano per confutare ciò? oppure ti stai preparando per entrare al giornale inventando balle di sana pianta....

è una dote molto ricercata al rotolo...

Berlusconi e Moratti fanno campagne contro lo spreco di energia come grillo? Che io sappia no...
Berlusconi e Moratti fanno campagne ecologiste come grillo? Che io sappia no...
e non sono io che faccio il commercialista di grillo, chi disse che la villa di grillo consuma come un piccolo paesino e che sono menzogne il fatto che lui con i pannelli solari riusciva a produrre l'elettricità necessaria fu un certo Chicco Testa, AD dell'Enel.
Questa la sua dichiarazione:«Grillo non mi piace», dice Testa, «e il suo blog è un concentrato di leggende metropolitane e populismo. Ai tempi in cui ero ancora presidente del Consiglio di amministrazione dell’Enel», racconta, «Grillo diceva che a casa sua, con il solare, produceva tanta energia da vendere poi quella in eccesso. Ma feci fare una verifica e venne fuori che da solo consumava come un paesino».

tdi150cv
02-12-2008, 14:18
Idrogeno? lo stesso che voleva usare formigoni braccio religioso del nano berlusca? quello che disse che entro il 2010 tutte le auto in lombardia sarebbero state a idrogeno?

:asd: su di lui non dici nulla? grillo parlava come me e te, formigoni è un governatore della lombardia? quale delle due balle era la più grave?

ho mai difeso formigoni ? :rotfl: :rotfl:
... grillo rimane un personaggio capace di far leva sui vostri cervelli raccontandovi emerite stupidaggini e non sara' certamente un formigoni ad attenuare la gravita' del problema.

mi spiace andata male anche stavolta ... riprova e controlla.

tdi150cv
02-12-2008, 14:25
Berlusconi e Moratti fanno campagne contro lo spreco di energia come grillo? Che io sappia no...

aggiungo che non le fanno e in particolare non le fanno i piazza maggiore presentandosi con il porsche o con la Ferrari.
A ma se chiedi a lui ti racconta che ora ha venduto tutto e che gira con la vettura a idrogeno ... (ovviamete non sa , perche' ignorante in materia , che se anche fosse inquinerebbe molto di piu)

rgart
02-12-2008, 17:37
a di grillo, chi disse che la villa di grillo consuma come un piccolo paesino e che sono menzogne il fatto che lui con i pannelli solari riusciva a produrre l'elettricità necessaria fu un certo Chicco Testa, AD dell'Enel.
Questa la sua dichiarazione:«Grillo non mi piace», dice Testa, «e il suo blog è un concentrato di leggende metropolitane e populismo. Ai tempi in cui ero ancora presidente del Consiglio di amministrazione dell’Enel», racconta, «Grillo diceva che a casa sua, con il solare, produceva tanta energia da vendere poi quella in eccesso. Ma feci fare una verifica e venne fuori che da solo consumava come un paesino».

Link o prove per sostenere quello che affermi? Nulla? allora può essere tranquillamente fuffa o sterco...

Inoltre leggo che è stato CEO fino al 2002, 6 anni fa... tornare un pò più indietro per attaccare no?

aggiungo che non le fanno e in particolare non le fanno i piazza maggiore presentandosi con il porsche o con la Ferrari.
A ma se chiedi a lui ti racconta che ora ha venduto tutto e che gira con la vettura a idrogeno ... (ovviamete non sa , perche' ignorante in materia , che se anche fosse inquinerebbe molto di piu)

In verità dice che gira in prius, non so se la conosci... e poi non me ne frega niente se tu non hai difeso formigoni, ma ti faccio notare che non l'hai attaccato, per cui si può dire che lo difendi anche se lui puntava tutto sull'H2... Strano modo di vedere solo quello che ti piace...

scorpionkkk
02-12-2008, 17:45

saperlo o meno implica un automatico giudizio sui temi affrontati da beppe grillo?
Rispondo io senza aspettare: no.
L'inciviltà rimane.

scorpionkkk
02-12-2008, 17:46
grillo rimane un personaggio capace di far leva sui vostri cervelli raccontandovi emerite stupidaggini

il bue che dice cornuto all'asino.
Anche solo questa discussione rappresenta l'esatto contrario visto che si stanno replicando i temi diffusi dalla stampa in maniera praticamente pedissequa: se non è condizionamento mentale questo non so proprio cosa lo sia.

usa9999999999
02-12-2008, 19:31
"Yes, Beppe Grillo can!" (cit.) :O :D

EarendilSI
02-12-2008, 20:05
Link o prove per sostenere quello che affermi? Nulla? allora può essere tranquillamente fuffa o sterco...

Inoltre leggo che è stato CEO fino al 2002, 6 anni fa... tornare un pò più indietro per attaccare no?

Richiedi il numero arretrato di Vanity Fair del 10 aprile 2008...
Grillo dice queste cose assai prima del 2002...quindi direi che può essere definito come ipocrita e populista da prima del 2002, in questi ultimi anni poi ha raggiunto l'apice...:asd:

greasedman
02-12-2008, 22:08
Se compro un dvd dal suo sito, mi fa regolare fattura e ci paga le tasse, per cui aprisse anche una bisca a Lugano me ne può fregare. Lugano tra l'altro è una bellissima location, se fossi miliardario una casa lì non me la negherei.

Un milione di volte meglio del voztro Zilvio che in Svizzera ci apre conti occulti per pagare le sentenze e le fatture se le inventa per gonfiare i bilanci.

trallallero
02-12-2008, 22:54
Un milione di volte meglio del voztro Zilvio che in Svizzera ci apre conti occulti per pagare le sentenze e le fatture se le inventa per gonfiare i bilanci.

Premetto che mi piace Grillo, penso sia un personaggio utile perchè almeno informa la gente, ma ti sfugge un piccolo particolare:
tra Silvio e Grillo c'è una dipendenza unilaterale, solo uno dipende dall'altro.
Se sparisce Silvio o altri come lui, sparisce anche Grillo senza più argomenti da dibattere, ma non il contrario: se sparisce Grillo non cambia niente.

Ergo, non ti pare stupido elogiare o anche solo difendere chi di gente come Silvio ne ha bisogno per far soldi ?
Secondo te, se tutto ciò cui aspira Grillo avvenisse, lui, di cosa camperebbe ?

Un pò come le ditte farmaceutiche, perchè eliminare del tutto il virus ? meglio controllarlo :asd:

greasedman
02-12-2008, 23:28
Ergo, non ti pare stupido elogiare o anche solo difendere chi di gente come Silvio ne ha bisogno per far soldi ?
Grillo era già miliardario quando zilvio votava ancora i socialisti se lo dava nel zedere con craxi... e lo era già da un bel pezzo.
Spesi 35milalire (!) per andarlo a sentire, era mi pare l'89 e la terza piazza d'Italia era ricolma. Se quell'altro là ha guadagnato 500milioni cantando cui traghetti...

Per me i soldi guadagnati onestamente se li può spendere come vuole e ci mancherebbe altro, specie se si compra una casa in un posto bellissimo, perdipiù senza rubarla ad una incosciente orfana con padrino corrotto al seguito...

E a te, invece, che fai la morale del cazzo, non sembra ztupido "elogiare o anche solo difendere" gente come zilvio?

killercode
02-12-2008, 23:30
Grillo dice una cosa giusta e poi ci mette intorno decine di cazzate...e questo non è accettabile da una persona che vuole portare la verità.
basta vedere di cosa parla l'ultimo articolo del suo blog per capire che dico la verità

tdi150cv
02-12-2008, 23:56
Grillo era già miliardario quando zilvio votava ancora i socialisti se lo dava nel zedere con craxi... e lo era già da un bel pezzo.
Spesi 35milalire (!) per andarlo a sentire, era mi pare l'89 e la terza piazza d'Italia era ricolma. Se quell'altro là ha guadagnato 500milioni cantando cui traghetti...

Per me i soldi guadagnati onestamente se li può spendere come vuole e ci mancherebbe altro, specie se si compra una casa in un posto bellissimo, perdipiù senza rubarla ad una incosciente orfana con padrino corrotto al seguito...

E a te, invece, che fai la morale del cazzo, non sembra ztupido "elogiare o anche solo difendere" gente come zilvio?

azz ... 35.000 lire per sentire un contaballe che voleva far credere che nei cellulari ci fossero normali batterie stilo ... wow ... che affarone !
io sinceramente non lo racconterei in giro ...

greasedman
03-12-2008, 00:06
azz ... 35.000 lire per sentire un contaballe che voleva far credere che nei cellulari ci fossero normali batterie stilo ... wow ... che affarone !
io sinceramente non lo racconterei in giro ...
Grillo ha sempre fatto sbaragare dalle risate e non ricordo di nessuno che quella sera se ne fosse pentito, sebbene ai tempi fosse ancora una bella somma.

Te piuttosto pensa alle migliaia (di euro) che ci hai rimesso per quella stronzata dell'imprenditore sceso in campo per il bene del paese, và...

tdi150cv
03-12-2008, 01:27
Grillo ha sempre fatto sbaragare dalle risate e non ricordo di nessuno che quella sera se ne fosse pentito, sebbene ai tempi fosse ancora una bella somma.

Te piuttosto pensa alle migliaia (di euro) che ci hai rimesso per quella stronzata dell'imprenditore sceso in campo per il bene del paese, và...

mi faresti l'elenco di quello che c'ho rimesso ?
Domanda fatta qualche giorno fa a non so chi ma ovviamente rimasta senza risposta ...

ATTENDO !

p.s. visto che ci sei mi faresti l'elenco di quello che avrei guadagnato con il precedente governo ?

tdi150cv
03-12-2008, 01:30
Grillo ha sempre fatto sbaragare dalle risate e non ricordo di nessuno che quella sera se ne fosse pentito

vero , se si facesse passare per il Fantozzi di turno ... in realta' si vuol far passare per il messia che ti propina la verita' in chiave ironica ...

e' cosi' molto piu' semplice far presa anche sui cervelli piu' titubanti e meno creduloni.

Loiar
03-12-2008, 04:50
Si poveri noi.
Grillo sta bene con il suo cc
Silvio sta bene con il suo cc

Noi stiamo qui a far le pulci a uno e all'altro.
Credo sinceramente che non ci sarà un futuro roseo per il nostro paese, indipendentemente dal govero e da chi ci governa.
Sono in combutta da anni, si gestiscono un potere autoreferenziandosi in TV e su giornali pagati fior di quattrini da tutti noi.
E' triste vedere come il loro gioco funzioni, ci mettono uno contro l'altro e ci riescono veramente bene.
La storia del PANE & CIRCO e vecchia; mi pare naturale che una critica a Grillo venga fatta per la scelta di posizionare il "suo affare" in svizzera, la fa non lo nega ma che faccia pure la morale è triste.
Grillo penso sia una brava persona ma sappiamo tutti che il soldo l'ha sempre avuto. Sono sempre quelli con il grano facile che poi fanno la morale più profonda.
Mi pare anche ovvio che in questo paese lo "stato di cultura" sia molto basso è anche abbastanza naturale, far studiare un figlio costa tantissimi soldi e non tutti se lo possono permettere. Non mi dite che uno poi deve fare i sacrifici per forza e che se uno vuole ci riesce etc etc.
Qui in questo paese c'è troppa confusione, Beppe che grida, Silvio che fa il populista da 4 soldi, Walter che che che.... Walter cosa fa?
Antonio che anche lui non ce la fa più, lancia a zero su tutto.
Troppa confusione e in quasta confusione ci sguazzano tutti.
Beppe che vende dvd, Marco che vende libri, Silvio che vende Social card e Premium card. (così pareggia)
Tutti al governo hanno fatto i loro affari e tutti ci lamentiamo ma non facciamo nulla per cambiare il sistema, Beppe compreso.
Ognuno e libero di fare quello che vuole ma nessuno fa nulla per paura di perdere l'appartamentino al mare o altro.
E' triste questo paese.
Abbiamo il 70% del patrimonio culturale del pianeta e stiamo qui a parlare e parlare e parlare parlare...
Chi va in piazza perchè va in piazza , chi non lo fa perchè non lo fa etc etc
Cosa ha fatto Silvio? Cosa ha fatto Romano? Cosa ha fatto questo o quello?
A me piace Daniele Luttazzi che non monta la faccia del moralizzatore (Beppe) o del bonificatore (Marco) o del giornalista (Michele Santoro).
Almeno Luttazzi fa satira gli altri fanno solo i morlalisiti.
Come si fa a fare i moralisti in questo paese? Mi viene da ridere tutti che predicano e poi...

trallallero
03-12-2008, 08:08

Vedo che non hai capito cosa intendevo ma fa niente, sei accecato dalla rabbia

Jo3
03-12-2008, 08:12

Lavora gia ogni fine dell'anno a Lugano.

tdi150cv
03-12-2008, 08:19
Lavora gia ogni fine dell'anno a Lugano.

si ma magari non con un contratto di lavoro indeterminato !
ci mancherebbe pure ...

Daves987
03-12-2008, 10:34
Beppe che vende dvd, Marco che vende libri, Silvio che vende Social card e Premium card. (così pareggia)
Tutti al governo hanno fatto i loro affari e tutti ci lamentiamo ma non facciamo nulla per cambiare il sistema, Beppe compreso.
Ognuno e libero di fare quello che vuole ma nessuno fa nulla per paura di perdere l'appartamentino al mare o altro.
E' triste questo paese.
Abbiamo il 70% del patrimonio culturale del pianeta e stiamo qui a parlare e parlare e parlare parlare...
Chi va in piazza perchè va in piazza , chi non lo fa perchè non lo fa etc etc
Cosa ha fatto Silvio? Cosa ha fatto Romano? Cosa ha fatto questo o quello?
A me piace Daniele Luttazzi che non monta la faccia del moralizzatore (Beppe) o del bonificatore (Marco) o del giornalista (Michele Santoro).
Almeno Luttazzi fa satira gli altri fanno solo i morlalisiti.
Come si fa a fare i moralisti in questo paese? Mi viene da ridere tutti che predicano e poi...

Beppe vende dvd e libri per, spero, finanziare il suo lavoro, che dovrebbe essere quello di scoprire le magagne di chi è al governo o do chi fa il vero moralista....una volta disse, non mi ricordo dove l'ho visto, che non è obbligatorio comprare i suoi dvd o i suoi libri, l'informazione, in un modo o nell'altro c'è la possiamo cercare da soli (internet). Per quanto riguarda Luttazzi (un grandissimo) ha ospitato Marco Travaglio a Satiricon che pubblicizzava il suo libro, quindi magari qualche idea la condividono e cercano di sostenersi nella merda di questo paese aprendo gli occhi alla gente.

Beppe non è un politico lui non ha il potere di fare niente è questo che molta gente dimentica (vedi V-Day: lui raccoglie firme, la Cassazione non gliele accetta), ma il fatto che scopra truffe, aggiramenti di legge ecc ecc credo sia un fatto positivo.

evelon
03-12-2008, 11:32

1)sempre pronti a farsi i cavoli degli altri (casa, lavoro, amanti, soldi) spendendo minuti/ore/giorni/mesi sul fatto che Beppe Grillo abbia o meno acquistato un appartamento a Lugano. Grandi significati reconditi dietro questo evento tant'è che in pochi li hanno compresi: Gasparri, Bonaiuti ed un tizio anonimo del PD.
Si sa tutti scienziati con qi superiori alla norma. Ma, altrettanto noto, a confronto con l'italiano medio questi tizi sono premi nobel, di conseguenza imprinting cerebrale immediato e giù a scopiazzare concetti originali facendo CTRL-C e CTRL-V dalle ultime dichiarazioni apparse online (il "primo!!!!" di hwupgradiana memoria)

E' questa la vera dittatura: quella di doversi tenere gentaglia di questo tipo: piombo pesantissimo ad alta densità legato allo stivale a doppio nodo scorsoio che oscilla tra una scorsa al tiggì/giornale ("sono informato!") ed un applauso alla social card che tanti consumatori salverà dall'oblio nel prossimo futuro. Li immagino quando ironizzano contro Beppe Grillo con un occhio a controllare la macchina in doppia fila e l'altro a sorvegliare l'orologio chè alle xy:00 "c'è la partita" da vedere sul nuovo plasma acquistato in 5000 rate mensili a tasso zero. ottimisti perchè lo dice la tivvì ma abbastanza furbi da piangere miseria sullo stipendio che "è basso", sul reddito che consiste in appena 10.000 euro all'anno mentre candidamente riscuotono l'affitto del vecchio apprtamento del nonno a 7 studentesse universitarie ammucchiate una sopra l'altra. In nero.

Nei vecchi film la stupidità dei bigotti contadini coi forconi mi ha dato sempre fastidio cosi come anche la beceraggine degli ingrati contadini messicani dei film western americani, ma mai si raggiungono le vette dell'italietta 2008 che ti fa la morale e indica tutti come furbetti mentre sfila il portafoglio dalla tasca del proprio pantalone.
Sarà divertente vederli piagnucolare.

è sempre divertente vedere i moralmente superiori :D

1001 volte meglio chi affitta l'appartamento del nonno (che l'ha comprato)alle studentesse che chi straparla come Grillo e fà la morale da 2 soldi :D

trallallero
03-12-2008, 12:21
è sempre divertente vedere i moralmente superiori :D

1001 volte meglio chi affitta l'appartamento del nonno (che l'ha comprato)alle studentesse che chi straparla come Grillo e fà la morale da 2 soldi :D

Studentesse crucche se non ricordo male :Prrr:

evelon
03-12-2008, 12:48
Studentesse crucche se non ricordo male :Prrr:

mica è mia la casa :(
ho fatto da intermediario

Comunque crucche rulez (altro che le trallallere :D )

trallallero
03-12-2008, 12:51
mica è mia la casa :(
ho fatto da intermediario

Comunque crucche rulez (altro che le trallallere :D )

Cosa non ci si inventa per arrotondare lo stipendio :D

evelon
03-12-2008, 13:40
Cosa non ci si inventa per arrotondare lo stipendio :D

?
guarda che stai sbagliando

trallallero
03-12-2008, 14:04
?
guarda che stai sbagliando
Ma scherzo dai :)

Windtears
03-12-2008, 14:11

Non preoccuparti ci sarebbe sempre Andreotti e il 90% dei politici italiani (dx-sx nessuna distinzione), lo IOR, l'Opus Dei, e tutte le mafie economiche...

L'unica cosa che fermerà Grillo sarà la vecchiaia, purtroppo in questo paese di materiale ne ha e, temo, avrà per due vite almeno...:(

Dream_River
03-12-2008, 14:12
Premetto che mi piace Grillo, penso sia un personaggio utile perchè almeno informa la gente, ma ti sfugge un piccolo particolare:
tra Silvio e Grillo c'è una dipendenza unilaterale, solo uno dipende dall'altro.
Se sparisce Silvio o altri come lui, sparisce anche Grillo senza più argomenti da dibattere, ma non il contrario: se sparisce Grillo non cambia niente.

Io non lo trovo stupido, dipende se nel fare i suoi affari fa anche gli interessi di chi lo elogia

Questa domanda dimostra che si prenderebbero 2 piccioni con una fava (Chi ha orecchie per intendere, intenda :asd:)

Dream_River
03-12-2008, 14:14
L'unica cosa che fermerà Grillo sarà la vecchiaia, purtroppo in questo paese di materiale ne ha e, temo, avrà per due vite almeno...:(

Grillo saprebbe trovare materiale anche per l'eternità
E non è un elogio, giusto per non essere frainteso

nekromantik
03-12-2008, 15:17
Intanto il vostro premier annuncia di voler regolamentare internet... :)

Strano vero?

StefAno Giammarco
04-12-2008, 01:11
..maiali italiani...

Essere così genericamente offensivi e poco carino (ma in effetti lo è anche essere offensivi in maniere più puntuali). Un giorno di sospensione è opportuno.

Windtears
04-12-2008, 09:58
Grillo saprebbe trovare materiale anche per l'eternità
E non è un elogio, giusto per non essere frainteso

Figurati, nessun problema... :) La mia voleva essere una battuta amara.:)

greasedman
06-12-2008, 09:31
vero , se si facesse passare per il Fantozzi di turno ... in realta' si vuol far passare per il messia che ti propina la verita' in chiave ironica ...
Come Messia sarebbe comunque molto più credibile di un Bossi (tanto per dirne uno), che pretende di propinare la sua di verità in chiave seria (seria?). :p