PDA

View Full Version : Quali sono i migliori simulatori di guida per pc ?

Alex_87_xelA
01-12-2008, 12:29
ciao a tutti.
ho intenzione di comprare un volante per il mio pc perchè mi sono sempre piaciuti i giochi di guida, ma ci sono giochi degni di essere giocati con il volante ?

degni nel senzo che devono essere simulatori, non giochi arcade (spesso quasi con una fisica IRREALE).

quindi mi potreste fare una lista di simulazioni di guida (i MIGLIORI).
GRAZIE in anticipo per le vostre risposte.

Ricapitolando i migliori sono :
- rFactor
- GTR2
- Richard Burns Rally
- GP Legends
- Life For Speed (LFS)
- iRacing
- GTR Evolution
- Race 07
- GT Legends
- Nascar Racing 2003 season

raven73
01-12-2008, 13:54
Se intendi simulatori e non arcade allora la risposta è semplicissima.:)

1) R-factor e tutti i suoi mod che comprendono praticamente tutte le gategorie di gare automobilistiche
2) GTR2 per le granturismo
3) Richard Burns Rally

Ci sarebbe anche gp legends ma graficamente è davvero troppo vecchio.

Alex_87_xelA
01-12-2008, 13:59
Se intendi simulatori e non arcade allora la risposta è semplicissima.:)

1) R-factor e tutti i suoi mod che comprendono praticamente tutte le gategorie di gare automobilistiche
2) GTR2 per le granturismo
3) Richard Burns Rally

Ci sarebbe anche gp legends ma graficamente è davvero troppo vecchio.

io ho visto rfactor, ho giocato con il joypad, ma è difficilissimo.
con l'analoggico (senza controllo di trazione), non riesco bene (con macchine di f1) a fare le curve lente, mi parte dietro.

e poi non hanno una grande intelligenza artificiale gli avversari, anzi.

però sotto il livello della fisica, delle modifiche che si possono fare alla macchina è il numero 1.

ho sentito parlare anche di LFS Live For Speed !!! cosa ne pensi ?

ricky_kaka
01-12-2008, 14:08

Concordo pienamente. Credo che comunque le simulazioni DEBBANO essere difficili, consistono proprio in quello. E poi se lo giochi con un buon volante, è molto diverso dal joypad

Alex_87_xelA
01-12-2008, 14:29
Concordo pienamente. Credo che comunque le simulazioni DEBBANO essere difficili, consistono proprio in quello. E poi se lo giochi con un buon volante, è molto diverso dal joypad

una domanda, ma inizzialmente le auto e i circuiti sono pochi ?
ad esempio della F1 ho solo la BMW, non dovrebbero starci tutte le auto F1 ?
e poi i mod come si mettono ?
ne ho trovato uno, con nuove macchine ed interfaccia, l'interfaccia è cambiata, ma le macchine non le ho trovate !!!

ricky_kaka
01-12-2008, 14:36
ne ho trovato uno, con nuove macchine ed interfaccia, l'interfaccia è cambiata, ma le macchine non le ho trovate !!!

Guarda, per i mod non ti so dire. Ma le auto le sblocchi tu. Volendo puoi trovare in giro anche i trucchi per sbloccare tutte le auto e i circuiti;)

Ciuffolotti
01-12-2008, 14:43
Io mi sento di consigliarti anche gpl,tra i vari rfactor e gtr è quello che mi ha preso di piu,nulla togliendo agli altri sim.Cmq ci sarebbe anche netkar (un po buggato al momento) e poi a quanto si dice iracing sembrebbe meritare,ma su quet'ultimo nn posso esprimere giudizi in quanto nn l'ho provato,però considerando il nome che ci sta dietro credo si possa andare sul sicuro...

kotu3
01-12-2008, 18:16
....e GTR Evolution dei SimBin (espansione di Race 07)

vedi QUI (http://www.race-game.org/)

raven73
01-12-2008, 19:47
io ho visto rfactor, ho giocato con il joypad, ma è difficilissimo.
con l'analoggico (senza controllo di trazione), non riesco bene (con macchine di f1) a fare le curve lente, mi parte dietro.

Ma proprio perchè è una simulazione richiede assolutamente un volante (buono!) per essere apprezzato. :p Con il joypad tutte le vere simulazioni sono ingiocabili.

Alex_87_xelA
01-12-2008, 19:52
Ma proprio perchè è una simulazione richiede assolutamente un volante (buono!) per essere apprezzato. :p Con il joypad tutte le vere simulazioni sono ingiocabili.

ORA me ne sono accorto :D

raven73
01-12-2008, 19:59

Hai le idee un pò confuse. Ci sono tanti mod di f1 per r-factor, alcuni eccellenti, altri molto meno belli.
Non sono molto aggiornato perchè purtroppo non ho più il computer per giocarlo adeguatamente.
Quà trovi tutti i mod ufficiali e non:
http://www.rfactorcentral.com/

Su youtube trovi tantissimi video di tutti i mod di f1. Uno dei più belli e il cdtp f1 2005.

http://it.youtube.com/watch?v=AiPvx-pU_ko&feature=related

Alex_87_xelA
01-12-2008, 20:03
Hai le idee un pò confuse. Ci sono tanti mod di f1 per r-factor, alcuni eccellenti, altri molto meno belli.
Non sono molto aggiornato perchè purtroppo non ho più il computer per giocarlo adeguatamente.
Quà trovi tutti i mod ufficiali e non:
http://www.rfactorcentral.com/

grazie per il sito :D

tutti79
02-12-2008, 10:31
Io metterei anche il più recente GT legends...

Alex_87_xelA
06-12-2008, 16:23
aggiunto GT-Legends!!!

Alex_87_xelA
07-12-2008, 01:06
ma simulazioni di guida piu recenti non c'è ne sono ?

ma com'è ... piu si va avanti negli anni ... piu fanno schifo i giochi ?

tutti79
07-12-2008, 12:07
ma simulazioni di guida piu recenti non c'è ne sono ?

ma com'è ... piu si va avanti negli anni ... piu fanno schifo i giochi ?

Purtroppo l'arcade ha sempre venduto di più della simulazione...

Alex_87_xelA
07-12-2008, 16:15
Purtroppo l'arcade ha sempre venduto di più della simulazione...

sotto un certo punto di vista gli arcade sono anche divertenti ... ma possibile che il pubblico bada solo al divertimento e non al realismo ?

è anche vero che quando uno spende 400-500-600€ per una console ... abbia il diritto di divertirsi ... ma è anche vero che c'è gente che oltre a divertirsi ... si vuole mettere alla prova con vere simulazioni.

ma il mercato è questo ... e nessuno ci puo fare niente finchè non caambiano le tendenze.

First
08-12-2008, 02:23
ciao a tutti.
ho intenzione di comprare un volante per il mio pc perchè mi sono sempre piaciuti i giochi di guida, ma ci sono giochi degni di essere giocati con il volante ?

degni nel senzo che devono essere simulatori, non giochi arcade (spesso quasi con una fisica IRREALE).

quindi mi potreste fare una lista di simulazioni di guida (i MIGLIORI).
GRAZIE in anticipo per le vostre risposte.

- rFactor
- GTR2
- Richard Burns Rally
- GP Legends
- Life For Speed (LFS)
- iRacing
- GTR Evolution
- Race 07
- GT legends

Allora se parliamo di simulazione vera il numero uno è iRacing, lo uso ed è anni luce avanti rispetto a tutti gli altri, è diverso da tutti gli altri anche dal punto di vista strutturale, nel senso che in genere ti fai una gara e via, mentre con iRacing devi crescere, le piste sono tutte assegnate cosi come le auto e devi fare esperienza, si parte con la licenza Rookie e via via che terminano le stagioni si sale di livello guidando auto sempre più potenti. Tutte le gare sono ufficiali e tutti i giri, gli errori, le vittorie e altro ancora, vengono tutti documentati.
Per chi si affaccia al mondo sim avrà provato rFactor e crederà che è il numero, ma non è affatto cosi, ovviamente secondo me, dal momento che l'ho usato molto e so com'è. Dopo aver provato iRacing posso affermare che non ci sta nessun altro sim che può competere.
Ciao ;)

tutti79
08-12-2008, 10:07
sotto un certo punto di vista gli arcade sono anche divertenti ... ma possibile che il pubblico bada solo al divertimento e non al realismo ?

è anche vero che quando uno spende 400-500-600€ per una console ... abbia il diritto di divertirsi ... ma è anche vero che c'è gente che oltre a divertirsi ... si vuole mettere alla prova con vere simulazioni.

ma il mercato è questo ... e nessuno ci puo fare niente finchè non caambiano le tendenze.

Io personalmente trovo divertimento anche nelle simulazioni, magari attivando solo qualche aiuto se il gioco diventa troppo frustrante

Alex_87_xelA
08-12-2008, 14:26
Allora se parliamo di simulazione vera il numero uno è iRacing, lo uso ed è anni luce avanti rispetto a tutti gli altri, è diverso da tutti gli altri anche dal punto di vista strutturale, nel senso che in genere ti fai una gara e via, mentre con iRacing devi crescere, le piste sono tutte assegnate cosi come le auto e devi fare esperienza, si parte con la licenza Rookie e via via che terminano le stagioni si sale di livello guidando auto sempre più potenti. Tutte le gare sono ufficiali e tutti i giri, gli errori, le vittorie e altro ancora, vengono tutti documentati.
Per chi si affaccia al mondo sim avrà provato rFactor e crederà che è il numero, ma non è affatto cosi, ovviamente secondo me, dal momento che l'ho usato molto e so com'è. Dopo aver provato iRacing posso affermare che non ci sta nessun altro sim che può competere.
Ciao ;)

quindi per tua esperienza personale mi stai dicendo che iRacing è il migliore ?
io tra quelli della lista ho giocato a GTR2 , rFactor(mod F1 08) ed LFS ... ora tra questi anche a me è piaciuto maggiormente rFactor ... ma anche LFS è fatto bene ... poi viene GTR2 ... ora allora voglio provare iRacing per confrontarlo con questi altri e vedere quindi qual'è il migliore.

domande ... com'è l'IA avversaria ?
confrontando con rFactor ... le modifiche apportabili alla macchina sono inferiori ?
la fisica è simile a rFactor o migliore?

Alex_87_xelA
08-12-2008, 14:28
Io personalmente trovo divertimento anche nelle simulazioni, magari attivando solo qualche aiuto se il gioco diventa troppo frustrante

anche a me piacciono maggiormente le simulazioni ... e non avendo il volante (PURTROPPO) ma giocando con il joypad ... con le levette ... anche io metto alcuni agliuti come il TractionControl e ABS ... senza è impossibile giocare :D

kotu3
08-12-2008, 14:53
quindi per tua esperienza personale mi stai dicendo che iRacing è il migliore ?
io tra quelli della lista ho giocato a GTR2 , rFactor(mod F1 08) ed LFS ... ora tra questi anche a me è piaciuto maggiormente rFactor ... ma anche LFS è fatto bene ... poi viene GTR2 ... ora allora voglio provare iRacing per confrontarlo con questi altri e vedere quindi qual'è il migliore.

domande ... com'è l'IA avversaria ?
confrontando con rFactor ... le modifiche apportabili alla macchina sono inferiori ?
la fisica è simile a rFactor o migliore?

.....iRacing è un sim diverso dagli altri, richiede il pagamento di una quota mensile (trimestrale, semestrale etc), hai un numero di piste e automobili limitato e si basa su di una struttura particolare.......preciso che io sono una schiappa e mi sono appena avvicinato a GTR Evo, poi magari proverò anche iRacing (per ora sono troppo scarso...;) )

Alex_87_xelA
08-12-2008, 15:00
.....iRacing è un sim diverso dagli altri, richiede il pagamento di una quota mensile (trimestrale, semestrale etc), hai un numero di piste e automobili limitato e si basa su di una struttura particolare.......preciso che io sono una schiappa e mi sono appena avvicinato a GTR Evo, poi magari proverò anche iRacing (per ora sono troppo scarso...;) )

anche io faccio pena PER ORA :D

ah quindi bisogna pagare una quota mensile ?... non compri il gioco e basta ?
e così a me non piace !!! :doh:

kotu3
08-12-2008, 15:24

....in sostanza paghi la quota, ti puoi allenare offline, ma, in poche parole, la filosofia di questo sim si basa sulla curva di apprendimento ed evoluzione della tua bravura/carriera partecipando alle gare online.......facendo una veloce ricerca con google troverai info più esaurienti a riguardo....

Alex_87_xelA
08-12-2008, 15:30
....in sostanza paghi la quota, ti puoi allenare offline, ma, in poche parole, la filosofia di questo sim si basa sulla curva di apprendimento ed evoluzione della tua bravura/carriera partecipando alle gare online.......facendo una veloce ricerca con google troverai info più esaurienti a riguardo....

thks :D

Marx01
08-12-2008, 17:26
per me i migliori sono:

LFS
RFactor
Nascar Racing 2003 season
RBR
GTLegends

First
08-12-2008, 18:13

Eh si, si paga, non l'avevo scritto nel mio intervento precedente. Ovvio che si basa su ciò che cerchi, se ti basta qualcosa che sia simulativo, ma nn troppo, allora prenditi uno tra i tanti che ti sono stati segnalati, i titoli simbin hanno la stessa fisica di rfactor, cambia la grafica. Se cerchi qualcosa di serio allora si paga... un'auto e un circuto ti costa quanto uno dei titoli che conosciamo.
Alcuni mesi fa' costava un po' tutto meno per via dell'euro molto forte rispetto al dollaro, adesso si è indebolito, ma questo è un altro discorso.
Molti mollano appena sentono parlare di abbonamento, magari poi in un anno buttano soldi per titoli che non valgono ciò che costano e non per forza di simulazione.

Alex_87_xelA
08-12-2008, 20:31
Eh si, si paga, non l'avevo scritto nel mio intervento precedente. Ovvio che si basa su ciò che cerchi, se ti basta qualcosa che sia simulativo, ma nn troppo, allora prenditi uno tra i tanti che ti sono stati segnalati, i titoli simbin hanno la stessa fisica di rfactor, cambia la grafica. Se cerchi qualcosa di serio allora si paga... un'auto e un circuto ti costa quanto uno dei titoli che conosciamo.
Alcuni mesi fa' costava un po' tutto meno per via dell'euro molto forte rispetto al dollaro, adesso si è indebolito, ma questo è un altro discorso.
Molti mollano appena sentono parlare di abbonamento, magari poi in un anno buttano soldi per titoli che non valgono ciò che costano e non per forza di simulazione.

avrai sicuramente raggione ... ma io vorrei spendere soldi per una cosa che poi so fare ... attualmente giocando con il joypad (e presumo che tu hai un volante) non posso giocare decentemente perchè devo prima di tutto giocare con alcuni aiuti obbligatori come ABS e TrackControl(non so come si scrive :D :D ) e poi giocando con le levette mi risulta un po INGRIPPANTE girare e accellerare e frenare assieme.

con il volante non avrei problemi ... ma quello che a me piace sta 200 o più euro ... penso che conosci il G25 racing whell.

quindi appena comprerò il volante e sarò all'altezza di giocare ... li cacceerò più che volentieri i soldi mensili per una simulazione.

maggiore scia
10-12-2008, 09:56
io mi sto davvero intrippando col Grid....:O
http://www.freeimagehosting.net/uploads/th.c91e628edb.jpg (http://www.freeimagehosting.net/image.php?c91e628edb.jpg)
Ford mustang.

http://www.freeimagehosting.net/uploads/th.f9b2908724.jpg (http://www.freeimagehosting.net/image.php?f9b2908724.jpg)
Lambo Murcielago.....:D

http://img296.imageshack.us/img296/2411/grid2008121011184840dx1.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=grid2008121011184840dx1.jpg)
Dallara Racing.

Alberto Falchi
10-12-2008, 11:08
avrai sicuramente raggione ... ma io vorrei spendere soldi per una cosa che poi so fare ... attualmente giocando con il joypad (e presumo che tu hai un volante) non posso giocare decentemente perchè devo prima di tutto giocare con alcuni aiuti obbligatori come ABS e TrackControl(non so come si scrive :D :D ) e poi giocando con le levette mi risulta un po INGRIPPANTE girare e accellerare e frenare assieme.

con il volante non avrei problemi ... ma quello che a me piace sta 200 o più euro ... penso che conosci il G25 racing whell.

quindi appena comprerò il volante e sarò all'altezza di giocare ... li cacceerò più che volentieri i soldi mensili per una simulazione.

Fai bene ad aspettare, anche perché senza volante iRacing proprio non lo giochi. Non ti fa configurare la periferica ^_^. Detto questo, se un giorno comprerai un volante, iRacing è sicuramente il meglio che c'è in giro, dal punto di vista della simulazione ovviamente. Ovvio: richiede tempo e dedizione, ma secondo me vale veramente la pena, nonostante i costi non siano bassissimi (oltre all'abbonamento, devi prevedere anche auto e tracciati, che non sono certo regalati).

Pape

kotu3
10-12-2008, 14:14

...bel gioco......ma GRID cosa simula ? :D

maggiore scia
10-12-2008, 15:38
......:asd:....i danni.:sofico:

Alex_87_xelA
10-12-2008, 17:17

.... SOLO !!! :D

niky89
10-12-2008, 17:21
scusate ma fra gtr2 e gtr evolution qual è il migliore? io ho giocato sempre al 2 e non ho avuto modo di provare l'evolution che essendo uscito dopo dovrebbe apportare dei miglioramenti... ma non sempre è così nei giochi :D

Alex_87_xelA
10-12-2008, 17:27
scusate ma fra gtr2 e gtr evolution qual è il migliore? io ho giocato sempre al 2 e non ho avuto modo di provare l'evolution che essendo uscito dopo dovrebbe apportare dei miglioramenti... ma non sempre è così nei giochi :D

anche perchè per essere giocato al massimo della simulazione GTR 2 ha bisogno del patch (mi sembra che si chiami) NAP che migliora la fisica di gioco.

per gtr simulation non ti so dire ... anche io ho giocato solo a GTR2 :D

niky89
10-12-2008, 18:53
anche perchè per essere giocato al massimo della simulazione GTR 2 ha bisogno del patch (mi sembra che si chiami) NAP che migliora la fisica di gioco.

per gtr simulation non ti so dire ... anche io ho giocato solo a GTR2 :D

sempre giocato con la napp :D

Alex_87_xelA
10-12-2008, 18:56
sempre giocato con la napp :D

Quindi giochi col volante ?
altrimenti sei un mago :D è difficilissimo senza !!!

io ho provato col joypad ma facevo LEGGERMENTE PENA :D

attualmente sto giocando a rFactor con Mod per F1 08

niky89
10-12-2008, 18:58
Quindi giochi col volante ?
altrimenti sei un mago :D è difficilissimo senza !!!

io ho provato col joypad ma facevo LEGGERMENTE PENA :D

attualmente sto giocando a rFactor con Mod per F1 08

no no uso il volante!!! :D anch'io a rfactor con la f1rft... ne ho trovata una con la fisica della Bmw 2008 dei mmg

Alex_87_xelA
10-12-2008, 19:05
no no uso il volante!!! :D anch'io a rfactor con la f1rft... ne ho trovata una con la fisica della Bmw 2008 dei mmg

io il volante non c'è l'ho ... però dopo le feste se prendo qualche bolletta :D vorei prendermi il G25 Racing Whell ... so che costa dai 200 ai 25o€ :eek: :cry: ma penso che ne vale la pena :sperem:

kotu3
10-12-2008, 19:19

lol :D

kotu3
11-12-2008, 19:02
io il volante non c'è l'ho ... però dopo le feste se prendo qualche bolletta :D vorei prendermi il G25 Racing Whell ... so che costa dai 200 ai 25o€ :eek: :cry: ma penso che ne vale la pena :sperem:

...ero molto tentato da questo volante, per la precisione, il FF e la frizione....però ha avuto la meglio il mio portafoglio (e il fatto che ho poco tempo per giocare) e poco fa ho trovato il Driving Force GT a 119 euro e l'ho preso (il DFP veniva 99 e).
Ora devo staccare dalla scrivania il DFP della mia girl e attaccarci il DFGT....:D

Alex_87_xelA
12-12-2008, 22:56
...ero molto tentato da questo volante, per la precisione, il FF e la frizione....però ha avuto la meglio il mio portafoglio (e il fatto che ho poco tempo per giocare) e poco fa ho trovato il Driving Force GT a 119 euro e l'ho preso (il DFP veniva 99 e).
Ora devo staccare dalla scrivania il DFP della mia girl e attaccarci il DFGT....:D

Beato te ... come ti trovi ?

kotu3
13-12-2008, 01:54
Beh, devo dire che il DFP non è nuovo, ma chi me lo ha prestato l'ha usato poco niente.........nella pedaliera non ho notato differenze significative, mentre nel volante ho notato sicuramente una maggior precisione, un ritorno al centro molto più leggero e fluido e un FF più debole (ma a me va' bene così, il dfp lo mettevo all'80%). Mi trovo meglio sia con GTR Evo che con RBR.
Queste sono le mie sensazioni, che sono niubbo, quindi prendile con le pinze.

PS: peccato che il G25 costi così tanto....magari più in la........mi servirebbe la frizione con RBR....:rolleyes:

PoisonTenz
05-02-2010, 16:17
- rFactor
- GTR2
- Richard Burns Rally
- GP Legends
- Life For Speed (LFS)
- iRacing
- GTR Evolution
- Race 07
- GT Legends
- Nascar Racing 2003 season

penso che una classifica sia impossibile perchè dipende dal punto di vista comunque per me:

1) Iracing il più realistico per la fisica, ma costi "elevati" e parco macchine e tracciati limitato. è molto facile gareggiare online senza bisogno di iscriversi a forum o campionati organizzati dagli utenti
2) Live 4 speed meno realistico, ma molto meno costoso, pochi tracciati
3) NKPro o NetKarPro; per la fisica meriterebbe il secondo o forse il primo posto ma offre solo 4 veicoli di cui 3 a ruote scoperte
4) Rfactor offre un numero incredibile di macchine e tracciati, e forse per il divertimento è il top, però mi sembra meno realistico dei sopracitati, tranne i migliori mod (es: PCC2007, Toyota AE86, historic gt). Purtroppo affinchè rfactor renda al meglio necessità di una non banale configurazione software a carico dell'utente (che però può anche divertirsi nel farlo se è un po' nerd ;) ) bisogna scaricare tracciati e macchine da vari siti e magari impostare per bene il Force Feedback coi plugin...
5) GTR2 con la NAP, scelta meno ampia di macchine e tracciati, per il resto direi + o - allo stesso livello di Rfactor

la classifica ovviamente risente delle mie preferenze, non è oggettiva.
ho lasciato fuori Richard Burns Rally, GP Legends, GTR Evolution, Race 07,
Nascar Racing 2003 season perchè non ho avuto ancora modo di provarli...

Orkozzio
05-02-2010, 16:53
Spezzo una lancia in favore di Gtr evolution... un vero spesso soprattutto in multi!!!!:D

Mega Man
05-02-2010, 18:47
Ciao ;)
... e si deve pagare una quota mensile di circa 15 €, per non parlare di auto e piste, che sono anche loro A PAGAMENTO! E non costano neanche poco,, si parla anche di 100 € :rolleyes:

Come ho detto sopra, devi pagare un botto di soldi..
http://www.freeimagehosting.net/uploads/th.c91e628edb.jpg (http://www.freeimagehosting.net/image.php?c91e628edb.jpg)
Ford mustang.

http://www.freeimagehosting.net/uploads/th.f9b2908724.jpg (http://www.freeimagehosting.net/image.php?f9b2908724.jpg)
Lambo Murcielago.....:D

http://img296.imageshack.us/img296/2411/grid2008121011184840dx1.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=grid2008121011184840dx1.jpg)
Dallara Racing.

Una pippa :ciapet:

Grid è arcade, divertente da giocare ma non è un simulatore.. ;)

Cmq la differenza fra iRacing e rFactor e co., è che le piste sono livellate col laser e non con le "semplici" scansioni satellitari. C'è anche un ottimo sistema di ranking (chi dà troppe botte non giocherà mai ad alti livelli).
Insomma, se vuoi spendere qualche centinaio d'euro fra volante e gioco.. :asd:

Se no vai con rFactor, con tutti i mod che ha ne avrai da divertirti per anni :Prrr:

Ah, quando usi i mod puoi usare subito le auto aggiuntive facendo delle semplici gare di test.. non c'è bisogno di andare avanti nella carriera ;)

ThunderTrunks
06-02-2010, 09:25
non linciatemi ma vi siete dimenticati uno tra i giochi che ho trovato molto simulativo ed anche molto molto divertente tra tutti gli altri che tra l'altro ho tutti. Sto parlando di need for speed shift.

Mega Man
06-02-2010, 09:35
Si si, Shift è molto divertente ed anche abbastanza simulativo, il feeling di guida è molto divertente, però gli avversarisono troppo "uberpro" e ti riprendono come niente.
Il modello di guida non è realistico al livello di altri simulatori ma va benissimo per essere goduto con un bel volante :D

ThunderTrunks
06-02-2010, 09:39
infatti e' proprio la mia tipologia di gioco. io cercavo un genere che somigliasse tipo a forza motorsport o a granturismo e questo e' quello che piu' gli somiglia. sono molto piu' divertenti rispetto a gtr2 o rfactor ed il fatto di essere anche abbastanza simulativo e da una grafica strabiliante, lo fa essere il mio preferito fino ad ora.

raffa(ati)
07-02-2010, 22:26

Parole sante;

Parlo da possessore di Ps3, ma ancorato al PC per giochi tipo Arma 2, Red orchestra, Gtr 2 (nap.mod), e compagnia bella;
Che per via delle nuove politiche di marketing, non ritroverò mai su una console,

OT : (anche se sincerante ho acquistato principalmente una ps3 , per Metal Gear solid 4 (indescrivibile)(fan dal primo episodio), e Gran turismo 5 (quando uscirà)..)

Mega Man
08-02-2010, 07:29
So che Forza Motorsport si avvicina abbastanza alle simulazioni come GTR e co.. ;)

gabrybody
08-02-2010, 10:15
Grand prix 4 mod 2009.
X me imbattibile, ho provato rfactor, iracing e tutti gli altri ma gp4 (mod 2009)è nettamente superiore, unico problema:avere un super computer e un monitor full hd oltre naturalmente ad un buon volante altrimenti non installatelo nemmeno.

Mega Man
08-02-2010, 10:57
Grand prix 4 mod 2009.
X me imbattibile, ho provato rfactor, iracing e tutti gli altri ma gp4 (mod 2009)è nettamente superiore, unico problema:avere un super computer e un monitor full hd oltre naturalmente ad un buon volante altrimenti non installatelo nemmeno.
Perchè, il mod lo appesantisce così tanto da farlo diventare più pesante di rFactor e co.? :mbe:

torgianf
08-02-2010, 11:33
rfactor con mod hystoric gt, f1 1985 1.3k e col f1 79gp, il resto e' nulla :D

http://www.youtube.com/watch?v=wudDy4_a6mM
http://www.youtube.com/watch?v=j7QJ8MDN86s
http://www.youtube.com/watch?v=ppl3oCmQEe0
http://www.youtube.com/watch?v=S4zaC42a8O4
http://www.youtube.com/watch?v=9xk7dM8RBKU

Enriko81
08-02-2010, 13:09
Perchè, il mod lo appesantisce così tanto da farlo diventare più pesante di rFactor e co.? :mbe:

gp4 non è ottimizzato bene, è avido di cpu con tanti megaherz perchè la gpu aiuta poco e ovviamente non supporta il multi-core cpu.

YANEZ84
04-05-2010, 07:08
rfactor con mod hystoric gt, f1 1985 1.3k e col f1 79gp, il resto e' nulla :D

http://www.youtube.com/watch?v=wudDy4_a6mM
http://www.youtube.com/watch?v=j7QJ8MDN86s
http://www.youtube.com/watch?v=ppl3oCmQEe0
http://www.youtube.com/watch?v=S4zaC42a8O4
http://www.youtube.com/watch?v=9xk7dM8RBKU

scusa mi sapresti dire dove posso prendere le mod per rfactor ???

kixxx2005
02-02-2011, 20:20
sicuramente iracing.....il meglio....

kixxx2005
02-02-2011, 20:21
aspettando rfactoe 2

Giustaf
03-02-2011, 11:16

infatti...come dissi in altri thread...iRacing non è un gioco, rfactor si.

Il paragone tra i due è impietoso per l'ormai vetusto rfactor...da una parte c'è qualcosa di altamente professionale con piloti veri che collaborano con lo sviluppo continuo del software, dall'altra un gioco con mod fatte più o meno bene ma sempre "a caso"...in parole povere: rfactor ti da le sensazioni che uno si aspetta da un simulatore, iRacing ti da le sensazioni della macchina vera e propria in pista.

Purtroppo costa ancora tantino ed è a abbonamento! :(

torgianf
03-02-2011, 14:02

iracing non fa testo, sia per costi che per il prodotto in se. non e' un gioco e non vuole esserlo, va mantenuto con una non certo piccola disponibilita' di fondi sia mensili che una tantum per auto e piste nuove. rfactor e gtr 2 offrono comunque una buonissima esperienza di guida e non hanno praticamente costi di gestione a parte l' acquisto iniziale. certo il 90% delle mod fanno schifo, ma una volta installate quelle 4 o 5 tra le migliori, non c'e' piu' niente da desiderare

ֶĴŏҜєЯֶ
03-02-2011, 14:52
aspettando rfactoe 2

ma quando esce? me lo compro al volo

Giustaf
03-02-2011, 15:45
ma quando esce? me lo compro al volo

per adesso credo mai! :cry: non è previsto per il 2011, doveva uscire nel 2010...

articolo del 29/11/2010 su rfactor 2:
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/10973/rfactor-2.aspx

melos78
04-02-2011, 06:48
Grand prix 4 mod 2009.

ma come si configura gp4 col g27? io nn ci sono riuscito.