PDA

View Full Version : Consiglio Lavastoviglie Buona

Rev
01-12-2008, 12:23
Potete consigliarmi come valutare l'acquisto di una buona lavastoviglie per 4 persone, di qualità, che mi duri nel tempo, che ottimizzi al meglio i consumi energetici, acqua e saponi ?
Credo che andrei incontro ad un prezzo + alto della media, ma nn vorrei pagarla eccessivamente per delle funzioni o cose che non mi servono.
Grazie

Hopper
01-12-2008, 12:28
Io sto prendendo una rex con doppio ingresso (acqua calda e fredda) tripla classe A.

So che dovrebbe uscire a breve anche una Bosch (che personalmente preferirei, ma ho una discreta urgenza) sempre a doppia alimentazione. Credo siano quelle più efficienti.

prezzo dai 700 agli 800€ a seconda di dove la prendi.

Rev
01-12-2008, 12:31
Io sto prendendo una rex con doppio ingresso (acqua calda e fredda) tripla classe A.

So che dovrebbe uscire a breve anche una Bosch (che personalmente preferirei, ma ho una discreta urgenza) sempre a doppia alimentazione. Credo siano quelle più efficienti.

prezzo dai 700 agli 800€ a seconda di dove la prendi.

come mai preferisci la bosh ?

Hopper
01-12-2008, 12:41
come mai preferisci la bosh ?

Per pura esperienza personale:)

Ho sempre avuto elettrodomestici siemens e bosch e mi sono sempre trovato bene, soprattutto a livello di robustezza.

Mi hanno assicurato che anche Rex non dovrebbe esser male, vedremo..

I prezzi che ti ho detto comunque si riferiscono ai modelli ad incasso, quelle normali probabilmente costano qualcosina meno.

ziozetti
01-12-2008, 12:53
Due quesiti sulle lavastoviglie, non so se siano veri o siano solo leggende metropolitane:
- è necessario utilizzare abbastanza spesso la lavastoviglie altrimenti c'è il rischio che si rovini?
- il consumo di acqua è maggiore o minore rispetto al lavaggio a mano (fatto con buon senso, ovviamente)?

Rev
01-12-2008, 13:28
cercando un pò avrei trovato questa qui che mi piace molto: Miele G 1232 SCI, http://www.mieleitalia.it/product_sheet.asp?L=1&id=21123262&idMen=182

si trova sulle 900 euro.

Che ne dite ? Per quel prezzo, o poco + o poco in - si trova di meglio ?

Grazie

Rev
01-12-2008, 20:55
up..

matrigirl
01-12-2008, 21:14
io ho una miele (piccola) e una siemens
funzionano bene tutte e due, il pregio della siemens è che ad es. puoi fare il lavaggio in 35 minuti invece con la miele dura comunque 1ore e 30..
valuta anche questo prima dell'acquisto :D

willywilly77
01-12-2008, 21:45
Due quesiti sulle lavastoviglie, non so se siano veri o siano solo leggende metropolitane:
- è necessario utilizzare abbastanza spesso la lavastoviglie altrimenti c'è il rischio che si rovini?
- il consumo di acqua è maggiore o minore rispetto al lavaggio a mano (fatto con buon senso, ovviamente)?
1° è successo ai miei, non l'hanno usata per un paio di mesi e i si sono "incollate" le guarnizioni della pompa che quando è ripartita scollandosi a cominciato a perdere.
2° se lavi solo 2 piatti non risparmi ma se carichi i piatti della colazione un coperto del pranzo e della famiglia la sera, secondo me risparmi

Setzuko
01-12-2008, 21:46
Assolutamente Bosh.

dasdsasderterowaa
01-12-2008, 21:47
Potete consigliarmi come valutare l'acquisto di una buona lavastoviglie per 4 persone, di qualità, che mi duri nel tempo, che ottimizzi al meglio i consumi energetici, acqua e saponi ?
Credo che andrei incontro ad un prezzo + alto della media, ma nn vorrei pagarla eccessivamente per delle funzioni o cose che non mi servono.
Grazie

Sposati! :D

Scherzo eh... :stordita:

Darkangel666
02-12-2008, 08:21

La lavastoviglie va usata almeno un paio di volte al mese per evitare la formazione di alghe o grippaggi e perdite di tenuta.
Se lavi per le esigenze giornaliere di 2-3 persone conviene di più la lavastoviglie, considera che esegue un ciclo intero (12 coperti) con 10-12lt di acqua.

io ho una miele (piccola) e una siemens
funzionano bene tutte e due, il pregio della siemens è che ad es. puoi fare il lavaggio in 35 minuti invece con la miele dura comunque 1ore e 30..
valuta anche questo prima dell'acquisto :D

Tieni presente che durate ridotte vanno ascapito del numero di risciacqui e dei consumi.
Infatti per far durare meno un ciclo si risciacqua meno dopo il lavaggio e si scalda tendenzialmente di più e in più fasi.
Non sempre lunghe durate implicano maggiori consumi ... anzi, non sempre breve e sinonimo di bene ... a meno che non vi vogliate mangiare residui di detersivo come condimento.

Ricordo inoltre che la classe energetica è sempre associata ad un ciclo, "il normativo" che normalmente non è mai il più corto.

P.S. ve lo dice un programmatore che lavora in un'azienda che produce lavatrici e lavastoviglie. ;)

bye

Darkangel666
02-12-2008, 08:29
cercando un pò avrei trovato questa qui che mi piace molto: Miele G 1232 SCI, http://www.mieleitalia.it/product_sheet.asp?L=1&id=21123262&idMen=182

si trova sulle 900 euro.

Che ne dite ? Per quel prezzo, o poco + o poco in - si trova di meglio ?

Grazie

è un'ottima macchina, nel settore è un leader, non trascurare nemmeno bosh-siemens o aeg elettrolux sono tutti prodotti qualitativamente notevoli.

Non pensare però che siano totalmente esenti da sfighe, se becchi male ti può capitare di chiamare l'assistenza pure con loro, anche se tendenzialmente siamo su standard elevati ... anche nel post vendita (riparazioni veloci).

Rev
02-12-2008, 08:55
grazie a tutti per le risposte.

Siccome in zona non ho rivenditori Miele e non posso spostarmi, sapreste consigliarmi dove ordinarli via internet a prezzi buoni ?

Grazie

spriggan
02-12-2008, 08:57
Io ho appena acquistato per la nuova casa una Aeg pagata 800 euro in acciaio,finora ho avuto 2 Rex,una tuttora funzionante e una sottomarca che si è rotta in breve tempo.
Comunque con Rex mi sono trovato bene.

Darkangel666
02-12-2008, 09:38
grazie a tutti per le risposte.

Siccome in zona non ho rivenditori Miele e non posso spostarmi, sapreste consigliarmi dove ordinarli via internet a prezzi buoni ?

Grazie

Possibile :eek: miele ha una rete di vendita piuttosto capillare, se non erro anche i vari euronics, mediaworld etc vendono miele.
Attento che a ordinare via interenet oggetti così voluminosi ti rovinano con le spese di trasporto.

Rev
02-12-2008, 10:10
mm non ne trovo in nessuno di quei siti..

Rev
02-12-2008, 12:46
un'altra domanda, queste lavastoviglie e elettrodomestici grandi in genere, tendono a salire o scendere di prezzo col tempo ?
In modo da capire se conviene comprarmelo ora, o direttamente tra qualche mese quando mi servirà.
grazie

Darkangel666
02-12-2008, 12:55
un'altra domanda, queste lavastoviglie e elettrodomestici grandi in genere, tendono a salire o scendere di prezzo col tempo ?
In modo da capire se conviene comprarmelo ora, o direttamente tra qualche mese quando mi servirà.
grazie

In questo momento di crisi è l'acquirente ad avere il coltello dalla parte del manico.

I prezzi resteranno comunque piuttosto stabili, sopratutto su prodotti di marche consolidate, come quelle che ti ho elencato.
Unico consiglio compra quando realmente ti serve poichè potrebbe uscire qualche nuovo prodotto agli stessi soldi.

Mucchina Volante
02-12-2008, 12:59
anche a casa mia abbiamo bosh ed è buona

Rev
02-12-2008, 14:16
c'ho ripensato, prendo la Miele G 1152 SCI

http://www.mieleitalia.it/product_techsheet.asp?L=1&id=21115262&idMen=182

ha qualche fronzolino in meno che credo non sia realmente necessario x me.