PDA

View Full Version : Macbook allu o Macbook pro vecchio?

Blim
01-12-2008, 12:21
Ciao ragazzi,
volevo cambiare il mio portatile attuale un Asus c90s con un Macbook,sarei orientato per il nuovo macbook,usato sui 1100 1200 euro ma non sono sicuro del 13,3" e della scheda video,allora ho visto i macbook pro da 15" vecchia serie con 1 anno di vita allo stesso prezzo,voi cosa mi consigliate?
Fatemi sapere e grazie

sslazio
01-12-2008, 12:29
Ciao ragazzi,
volevo cambiare il mio portatile attuale un Asus c90s con un Macbook,sarei orientato per il nuovo macbook,usato sui 1100 1200 euro ma non sono sicuro del 13,3" e della scheda video,allora ho visto i macbook pro da 15" vecchia serie con 1 anno di vita allo stesso prezzo,voi cosa mi consigliate?
Fatemi sapere e grazie

dico ma chi te lo fa fare :D

Blim
01-12-2008, 12:31
Tu dici?Perchè vorrei un portatile più leggero e la batteria duri di più,principalmente per questo..

sslazio
01-12-2008, 12:40
Tu dici?Perchè vorrei un portatile più leggero e la batteria duri di più,principalmente per questo..

ma guarda, ho un collega che è passato a mac da quando si è fatto quel cesso dell'iphone.
Mio cognato che si è comprato un mac book pro pagandolo come un motorino.
Ci ho giocherellato un po' sopra un week end e detto sinceramente mi continuo a chiedere perchè hanno tanto successo ultimamente i mac perchè io proprio non me lo spiego.
ti dicono che sono più immediati... cazzata grossa come una casa.
ti dicono che sono più stabili, altra fregnaccia come una casa perchè i bsod su vista sp1 sono praticamente rarissimi.
ti dicono che sono più potenti, cazzatissima perchè l'hw è lo stesso identico.
ti dicono che sono più protetti altra cazzatissima perchè in una gara tempo fa sono i primi che hanno violato gli hacker.
Se ti piace fare la voce fuori dal coro, installati linux sul tuo che tanto di windows oggi giorno non se ne può fare a meno.

andy45
01-12-2008, 15:39
Ciao ragazzi,
Fatemi sapere e grazie

Premesso che la versione base del MacBook costa 1199 €, se sei uno studente anche meno visto che c'è lo sconto, quindi 1100/1200 euro non mi sembra un gran prezzo per un pc usato.
Cmq devi vedere prima quello che fai con il pc e poi decidere, se lo devi prendere per poi metterci windows risparmiati i soldi e compra un notebook normale, allo stesso prezzo prendi anche un pc più performante.

Blim
01-12-2008, 17:16
No la versione da 2,4 ghz intendevo...
Cmq per l'utilizzo sicuramente mi compro un mac non per mettere windows ma per usare osx.

andy45
01-12-2008, 17:58
No la versione da 2,4 ghz intendevo...
Cmq per l'utilizzo sicuramente mi compro un mac non per mettere windows ma per usare osx.

Per quella versione la cifra è accettabile, cmq per 1200 € si trovano pc con caratteristiche superiori, ma se pensi che con un mac lavorerai meglio allora saranno soldi spesi bene :).

sideman
03-12-2008, 11:42
guarda che la scheda video montata dall'ultimo macbook è fatta appositamente per il mac dalllaa nvidia, ed è eccellente, se unita alla retroilluminazione a led poi...... la visione su un mac è incomparabile, si avvicinano solo gli skermi vaio....

difatti io sono indecisissimo tra il macbook alluminium 13.3 a 2.0 ghz e il vaio cs;)

Blim
03-12-2008, 13:09
Si però nn so se è meglio il 2,0 ghz o il 2,4,la tastiera retroilluminata mi attizza troppo!!

sideman
03-12-2008, 14:15
Si però nn so se è meglio il 2,0 ghz o il 2,4,la tastiera retroilluminata mi attizza troppo!!

beh il 2.0 per come la vedo io va assolutamente espanso a 250 gb di HD, che sono 80 euro in più, poi fai i tuoi conti

in effetti la tastiera retroill è una figata;) io comunque prenderei il 2.0, superare i 1250 euro mi gira un pò;)

Blim
03-12-2008, 15:51
Beh a sto punto se devo cambiare l'hd mi prendo il 2,4ghz..no?1399,00 con sconto studenti.

starmar
03-12-2008, 16:05
Io ho il macbookpro modello vecchio e non ha nulla da invidiare alla serie nuova, anzi, ha alcune uscite sul lato dx e altre sul lato sx mentre il macbok nuovo e il mbp nuovo hanno uscito solo a sx, un po' scomodo magari x i destri..

sideman
04-12-2008, 08:25
cappero

ieri ero in treno x lavoro e su 2 vagoni il 50% dei computer era mac...... ne ho contati 5.

in prima classe;) , in seconda classe nessuno....... ah ah ah

Blim
04-12-2008, 10:21
Allora lo compro,così viaggio anch'io in prima classe!:D :D

Marci
04-12-2008, 12:04
ma guarda, ho un collega che è passato a mac da quando si è fatto quel cesso dell'iphone.
Mio cognato che si è comprato un mac book pro pagandolo come un motorino.
Ci ho giocherellato un po' sopra un week end e detto sinceramente mi continuo a chiedere perchè hanno tanto successo ultimamente i mac perchè io proprio non me lo spiego.
ti dicono che sono più stabili, altra fregnaccia come una casa perchè i bsod su vista sp1 sono praticamente rarissimi.
ti dicono che sono più potenti, cazzatissima perchè l'hw è lo stesso identico.
ti dicono che sono più protetti altra cazzatissima perchè in una gara tempo fa sono i primi che hanno violato gli hacker.
Se ti piace fare la voce fuori dal coro, installati linux sul tuo che tanto di windows oggi giorno non se ne può fare a meno.
è evidente che non hai mai provato ad usare un software come photoshop su mac lavorando con file molto pesanti(6-700mb), la differenza è abissale, giri fluido anche con un mac medio quando da pc ti serve una workstation.

LucaTortuga
06-12-2008, 10:49

Secondo me lo sono davvero.
Potresti motivare?