PDA

View Full Version : Interferenza su HP DV5

itsrv
01-12-2008, 12:03
Ragazzi,

ho verificato che, su tre notebook differenti della serie dv5 (2 1030EL e un 1140EL), durante il normale lavoro si sentono degli "scricchiolii" (chiamamoli così), suono simile in tutto e per tutto a quando si preme il tasto di annullamento/ripristino dell'audio tramite il "Quick Launch Buttons". Questi scricchiolii sono casuali ma si sentono sempre, distanziati di una cinquantina di secondi.
Il disturbo si sente sia con la il cavo di alimentazione attaccato alla presa che sensa, sia con il mouse esterno in funzione che senza. Se ovviamente si disinserisce l'audio non si sente nulla.
Ora è vero che non è un gran fastidio ma certo senza sarebbe meglio...
Qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere la causa e come si può risolvere?
Lo avete sperimentato anche voi?
Può essere un disturbo dovuto al punto in cui uso il portatile?

Grazie

landau
01-12-2008, 12:42
mai sperimentato una cosa simile mi spiace.

hai provato a controllare se si sente ugualmente con con delle cuffie inserite?

itsrv
01-12-2008, 13:23
no..è l'unica cosa che non ho provato ma tu cosa ipotizzi?

-TopGun-
14-12-2008, 13:43
Ragazzi,

ho verificato che, su tre notebook differenti della serie dv5 (2 1030EL e un 1140EL), durante il normale lavoro si sentono degli "scricchiolii" (chiamamoli così), suono simile in tutto e per tutto a quando si preme il tasto di annullamento/ripristino dell'audio tramite il "Quick Launch Buttons". Questi scricchiolii sono casuali ma si sentono sempre, distanziati di una cinquantina di secondi.
Il disturbo si sente sia con la il cavo di alimentazione attaccato alla presa che sensa, sia con il mouse esterno in funzione che senza. Se ovviamente si disinserisce l'audio non si sente nulla.
Ora è vero che non è un gran fastidio ma certo senza sarebbe meglio...
Qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere la causa e come si può risolvere?
Lo avete sperimentato anche voi?
Può essere un disturbo dovuto al punto in cui uso il portatile?

Grazie

è un interferenza tra la scheda audio e la scheda madre IMHO.
ti dico questo in base all'esperienza che avevo con il pc fisso vecchio.
l'unica differenza è la questione intervalli di tempo.
a volte era fisso, a volte no.
questo se ho capito che intendi per scricchiolio.

la scheda madre che avevo io era una asus p4s8xx per pentium IV.

il mio 1013EL è pulito, sento un pò di fastidio con le cuffie ma alzando il volume sennò è abbastanza pulito.

ciao.

blindwrite
14-12-2008, 13:47
1040 nessuno click, neppure quando premo i pulsanti a sfioramento (dato che ho disinstallato tutto il software).

Se trovassi un modo per disattivare quei tastini completamente sarei ancora più contento:O

Codename47
14-12-2008, 14:13
Sul mio 1120 vi è solo il click quando si premono i tastini del quicklaunch (ho i driver installati), ma per il resto nessun problema ;)

-TopGun-
15-12-2008, 08:55
1040 nessuno click, neppure quando premo i pulsanti a sfioramento (dato che ho disinstallato tutto il software).

Se trovassi un modo per disattivare quei tastini completamente sarei ancora più contento:O

a volte la luminosità è fastidiosa nel buio totale, poi non so a voi...ma a me il logo HP luminoso sulla scocca da ancora più fastidio!