PDA

View Full Version : Problema iPod Shuffle 2G: cancellazione brani


span
01-12-2008, 11:51
Ho un ipod shuffle 2g da circa un anno e l'ho sempre utilizzato con windows.
Caricavo i brani su itunes, li trasferivo su lo shuffle, li cancellavo da itunes, e quando collegavo lo shuffle con itunes, vedevo i miei brani che avevo caricato in precedenza.

Ora utilizzo il mac. Faccio lo stesso procedimento ma una volta cancellati i brani da itunes, quando collego lo shuffle mi risulta vuoto!

Premesso che gestisco la musica manualmente, e che non faccio aprire automaticamente itunes quando mi si collega ipod, cosa può essere?
Ho resettato lo shuffle più volte e ho scaricato l'ipod reset utility, ma il problema persiste.

Sapete dirmi se è "normale" o dove sbaglio?

grazie mille.

Max Corvette
08-12-2008, 12:33
Non sono sicuro di aver capito bene il tuo problema...
Tuttavia non mi sembra "normale" la procedura che usi tu ovvero utilizzare iTunes solo per passare sull'ipod i brani e poi cancellarli da iTunes. Teoricamente una volta tolti da iTunes dovrebbero sparire anche dall'iPod esattamente come ti sta accadendo

Io lascio tutti i miei brani su iTunes e non mi e' mai successo di vedere il mio iphone vuoto

span
09-12-2008, 14:04
allora è il funzionamento dello shuffle che è proprio così...
ho fatto questa domanda perchè con gli altri due ipod, uno nano e classic, una volta che metto le canzoni su ipod e tolgo da itunes, quando connetto ipod ad itunes vedo tutte le canzoni anche se non sono più su itunes ..

Mainas
09-12-2008, 16:31
più che un funzionamento diverso dello shuffle rispetto agli altri player secondo me è differente l'impostazione su itunes della sincronizzazione...
se imposti la sinconizzazione automatica del dispositivo al collegamento viene aggiornato, quindi se la libreria di itunes è vuota viene piallato pure il lettore.
per vedere i brani sul dispositivo non devi impostare la sincronizzazione automatica, e impostare la gestione manuale se li vuoi gestire singolarmente
;)

span
09-12-2008, 18:06
e questo il punto:
non imposto la sincronizzazione automatica!

l'unica spiegazione che riesco a darmi è che è proprio così il funzinonamento dello shuffle..