PDA

View Full Version : Ho sputtanato la tabella delle partizioni, come recupero?

maximumwarp
01-12-2008, 11:39
Nel tentativo di installare OS X Leopard sul mio notebook, ho finito per sputtanare la tabella delle partizioni e adesso non parte più XP, c'è qualche modo in cui posso recuperare la partizione e far riavviare Windows senza dover reinstallare tutto? Dovrebbe essere saltata solo la tabella, ma i dati su di essa dovrebbero essere integri, AIUTO!!! :cry:

slump_DevilkinG_
01-12-2008, 13:54
Se sei fortunato puoi tentare facendo il ripristino con il cd di windows

maximumwarp
01-12-2008, 17:39
Purtroppo il CD di Windows non mi permette di fare il ripristino.
Tramite il programma TestDisk (http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk) sono riuscito a riparare la tabella ma purtroppo la partizione di Windows è danneggiata, almeno quella dei dati sembra essere recuperata...
Ora sto scrivendo da Ubuntu che ho installato dopo essermi creato una piccola partizione da 16GB esclusivamente per avviare il PC, mi sapreste consigliare qualche programma per Linux che mi permetta di provare a recuperare l'intera partizione o almeno in parte i file presenti su essa?
Premetto che ho provato ad avviare il PC con "Hiren's BootCD" e a recuperare i file con Ontrack Easy Recovery Pro 6.10, il programma mi elenca i file che trova sulla partizione, ma poi non posso recuperarli perchè non ho una destinazione dove salvarli, consigli?

maximumwarp
03-12-2008, 11:38
Allora, ho ripristinato la tabella con le relative partizioni e sono riuscito a riparare anche gli errori della partizione di sistema con XP installato, purtroppo però il s.o. non vi avvia in nessun modo. Ho quindi reinstallato XP senza formattare la partizione, come posso fare a far avviare i programmi di Office 2003 senza dover reinstallare anche quello?
In pratica ho assulata necessità di riuscire a recuperare le email inviate e ricevute e i contatti, come posso fare?