PDA

View Full Version : E' possibile utilizzare un modem AliceGate con Infostrada?

kairi7
01-12-2008, 11:35
Ciao ragazzi,come ho scritto sopra, è questo che mi chiedo...dunque ho installato il modem alice gate tramite ethernet,premetto che ho infostrada e volevo un altro modem poichè quello che avevo prima usb faceva conflitto con la webcam questo qui essendo ethernet pensavo che andasse bene,visto che lo avevo anche ...ho seguito la procedura guidata e poi ho riavviato,non appena ho cliccato sull'icona rossa di alice adsl mi è spuntato l'errore623: impossibile trovare la voce della rubrica telefonica per questa connessione...ho controllato le connessioni di rete e mi dava CONNESSO alla connessione rete locale (LAN)...ma non appena ho provato ad aprire una pagina web diceva che non era connesso...così ho creato una connessione a banda larga che non richiedesse nick e pass ma niente...non ha creato nulla...ho provato quindi con una a banda larga che richiedesse nick e pass...ce l'ho fatta e mi sono connessa...la velocità è100.0 Mbps ...secondo voi c'è qualcosa che non va?O posso connettermi tranquillamente?Sbaglio o i modem ethernet si connetto direttamente non appena si accende il pc e quindi senza bisogno di lanciare una connessione?Grazie in anticipo...=)

Edo1982
01-12-2008, 16:48
La velocità di 100Mbps è quella della schede di rete e non della connessione adsl. Non ho ben presente il tuo modem ma accedendo tramite browser alla pagina di configurazione puoi impostare username e psw in modo da non doverli immettere tutte le volte che ti connetti (o per non dover cliccare sull'icona di connessione internet). In questo modo basta che accendi il modem e sei connessa dopo 30-60 secondi.

Sei vuoi vedere indicativamente a quale velocità scarichi fai un test qui http://www.speedtest.net/

kairi7
01-12-2008, 18:27
La velocità di 100Mbps è quella della schede di rete e non della connessione adsl. Non ho ben presente il tuo modem ma accedendo tramite browser alla pagina di configurazione puoi impostare username e psw in modo da non doverli immettere tutte le volte che ti connetti (o per non dover cliccare sull'icona di connessione internet). In questo modo basta che accendi il modem e sei connessa dopo 30-60 secondi.

Sei vuoi vedere indicativamente a quale velocità scarichi fai un test qui http://www.speedtest.net/

come faccio a fare in modo che non debba immetterli tutte le volte che mi connetto?Cioè che procedura devo seguire?

Grazie cmq =)

coldoso
01-12-2008, 23:15
Se vuoi usare alicegate con infostrada,devi moddare il router in quanto funziona solo con l'adsl di alice.

Ciao

kairi7
02-12-2008, 11:11
Se vuoi usare alicegate con infostrada,devi moddare il router in quanto funziona solo con l'adsl di alice.

Ciao

a me funziona anche con libero =)