View Full Version : Notebook Acer 6530: ho fatto una caz....?
Domani pomeriggio dovrei andare a ritirare il portatile che ho acquistato che sarebbe questo: http://www.acer.it/public/page4.do?link=oln56.redirect&dau22.oid=39740&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=3029892612 il modello preciso non lo ricordo (:rolleyes:) anche se sono tutti abbastanza equivalenti. Qui sul forum però ho letto che i processori AMD non sono un granché sui portatili, è vero o è una leggenda metropolitana? Visto che ho una settimana di tempo per cambiarlo eventualemente, voi cosa consigliate? Tengo questo o mi butto su intel? Per giocare come la caverebbe? Pagato 899€ grazie per i consigli :)
Domani pomeriggio dovrei andare a ritirare il portatile che ho acquistato che sarebbe questo: http://www.acer.it/public/page4.do?link=oln56.redirect&dau22.oid=39740&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=3029892612 il modello preciso non lo ricordo (:rolleyes:) anche se sono tutti abbastanza equivalenti. Qui sul forum però ho letto che i processori AMD non sono un granché sui portatili, è vero o è una leggenda metropolitana? Visto che ho una settimana di tempo per cambiarlo eventualemente, voi cosa consigliate? Tengo questo o mi butto su intel? Per giocare come la caverebbe? Pagato 899€ grazie per i consigli :)
non è male il pc in se, è il prezzo che è veramente alto.
Personalmente ritengo che le schede grafiche montate sui portatili non sono in grado di essere saturate dalla cpu perchè sono loro stesse limitate, quello che tu dici ha validità solo ed unicamente in ambito desktop e bisogno anche lì vedere a che risoluzione si gioca.
Ora non so la 3650 come si comporta, forse mi sarei orientato più su una 9600gt, tuttavia ho letto tempo fa una review di una config simile mi sembra su pcprofessionale e in ambito gaming ne parlavano molto bene.
non è male il pc in se, è il prezzo che è veramente alto.
Personalmente ritengo che le schede grafiche montate sui portatili non sono in grado di essere saturate dalla cpu perchè sono loro stesse limitate, quello che tu dici ha validità solo ed unicamente in ambito desktop e bisogno anche lì vedere a che risoluzione si gioca.
Ora non so la 3650 come si comporta, forse mi sarei orientato più su una 9600gt, tuttavia ho letto tempo fa una review di una config simile mi sembra su pcprofessionale e in ambito gaming ne parlavano molto bene.
Immaginavo che il prezzo fosse alto, però visto che mio padre doveva comprare anche altre cose lo abbiamo fatto direttamente da euronics dove lavora mia sorella, e con lo sconto lo abbiamo pagato sugli 840. Avevo puntato su questo perché era uno dei pochi sotto i 1000€ con lettore blueray (visto che lo colleghero ad un lcd per la visione dei film), schermo > 15'' e in widescreen. Speriamo bene, domani posto le caratteristiche esatte quando lo vado a prendere, anche se dovrebbero essere al 90% queste:
AS6530G-804G32BN LX.AUS0X.122
Windows Vista® Home Premium Autentico, 16" WXGA CB, ZM80, ATI 3650 512MB, 2x2GB, 1x320GB, BluRay drive, 802.11N, Bluetooth, 6 cells, 0.3DV CrystalEye webcam
Aggiornamento: il computer è arrivato, la configurazione è come quella postata sopra. Come immaginavo il punto debole è proprio il processore, che nell'indice prestazioni di windows arriva a 4,8. Ho provato a giocare la demo dell'ultimo unreal tournament e mi scatta anche a 1024*768! E' normale? Visto che domani devo portarlo indietro perché la cassa sinistra sinistra gracchia sonoramente, opto direttamente per un altro modello? Ad esempio, conviene mettere un centone un più e portarsi questo a casa http://shoponline.euronics.it/prod/informatica/40/personal%20computer/40G/pc%20notebook/0900/acer/3005/as5920g_us_934g32bn/802006535.aspx ???
O magari datemi qualche consiglio su processore e scheda video più performanti dell'AMD ZM80 e l'Ati HD3650. Graziee
Nessun consiglio per oggi pomeriggio che torno in negozio? :)
tulifaiv
05-12-2008, 11:10
Approfittane e cambialo ;) per il lettore blu-ray amen, anche se nel notebook con cui lo sostituirai non ci sara`, fai prima a comprartene uno da mettere direttamente nel pc desktop, tanto i blu-ray te li devi vedere sul monitor grande e non sul notebook, quindi non ne vale la pena.
vaio-man
05-12-2008, 11:19
Approfittane e cambialo ;) per il lettore blu-ray amen, anche se nel notebook con cui lo sostituirai non ci sara`, fai prima a comprartene uno da mettere direttamente nel pc desktop, tanto i blu-ray te li devi vedere sul monitor grande e non sul notebook, quindi non ne vale la pena.
scusatemi ma vado contro corrente, il processore non è tutto, e la 3650 è superiore alla 9500 gs, quindi tanto vale tenere quello che ha preso, che secondo me non è niente male ;)
Bene, sono più confuso di prima :sofico: il modello che ho linkato ha il bluray e lo userei in hdmi sull'lcd. Per la scheda video avevo letto che la geforce 9500m-gs è un pelino migliore dell'hd3650. L'unica cosa che veramente mi lascia perplesso è il processore ZM80 2.1 ghz 2mb di cache contro i 2.5 ghz e 6mb di cache del t9300... sentirei la differenza o sono solo numeri? :)
il processore ZM80 2.1 ghz 2mb di cache contro i 2.5 ghz e 6mb di cache del t9300... sentirei la differenza o sono solo numeri? :)
Tra cambio di architettura (molto più efficiente quella Intel Centrino) e differente frequenza e cache sentiresti anche in maniera abbastanza significativa la differenza...
Grazie a tutti per i consigli, per una volta mi ha detto c**o e l'acer 5920 che costava 100€ di più era sceso anche lui a 899€ e ho potuto fare lo scambio senza metterci niente sopra!!!! :D
bicchiere
05-12-2008, 20:10
Ma l'acer 5920 è una generazione indietro del 6930...
(non è un montevina)
La 9500GS è peggio della 9600GT
BAH
Ma l'acer 5920 è una generazione indietro del 6930...
(non è un montevina)
La 9500GS è peggio della 9600GT
BAH
Io avevo il 6530, no il 6930 e montava l'Ati 3650.
bicchiere
05-12-2008, 20:50
ah ok, vero ho letto male,
questo perchè in realtà sono io interessato al 6930 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.