the_doc_46
01-12-2008, 11:13
Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta..
Ho montato un pc per un mio amico con le seguenti caratteristiche:
mainboard: asus p5kpl-cm
cpu: intel core 2 duo e8400
ram: 2 x 2gb ddrII 800 mhz
scheda video: sapphire radeon hd 4850
hd: maxtor 320 gb
ali: non ricordo la marca, comunque 550W con 32 ampere sulla linea dei 12 volt.
il problema è questo, il pc si riavvia a intervalli casuali (anche a distanza di giorni). Talvolta DOPO essersi essersi spento di colpo, durante il caricamento del bios, si sente la ventola (non so se quella della cpu o quella della scheda video) partire e fermarsi per 2-3 volte di seguito nel giro di 3-4 secondi, per poi ripartire perfettamente e far salire il sistema perfettamente.
purtroppo non ho il pc sottomano, vi descrivo il problema così come è stato descritto a me.
qualcuno sa darmi una mano? io ho pensato all'alimentatore, oppure alla rete elettrica del mio amico non troppo stabile (gli salta la luce 2-3 volte a settimana)
grazie in anticipo per qualunque risposta!
Ho montato un pc per un mio amico con le seguenti caratteristiche:
mainboard: asus p5kpl-cm
cpu: intel core 2 duo e8400
ram: 2 x 2gb ddrII 800 mhz
scheda video: sapphire radeon hd 4850
hd: maxtor 320 gb
ali: non ricordo la marca, comunque 550W con 32 ampere sulla linea dei 12 volt.
il problema è questo, il pc si riavvia a intervalli casuali (anche a distanza di giorni). Talvolta DOPO essersi essersi spento di colpo, durante il caricamento del bios, si sente la ventola (non so se quella della cpu o quella della scheda video) partire e fermarsi per 2-3 volte di seguito nel giro di 3-4 secondi, per poi ripartire perfettamente e far salire il sistema perfettamente.
purtroppo non ho il pc sottomano, vi descrivo il problema così come è stato descritto a me.
qualcuno sa darmi una mano? io ho pensato all'alimentatore, oppure alla rete elettrica del mio amico non troppo stabile (gli salta la luce 2-3 volte a settimana)
grazie in anticipo per qualunque risposta!